Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Il maestro del calcio

Il valore della vittoria di uno scudetto

Ad oggi, quanto vale vincere uno scudetto in rapporto alla vittoria di una Champions League?  

  1. 1. Rapporto Scudetto - Champions

    • 1 scudetto vale 1 Champions
      45
    • 1 scudetto vale 1/2 Champions
      30
    • 1 scudetto vale 1/3 Champions
      34
    • 1 scudetto vale 1/4 Champions
      28
    • 1 scudetto vale meno di 1/4 Champions
      64
    • Non saprei quantificare il valore, ogni trofeo ha un'emozione diversa
      221


Post in rilievo

1 minuto fa, Chreezy ha scritto:

Non esiste paragone, sopratutto oggi. La Champions vale molto ma molto di più del campionato.

Allora rassegnati e non godere se si vince lo scudetto. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, aiace ha scritto:

Allora rassegnati e non godere se si vince lo scudetto. 

Chi ha detto che non godo per gli scudetti? Per me ogni trofeo va giocato e vinto, semplicemente Champions e campionato non sono equiparabili. Mia opinione ovviamente 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Chreezy ha scritto:

Chi ha detto che non godo per gli scudetti? Per me ogni trofeo va giocato e vinto, semplicemente Champions e campionato non sono equiparabili. Mia opinione ovviamente 

Che non siamo equiparabili è evidente sono  due competizioni diverse quindi come fai a dire che uno vale molto di più di un altro? La serie A si gioca a girone unico da 100 anni le coppe dagli anni 50, vincere un campionato è il coronamento di un lavoro lungo 9 mesi, vincere una CL vuol dire vincere 13 partite di cui la metà in un girone  e le altre dove conta più la fortuna che la bravura.. Non dimenticare mai che vincere uno scudetto fa rodere il fegato a mezza Italia calcistica, ma vincerne 8 di fila vuol dire ammazzarli.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, aiace ha scritto:

Che non siamo equiparabili è evidente sono  due competizioni diverse quindi come fai a dire che uno vale molto di più di un altro? La serie A si gioca a girone unico da 100 anni le coppe dagli anni 50, vincere un campionato è il coronamento di un lavoro lungo 9 mesi, vincere una CL vuol dire vincere 13 partite di cui la metà in un girone  e le altre dove conta più la fortuna che la bravura.. Non dimenticare mai che vincere uno scudetto fa rodere il fegato a mezza Italia calcistica, ma vincerne 8 di fila vuol dire ammazzarli.

Vale più dell'altro semplicemente per una questione di prestigio e di valore delle rose.

Ma ripeto questo non fa del campionato una competizione barzelletta, semplicemente ho risposto in maniera ovvia al giochino del topic..sisi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, aiace ha scritto:

Che non siamo equiparabili è evidente sono  due competizioni diverse quindi come fai a dire che uno vale molto di più di un altro? La serie A si gioca a girone unico da 100 anni le coppe dagli anni 50, vincere un campionato è il coronamento di un lavoro lungo 9 mesi, vincere una CL vuol dire vincere 13 partite di cui la metà in un girone  e le altre dove conta più la fortuna che la bravura.. Non dimenticare mai che vincere uno scudetto fa rodere il fegato a mezza Italia calcistica, ma vincerne 8 di fila vuol dire ammazzarli.

pensa 10.

comunque intanto pensiamo al nono che quest'anno è fondamentale.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
36 minuti fa, aiace ha scritto:

Real dal 1985 al 1990 ha vinto 5 Liga consecutive e nessuna Coppa dei Campioni. Bayern Monaco 7 bundesliga e niente CL ... Lione 7 Ligue 1 e niente CL...

Si ma nella storia non se le ricorderà nessuno tranne il real degli 80 che però ha vinto 2 uefa(che all'epoca era una coppa di una difficoltà enorme) il grande ayax ha vinto 3 coppe, il grande Bayer degli anni 70 2 o 3 (ora non ricordo) idem il grande liverpool, barca, real Madrid, la Juve del Trap la vinse, il Milan di Sacchi ne vinse 2.

Poi non è che dire questo significhi sminuire o non riconoscere la grande impresa della Juve di questi anni, però manca la chiusura del cerchio, arriverà ne sono sicuro quando meno ce lo aspetteremo, come succede spesso nella vita. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Chreezy ha scritto:

Vale più dell'altro semplicemente per una questione di prestigio e di valore delle rose.

Ma ripeto questo non fa del campionato una competizione barzelletta, semplicemente ho risposto in maniera ovvia al giochino del topic..sisi

Non so quanti anni hai, ma negli anni 80 e 90 avresti risposto sicuramente lo scudetto. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Michael Laudrup ha scritto:

Si ma nella storia non se le ricorderà nessuno tranne il real degli 80 che però ha vinto 2 uefa(che all'epoca era una coppa di una difficoltà enorme) il grande ayax ha vinto 3 coppe, il grande Bayer degli anni 70 2 o 3 (ora non ricordo) idem il grande liverpool, barca, real Madrid, la Juve del Trap la vinse, il Milan di Sacchi ne vinse 2.

Poi non è che dire questo significhi sminuire o non riconoscere la grande impresa della Juve di questi anni, però manca la chiusura del cerchio, arriverà ne sono sicuro quando meno ce lo aspetteremo, come succede spesso nella vita. 

Quindi mi stai dicendo che nessuno si ricorderà le 7 Bundesliga consecutive del Bayern? Pensa che io mi sono ricordato le 7 Ligue del Lione...

Perdonami non voglio essere offensivo e spero tu capisca cosa sto per dire ma la”chiusura del cerchio” è una puttanata tirata fuori dalla stampa primo perché la coppa non è programmabile e secondo perché il cerchio è solo all’inizio...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, scazzo infinito ha scritto:

pensa 10.

comunque intanto pensiamo al nono che quest'anno è fondamentale.

Speriamo di vincerlo io non ho molta fiducia in sarri, detto questo sarò curioso di leggere cosa scriveranno quelli che oggi dicono che non vale niente se lo vincerà qualcun’altro

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, aiace ha scritto:

Quindi mi stai dicendo che nessuno si ricorderà le 7 Bundesliga consecutive del Bayern? Pensa che io mi sono ricordato le 7 Ligue del Lione...

Perdonami non voglio essere offensivo e spero tu capisca cosa sto per dire ma la”chiusura del cerchio” è una puttanata tirata fuori dalla stampa primo perché la coppa non è programmabile e secondo perché il cerchio è solo all’inizio...

Non mi offendo,ci sta di pensarla in parte diversamente...Dico solo che il Bayer delle 7 Bundesliga sarà ricordato oggettivamente molto meno del Bayer di Beckenbauer che ha vinto 3 coppe dei campioni. 

Ps speriamo che il cerchio sia solo all'inizio. Sul fatto che la coppa non sia programmabile siamo d'accordo

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, aiace ha scritto:

Speriamo di vincerlo io non ho molta fiducia in sarri, detto questo sarò curioso di leggere cosa scriveranno quelli che oggi dicono che non vale niente se lo vincerà qualcun’altro

da qualche parte in questi giorni scrivevo che sarri è inconsciamente asservito al fine di farci finalmente perdere lo scudetto.

sarà ma quando lo sento parlare mi fa venire l'orticaria.

alibi,zero carisma,zero motivazioni,sono stupito che continui,vuol dire che nessuno gli stia facendo notare gli strafalcioni.

era giusto salutare allegri e non riprendere conte,ma mai,mai avrei preso sarri.

non so chi ma non lui.guarda arrivo a dire che forse...anzi non lo dico.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, scazzo infinito ha scritto:

da qualche parte in questi giorni scrivevo che sarri è inconsciamente asservito al fine di farci finalmente perdere lo scudetto.

sarà ma quando lo sento parlare mi fa venire l'orticaria.

alibi,zero carisma,zero motivazioni,sono stupito che continui,vuol dire che nessuno gli stia facendo notare gli strafalcioni.

era giusto salutare allegri e non riprendere conte,ma mai,mai avrei preso sarri.

non so chi ma non lui.guarda arrivo a dire che forse...anzi non lo dico.

La penso più o meno come te anzi vado pure oltre ma per ora preferisco non dire nulla. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Michael Laudrup ha scritto:

La penso più o meno come te anzi vado pure oltre ma per ora preferisco non dire nulla. 

per farti un esempio ti rimando all'altro topic che ho appena guardato sul quale c'è il video di martusciello che dice cose che,anche se si pensano,non si devono mai,mai,dire.

mai fornire alibi ai giocatori,lo capisco io che sono un pincopallino qualsiasi in questo campo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 5/12/2019 Alle 11:15, The italian socc'mel ha scritto:

Vedo che la mentalità provinciale è in primis in molti tifosi oltre che nella società. 

La Juve oggi è temuta e rispettata perché stabilmente nelle migliori 16 squadre d'Europa, non certo per gli 8 scudetti di fila. 

All'estero probabilmente neanche interessa chi vince lo scudetto... 

Io invece ritengo assolutamente provinciale sbavare al limite del ridicolo per una competizione dove la parte preponderante la svolge la sorte,

 dall'inizio alla fine. Basta una squalifica importante, un infortunio, un sorteggio sfortunato, un arbitraggio contrario e sei fuori. Invece lo scudetto te lo devi conquistare giornata dopo giornata, hai il tempo di recuperare dopo un periodo storto, corri il rischio di perderlo a fine campionato o di vincerlo sul filo di lana. L'emozione di vincere 8 scudetti consecutivi credo che sia ben più esaltante di qualsiasi altro trionfo...e spero non sia finita qui.

Peraltro sono anche assolutamente convinta che l'eccessiva aspettativa dei tifosi  per una vittoria che manca da tanti anni costituisca  un peso paralizzante per i giocatori che li blocca quando arrivano in finale

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, aiace ha scritto:

Che non siamo equiparabili è evidente sono  due competizioni diverse quindi come fai a dire che uno vale molto di più di un altro? La serie A si gioca a girone unico da 100 anni le coppe dagli anni 50, vincere un campionato è il coronamento di un lavoro lungo 9 mesi, vincere una CL vuol dire vincere 13 partite di cui la metà in un girone  e le altre dove conta più la fortuna che la bravura.. Non dimenticare mai che vincere uno scudetto fa rodere il fegato a mezza Italia calcistica, ma vincerne 8 di fila vuol dire ammazzarli.

Guarda il discorso è molto semplice, il Real Madrid non sarebbe il Real Madrid se non avesse vinto 12 champions e il Milan nonostante da anni sia una società ridicola non sarebbe la squadra italiana più prestigiosa all’estero se non avesse vinto 7 champions. Tutto qua detto 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, orestelapeste ha scritto:

Guarda il discorso è molto semplice, il Real Madrid non sarebbe il Real Madrid se non avesse vinto 12 champions e il Milan nonostante da anni sia una società ridicola non sarebbe la squadra italiana più prestigiosa all’estero se non avesse vinto 7 champions. Tutto qua detto 

Il Real era prestigioso anche negli anni 80 quando ne aveva 6 e in quegli anni le Coppe dei Campioni valevano forse più della Coppa Italia, non certo del campionato. Sul prestigio del milan all'estero ho i miei dubbi e me li tengo, il Nottingham Forrest e l'Aston Villa nelgi anni 70/80 hanno vinto la coppa dei campioni mi chedo quanti conoscano la storia di questi due club o dell'Ajax che domainava gli anni 70... amico se non continui a vincere i tifosi occasionali si dimenticano presto di te e oggi la squadra italiana più famosa all'estero è la Juventus piaccia o no perchè da noi gioca il giocatore pià mediatico del mondo. Il milan chi ha oggi che possa interessare ad un ragazzino australiano, cinese o tailanndese? Nessuno. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, aiace ha scritto:

Il Real era prestigioso anche negli anni 80 quando ne aveva 6 e in quegli anni le Coppe dei Campioni valevano forse più della Coppa Italia, non certo del campionato. Sul prestigio del milan all'estero ho i miei dubbi e me li tengo, il Nottingham Forrest e l'Aston Villa nelgi anni 70/80 hanno vinto la coppa dei campioni mi chedo quanti conoscano la storia di questi due club o dell'Ajax che domainava gli anni 70... amico se non continui a vincere i tifosi occasionali si dimenticano presto di te e oggi la squadra italiana più famosa all'estero è la Juventus piaccia o no perchè da noi gioca il giocatore pià mediatico del mondo. Il milan chi ha oggi che possa interessare ad un ragazzino australiano, cinese o tailanndese? Nessuno. 

Hai detto bene il Real era già prestigioso negli anni 80 proprio per le 6 champions, per il Milan invece credimi io giro spesso all’estero anche fuori dall’Europa ed è più facile trovare una maglia del Milan che non della Juve

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, orestelapeste ha scritto:

Hai detto bene il Real era già prestigioso negli anni 80 proprio per le 6 champions, per il Milan invece credimi io giro spesso all’estero anche fuori dall’Europa ed è più facile trovare una maglia del Milan che non della Juve

Guarda la cosa diventa stucchevole, ma io ero piccolo in quegli anni e ricordo che il Real era famoso per la Quinta del Buitre che vinceva 5 Liga consecutive e 2 coppa Uefa con rimonte pazzesche, delle 6 Coppe dei Campioni non ne parlava nessuno ma propio nessuno. Detto questo se il milan è tanto famoso e riconosciuto nel mondo comìè che adidas li ha fanculizzati per prendere noi? Com'è che audi se ne è andata di punto in bianco e com'è che il prestigioso milan prende solo 11 milioni da Puma e non riesce a rinnovare con il main sponsor? Che tu vada una maglia del milan ci sta, ma oggi gli unici indici REALI E CONCRETI su quanto sia famosa una squadra nel mondo sono i soldi che ti danno gli sponsor e Adidas sponsor storico del milan li ha abbandonati UNILATERLAMENTE e ha scelto la Juve arrivando a pagare 5 volte quanto prende il milan dai suoi cugini della puma.

sarebbe ora che noi Juventini ci affrancassimo dalle stupidate che ci propina la stampa italiana, il milan è stata una grande squadra e oggi non lo è più e chissà mai se lo tornerà... dimmi tu che vedi solo maglie del milan (mia figlia ha vissuto a Dublino e mi ha detto che ha visto solo maglie della Juve poche ma solo della Juve) perchè un club tanto prestigioso non trova un acquirente in quasi 10 anni da quando berlusconi lo ha messo in vendita? Credi che se qualcuno mettesse in vendita il Real passerebbe i dieci anni che ha passato il milan per finire in mano ad uno speculatore americano? 

 

PS sul tubo trovi delle divertenti interviste di uno you tuber che va in giro per l'europa a chiedere chi conoscono del calcio italiano, guardali e poi vedi quale squadra italiana è più famosa nelle capitali europee

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, aiace ha scritto:

Guarda la cosa diventa stucchevole, ma io ero piccolo in quegli anni e ricordo che il Real era famoso per la Quinta del Buitre che vinceva 5 Liga consecutive e 2 coppa Uefa con rimonte pazzesche, delle 6 Coppe dei Campioni non ne parlava nessuno ma propio nessuno. Detto questo se il milan è tanto famoso e riconosciuto nel mondo comìè che adidas li ha fanculizzati per prendere noi? Com'è che audi se ne è andata di punto in bianco e com'è che il prestigioso milan prende solo 11 milioni da Puma e non riesce a rinnovare con il main sponsor? Che tu vada una maglia del milan ci sta, ma oggi gli unici indici REALI E CONCRETI su quanto sia famosa una squadra nel mondo sono i soldi che ti danno gli sponsor e Adidas sponsor storico del milan li ha abbandonati UNILATERLAMENTE e ha scelto la Juve arrivando a pagare 5 volte quanto prende il milan dai suoi cugini della puma.

sarebbe ora che noi Juventini ci affrancassimo dalle stupidate che ci propina la stampa italiana, il milan è stata una grande squadra e oggi non lo è più e chissà mai se lo tornerà... dimmi tu che vedi solo maglie del milan (mia figlia ha vissuto a Dublino e mi ha detto che ha visto solo maglie della Juve poche ma solo della Juve) perchè un club tanto prestigioso non trova un acquirente in quasi 10 anni da quando berlusconi lo ha messo in vendita? Credi che se qualcuno mettesse in vendita il Real passerebbe i dieci anni che ha passato il milan per finire in mano ad uno speculatore americano? 

Guarda io la prima finale champions che ho visto dal vivo è stata quella dell’Heysel quindi la quinta del Buitre me la ricordo bene tant’è vero che pur essendo stata una grande squadra  fu considerata un eterna incompiuta proprio perché a livello europeo vinse la coppa uefa, ma non la champions che allora si chiamava coppa campioni. Per quanto riguarda il Milan non è che sminuendolo si cambia la sua storia ne’ tantomeno c’entra qualcosa la sua situazione finanziaria attuale aggravata dal fatto di non aver uno stadio di proprietà come tutte o quasi le altre squadre italiane e questo al netto del fatto che il campionato italiano non è più il migliore d’Europa come 30 anni fa.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, orestelapeste ha scritto:

Guarda io la prima finale champions che ho visto dal vivo è stata quella dell’Heysel quindi la quinta del Buitre me la ricordo bene tant’è vero che pur essendo stata una grande squadra  fu considerata un eterna incompiuta proprio perché a livello europeo vinse la coppa uefa, ma non la champions che allora si chiamava coppa campioni.

Da chi? Allora interessavano più i campionati nazionali che le coppe, se hai vissuto quegli anni dovresti ricordartelo. Non è una mia idea ma se hai voglia guarda lo speciale che fecero per i 120 anni della Juve su JTV (lo trovi sul tubo) in una puntata c'era Furino che si alterò parecchio quando Zuliani o Rossi parlando del primo successo europeo nel 77 a Bilbao gli davano più importanza che alla serie A... a precisa domanda su cosa valesse di più per loro rispos esenza pensarci un secondo lo scudetto anche perchè se lo giocavano col Torino e io se penso a quegli anni della coppa Uefa ho in mente solo una foto mentre dei campionati ho molti ricordi anche se ero piccolo.

2 minuti fa, orestelapeste ha scritto:

Per quanto riguarda il Milan non è che sminuendolo si cambia la sua storia ne’ tantomeno c’entra qualcosa la sua situazione finanziaria attuale aggravata dal fatto di non aver uno stadio di proprietà come tutte o quasi le altre squadre italiane e questo al netto del fatto che il campionato italiano non è più il migliore d’Europa come 30 anni fa.

 

Io non sminuico niente, la storia è bella ma se non la fortifichi e non continui a vincere serve a poco altrimenti in Italia dovremmo ricordarci TUTTI della Pro Vercelli che ha più scudetti che Roma Lazio Napoli messe insieme.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dopo 8 anni gli scudetti non hanno più alcun valore.

 

La Champions è tutto. Son pronto al secondo posto pur di alzare quella maledetta.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, aiace ha scritto:

Da chi? Allora interessavano più i campionati nazionali che le coppe, se hai vissuto quegli anni dovresti ricordartelo. Non è una mia idea ma se hai voglia guarda lo speciale che fecero per i 120 anni della Juve su JTV (lo trovi sul tubo) in una puntata c'era Furino che si alterò parecchio quando Zuliani o Rossi parlando del primo successo europeo nel 77 a Bilbao gli davano più importanza che alla serie A... a precisa domanda su cosa valesse di più per loro rispos esenza pensarci un secondo lo scudetto anche perchè se lo giocavano col Torino e io se penso a quegli anni della coppa Uefa ho in mente solo una foto mentre dei campionati ho molti ricordi anche se ero piccolo.

Io non sminuico niente, la storia è bella ma se non la fortifichi e non continui a vincere serve a poco altrimenti in Italia dovremmo ricordarci TUTTI della Pro Vercelli che ha più scudetti che Roma Lazio Napoli messe insieme.

Mi ricordo bene e te lo riconfermo aggiungo anche che la sconfitta con l’Amburgo ad Atene era una ferita ancora aperta. Inoltre  Il calcio è fatto di cicli e per la cronaca noi l’ultima champions l’abbiamo vinta nel 1995 il Milan nel 2007 quindi di che parliamo ?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi pare,  anzi sono certo, che molti si siano fatti condizionare dagli sfottò di indaisti e milanisti nonchè da giornalai antijuventini. Lo scudetto (vittoria) nasce da percorso lungo ove viene fuori il più forte sempre, la Champions da percorso brevissimo ove può vincere chi ha fortuna e non la più forte.

Detto questo, dopo che vinceremo lo Stellone, decimo di fila, forse considererò, forse, lo scudetto pari alla Champions   

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.