Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Juve★★★

VIDEO Sfida di tiri tra gli attaccanti della Juve in allenamento

Post in rilievo

2 minuti fa, SuperT ha scritto:

Tra l’altro io ho sempre pensato che Pjaca, per fisico, sarebbe un ottimo attaccante.

Non ha i numeri dell'attaccante, ma se vuol fare carriera, con 2 crociati ko, deve specializzarsi da prima punta. Non credo abbia più l'esplosività per ricercare l'esterno e l'1v1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Broke. ha scritto:

Porrebbero piazzare delle sagome, le stesse che usano per gli allenamenti posizionali 

Eh sì, hai ragione, però il problema é che le sagome non entrano in scivolata, che é il modo in cui i difensori al 90% respingono i tiri.

Comunque sarebbe meglio di niente.

In ogni caso, Sarri é uno che studia molto, se li fa fare così (come mi pare quasi tutti) un motivo ci sarà.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Broke. ha scritto:

Non ha i numeri dell'attaccante, ma se vuol fare carriera, con 2 crociati ko, deve specializzarsi da prima punta. Non credo abbia più l'esplosività per ricercare l'esterno e l'1v1

Non sono un medico ma non penso proprio che si possa mettere in rapporto l'esplosività con i danni alle ginocchia ed ai crociati (Robben non doveva più dribblare nessuno).

Oggi le ginocchia te le ricostruiscono come prima e funzionano come prima.
Al massimo avrà timore dei contrasti ed é legittimo.

Come prima (o seconda) punta però proprio no, ha scarse capacità di difendere il pallone e vede pochissimo la porta. E' un esterno.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, garrison ha scritto:

Sui centrocampisti si allenano di sicuro, solo che non lo fanno vedere.

Quanto alle modalità dell'allenamento in effetti provano situazioni difficili da vedere in partite vere...certo devi anche trovare due difensori della Primavera disposti a fre da schermo per 'ste bordate...

Non serve che devono fare da schermo, devono semplicemente fare pressing prima che calcino, in altre parole devono disturbare chi va a calciare, non dargli tempo di inquadrare la porta e prendere la palla in pieno. Ovviamente la mia è una curiosità, ma c'è chi viene pagato profumatamente per pensare a come rendere al meglio le prestazioni dei calciatori.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, uampy ha scritto:

Secondo me il montaggio non fa vedere tutti i tiri, non ci credo che i nostri in allenamento siano così cecchini e poi quando giocano tirano delle scamorze. Non c'è altra spiegazione.

Sicuramente c'entra anche il montaggio, ma mettiamoci anche che in partita poi tra presenza di avversari, mancanza di spazi, ritmi più alti, estemporaneità delle azioni di gioco, pressione del momento ecc ecc il discorso varia molto. 

 

Partita di calcetto con amici, riscaldamento prepartita (mentre si aspetta che arrivino anche i soliti ritardatari) inizia la batteria di tiri. 

 

1) Destro a giro che prende una gran bella parabola e si insacca sotto l'incrocio, meraviglia. Il portiere non può far altro che guardare.

 

2) esterno sinistro in diagonale che va ad insaccarsi all'angolino.

 

3) pallonetto in stile Mertens vs Torino di qualche anno fa, entra con delicatezza.

 

Il mio amico che era in porta impazzisce e mi dice che non immaginava fossi così forte, devo assolutamente giocare in attacco!

 

Non gioco in attacco, ma durante la partita dopo un dribbling a centrocampo mi libero e cerco di ripetere le gesta del riscaldamento. E niente, stiamo ancora cercando il pallone sefz

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, garrison ha scritto:

Non sono un medico ma non penso proprio che si possa mettere in rapporto l'esplosività con i danni alle ginocchia ed ai crociati (Robben non doveva più dribblare nessuno).

Oggi le ginocchia te le ricostruiscono come prima e funzionano come prima.
Al massimo avrà timore dei contrasti ed é legittimo.

Come prima (o seconda) punta però proprio no, ha scarse capacità di difendere il pallone e vede pochissimo la porta. E' un esterno.

Boh, vediamo. Secondo me deve andare al Verona, lì non avrebbe concorrenza e il sistema di gioco potrebbe giovargli, visto che è fatto di ripartenze. L'anno scorso contro l'Inter mi sembrava che stesse recuperando bene:

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
56 minuti fa, Aaron Ramsey 91 ha scritto:

In effetti Pjaca è ancora stipendiato ed è arruolabile, perché tenerlo fuori dalle convocazioni? Vista l'assenza di Douglas e l'arretramento di Cuadrado potrebbe essere una risorsa in caso, d'altronde se si da fiducia incondizionata a Bernardeschi...

Sicuramente non sarà proprio in grado di giocare

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, SoloJuve991 ha scritto:

Non serve che devono fare da schermo, devono semplicemente fare pressing prima che calcino, in altre parole devono disturbare chi va a calciare, non dargli tempo di inquadrare la porta e prendere la palla in pieno. Ovviamente la mia è una curiosità, ma c'è chi viene pagato profumatamente per pensare a come rendere al meglio le prestazioni dei calciatori.

Ma questo aspetto credo che si alleni già nelle partitelle in famiglia. Quando Ronaldo calcia in allenamento avrà sicuramente uno dei nostri difensori a contrastarlo al tiro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Frank70 ha scritto:

Sicuramente c'entra anche il montaggio, ma mettiamoci anche che in partita poi tra presenza di avversari, mancanza di spazi, ritmi più alti, estemporaneità delle azioni di gioco, pressione del momento ecc ecc il discorso varia molto. 

 

Partita di calcetto con amici, riscaldamento prepartita (mentre si aspetta che arrivino anche i soliti ritardatari) inizia la batteria di tiri. 

 

1) Destro a giro che prende una gran bella parabola e si insacca sotto l'incrocio, meraviglia. Il portiere non può far altro che guardare.

 

2) esterno sinistro in diagonale che va ad insaccarsi all'angolino.

 

3) pallonetto in stile Mertens vs Torino di qualche anno fa, entra con delicatezza.

 

Il mio amico che era in porta impazzisce e mi dice che non immaginava fossi così forte, devo assolutamente giocare in attacco!

 

Non gioco in attacco, ma durante la partita dopo un dribbling a centrocampo mi libero e cerco di ripetere le gesta del riscaldamento. E niente, stiamo ancora cercando il pallone sefz

 

Manda il curriculum non sia mai che ti prendono al posto di Bernardeschi nel caso 😁🤣😂

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Tunassa ha scritto:

Manda il curriculum non sia mai che ti prendono al posto di Bernardeschi nel caso 😁🤣😂

Amo troppo la Juve, non potrei mai augurarle uno scarsone come me 😁

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Max Power ha scritto:

Almeno in allenamento al tiro ci arrivano...

Eh si .asd senza l'uomo addosso pure il Berna trova la porta....e che sassate!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Platinix ha scritto:

Pjaca...Che ricordi...Ero bambino e lui furoreggiava con la Croazia. Cosa saranno passati da quei tempi? 15/20 anni?

chi??.......

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
34 minuti fa, garrison ha scritto:

Eh sì, hai ragione, però il problema é che le sagome non entrano in scivolata, che é il modo in cui i difensori al 90% respingono i tiri.

Comunque sarebbe meglio di niente.

In ogni caso, Sarri é uno che studia molto, se li fa fare così (come mi pare quasi tutti) un motivo ci sarà.

Quando gli spazi sono più liberi, tipo in contropiede, ecco che questi allenamenti vengono utili poiché difficilmente trovi difensori che ti entrano in scivolata.
Cmq bella la scena finale in cui Dybala e Ronaldo si prendono in giro tra di loro e poi si abbracciano sorridendo. L'impressione è che Ronaldo stia meglio anche psicologicamente. Per me contro la Lazio farà un partitone.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, SuperT ha scritto:

Tra l’altro io ho sempre pensato che Pjaca, per fisico, sarebbe un ottimo attaccante.

Pjaca è assolutamente una punta, nient'altro. Allo Schalke lo avevano quasi capito e infatti giocava abbastanza bene e ha fatto qualche gol, stava migliorando sempre più ma poi è sparito dal campo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
50 minuti fa, nunzio93 ha scritto:

Sicuramente non sarà proprio in grado di giocare

Boh però si allena a pieno ritmo da settembre... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.