Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

LE6END

Titolo Black Friday, Roma e Milan negano l'accesso ai giornalisti del CdS

Recommended Posts

Quoto

Il quotidiano sportivo romano ha aperto la sua edizione con la foto di Lukaku e Smalling, ex compagni allo United e protagonisti del match fra Inter e Roma di venerdì sera, col titolo di "Black Friday", facendo riferimento al colore della pelle dei due calciatori, giocando anche sul nome dell'iniziativa commerciale per gli acquisti a prezzi scontati.

La Roma ha preso subito posizione, dal suo canale inglese ha twittato contro la prima pagina del giornale: "No one, absolutely nobody. Not a single soul" ("Nessuno. Assolutamente nessuno. Non anima viva. Il titolista del Corriere dello Sport", con riferimento a coloro che avrebbero scritto o solamente pensato a quell'apertura in un momento delicato come questo su un tema del genere). In serata poi Roma e Milan hanno diramato una nota in cui annunciano la decisione di negare l'accesso ai rispettivi centri sportivi ai giornalisti del Corriere dello Sport per il resto dell'anno e hanno stabilito che i rispettivi giocatori non svolgeranno alcuna attività mediatica con il giornale durante questo periodo.

Quoto

Ivan Zazzaroni, direttore del Corriere dello Sport, ha difeso la sua scelta con un nota pubblicata sul sito del giornale: "Piattaforme digitali? Direi pattumiere. Truccate da rancori nobili. Sdegno a buon mercato. Un bel pensiero al giorno toglie il medico di torno. Eserciti di benpensanti di questi tempi affollano il web per tingersi di bianco le loro anime belle. Individuato il razzista di turno, vai, due colpi alla tastiera e via la macchia, ti senti un uomo migliore in un mondo migliore. Bianchi, neri, gialli. Negare la differenza è il tipico macroscopico inciampo del razzismo degli antirazzismi. La suburra mentale dei moralisti della domenica, quando anche giovedì è domenica. "Black Friday", per chi vuole e può capirlo, era ed è solo l'elogio della differenza, l'orgoglio della differenza, la ricchezza magnifica della differenza. Se non lo capisci è perché non ce la fai o perché ci fai. Un titolo innocente, peraltro perfettamente argomentato da Roberto Perrone, viene trasformato in veleno da chi il veleno ce l'ha dentro".

Repubblica.it

Giusto così, bisogna fare selezione all'ingresso. 

Un giornale che ha come direttore un sottosviluppato non può occuparsi di squadre di serie A che hanno giocatori importanti, sponsor e mille occhi addosso. 

• Mi Piace 3

4 minuti fa, Light Juve ha scritto:

Giusto così, bisogna fare selezione all'ingresso. 

Se lo facesse anche la Juve, le conferenze stampa sarebbero deserte sefz

Black friday  è indifendibile.

con tutto quello che c’è stato ultimamente significa essere almeno miopi

16 hours ago, ronny80 said:

Zazzaroni mi sta antipatico, ma in questo caso non vedo nessuna cosa scandalosa francamente, qua la situazione sta sfuggendo un po di mano mi sa...

No perdona.

l'unica mano sfuggita è quella del copywriter

• Mi Piace 12

2 minuti fa, Pisogiallorosso ha scritto:

Black friday  è indifendibile.

con tutto quello che c’è stato ultimamente significa essere almeno miopi

No perdona.

l'unica mano sfuggita è quella del copyrighter 

Ma nell'articolo è anche spiegato che i due si sono battuti contro il razzismo, onestamente mi sembra un esagerazione.

• Mi Piace 1

Zazzaroni è un * ed il titolo del CdS è la solita barzelletta.
Ma questa moda di cercare il razzismo a tutti i costi ed in ogni cosa ha stufato, veramente basta.

• Mi Piace 10

3 minuti fa, Pisogiallorosso ha scritto:

Ma allora perché quel titolo?

Forse volevano fare il classico titolo a doppio senso che fanno i giornali sportivi non pensando che si scatenasse un tale putiferio.

Potevano evitare, però questa è una vicenda notevolmente diversa dalla vicenda squallida di Tavecchio o di quell'altro che voleva tirare le banane a Lukaku.

1 minuto fa, Pisogiallorosso ha scritto:

Ragazzi...ma come ha stufato.

ma cosa hanno detto le 20 società di serie A?

ma li girate i campetti di periferia con epiteti razzisti ai ragazzi di colore?

si li giro e abito vicino al fattaccio di Agazzano con Daffe e la squadra penalizzata per aver difeso il suo portiere

e son un'altra roba francamente li ci son aggressioni violentissime

Lupakku sta marciando da Cagliari, dove ogni anno ci massacrano i Matuidi e via dicendo (tra il silenzio, anzi, il rigirare la frittata dei media e Giulini) su sta storia

a Praga non è successo una mazza, si sta facendo impropriamente portavoce di una roba gridando al lupo al lupo ogni qual volta le cose non gli girano

sta diventando stucchevole Lupakku, andando avanti così diventa non credibile

• Mi Piace 1

2 minuti fa, Pisogiallorosso ha scritto:

Ragazzi...ma come ha stufato.

ma cosa hanno detto le 20 società di serie A?

ma li girate i campetti di periferia con epiteti razzisti ai ragazzi di colore?

Quelli si che sono casi gravi e che vanno stigmatizzati e combattuti sempre, in questo caso l'autore sarà stato "miope" come lo hai definito tu, ma sicuramente non è un razzista.

Come al solito in Italia l'ipocrisia regna sovrana... possiamo tranquillamente lasciare su una nave in mare aperto degli esseri umani in difesa del sacro suolo italico, ma fare battute o giochi di parole che contengano la parola "nero" diventa esecrabile. La forma sempre prima della sostanza, altrimenti non siamo italiani .ghgh

• Mi Piace 2
  • Grazie 1

La deriva che sta prendendo la società al grido "è mio diritto dire qualsiasi cosa" è bene  bloccarla, allora ben vengano le reazioni della Roma per un titolo sgradito. Ormai sei costretto a segnalare OGNI singola frase, anche fossero battute. E Zazzaroni faccia meno l'indignato, che a lui i social l'hanno fustigato per motivi seri. Ci dimentichiamo gli insulti rivolti a noi in questa sessione di calciomercato? O la vicenda Mihailovic?. Faccia meno la verginella e cerchi di dare un taglio serio a quel giornale, invece di fare il Cronaca Vera dello sport.

• Mi Piace 5

6 minutes ago, Bob Kelso said:

si li giro e abito vicino al fattaccio di Agazzano con Daffe e la squadra penalizzata per aver difeso il suo portiere

e son un'altra roba francamente li ci son aggressioni violentissime

Lupakku sta marciando da Cagliari, dove ogni anno ci massacrano i Matuidi e via dicendo (tra il silenzio, anzi, il rigirare la frittata dei media e Giulini) su sta storia

a Praga non è successo una mazza, si sta facendo impropriamente portavoce di una roba gridando al lupo al lupo ogni qual volta le cose non gli girano

sta diventando stucchevole Lupakku, andando avanti così diventa non credibile

Cosa c’entra Lukaku, perdona.

io commento il titolo del corsport...

Adesso, Pisogiallorosso ha scritto:

Cosa c’entra Lukaku, perdona.

io commento il titolo del corsport...

che è stato il primo a uscirsene anche su sto titolo facendosi come non richiesto portavoce

francamente poi ripeto ho visto titoli peggiori, è una gaffe fatta in buonafede

ho visto delle robe ben peggiori taciute o addirittura difese da quasi tutti

On 12/5/2019 at 8:07 PM, Minor threat said:

Come al solito in Italia l'ipocrisia regna sovrana... possiamo tranquillamente lasciare su una nave in mare aperto degli esseri umani in difesa del sacro suolo italico, ma fare battute o giochi di parole che contengano la parola "nero" diventa esecrabile. La forma sempre prima della sostanza, altrimenti non siamo italiani .ghgh

No, no.

sono due cose analoghe.

io mi indigno per i neri lasciati su un barcone e gli esagitati che non vogliono che sbarchino...perché neri

e mi indigno ai giochetti di parole per fare un titolo.

sono piano diversi, ma fratelli della stessa sottocultura

• Mi Piace 3

17 minuti fa, OaOx ha scritto:

Zazzaroni è un * ed il titolo del CdS è la solita barzelletta.
Ma questa moda di cercare il razzismo a tutti i costi ed in ogni cosa ha stufato, veramente basta.

Scusa ma qui non c'è proprio nulla da cercare, sembra voluta per quanto è una descrizione lampante di "razzismo": identificare e accomunare due giocatori (che nulla avevano in comune) se non per aver segnato nella stessa giornata (insieme ad altri N giocatori) ed essere neri.

Poi non ci sarà stato l'intento denigratorio, ma resta che tra tutti i marcatori vengano isolati Lukaku e Smalling perchè di colore, mentre gli altri evidentemente sono "normali" (che sarebbe il passaggio successivo, implicito nel titolo).

• Mi Piace 2