Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Kobayashi

Intervista di Rodrigo Bentancur a DAZN

Post in rilievo

 

Rodrigo Bentancur, centrocampista della Juventus, ha rilasciato un’intervista a Dazn alla vigilia del match di campionato contro la Lazio: “Dal primo giorno che sono arrivato mi è entrato in testa il concetto di “Vincere è l’unica cosa che conta”. La Juve è una famiglia e ti fa capire che devi vincere tutto, questo è l’obiettivo e anche tra di noi ne parliamo sempre”.

 

Idoli e ruolo 

“Quando ero piccolo mi ispiravo a Lampard e Gerrard, poi nel ruolo di regista mi è sempre piaciuto Busquets che è un grandissimo giocatore. Ora ho la fortuna di giocare con Pjanic che è incredibile, è un amico dal quale ogni giorno provo a imparare qualcosa. Lui mi dice che devo stare tranquillo perchè la qualità e la personalità per fare quel ruolo ce l’ho. Adesso lui sta giocando benissimo in quella posizione, quindi diventa difficile sostituirlo. Mi trovo meglio come mezzala destra e lo sto dimostrando”.

 

Il trequartista 

“Quando gioco sulla trequarti cambia tanto perché avere il campo alle spalle è difficile, so che devo lavorare per migliorare. E’ una bella posizione perchè sei piu vicino alla porta e agli attaccanti, mi piace quel passaggio forte tra le linee, fare i cambi di gioco lunghi. In quel ruolo mi piaceva moltissimo Riquelme, non ce n’è un altro come lui. Anche Recoba era uno che guardavo quando ero piu piccolo. Ora è difficile trovare un trequartista con quel carattere”.

 

Da Allegri a Sarri

“L’altro giorno ho parlato col mister e mi dice le stesse cose di Allegri. Ha detto: “tu puoi diventare uno dei centrocampisti piu’ forti al mondo, ma per fare la mezzala ti manca il gol”. Mentalmente penso che sia meglio fare il passaggio al compagno messo in posizione ottimale piuttosto che calciare in porta, devo essere piu’ egoista”.

 

La mentalità 

“Sono cambiato tanto di mentalità, ora voglio vincere tutto, sono piu’ cattivo, sono migliorato a livello tecnico, ma penso che il cambio fisico sia il piu’ evidente. Peso 8, 9 chili in piu, quando ero al Boca ero molto piu’ piccolo”.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io stravedo per Bentancur, per l'aggressività e la personalità con cui gioca nonostante abbia 22 anni. Per me diventerà una bestia di giocatore.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Nevix ha scritto:

Io stravedo per Bentancur, per l'aggressività e la personalità con cui gioca nonostante abbia 22 anni. Per me diventerà una bestia di giocatore.

Bentancur-Pjanic-X

 

Bisogna insistere

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Giocatore da palcoscenico europeo, meno brillante in campionato, però hanno ragione: deve fare più gol. 

Sono sicuro che lo avremo in squadra per tanti anni, anche perché chi glielo vuole dare il 50% al Boca? 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Broke. ha scritto:

Bentancur-Pjanic-Pogba

sefz

 

Anche se il suo ruolo dovrebbe essere mezzala, forse è l'unico che può fare il trequartista

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, velas ha scritto:

"Lo stesso che mi diceva Allegri, adesso me lo dice Sarri". Il calcio è semplice (cit.)

Arridatemelo sefz 

Comunque a me Bentancur continua non darmi quel senso di forza che ho visto in altri. Solo Barella è stato molto incisivo quest'anno, molto più di qualsiasi nostro centrocampista.

Poi che sia un bel giocatore non discuto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ottimo giovane, che sta crescendo.., purtroppo unica nota positiva In tal senso in tutta la rosa...

Deve solo ragionare di più ed evitare falli a centrocampo con una certa “decisione” (a volte li fa per rimediare ad errori di un compagno, e questi ci possono stare..) che portano a cartellini gialli, diffide, squalifiche, ecc

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ora deve giocare con continuità da titolare e in quel ruolo,io l'ho sempre visto come mezzala,sin dal suo arrivo e sono contento che finalmente stia trovando continuità e prestazioni in quel ruolo,l'avevo visto qualche volta al boca e già li mi aveva dato la sensazione di avere il dinamismo e l'aggressività giusto per fare la mezzala,il fisico che un pò latitava l'ha messo su,le qualità tattiche ci son tutte,magari ora un pò meno aggressività (troppi cartellini .sisi )e un pò piu di concretezza,personalità e coraggio in avanti e ci siamo.è pur sempre un 97,non va dimenticato...ora dateci una mezzala sx di livello .sisi 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non mi hai mai convinto, ma se attualmente è preferibile ad altri, è perché evidentemente non siamo messi benissimo in quel settore.

 

Spero tanto di sbagliarmi, ma in lui non vedo alcun elemento che mi faccia pensare che possa diventare un campione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, Broke. ha scritto:

Bentancur-Pjanic-X

 

Bisogna insistere

ora mi becco strali di insulti.... bernardeschi uhuh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Broke. ha scritto:

Te li cerchi .ghgh 

penso sia l'ultima chance che gli si possa concedere...

da trequartista e ala è inadatto in quanto in quei ruoli non può giocare uno che fa 2 goals l'anno (se va bene) e sbaglia sistematicamente l'ultima decisione, tiro, dribbling, assist o cross che sia

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per me il Lolo è un centrocampista esoterico. 

Fortissimo da mezzala eh, assolutamente. Ma come sostengo da almeno 3 anni, sto ragazzo da play può segnare una nuova epoca.

Detto questo, ad oggi Pjanic è difficilmente sostituibile, ma se arriva l'allenatore giusto, svoltiamo (proprio ed anche con lo spostamento di Rodrigo).

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, chrimmers ha scritto:

Per me il Lolo è un centrocampista esoterico. 

Fortissimo da mezzala eh, assolutamente. Ma come sostengo da almeno 3 anni, sto ragazzo da play può segnare una nuova epoca.

Detto questo, ad oggi Pjanic è difficilmente sostituibile, ma se arriva l'allenatore giusto, svoltiamo (proprio ed anche con lo spostamento di Rodrigo).

 

Hai perfettamente ragione.

come trequartista preferisco uno tipo isco.

è un'ottima mezzala difensiva, uno dei migliori per me, ma è nel ruolo di play che può incidere; da sperare che impari bene da tutti quelli che ha citato e da pjanic.

ritrovarsi un busquets fatto e finito in casa non sarebbe male.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Buone caratteristiche. Vedremo se crescerà fino ad eccellere. Tra l'altro l'ingordigia del boca che ha voluto il 50% sulla vendita gli si è ritorta contro. La Juve non ha nessun interesse a venderlo, a meno di cifre sui 100 milioni. Per 50 ne guadagnerebbe 25 e ad oggi con quei soldi nn prendi niente. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.