Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Sugarleonard

Antonio Mirante: perché non lo abbiamo preso noi?

Recommended Posts

1 ora fa, badman ha scritto:

Fate ridere.

Io sicuramente faccio ridere, ma almeno ho l'onestà intellettuale di riconoscere quando la mia squadra, aldilà dei nomi, fa delle scelte ridicole, perché se fosse stata l'Inter o il Milan a riprendere un ultra-quarantenne come giocatore li avremmo GIUSTAMENTE presi per l'ano.

E non ce l'ho con Buffon sia chiaro, che oltre ad essere una leggenda nostra e del calcio in generale ha tutta la libertà di decidere di giocare fino ad 86 anni se vuole, io ce l'ho con quelli che hanno trovato geniale andare a riprendere un ex -giocatore nel ruolo di portiere di riserva pensando che fosse un ruolo marginale e che ci si potesse mettere anche un over 40.

Tanto che problema c'è, non servono riflessi e freschezza fisica per fare il portiere e sicuramente avremo punti e partite di margine da sprecare in patetiche passerelle che servono solo a rovinare il ricordo che avevamo di un fuoriclasse assoluto.

Propongo Tacconi o Peruzzi al posto di Pinsoglio.

• Mi Piace 2

2 minuti fa, fosi ha scritto:

Io sicuramente faccio ridere, ma almeno ho l'onestà intellettuale di riconoscere quando la mia squadra, aldilà dei nomi, fa delle scelte ridicole, perché se fosse stata l'Inter o il Milan a riprendere un ultra-quarantenne come giocatore li avremmo GIUSTAMENTE presi per l'ano.

E non ce l'ho con Buffon sia chiaro, che oltre ad essere una leggenda nostra e del calcio in generale ha tutta la libertà di decidere di giocare fino ad 86 anni se vuole, io ce l'ho con quelli che hanno trovato geniale andare a riprendere un ex -giocatore nel ruolo di portiere di riserva pensando che fosse un ruolo marginale e che ci si potesse mettere anche un over 40.

Tanto che problema c'è, non servono riflessi e freschezza fisica per fare il portiere e sicuramente avremo punti e partite di margine da sprecare in patetiche passerelle che servono solo a rovinare il ricordo che avevamo di un fuoriclasse assoluto.

Propongo Tacconi o Peruzzi al posto di Pinsoglio.

Dopo il miracolo su santander c’era gente che lo voleva addirittura titolare. Settimana scorsa ha fatto una papera, ma tutta la squadra era deconcentrata..

1 minuto fa, Sal94FinoAllaFine ha scritto:

L'avesse fatto Sczcesny...sefz

Lì il problema (O no) è della mentalità di Fonseca.
Solo che coi piedi Pau Lopez è molto bravo, mentre mirante non tanto 😄

1 ora fa, Gobbo88 ha scritto:

l'ultimo problema è quello del portiere. Per quello che gioca il secondo va bene anche Buffon, però  se sta bene Szczesny deve giocare lui come è sempre successo. Far giocare Buffon solo per il suo record personale non mi pare una gran cosa, prima deve venire la squadra. Anche da queste cose si vede che l'impegno e la cattiveria in Italia sono calati.

Ma qua il problema non è se mirante sia meglio di Buffon o meno. 
ma che poteva essere messo in qualunque lista (come kean) e ci avrebbe fatto risparmiare uno slot, ergo soldi. (Con un giocatore in meno che si sarebbe deprezzato dall’esclusione della lista CL).

Secondo me, pensando a queste scelte o a rinnovi scriteriati a giocatori ed allenatori,  a volte buttiamo via troppi soldi

• Mi Piace 1

21 minuti fa, Mormegil ha scritto:

@The Natural pensavo fosse necroposting, non un nuovo thread .asd

Pazzesco ahah

Ogni santo anno dopo una prestazione e ogni volta si opera nel mercato portieri d'estate.

Ma ormai spero di averlo evitato per sempre @@

8 minuti fa, SuperT ha scritto:

Dopo il miracolo su santander c’era gente che lo voleva addirittura titolare. Settimana scorsa ha fatto una papera, ma tutta la squadra era deconcentrata..

Se la gente si droga non è colpa mia...

Adesso, fosi ha scritto:

Se la gente si droga non è colpa mia...

Per me, si sta facendo un processo inutile a Buffon.

Capisco la discussione del posto ctp, ma mirante non credo sia superiore a Buffon.

:) 

8 minuti fa, SuperT ha scritto:

Per me, si sta facendo un processo inutile a Buffon.

Capisco la discussione del posto ctp, ma mirante non credo sia superiore a Buffon.

:) 

Parlo in generale, non degli episodi.

Qualsiasi buon giocatore è superiore ad un fuoriclasse se è un ex-giocatore. 

Siamo andati a riprendere un ultra quarantenne.

Roba da matti.

5 ore fa, Deborah J ha scritto:

E fai bene. .ghgh

Forse a qualcuno è sfuggito che Mirante è andato via dalla Juve perchè non voleva fare il secondo a BUFFON, che era nel pieno della forma che lo ha contraddistinto per 17 anni. Ora per una partita che ha azzeccato, si chiedono perchè non lo abbia preso la Juve. Ottimo portiere, per carità... ma come si sa, anche alla Roma è il secondo. 

i giudizi fatti sulla singola partita sono il male del forum

in parte credo siano dovuti ad incapacità di valutare il reale valore di un giocatore, del resto, a saperlo fare bene sono in pochi e ben pagati.

In parte poi è dovuto alla necessità di fare chiacchiere da bar

Piuttosto mi chiederei: 

Zaniolo, perchè non lo prendiamo noi ?

• Mi Piace 1

Non mi sembra difficile capire che si parla di mirante solo in quanto giocatore del vivaio a differenza di Buffon. Avremmo ad esempio Emre Can in lista.

Secondo me molti qui mirano alla 104.

immobile è un ottimo attaccante per squadre di medio livello

alla lazio si trova particolarmente a suo agio..vuoi perchè fa un gioco prevalentemente di rimessa e vuoi anche perchè giocano molto per lui

alla juve potrebbe essere soltanto una buona riserva e niente più

se dovessi fare una comparazione con qualcuno direi totò di natale

altro ottimo giocatore e capocannoniere del campionato in un paio di occasioni ma che fuori dal contesto udinese non avrebbe mai potuto fare il titolare in una grande squadra.

Scusate, ma una papera di Buffon non è che deve portate per forza a deliri su Mirante.

Questa squadra ha un reparto portieri che conta Sczeszny - Buffon - Perin - Pinsoglio, l'ultima cosa da fare nella galassia è preoccuparsi del reparto degli estremi difensori...

Mirante è sempre stato un buonissimo portiere che meritava ben altra carriera...anziché giocare nel Parma e nel Bologna poteva ambire a piazze come quella del Milan (pre Donnarumma), Roma, Lazio.

Non avessimo avuto Buffon nel corso della nostra storia, non mi avrebbe fatto storcere il naso vederlo titolare nella Juve.

Gran portiere.

Con una strategia diversa, sarebbe stato meglio avere Scezsny, Mirante e Pinsoglio...dando via Perin

Perché la Juventus non ha nelle politiche societarie quelle di scoprire nuovi talenti, prende solo giocatori belli e fatti. Bisognava vendere rugani e de sciglio e invece sono stati venduti spinazzola e cancelo. 

si possono fare tante valutazioni, sia pro che contro

nn è un titolare, fa la riserva, quindi poteva fare il dodicesimo pure da noi

liberava un posto nella lista champions

buffon, papera a parte, mi sembra comunque + forte, anche se da dodicesimo, l'incidenza sulla stagione generalmente è minima (dovrebbe giocare poco)

buffon senatore e uomo spogliatoio, può sempre essere utile

al mometo uno  in + in champions nn cambiava le sorti della competizioni

anche se magari evitava di avere uno scontento tra manzo e can

alla fine poteva starci come no

1 ora fa, Corsaronero ha scritto:

Non mi sembra difficile capire che si parla di mirante solo in quanto giocatore del vivaio a differenza di Buffon. Avremmo ad esempio Emre Can in lista.

Secondo me molti qui mirano alla 104.

Amen!

voglio pensare che non siano così informati sulla questione liste 

6 ore fa, _ForzaJuve_ ha scritto:

Immobile per diversi anni ha fallito in squadre estere e italiane fino a quando non è andato alla Lazio. Secondo me può giocare bene soltanto in squadre particolari, con un gioco basato sul contropiede. Ha bisogno di spazi che alla Juve non avrebbe mai. 

Ma che stai a di, immobile con tutte le palle gol che produce la Juve fa gli stessi gol che fa nella Lazio.

La verità è che l'erba del vicino è sempre più verde

5 ore fa, Olof Mellberg ha scritto:

Immobile è il tipico giocatore da squadra di seconda fascia, tu tifi per una squadra di seconda fascia?

Si avvia a vincere per la terza volta la classifica cannonieri

Ha una media gol in CARRIERA  di 0.52

Su 346 partite, era nostro quindi a costo zero, non dico titolare ma in rosa poteva starci 

Non ho mai capito perché fu sbolognato in tutta fretta ai bovini senza neanche dargli 1 possibilità, fra l'altro in quel periodo eravamo una squadra da settimo posto, per me fu un errore 

1 ora fa, forzarugani ha scritto:

Scusate, ma una papera di Buffon non è che deve portate per forza a deliri su Mirante.

Questa squadra ha un reparto portieri che conta Sczeszny - Buffon - Perin - Pinsoglio, l'ultima cosa da fare nella galassia è preoccuparsi del reparto degli estremi difensori...

L'ipotesi mirante sarebbe stata al posto di perin e quindi avrebbe escluso Buffon (e il suo record..) ma liberava 1 posto in lista Champions