Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

storia di una grande amore

Abbiamo un grosso problema sui calci d'angolo a nostro favore

Recommended Posts

15 minuti fa, badboy ha scritto:

per non parlare dei tiri dalla lunga distanza e delle punizioni con barriera...e dei gol che prendiamo di testa.

oltretutto da nani da giardino, confronto alla stazza dei nostri difensori

• Mi Piace 1

L'unico difensore puro, veloce, con progressione e scatto, è de ligt. Mi chiedo perché sui calci d'angolo  fare avanzare in area di rigore avversaria entrambe i centrali di difesa e lasciare solo un terzino adattato, a contrastare i possibili contropiedi. Per me questo è un grossolano errore e da lì nasce la sconfitta subita a Roma. Non sarebbe più saggio farne avanzare solo uno e se batte pianic, schierare dybala a ridosso dell'area di rigore avversaria? 

2 ore fa, emmepi54 ha scritto:

L'unico difensore puro, veloce, con progressione e scatto, è de ligt. Mi chiedo perché sui calci d'angolo  fare avanzare in area di rigore avversaria entrambe i centrali di difesa e lasciare solo un terzino adattato, a contrastare i possibili contropiedi. Per me questo è un grossolano errore e da lì nasce la sconfitta subita a Roma. Non sarebbe più saggio farne avanzare solo uno e se batte pianic, schierare dybala a ridosso dell'area di rigore avversaria? 

anche a me sembrerebbe più saggio...chissà magari tra il tanto scrivere che fa in panchina si è appuntato anche questo...speriamo  !!

• Haha 1

Il 8/12/2019 Alle 17:45, Black&White Legend ha scritto:

serve alzare l'asticella dell'attenzione e della disponibilità alla sofferenza

Per me hai centrato il punto chiave. I giocatori giocano divertendosi, come al luna park. Bello certo. Peccato che senza lacrime e sangue non si vince una cippa. Né in promozione né in serie A. Anche se hai CR7 in rosa.

• Mi Piace 1

chiunque si è reso conto che battiamo i calci d'angolo mettendo due uomini vicino alla bandierina sacrificando una marcatura per le ripartenze.

evidentemente Sarri è l'unico che non se ne è accorto

15 ore fa, aiace ha scritto:

E beh hai ragione vincere l'europa league contro nessuno, dove l'unica avversariaa seria era lo Scarsenal senza i suoi due giocatori migliori  rischiando di uscire in semifinale ai rigori.. haha 

C'è gente che l'europa league non l'ha mai vista perchè gioca sempre la competizione più prestigiosa

Finchè non vincerà una competizione seria certo che ce l'ho.

Puoi fare tutti i discorsi che vuoi ma i fatti sono questi: in Europa, l'idolo Maximo ha un palmares degno di Zeman. 

Se poi ci vuoi mettere le due finali con 7 sberle sul groppone, fai pure e ridiamo insieme

8 ore fa, Er Bufalo ha scritto:

Puoi fare tutti i discorsi che vuoi ma i fatti sono questi: in Europa, l'idolo Maximo ha un palmares degno di Zeman. 

Se poi ci vuoi mettere le due finali con 7 sberle sul groppone, fai pure e ridiamo insieme

L'idolo massimo di chi? Io non ho idoli io tifo Juve e basta. Detto questo i confronti si fanno su competizioni in cui uno partecipa e l'europa legue è come la serie B in Italia quindi di che parliamo?

17 ore fa, aiace ha scritto:

L'idolo massimo di chi? Io non ho idoli io tifo Juve e basta. Detto questo i confronti si fanno su competizioni in cui uno partecipa e l'europa legue è come la serie B in Italia quindi di che parliamo?

Parliamo che vincere l'Europa League è meglio che non vincere nulla. 

Inutile discutere su ovvietà che solo il pregiudizio riesce difficile far metabolizzare. 

5 ore fa, Er Bufalo ha scritto:

Parliamo che vincere l'Europa League è meglio che non vincere nulla. 

Inutile discutere su ovvietà che solo il pregiudizio riesce difficile far metabolizzare. 

Ovvio che poco è meglio di niente, ma se uno la gioca 3 volte e l'altro mai come può provare a vincerla? E se quello che non l'ha vinta è arrivato 2 volte in finale di CL mentre quello che l'ha vinta non ha mai passato gli ottavi potrei pensare che quello che non l'ha vinta avrebbe avuto buone possibilità di portarla a casa..

Su una cosa hai ragione è inutile discutere quando ci sono dei pregiudizi e tutte e due ne abbiamo quindi non puoi dare lezioni a nessuno.

Il 7/12/2019 Alle 23:00, Gidan73 ha scritto:

Infatti non si capisce perché se ne stanno due in calcio d'angolo se a tirare poi è uno solo.
Cmq se sui calci d'angolo ripartono veloci è appunto per la loro giovinezza=freschezza. Noi siamo anziani e anziché correre ci fermiamo tutti.

Questione di posizionamento fatto male l'anzianità non centra nulla

Siamo effettivamente una squadretta di mezze cartucce per giunta bagnate. Io invidio un sacco quelli che sono 8 anni che vincono ininterrottamente e agli altri lasciano solo le briciole quando si sbagliano, perchè anche quelli più bravi a volte si perdono, e si lamentano anche perchè pretendono la perfezione in un mondo che perfetto non è. A mio parere rasentano lo stucchevole quando cavillano su un errore o magari per  una sconfitta ogni 6 mesi. Che rabbia che mi fanno si mettessero un po' dalla parte di coloro che tutti gli anni vengono illusi che vinceranno e puntualmente vincono sempre loro. I calci d'angolo, mancavano, nonostante questa piaga insanabile quando non gira riescono ad essere secondi a 2 punti dalla prima e perdono una gara ogni 20 circa. Come vorrei capire perchè nonostante abbiano sempre in panchina gli allenatori più scarsi riescono a spuntarla sempre, non sarà perchè veramente rubano. 

• Grazie 1

On 12/10/2019 at 8:58 AM, canescioltocurvasud said:

Su questo angolo siamo rimasti in 10.

Chi dice ancora che è un problema risolto?

79389338_10157782325834493_7611424278990290944_o.jpg

Dalla foto mi sembra che il problema non sia il singolo uomo che stava vicino alla bandierina.

I giocatori della Lazio sono tutti più avanti dei nostri!

5 minuti fa, RobertoDub ha scritto:

Dalla foto mi sembra che il problema non sia il singolo uomo che stava vicino alla bandierina.

La stessa situazione poi si è riproposta in occasione del 3° gol.
O sono posizionati male o sono svaccati.

23 minuti fa, RobertoDub ha scritto:

i nostri se vedi l'azione hanno perso palla e invece di avere 3 giocatori 1 a chiudere ( fallo tattico) e due a dare copertura , pascolavano uno coprendo l'esterno destro Cuadrado e uno la parte sinistra Matuidi.

Matuidi preso in contropiede ed il gioco è fatto

ci siamo trovati 4 vs 3 ... bastava avere un terzino vero al posto di cuadrado a coprire invece di fare falli stupidi nella nostra trequarti.

basta non mettere Cuadrado in un ruolo non suo.

• Mi Piace 1

Il 7/12/2019 Alle 22:45, Wajdi ha scritto:

2- quante è stato l’ultima volta che abbiamo segnato su palle alte?!( calci d’angolo, falli...) 

Se non ricordo male, il Derby con DeLigt

2 ore fa, RobertoDub ha scritto:

Infatti il problema è difensivo e non di un solo uomo.

2 hours ago, elteoJ said:

i nostri se vedi l'azione hanno perso palla e invece di avere 3 giocatori 1 a chiudere ( fallo tattico) e due a dare copertura , pascolavano uno coprendo l'esterno destro Cuadrado e uno la parte sinistra Matuidi.

Matuidi preso in contropiede ed il gioco è fatto

ci siamo trovati 4 vs 3 ... bastava avere un terzino vero al posto di cuadrado a coprire invece di fare falli stupidi nella nostra trequarti.

basta non mettere Cuadrado in un ruolo non suo.

Il fallo tattico non può essere utilizzato ad ogni palla persa, dunque andrebbe lasciato come soluzione estrema (certo, meno estrema di un fallo da ultimo uomo).

Non capisco però cosa avrebbe potuto fare un terzino di ruolo al posto di Cuadrado, che è uno dei giocatori più veloci in rosa. Chiudere più prontamente?

Mi sembra che ci siamo fatti tutti sorprendere, anche più volte...