Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Deborah J

Lazio-Juve, la moviola dei giornali: "Rigori e espulsioni, notte horror per Fabbri: Luiz Felipe col piede a martello su Matuidi era da espulsione diretta. Rosso dubbio a Cuadrado"

Recommended Posts

27 minuti fa, causio70 ha scritto:

Forse nn avete capito dopo il fallo di Vecino di due anni fa su Mandzukic al quale è stato dato il rosso dal Var e si sono poi alzati polveroni mediatici x settimane anche Bergomi ha detto troppo il rosso....a favore ns da quella volta nn ne hanno più fischiato uno a favore.. l'anno scorso il Milan su Can niente e il tedesco ha dovuto saltare l'Ajax....ragazzi purtroppo l'aria tira in questa maniera da un pezzo.... difficile avere falli a favore nel dubbio e anche se in campo l'arbitro nn vede o fa finta...ieri le entrare sulle caviglie sono state diverse e mai sanzionate.... già che abbiamo problemi ma essere più forti di questo nn è possibile.... dobbiamo perdere in tutti modi x il sistema in Italia del calcio i media stanno tutti dalla stessa parte..... Sky fa come vuole nel dire le cose e gongolano x le ns sconfitte.. nn vendono più

In quell'occasione Can si era fatto male girando la caviglia per sbaglio dopo una scivolata sua, non per un intervento scomposto di un milanista, ma ci sono comunque stati altri casi come quello su Matuidi, che fossero rossi diretti oppure un secondo giallo sacrosanto.

A memoria ricordo solo l'espulsione di Meret in Napoli-Juve che per poco non azzoppa Ronaldo a vita (e comunque la ripagano concedendo un rigore assurdo al Napoli che Lorenzino il magnifico manda sul palo) e l'espulsione per doppio giallo a Kessie nella Supercoppa a 10 minuti dalla fine per un'entrataccia su Can che era stata chiamata come fallo ma senza cartellino. Troppo poco per come tutte le squadre sono macellaie contro di noi, di sicuro.

Comunque è ovvio che vogliono far vincere qualcun altro quest'anno, trovo strano però che pensino davvero che anche perdere uno scudetto ucciderà la Juventus (poi se si dovesse vincere la Champions pure), per quanto io voglia fare più campionati di seguito vinti perchè queste fogne devono restare sotto di noi, al massimo si vince quello dopo. Spero non pensino davvero che perdere uno scudetto ci farà diventare come i nerazzurri e non solo non vincere niente per 9 anni ma proprio autodistruggersi.

3 minuti fa, Ste88 ha scritto:

Vedremo, a mio parere il VAR ha solo spostato gli errori e l'aleatorietà dal campo alla sala VAR, ma dietro ci sono comunque dei personaggi che devono fare valutazioni e scelte soggettive il più delle volte.

Il VAR è buono solo per fuorigioco e situazioni da dentro/fuori le linee, di tutto il resto non si dovrebbe proprio occupare, niente falli di mano o di gioco, perchè li si entra nel pieno di scelte soggettive e opinabili.

Deve tornare tutto in mano all'arbitro di campo, se i tifosi piangono è un loro problema di cultura sportiva, bisogna accettare che come ci sono i calciatori brocchi che fanno papere o sbagliano gol da 1 metro ci sono anche arbitri brocchi che non sanno tenere in mano la partita o fare sempre le scelte corrette.

Di arbitri ne bastano una quindicina e quindi si può scegliere il meglio, ma non saranno mai tutti fenomeni, basta accettarlo.

Il VAR peggiora solo le cose deresponsabilizzando l'arbitro di campo, allungando il gioco, ergendosi a giudice superiore su episodi comunque dubbi e opinabili.

Strad'accordo con te...e questo è il mio pensiero da prima che il Var venisse introdotto...

Prima c'era la soggettività di chi stava in campo...ora c'è la soggettività di personaggi nascosti in uno stanzino e che possono condizionare le partite molto più di quanto possa fare un arbitro...

Ma in ogni caso dipende sempre dalla scelta umana...

Con la sola differenza che prima l'arbitro...senza alcun supporto tecnologico...veniva considerato in malafede a prescindere...mentre ora che si sbaglia guardando più volte le immagini...la malafede viene scartata a priori!

Non si poteva accettare che un arbitro potesse non vedere il fallo su Matuidi...mentre ora è accettabile che non lo veda Irrati nella sala Var...

32 minuti fa, eli2000 ha scritto:

Dopo il rigore non dato alla spal domenica scorsa sullo zigomo sanguinante di petagna spaccato da una gomitata e nascosto da tutti i media, ormai ho capito chi vogliono far vincere

Inammissibile che non si rivedano cose al VAR neanche quando i giocatori sanguinano, specialmente in faccia/testa (per noi è successo in Juve-Napoli con Koulibaly che rifila una gomitata a Bonucci sulla tempia, e in Juve-Verona dove due del Verona fanno una panino con Higuain in mezzo e per poco non gli spaccano il naso). Non si può fare i finti superiori per infortuni di testa quando due si scontrano sfortunatamente a metà campo e invece di beccare il pallone si prendono a testate e poi invece ignorare falli netti e, direi anche, volontari.

• Mi Piace 1

Fabbri vergognoso come i suoi collaboratori, soprattutto quelli al VAR. Non deve più arbitrare la Juve. Scarso e presuntuoso, se non in malafede.

4 ore fa, Buffon75 ha scritto:

Era giusto per dire che tutto può accadere, anche di perdere 

Però un fallo così non puoi non fischiare nemmeno fallo

È pazzesco! 

È non era l’unico ...anche nel primo tempo c’è stato un fallo identico non mi ricordo contro chi dei nostri giocatori ed anche in questa occasione non ha neppure fischiato fallo ...mi viene da vomitare che schifo

24 minuti fa, giamba7 ha scritto:

La questione è (purtroppo) molto semplice, a noi cercheranno sempre di darci il minimo indispensabile, nelle situazioni dubbie prenderanno la decisione che ci penalizzera', ecco perché dobbiamo sempre essere una squadra forte, per sopperire anche a questi atteggiamenti, purtroppo al momento siamo una squadra normale che gioca anche male quindi non possiamo nemmeno contrastare questi atteggiamenti con la superiorità in campo 

Sì, ma all'inizio ci negavano rigori e bene o male si vinceva comunque, qui per poco Luis Felipe o Radu non spacca una gamba a Matuidi e neanche fischia fallo fuori area, si sta perdendo il controllo.

Arbitro semplicemente imbarazzante. Noi siamo sempre quelli zitti che la prendono in quel posto, altri avrebbero (anche giustamente in questo caso) alzato un polverone mediatico. 

Mai mi è capitato di vedere un arbitro così indeciso e insicuro. 

Comunque Fabbri che già rideva nel pre partita, mi aveva innervosito.

Arbitraggio vergognoso. Comunque dobbiamo vincere sto * di campionato.

1 ora fa, 77luca ha scritto:

Su Matuidí è rosso. Cuadrado è da rosso. Espulsione dovuta al nostro atteggiamento scellerato nel 2 tempo dopo che è uscito il Benta.

se butta fuori luis felipe, mai si sarebbe verificata la situazione successiva... di che parliamo?

1 ora fa, Aquadijo77 ha scritto:

Qualcuno mi spiega perché l'intervento di petto di scesny è rigore?

Lui esce, ritrae le mani e il giocatore della Lazio riesce a inciampare sul petto di Tek.

Io ho capito che nessuno ha protestato, ma sinceramente la cosa mi ha lasciato basito...

Sent from my SM-G950F using Tapatalk

Ero sopra la porta, visto benissimo...quella è l'unica cosa giusta che ha fischiato ieri sera, rigore netto. Peccato che l'azione è viziata da un fallo in partenza su Pjanic!!!

53 minuti fa, eli2000 ha scritto:

Dopo il rigore non dato alla spal domenica scorsa sullo zigomo sanguinante di petagna spaccato da una gomitata e nascosto da tutti i media, ormai ho capito chi vogliono far vincere

E anche questo è vero. 

Ieri Fabbri era confuso, insicuro. Ha sbagliato una rimessa battuta male, falli a come capitava, proteste di ogni tipo dei laziali con lui muto... 

Immobile che cadeva in ogni dove... 

Troppo, troppo insicuro 

Scuse da perdenti, la Lazio è stata superiore dall'inizio. 3 azioni buone nostre non cambiano la realtà, cioè che quando siamo calati fisicamente hanno dominato. Sugli esterni ci hanno massacrato con la superiorità numerica e come se non bastasse Luis Alberto e Milinkovic non ci hanno fatto capire niente ogni volta che prendevano palla. 

Ci siamo dovuti sorbire mesi e mesi di rotture di balle per la mancata espulsione di Pjanic a San Siro...ieri Luis Felipe ha rischiato di spezzare la tibia a Matuidi...quell'idiota manco ha dato fallo...Irrati lasciamo perdere per evitare tacche...eppure nelle trasmissioni solo disquisizioni tattiche e tecniche...elogi alla Lazio e elenco dei tanti problemi della Juve...

Contro l'inda a malapena facevano rivedere gli highlights perchè troppo impegnati a esaminare la bufera mediatica...

E qui dentro ci si scanna tra i soliti che ripetono sempre le stesse due cose in croce pro-Allegri...coloro che anche se ci spaccassero una tegola in testa direbbero di non lamentarsi...e coloro che pur di criticare Sarri scrivono che Allegri non ha mai perso contro la Lazio...

E nel frattempo nelle redazioni se la ridono alla grande...e sapete perchè?? Perchè il loro certosino lavoro piano piano sta dando i suoi frutti...

• Triste 1

55 minuti fa, Enrico Pallazzo ha scritto:

È chiaro che devono vincere i diversamente onesti di fuckettiana memoria con il condottiero parruccato.

Inviato dal mio SM-A202F utilizzando Tapatalk

Appena adesso su sportmediaset il fallo su Matuidi non è stato nè fatto vedere nè citato.  La juve deve parlare.....

19 minuti fa, Giampydaje ha scritto:

È non era l’unico ...anche nel primo tempo c’è stato un fallo identico non mi ricordo contro chi dei nostri giocatori ed anche in questa occasione non ha neppure fischiato fallo ...mi viene da vomitare che schifo

Su Cristiano 

Un pestone bello deciso che non ha fischiato manco per niente. 

La Lazio è ripartita e i nostri che facevano segnale di mettere la palla fuori. Alla fine Bonucci l'ha ripresa e mandata fuori

E tutto lo stadio che fischiava Cristiano e gli urlava buffone. Solo perché un arbitro incompetente e con la smania da prima donna, non sa fare il suo mestiere 

25 minuti fa, Giampydaje ha scritto:

Era fallo analogo su ronaldo. E su sportmediaset sti falli assassini non sono stati nè trasmessi, nè citati. Alla faccia della stampa super partes....

1 ora fa, Gobboinsidecatania ha scritto:

Fabbri ha fatto disastri da una parte e dall'altra.

Espulsione fallo su Matuidi.

E c'era un rigore per loro.

Sacrosanta espulsione di Cuadrado,non c'é telecronista al mondo che non lo ha detto,detto anche io live subito nelle mie reaction.

Tu sempre ad elogiare l'Inter e spalare melma sulla Juve stai...

12 minuti fa, Buffon75 ha scritto:

E anche questo è vero. 

Ieri Fabbri era confuso, insicuro. Ha sbagliato una rimessa battuta male, falli a come capitava, proteste di ogni tipo dei laziali con lui muto... 

Immobile che cadeva in ogni dove... 

Troppo, troppo insicuro 

Tanto sanno che tutto va in carrozza se è contro di noi. Il fallo su Matuidi è sparito sia dalle immagini della partita che dai commenti. La stessa società juve sta zitta. Cosa avrebbe detto Sarri se fosse capitato al napoli 3 anni fa? Il silenzio non paga. Mai.

L' espulsione di Cuadrado è veramente scandalosa !!!

1- Non può mai essere chiara ed evidente occasione da gol: i due sono sulla 3/4 campo in zona laterale, con la palla che va lateralmente. Il laziale non è in possesso del pallone. Giustissimo dare l' ammonizione

2- A questo punto è ridicolo l' intervento del Var, perchè il Var dovrebbe intervenire per correggere una ammonizione dell' arbirtro in espulsione in caso di entrata violenta non vista dall' arbitro (come quella subita da Matuidi). Per cui, l' arbitro aveva visto e giudicatoo perfettamente l' episodio

3- Fosse successo a parti invertite o fosse successo adi danni dell' Inter sarebbe stato lo scandalo del campionato

L' episodio totalmente inventato e a nostro sfavore ha rotto un equilibrio nel secondo tempo che avrebbe portato probabilmente ad un pareggio finale, perchè la Juve teneva la palla senza creare occasioni, la Lazio nemmeno quello.

Detto questo, credo che l' episodio a nostro totale sfavore, non giustifica il fatto che se resti in 10 devi poi subire queste ripartenze da squadra di oratorio!!!!

Dio mio!!! Si può anche restare in 10, ma non puoi regalare 40 metri di campo e dei contropiedi come quello del rigore e del gol di Caicedo

5 ore fa, francesco_86 ha scritto:

Arbitro imbarazzante e non per l'espulsione che ci può stare. 

Nel primo tempo ci sono stati diversi pestoni oltre quello rischio rosso (Su CR7, e non ha fischiato il fallo ed era da giallo tutta la vita, e sempre su Matuidi). 

Fabbri è veramente scarso. 

Gia su Ronaldo il pestone era da "arancione"...