Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

faser78

La Juventus entra nel mondo eSports

Post in rilievo

Il 9/12/2019 Alle 12:25, steph88 ha scritto:

Chissa’ se esiste qualche cheat code per far correre khedira 

secondo me si romperebbe pure li.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 ore fa, Gianlu263 ha scritto:

La Juventus ci guadagna perchè se queste partite virtuali verranno viste da milioni di persone, il brand Juventus verrà visto da milioni di persone. 

Più visibilità --> più sponsor/più soldi dagli sponsor

ripeto limite mio e sicuramente è pensato per fare i soldi altrimenti non ci sarebbe entrata, però l'adidas dovrebbe aumentare il budget perchè siamo negli esport? E' questo che non riesco a comprendere, perchè poi lì si è vero sei la juve ma esalti il giocatore soprattutto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 ore fa, Miocuggino ha scritto:

twitch da pc,smartphone,xbox/ps4/ alcuni tv.

canali ufficiali dei vari giochi, tipo dota quando fa i tornei mette i link, stessa cosa lol, stessa cosa credo fifa o starcraft (che è tipo gioco nazionale in corea sefz ).

 

ne ho 31 e di solito seguivo il torneo di dota (perchè gioco ai moba, mentre non seguirei un torneo di FIFA/PES perchè non mi piacciono come giochi), chi vince vince i milioni,  i team migliori viaggiano a milioni/anno di guadagni per i membri.

lol e dota nemmeno sapevo cosa fossero, detto questo mi auguro che la juve essendo entrata nel torneo cominci pubblicizzarli sul proprio sito e canale di youtube

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 ore fa, _ForzaJuve_ ha scritto:

Quello che non capisco è come mai uno come Ettorito si ritrovi ad avere pochissimi follower sui socials. Facebook, Twitter, Instagram, vanno da 2 mila a 5 mila followers. Mi sembrano pochi se gli eSport sono seguiti come tutti dicono. Ci sono altri social più utilizzati da questi giocatori?

non sono un esperto ma dipende pure da quanto ti sbatti sui social, mi spiego, devi fare video in continuazione, deve proporre qualcosa, non è che (non seguo i suoi canali non so se è così) se metti solo i tuoi match prendi follower, oppure gli interessa il giusto perchè i soldi veri li fa coi montepremi dei tornei che non sono bassi anzi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, cabezon75 ha scritto:

ripeto limite mio e sicuramente è pensato per fare i soldi altrimenti non ci sarebbe entrata, però l'adidas dovrebbe aumentare il budget perchè siamo negli esport? E' questo che non riesco a comprendere, perchè poi lì si è vero sei la juve ma esalti il giocatore soprattutto

Certo che sì, perchè se partecipi a eventi che hanno seguito di milioni di persone, milioni di persone vedranno il logo adidas insieme ai loghi di ogni altro sponsor. E di questo se ne tiene conto quando firmi o rinnovi un contratto di sponsorizzazione. È lo stesso per le partite vere. Gli sponsor non ci pagano perchè vinciamo ma perchè abbiamo un seguito che altre società non hanno. Faccio un esempio inverosimile. Se una squadra di serie b avesse più seguito di noi avrebbe contratti di sponsorizzazione maggiori dei nostri

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 9/12/2019 Alle 11:41, jimmyw ha scritto:

va beh... questa è la nuova frontiera .ghgh

 

anche se ovviamente mi fa "specie" che persone/ragazzini guadagnino la pila giocando a PES .doh

 

 

più che  altro mi fa specie CHI si guarda i tornei "virtuali" ... cioè che senso ha andare a vedere partite su PLAY .asd ... in sito... o online ... boh ...

 

 

 

sarò retrò io... ma preferisco ancora il calcio REALE .ghgh.uah

 

e' vero, ma se ci pensi stai sempre guardando qualcun altro che gioca. Bravi in societa' a capire che quella e' la direzione comunque

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minuti fa, Gianlu263 ha scritto:

Certo che sì, perchè se partecipi a eventi che hanno seguito di milioni di persone, milioni di persone vedranno il logo adidas insieme ai loghi di ogni altro sponsor. E di questo se ne tiene conto quando firmi o rinnovi un contratto di sponsorizzazione. È lo stesso per le partite vere. Gli sponsor non ci pagano perchè vinciamo ma perchè abbiamo un seguito che altre società non hanno. Faccio un esempio inverosimile. Se una squadra di serie b avesse più seguito di noi avrebbe contratti di sponsorizzazione maggiori dei nostri

ok grazie. Ps sai come si possa partecipare o dove trovo un regolamento?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 9/12/2019 Alle 11:46, marchisiogobbocomeme ha scritto:

se solo da adolescente avessi saputo che giocando 8 ore al giorno alla Play avrei avuto una chance di essere parte della Juve....

Va bhe c è gemnte che ci spera facendo 1 ora di allenamento a settimana

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
se solo da adolescente avessi saputo che giocando 8 ore al giorno alla Play avrei avuto una chance di essere parte della Juve....
Puoi giocare anche 24/24 ma se non sei bravo, anzi bravissimo, non vai da nessuna parte.

È lo stesso per qualsiasi cosa.
C'è chi sa dare calci ad un pallone e chi no, c'è chi sa cucinare da stella michelin e chi no, c'è chi sa giocare a PES ed è imbattibile e chi no.

Non ci trovo nessunissima differenza e chi sbeffeggia gli e-sports probabilmente non sa nemmeno di cosa stiamo parlando.
Velocità di pensiero, capacita di reazione, coordinazione mano occhio e, come sempre, TESTA, non è esattamente "premere i tasti" così come per vincere la Champions non basta "tirare i calci alla palla".

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
e' vero, ma se ci pensi stai sempre guardando qualcun altro che gioca. Bravi in societa' a capire che quella e' la direzione comunque
Non c'è bisogno di pensarci, basta togliersi i pregiudizi dagli occhi.
"Non mi piace guardare altri che giocano al posto mio"
E poi guarda altri che giocano a calcio al posto suo da una vita XD
"Meglio il calcio reale che quello virtuale" ovvio genio ma gli e-sport mica sono (solo) simulatori di sport! Lol e dota che sport simulerebbero? Starcraft? E la sfilza è infinita.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, teioh ha scritto:

Non c'è bisogno di pensarci, basta togliersi i pregiudizi dagli occhi.
"Non mi piace guardare altri che giocano al posto mio"
E poi guarda altri che giocano a calcio al posto suo da una vita XD
"Meglio il calcio reale che quello virtuale" ovvio genio ma gli e-sport mica sono (solo) simulatori di sport! Lol e dota che sport simulerebbero? Starcraft? E la sfilza è infinita.

devo ammettere che io, che ho praticemente abbandonato i videogiochi 20 anni fa (ma ci giocavo molto da bambino), avevo avuto la stessa reazione qualche anno fa, quando si iniziavano a vedere i streaming di videogiochi. Poi mi son reso conto che anche io guardavo spesso altri giocare agli arcade nelle sale giochi. Effettivamente, se togli i pregiudizi stai sempre guardando altri che giocano (e che sono probabilmente piu bravi di te a quel gioco).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io non capisco perché ci si meravigli così tanto che esista gente che guadagna con i videogiochi.

Sono una cosa seguitissima da oramai molti anni, mica è un mercato di nicchia.

Gli sponsor di alcuni di questi tornei sono Coca Cola, Samsung, Red Bull e chi più ne ha ne metta.

Ripeto quanto detto in precedenza.

L'industria videogame fattura più di Hollywood.

A me non sorprende affatto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Andrea Bianconero ha scritto:

Io non capisco perché ci si meravigli così tanto che esista gente che guadagna con i videogiochi.

Sono una cosa seguitissima da oramai molti anni, mica è un mercato di nicchia.

Gli sponsor di alcuni di questi tornei sono Coca Cola, Samsung, Red Bull e chi più ne ha ne metta.

Ripeto quanto detto in precedenza.

L'industria videogame fattura più di Hollywood.

A me non sorprende affatto.

la red bull ha anche dei propri team a competere.

 

3 ore fa, teioh ha scritto:

Puoi giocare anche 24/24 ma se non sei bravo, anzi bravissimo, non vai da nessuna parte.

È lo stesso per qualsiasi cosa.
C'è chi sa dare calci ad un pallone e chi no, c'è chi sa cucinare da stella michelin e chi no, c'è chi sa giocare a PES ed è imbattibile e chi no.

Non ci trovo nessunissima differenza e chi sbeffeggia gli e-sports probabilmente non sa nemmeno di cosa stiamo parlando.
Velocità di pensiero, capacita di reazione, coordinazione mano occhio e, come sempre, TESTA, non è esattamente "premere i tasti" così come per vincere la Champions non basta "tirare i calci alla palla".

in cina hanno creato pure le academy per gli esports. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Domani al via la eFootballPro PES. Sarà Barcellona-Juve: dove vederla

 
 
 

Pronti? Domani sarà un giorno storico per la Juventus. Andrà in scena, infatti, la prima sfida dei bianconeri nella eFootballPro PES.Avversario il Barcellona, con fischio d'inizio alle 16:15. La gara sarà visibile sul canale YouTube dei bianconeri.

 

 

fonte tuttojuve.com

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, NaneVecchina ha scritto:

Chiedo scusa ma ignoro tutto ciò. Di cosa si tratta ? Di una partita di “calcio virtuale” ?

Pare di sì...

Ne faccio volentieri a meno

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, NaneVecchina ha scritto:

Chiedo scusa ma ignoro tutto ciò. Di cosa si tratta ? Di una partita di “calcio virtuale” ?

gli esports sono ormai il futuro. 

3 giocatori di video game professionisti ingaggiati recentemente  dalla Juventus affronteranno  altri 3 del Barcellona.. in un incontro coop.. presumo alla Playstation.... per un campionato virtuale vero e proprio. uno dei nostri si chiama ettorino.. sefz

 

 

comunque a breve affrontiamo anche L Arsenal  

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, Gion Gis Kann ha scritto:

gli esports sono ormai il futuro. 

3 giocatori di video game professionisti ingaggiati recentemente  dalla Juventus affronteranno  altri 3 del Barcellona.. in un incontro coop.. presumo alla Playstation.... per un campionato virtuale vero e proprio. uno dei nostri si chiama ettorino.. sefz

 

 

comunque a breve affrontiamo anche L Arsenal  

Uno dei tre sono io...

 

 

 

Scherzo, ma a Pes faccio il * pure a loro tre se mi alleno bene... sefz

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.