Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

homer75

Bayer Leverkusen - Juventus 0-2, commenti post partita

Post in rilievo

13 minuti fa, Gamarra ha scritto:

 

Ok ricordo male su Cuadrado. La sostanza cambia poco, visto che quell'infortunio lo ha tenuto fuori causa per parecchio. 

Sul resto non concordo. Sull'ingenuità di Sandro il rigore ci può stare (a parti invertite non avremmo fiatato a prendercelo, credo). C'è l'attenuante del campo non in buone condizioni, ma gli svizzeri dopo la fase iniziale hanno guadagnato terreno e chiuso efficacemente sui nostri tentativi di ripartenza. Poi negli ultimi 10 minuti siamo tornati avanti. 

In 35 anni che vedo calcio mi ricordo due partite che non si sarebbero potute giocare per colpa del campo. Una è quella contro lo YB.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

A tuo, opinabile, parere. Non mi sembra che sia tu ad allenare la Juventus.

vorrà dire che ti citerò,fra qualche partita...sembri quello che nell'altro topic, dopo aver scritto tutti i tridenti che potevamo fare e che abbiamo fatto anche l'anno scorso ,mi diceva che era impossibile metterlo in campo.ghgh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, jolly88 ha scritto:

vorrà dire che ti citerò,fra qualche partita...sembri quello che nell'altro topic, dopo aver scritto tutti i tridenti che potevamo fare e che abbiamo fatto anche l'anno scorso ,mi diceva che era impossibile metterlo in campo.ghgh

Non ti seguo, perdonami.

 

Per quanto riguarda Bernardeschi, Sarri ha spiegato allo sfinimento i motivi del suo utilizzo. E io sono perfettamente d'accordo con lui. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, PirrO ha scritto:

leggo troppi giudizi categorici sui giocatori per una partita che era poco piu di un amichevole

A Rabiot si può concedere tempo, Berna invece è evidentemente improponibile.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, SimoJuventinoDoc ha scritto:

Concordo su tutti i punti, pure sul primo, tranne il secondo. È chiaro che è un altro tipo di giocatore, ma per me una coppia De Ligt-Demiral ci sta alla grande. Magari perdi un po' sull'anticipo dove Bonucci è maestro ma sono entrambi giocatori che non temono 1vs1 con nessun giocatore se non con Messi. Poi su una cosa Demiral non assomiglia a Chiellini, i piedi. Ieri non ha sbagliato un passaggio e non erano tutti banali. Questa cosa l'avevo notata pure nel Sassuolo.

Infatti si dice demiral al posto di bonucci perché il libero ce l'abbiamo e' fortissimo ed e' de ligt. De ligt in coppia con bonucci fa molto meno di quello che potrebbe fare in fase di impostazione e avanzamento. De ligt ti sa tenere una squadra 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, ZizouZidane ha scritto:

Telegrafico:

 

1-L'ho detto e lo ripeto: De Sciglio è il terzino di riserva più forte al mondo. Avercene come lui. Per quanto mi riguarda, vale una decina di Meunier. E mi mantengo stretto.

 

2-Demiral pare davvero Chiellini. Chi lo vorrebbe in campo al posto di Bonucci capisce poco di questo sport. Il turco con Bonucci ha nulla in comune. Vediamo di non fare sciocchezze sul mercato. Con lui e De Ligt, dietro, siamo apposto per dieci anni. Tra parentesi, con Chiellini a mezzo servizio e destinato a chiudere la carriera, io mi terrei volentieri anche Rugani. 

 

3-Segnali positivi, almeno sulla tenuta atletica, da Rabiot. Il francese non è un fenomeno (e, a mio modesto avviso, non è la mezz'ala che ci serve) ma nemmeno lo scarpone che molti dipingono. Staremo a vedere. In ogni caso, l'acquisto a parametro zero di un 25enne fisicamente integro è sempre una cosa da fare. L'errore è stato prendere Ramsey. Ma si sapeva.

 

4-Quando capiremo le mansioni affidate a Bernardeschi, forse smetteremo anche di criticarlo. Federico, tra l'altro, è uno dei più vivi e corre come nessun altro. Finché continueremo a chiedergli l'assist e il gol, dimostreremo di non avere ben chiara la questione. Io, fossi in Sarri, mi affretterei a formarlo da mezz'ala. Potrebbe essere la svolta.

 

5-Dybala stratosferico. Poi vado nel post della Juventus migliore del decennio, leggo di gente che gli preferisce Morata e mi cadono le braccia.

 

6-E, dunque, quest'anno, la Juventus giocherebbe come lo scorso. Ma le partite le guardate?

 

Forza Juve.

1) Concordo in parte, ieri ha regalato 2 calci d'angolo non è successo niente ma se si prendeva gol?

2) Demiral infatti deve giocare al posto di Chiellini e De ligt al posto di bonucci, ma con il rinnovo di quest'ultima non la vedremo mai questa difesa

3)Prima di venire alla juve non avevo mai visto giocare Rabiot, per me 7 milioni per questo giocatore sono troppi se gioca peggio di Mandragora poi se ne poteva stare a fare panca in Francia.

4)

Nascondi Contenuto

.asd.asd.asd.asd.asd.asd.asd.asd.asd.asd.asd.asd.asd.asd.asd.asd.asd.asd.asd.asd.asd.asd.asd.asd.asd.asd.asd.asd.asd.asd.asd.asd.asd.asd.asd.asd.asd.asd.asd.asd.asd.asd.asd.asd.asd.asd.asd.asd.asd.asd.asd.asd.asd.asd.asd

A me ste cretinate su Berna mi ricordano la famosa intelligenza tattica di Kedhira o il tuttofare Padoin, o il terzino Sturaro. Solo noi siamo pretenziosi a chiedere ad un trequartista assist e gol? e che deve fare birdwatching? dai su, il giocatore fa pena da 3 mesi in quel ruolo come lo scorso anno Dybala faceva pena da tuttocampista 

5)Concordo e non capisco perchè il giocatore più in forma debba partire dalla panchina.

6)Non gioca come lo scorso anno, ma anche ieri 2 tiri 2 gol, altre occasioni non ci sono state.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Midir ha scritto:

1) Concordo in parte, ieri ha regalato 2 calci d'angolo non è successo niente ma se si prendeva gol?

2) Demiral infatti deve giocare al posto di Chiellini e De ligt al posto di bonucci, ma con il rinnovo di quest'ultima non la vedremo mai questa difesa

3)Prima di venire alla juve non avevo mai visto giocare Rabiot, per me 7 milioni per questo giocatore sono troppi se gioca peggio di Mandragora poi se ne poteva stare a fare panca in Francia.

4)

  Nascondi Contenuto

.asd.asd.asd.asd.asd.asd.asd.asd.asd.asd.asd.asd.asd.asd.asd.asd.asd.asd.asd.asd.asd.asd.asd.asd.asd.asd.asd.asd.asd.asd.asd.asd.asd.asd.asd.asd.asd.asd.asd.asd.asd.asd.asd.asd.asd.asd.asd.asd.asd.asd.asd.asd.asd.asd.asd

A me ste cretinate su Berna mi ricordano la famosa intelligenza tattica di Kedhira o il tuttofare Padoin, o il terzino Sturaro. Solo noi siamo pretenziosi a chiedere ad un trequartista assist e gol? e che deve fare birdwatching? dai su, il giocatore fa pena da 3 mesi in quel ruolo come lo scorso anno Dybala faceva pena da tuttocampista 

5)Concordo e non capisco perchè il giocatore più in forma debba partire dalla panchina.

6)Non gioca come lo scorso anno, ma anche ieri 2 tiri 2 gol, altre occasioni non ci sono state.

1-Capita di mettere la palla in angolo, eh. Soprattutto a un terzino. Se ci mettiamo a giudicare un difensore dagli angoli che procura non siamo messi benissimo.

2-De Ligt non è ancora pronto per giocare al posto di Bonucci. Deve prima imparare. A oggi, Leonardo è irrinunciabile. Quando l'olandese avrà imparato a impostare e a guidare il reparto come fa il compagno più anziano, allora potremo vedere la coppia che hai citato.

3-Un parametro zero di 25 anni, sano, con una quarantina di presenze in Champion's, lo prendi a prescindere. Semmai lo rivendi. 

4-Prima di apostrofare come "cretinate" le cose che dicono gli altri, cerca di guardare le partite con un tantino di attenzione. Poi, forse, ne riparliamo. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Non ti seguo, perdonami.

 

Per quanto riguarda Bernardeschi, Sarri ha spiegato allo sfinimento i motivi del suo utilizzo. E io sono perfettamente d'accordo con lui. 

3  partite massimo e lo toglie da li...vedremo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, jolly88 ha scritto:

3  partite massimo e lo toglie da li...vedremo

Io spero che lo arretri a mezz'ala. E' uno dei pochissimi, in campo, ad avere corsa, fisicità e intensità. Senza di lui, saremmo troppo compassati. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Prugna Meccanica ha scritto:

In realtà è dannoso in ogni reparto, difesa, cc, attacco. Sbaglia tutto lo sbagliabile, preferirei un punto di riferimento alto per fare ripartire veloci lasciando i difensori e i cc a difendere. Si gioca letteralmente in 10.

Cataloghiamo questa opinione tra quelle decentrate per eccesso al ribasso. In fase di non possesso Berna fa il suo, poi purtroppo per lui il 3quartista dovrebbe incidere soprattutto in possesso

2 ore fa, Broke. ha scritto:

Se magari Danilo imparasse a superare la metà campo, forse avremmo un onesto terzino, lontano anni luce dalla classe e visione di gioco di Cancelo, ma pur sempre onesto

Sinceramente Cancelo l'ho già dimenticato e quando raramente mi torna in mente ho un vago ricordo fatto di eccellenti assist ai compagni ed eccellenti assist agli avversari. Perciò non vedo rimpianti. Dubito fortemente che mai riuscirà a fare le scarpe a Walker, che non ha i suoi pedi ma è un'animale sulla fascia.

Nemmeno riesco ad immaginare Cancelo che attentissimo per 90 minuti tiene bene la linea di difesa coma la richiede Sarri.

 

Danilo nel complesso non vale Cancelo ma difensivamente gli è superiore e mi è pure sembrato molto buono nei contrasti. Detto questo è chiaro che Paratici avrebbe fatto a meno di prenderlo nell'affare Cancelo, che avrebbe voluto solo soldi ma si è dovuto piegare

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

1-Capita di mettere la palla in angolo, eh. Soprattutto a un terzino. Se ci mettiamo a giudicare un difensore dagli angoli che procura non siamo messi benissimo.

2-De Ligt non è ancora pronto per giocare al posto di Bonucci. Deve prima imparare. A oggi, Leonardo è irrinunciabile. Quando l'olandese avrà imparato a impostare e a guidare il reparto come fa il compagno più anziano, allora potremo vedere la coppia che hai citato.

3-Un parametro zero di 25 anni, sano, con una quarantina di presenze in Champion's, lo prendi a prescindere. Semmai lo rivendi. 

4-Prima di apostrofare come "cretinate" le cose che dicono gli altri, cerca di guardare le partite con un tantino di attenzione. Poi, forse, ne riparliamo. 

1) così mi fai capire che non hai visto ieri cosa ha combinato per 2 volte

2) Il mio discorso intendeva che siccome sia Demi che De ligt sono forti, entrambi vogliono giocare titolari e non aspettano come rugani 4 anni, quindi è possibile che uno dei due nel giro di 1/2 anni se ne va se non hanno la certezza di essere titolari, e io bonucci finchè è alla juve non lo vedo come panchinaro alla Barzagli, non ci sta in panchina.

3) Lo vendi se trovi uno che gli da lo stesso stipendio e con le prestazioni che sta facendo io non so dove lo vai a trovare

4) Mi scuso, era riferito in via generale visto che in molti difendono a spada tratta questo giocatore che non ha scusanti, che poi si vede anche visto che è il primo ad essere cambiato ad ogni partita, e spesso senza di lui si gioca meglio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

1-Capita di mettere la palla in angolo, eh. Soprattutto a un terzino. Se ci mettiamo a giudicare un difensore dagli angoli che procura non siamo messi benissimo.

2-De Ligt non è ancora pronto per giocare al posto di Bonucci. Deve prima imparare. A oggi, Leonardo è irrinunciabile. Quando l'olandese avrà imparato a impostare e a guidare il reparto come fa il compagno più anziano, allora potremo vedere la coppia che hai citato.

3-Un parametro zero di 25 anni, sano, con una quarantina di presenze in Champion's, lo prendi a prescindere. Semmai lo rivendi. 

4-Prima di apostrofare come "cretinate" le cose che dicono gli altri, cerca di guardare le partite con un tantino di attenzione. Poi, forse, ne riparliamo. 

Non ha torto. Anche io notavo che ha regalato 2 corner non perché “capita” ma è andato in confusione nonostante Buffon lo avesse chiamato solo. De Sciglio non ha giocato male, ma non gioca mai con calma e consapevolezza di uno “da juve”.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minuti fa, Midir ha scritto:

4-Quando capiremo le mansioni affidate a Bernardeschi, forse smetteremo anche di criticarlo. Federico, tra l'altro, è uno dei più vivi e corre come nessun altro. Finché continueremo a chiedergli l'assist e il gol, dimostreremo di non avere ben chiara la questione. Io, fossi in Sarri, mi affretterei a formarlo da mezz'ala. Potrebbe essere la svolta.

Ho preso solo l'unico punto sul quale non sono assolutamente d'accordo. Quando mi faranno capire perchè è stato comprato Bernardeschi a 40 e passa milioni, forse smetterò di criticarlo. 40 e passa milioni una follia già allora perchè non li valeva. Non chiediamogli gol..ok, non chiediamogli assist...ok, esterno no, trequartista no, spostiamolo mezzala o terzino....tra un pochino lo vedremo bene anche in porta però corre! L'unica soluzione che vedrei bene per Bernardeschi, senza offesa, è la cessione. Purtroppo, con lo stipendio che prende e la mancanza di estimatori seri, sarà difficilissima.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 hour ago, ZizouZidane said:

Bernardeschi viene schierato per un motivo preciso, che nulla ha a che vedere con gli assist e i gol.

Ovvero?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bernardeschi andrebbe riciclato mezzala ma soprattutto terzino. Lo ha fatto cuadrado, lo ha fatto zambrotta  e può farlo anche lui. Allora può non segnare e gli si può chiedere la corsa o l’attenzione e la copertura. Insegniamogli le diagonali e via. facciamo prima.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Io spero che lo arretri a mezz'ala. E' uno dei pochissimi, in campo, ad avere corsa, fisicità e intensità. Senza di lui, saremmo troppo compassati. 

Avrà corsa, fisicità (sull'intensità ho qualche dubbio ma va bene) non lo nego ma io, mentre chiariamo le sue mansioni in campo, una ripassatina ai fondamentali gliela farei dare 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
38 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Io spero che lo arretri a mezz'ala. E' uno dei pochissimi, in campo, ad avere corsa, fisicità e intensità. Senza di lui, saremmo troppo compassati. 

appunto che ha corsa ,berna deve giocare da esterno è l'unico ruolo che può far bene,corre talmente da cavallo pazzo con i paraocchi,che capita a volte che gli finisce il campo e va a finire contro i cartelloni,come può giocare bene in mezzo al campo,dove dei giocare con la testa alta..

per la fisicià e intensità a cc hai benta e can se lo recupera siamo a posto

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

il vero mistero e' perche' gioca Berna 

Sarri  quali equilibri  vede con il 33 in campo 

non segna neppure a porta vuota , non salta l'uomo, non pressa  in  poche parole inutile e dannoso

 

discorso diverso per Can giocatore  con le valigie in mano ,demotivato , ,chiaro che quello visto nelle ultime partite non sarebbe titolare nemmeno in lega pro' e' evidente che si sente fuori dal progetto

per RABIOT  invece capisco che qui c'e gente che di calcio ne capisce  

molto ,pero' magari finiti l'infortuni bisognerebbe vederlo un paio di partite dargli un po ' di continuita' prima di dare giudizi definitivi

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, SimoJuventinoDoc ha scritto:

Beh magari le statistiche son fin troppo generose, ma per me il secondo tempo è stato buono. Certo può fare molto di più anche se io continuo ad aver perplessità sul lato caratteriale. Spesso sembra uno passato di lì per caso, quando invece decide di applicarsi dimostra di poter incidere e avere anche le qualità per essere titolare fisso.

Le statistiche sono numeri e vanno presi come tali, secondo questi numeri Rabiot ha giocato bene. :d 

3 ore fa, Prugna Meccanica ha scritto:

Anche il Barcellona il Real il Bayern e tutte le altre hanno 3 fenomeni. Puntualmente giocano (quasi) sempre senza troppe angosce.  

Purtroppo noi dobbiamo stare sempre attenti, mi auguro anche io un giorno di vedere un attacco a 3 come si deve senza aver paura che nessuno si faccia male...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.