Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Sergione

Sarri post Leverkusen: "C'è stata grande applicazione, il tridente ha risposto bene. Demiral il più appariscente ma bene tutti dietro"

Post in rilievo

12 hours ago, Maxx78 said:

Con il centrocampo più scarso degli ultimi dieci anni Sarri comunque sta ottenendo dei buoni risultati finora... Dategli un paio di centrocampisti decenti e vediamo se il bel gioco arriva. 

Pjanic Bentancur Ndombele sarebbe il centrocampo perfetto

piedi ottimi è corsa sulle mezzali e recupero palla

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Piuttosto che cambiare modulo ha preferito far giocare Cuadrado mezz'ala e Bernardeschi trequartista. Due giocatori fuori ruolo. Si sta confermando il talebano che è.

Un po' di coraggio Maurizio su. Demiral deve giocare di più, ci permette di giocare più alti. Coraggio Maurizio dai.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma soltanto a me è sembrato che Rabiot avesse quasi una paura MATTA di fare un passaggio decente per timore di sbagliarlo ? L'ho visto proprio impaurito, passaggi semplicissimi, indietro, laterali, MAI altro, secondo me sa di essere beccato dai tifosi juventini e ha paura di fare la cavolata ancora più grossa. Boh, per me è una questione tutta psicologica, non è assolutamente sereno e si vede ! 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

bravo sarri, ti sei dato la zappa sui maroni mettendo dybala che in 5 minuti ha fatto 20 volte il tuo equilibratore

 

il tutto sapendo che i 3 così mai giocheranno dall'inizio e tantomeno in cl.

 

però dai, continiamo con sta schifezza di modulo  con berna l'equilibratore

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, andy_gobbo ha scritto:

Can in mediana ha sempre fatto pena 

Lí c'è Pjanic, unico punto fisso del centrocampo, forse con Bentancur. Sperando in Ramsey...

vero ha fatto pena ma confido che si possa insegnargli ad essere dignitoso, in fase di interdizione li davanti quando ha giocato ha fatto benissimo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Però vi posso dire una cosa? 

 

Mi sta veramente veramente piacendo sarri come uomo di calcio... .. Come testa dico, come filosofia ecc, purtroppo molti aspetti sulla lettura che ha della gara, di cosa magari nn gli piace o di cosa va storto nin li ho colti in passato perché era troppo calato nella parte del masianello partenopeo, però ci sta, se alleni li devi fare in po il clown, e quindi mi sono perso la lucidità di questo allenatore. 

 

Non è uno scemo ragazzi. E la cosa mi fa stare veramente sereno..... Nonostante per me questa rosa sia molto deficitaria 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Mark92 ha scritto:

Però vi posso dire una cosa? 

 

Mi sta veramente veramente piacendo sarri come uomo di calcio... .. Come testa dico, come filosofia ecc, purtroppo molti aspetti sulla lettura che ha della gara, di cosa magari nn gli piace o di cosa va storto nin li ho colti in passato perché era troppo calato nella parte del masianello partenopeo, però ci sta, se alleni li devi fare in po il clown, e quindi mi sono perso la lucidità di questo allenatore. 

 

Non è uno scemo ragazzi. E la cosa mi fa stare veramente sereno..... Nonostante per me questa rosa sia molto deficitaria 

Concordo con te. Aggiungo che se Sarri impara a gestire la pressione può fare bene 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tek ; demiral bonucci de ligt alexandro;  benta pjanic matuidi ; dybala  ; higuain ronaldo.....con demiral e benta titolari si sra coperti dietro . Cosi' si puo' mettere i 3 top player davanti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se avessimo un centrocampo davvero equilibrato e tecnico sarebbe anche sostenibile l'HDR, d'altronde per anni il Barcellona ha giocato con Messi Suarez Neymar e ha sempre fatto paura. Ma aveva un centrocampo eccezionale di certo nn fisico ma nn sbagliava un minimo passaggio e aveva sempre il baricentro altissimo. 

Solo così si potrebbe sfruttare Ronaldo e Dybala al 100x100 sempre vicini all'area di rigore avversaria, e nn costretti a correre a vuoto per il campo inseguendo il pallone, sprecando energie inutilmente. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
57 minuti fa, Sugarleonard ha scritto:

Tek ; demiral bonucci de ligt alexandro;  benta pjanic matuidi ; dybala  ; higuain ronaldo.....con demiral e benta titolari si sra coperti dietro . Cosi' si puo' mettere i 3 top player davanti.

A questo punto metterei Cuadrado al posto di Matuidi a fare la fascia, si tornerebbe a un 352 con Dybala trequartista puro, Cuadrado e Sandro a spingere sulla fascia e ben  coperti dai tre dietro. uum

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 ore fa, devil88bg ha scritto:

Guarda che non e' scarso e si vede da certi tocchi che fa. Se prende il ritmo puo' diventare importante.

Comunque l'inserimento di Cuadrado a centrocampo e' stato importante. L'ho visto bene nel secondo tempo quando e' riuscito a giocare con piu' qualita' e si e' vista la differenza nella fluidita' della manovra. Io ieri avrei provato Cuadrado in avanti, il problema e' che Ronaldo e Higuain non possono giocare laterali perche' non so giovincelli, per questo il 4-3-3 non e' un modulo semplice. 

In ogni caso Bernardeschi non e' cosi' scarso, non so cosa gli sia preso quest'anno. 

Mah, a me Rabiot non piace proprio.

Cuadrado deve tornare nella sua posizione ideale: ala destra. Poi poco importa se il modulo è il 4-3-3, il 4-3-2-1 o il 4-2-3-1, l'importante è che venga schierato nel suo ruolo naturale.

Higuain laterale non credo sia fattibile, molto meglio Ronaldo.

Bernardeschi scarso non lo è mai stato, ma Sarri deve capire che sulla trequarti serve ben altra gente. Il Berna va schierato a destra, magari come attaccante esterno, ma non dietro le punte, dove, purtroppo, abbiamo visto che ha fallito clamorosamente. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Matthijs de Ligt 4 ha scritto:

Cuadrado deve tornare nella sua posizione ideale: ala destra.

O terzino, ma a destra. È stato uno dei migliori quest’anno fino a un paio di partite fa. Nessun bisogno di spostarlo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Maxx78 ha scritto:

Ma aveva un centrocampo eccezionale di certo nn fisico ma nn sbagliava un minimo passaggio e aveva sempre il baricentro altissimo. 

eh insomma, non che busquets sia una mammola e rakitic ha la sua bella stazza. Certo, tecnicamente insuperabili, ma il Barcellona con alcuni suoi uomini sia con Guardiola che appena dopo ha sempre “ronzato” il giusto pure.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, Doktor Flake ha scritto:

Capisco tutti i discorsi sull'equilibrio 

Ma questo Bernardeschi mi sembra ad oggi improponibile a certi livelli 

Piuttosto ritorniamo a Dybala tuttocampista 

 

anche perchè se devi avere fuori ruolo uno dei due, tanto vale far giocare Dybala, almeno adesso visto lo stato di forma. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 ore fa, Tricarico10 ha scritto:

Rivedi il goal di Ronaldo e capisce perche Rabiot deve giocare (se e in condizione, quale non lo e ancora). Quelle palle al primo tocco e nei scambi stretti, Matuidi non puo fare. 

Infatti Matuidi è l'altro che bisognerebbe vendere.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 ore fa, Tricarico10 ha scritto:

Rivedi il goal di Ronaldo e capisce perche Rabiot deve giocare (se e in condizione, quale non lo e ancora). Quelle palle al primo tocco e nei scambi stretti, Matuidi non puo fare. 

Una buona prestazione non basta, secondo me a giugno (ma anche a gennaio, se le cose non dovessero andare bene) va via.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io sono convinto che Rabiot abbia solo bisogno di giocare con continuità e possibilmente senza infortuni perché x quanti errori e partite da 4 in pagella si vede che le qualità ce le ha ..gli ho visto fare qualche numero e delle azioni da giocatore cost to cost che li in mezzo ci serve come il pane..secondo me sarà il nuovo acquisto di gennaio..quanto meno me lo auguro 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 ore fa, pablito77! ha scritto:

Bravo Maurizio, tira dritto per la tua strada e se proprio vuoi il 3412 punta i piedi per avere un trequartista vero. 

Quasi quasi Sotto sotto, vuoi vedere che Dybala lo può fare il trequartista con Sarri?

Allegri gli chiedeva di coprire e ripartire e si abbassava troppo, con conseguendo dispendio di energie, con Sarri forse riuscirebbe a giocare lí davvero tra le linee (che poi è la posizione giusta del ruolo), sempre se partiamo dal presupposto di voler dominare le partite e quindi il baricentro deve essere sempre alto. 

 

Detto questo resta da imbastire un mix vero di centrocampo di qualità e fisicità, cosa che al momento non abbiamo. 

È del tutto inutile avere tre grandi interpreti davanti se poi in fase di impostazione si perde palla in mezzo per imprecisione nei passaggi. 

 

È chiaro che poi ti ritrovi con un uomo in meno a contenere (Dybala) che dovrebbe andare a fare a sportellate e si sa che nn è il suo pane. 

 

Se capita 2 o 3 volte a partita va bene... Ma se è la regola diventa deleterio a lungo andare. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, 77luca ha scritto:

eh insomma, non che busquets sia una mammola e rakitic ha la sua bella stazza. Certo, tecnicamente insuperabili, ma il Barcellona con alcuni suoi uomini sia con Guardiola che appena dopo ha sempre “ronzato” il giusto pure.

Be si era anche equilibrato un mix perfetto ma a noi manca proprio chi sa dare del tu al pallone a parte Pjanic e Bentancur sta in fase di crescita. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, Black Sabbath ha scritto:

Quand'è che accetterà l'idea che Bernardeschi NON è un trequartista ma un attaccante esterno?

Sono sicuro che presto cambierà la linea, nn ha i paraocchi. È chiaro che in questo momento con così tanti infortuni dia fiducia a un 24enne pagato 40 mln ed è anche giusto cosi. 

Spera in una scossa, che il ragazzo si dia una svegliata all'improvviso finché nn si entra nella zona " calda" della stagione. 

 

Penso che il credito per il Berna stia per scadere e credo lo sappia anche lui. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Matthijs de Ligt 4 ha scritto:

Infatti Matuidi è l'altro che bisognerebbe vendere.

Matuidi nell'azione del gol al 90% avrebbe perso palla nello stretto. Ecco cosa molti nn capiscono, lui può recuperare anche 100 palloni ma un'azione importante ha origine spesso da delle giocate di qualità a centrocampo, il pallone deve correre "pulito" come nel caso del gol se no viene tutto vanificato. 

 

Lu nn può garantire questa pulizia negli scambi, nel migliore dei casi magari la da dietro facendo abortire l'azione e perdendo tempi di gioco (Dybala che scatta a vuoto, Ronaldo che si spazientisce). È tutta una conseguenza. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, MaxAfronsis ha scritto:

vero ha fatto pena ma confido che si possa insegnargli ad essere dignitoso, in fase di interdizione li davanti quando ha giocato ha fatto benissimo.

Si fa per parlare, naturalmente, ma se perdurasse questa penuria di mezzali si potrebbe rispolverare il buon vecchio 4231, con Pjanic e Bentancur o Can centromediani. Ma all'ala destra ci metterei Cuadrado o Douglas Costa, con Dybala trequartista centrale alle spalle di Higuain o Ronaldo. Ala sinistra non saprei... Bernardeschi/Costa ?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.