Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Deborah J

De Sciglio: "In Champions vorrei una squadra inglese. L’Inter sta dimostrando da inizio campionato, come la Lazio, di essere una nostra rivale. Sul tridente e il campionato..."

Recommended Posts

l terzino della Juventus Mattia De Sciglio ha parlato ai microfoni di Sky Sport del momento vissuto da lui e dalla squadra:

“Il tunnel? Sicuramente è stato voluto, era una situazione in cui mi sono trovato con gli spazi un po’ chiusi, quindi invece di darla a Paulo davanti a me ho visto l’avversario arrivare lateralmente e ho provato la giocata. Per fortuna È arrivato anche il gol che ha sbloccato la partita e che ci ha permesso di conquistare i tre punti. Per noi era importante dare un segnale dopo il passo falso contro la Lazio”.

Sul sorteggio di Champions: “Difficile da dire chi si vuole evitare perché se si vuole arrivare fino in fondo prima o poi bisogna incontrarle tutte. A livello personale mi piacerebbe giocare contro una squadra inglese perché è bello giocarci contro, lo abbiamo fatto due anni fa. Però preferenze sulla squadra migliore è difficile da dire”.

Sul tridente: “È una decisione che spetta al tecnico che di gara in gara valuta se poterlo utilizzare dall’inizio o a gara in corso. Noi ci adattiamo alle sue scelte. Ognuno di noi sa quello che deve fare, come deve muoversi. Non fa differenza se davanti ci sia l’uno o l’altro”.

Sul campionato: “È vero, abbiamo avuto qualche difficoltà dopo le partite di Champions, ma è anche vero che sabato abbiamo perso la prima e unica partita in campionato fino ad ora. Siamo a soli due punti dalla prima in classifica, siamo ancora lì attaccati e scendiamo in campo per vincere. In Italia vincere non è così scontato, ogni anno questa cosa si conferma, giocare contro ogni squadra è sempre difficile. Sicuramente contro l’Udinese sarà una partita tosta, ma se scendiamo in campo da Juve e facendo il nostro dovere porteremo a casa i tre punti”.

Sulla lotta Scudetto: “L’Inter sta dimostrando da inizio campionato, come la Lazio, di essere una nostra rivale. Entrambe stanno facendo un grande percorso, incontreremo ancora la Lazio nella finale di Supercoppa che è uno dei nostri obiettivi a breve termine, quindi per noi ci sarà la possibilità di una rivincita nel periodo breve”.

Infine un bilancio sull’annata del 2019: “Fino a questo momento credo che sia stata una prima parte di stagione molto positiva dove abbiamo sicuramente ancora tanti margini di miglioramento a livello di squadra, a livello personale sono contento per quello che sto facendo, devo continuare così. Come obiettivi ci sono quelli a breve termine, a partire da domenica la partita con l’Udinese e poi ci sarà ancora la partita contro la Samp e l’ultima dell’anno la Supercoppa che può essere il primo trofeo della stagione e poi da gennaio penseremo ai prossimi”.

Tuttojuve

• Mi Piace 1

professionista che apprezzo.. gli andrebbero riconosciuti altri pregi, al di là degli elogi per un tunnel

ma tant'è, pure io negli highlight di paolo l'ho mandato indietro 3 o 4 volte

contento per lui

8 minuti fa, none ha scritto:

professionista che apprezzo.. gli andrebbero riconosciuti altri pregi, al di là degli elogi per un tunnel

ma tant'è, pure io negli highlight di paolo l'ho mandato indietro 3 o 4 volte

contento per lui

Idem. Non è un fenomeno ma un onesto terzino difensivo assolutamente si. Può pure giocare su entrambe le fasce.

Messo sempre assieme a tutti gli acquisti vituperati degli ultimi anni, secondo me invece è un ottimo rincalzo, abbiamo bisogno anche di questi tipi di giocatori.

• Mi Piace 1

2 minuti fa, Audemars ha scritto:

Mattia è un bravo ragazzo e un ottimo calciatore. 
Un filino sopravvalutato ma ci sta. 

Diciamo che è una riserva che ci può stare nella juve.

Alla stregua di Padoin.

Però purtroppo non avendo molti terzini di ruolo meglio lui che Danilo.

Io rimetterei anche Cuadrado nel suo ruolo, e farei giocare de Sciglio dietro

Persona riservata e pulita in un mondo di spacconi esibizionisti. Paga il suo scarso appeal  nel circo delle signorine tatoo e capello tinto e fashion. Affidabile e costante. Dire che è scarso per partito preso qualifica lo juventino al pari degli antijuve sempre pronti a dire la Juve ruba ad ogni fischio a nostro favore. 

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

7 minuti fa, Audemars ha scritto:

Mattia è un bravo ragazzo e un ottimo calciatore. 
Un filino sopravvalutato ma ci sta. 

In realtà secondo me è sottovalutato, dato che la gente che non guarda le partite lo critica a prescindere.

• Mi Piace 11
  • Grazie 1

Ottima riserva, gioca bene con tutti e due i piedi e non merita assolutamente gli insulti costanti del forum (che comunque vogliono dire poco).

Il problema è che è l'ennesimo giocatore fragile di una rosa complessivamente di cristallo.

Però a 12 mln di cartellino, per me, ci sta.

4 minuti fa, Volumix ha scritto:

In realtà secondo me è sottovalutato, dato che la gente che non guarda le partite lo critica a prescindere.

Intendevo che molto probabilmente il suo livello non è da rosa della Juve. 
Ma ci sta perché la serie A è strapiena di calciatori sovrastimati. 

• Mi Piace 1

1 minuto fa, Audemars ha scritto:

Intendevo che molto probabilmente il suo livello non è da rosa della Juve. 
Ma ci sta perché la serie A è strapiena di calciatori sovrastimati. 

Come riserva è un lusso, come titolare gli manca qualcosa, non saprei come catalogarlo.

La Lazio è una nostra rivale, non certo dell’inda visto che ogni volta che la incontra si piega a novanta. 

Per il resto, De Sciglio è un’ottima riserva tendente all’infortunio facile quando chiamato in causa. 

10 ore fa, Volumix ha scritto:

Sottovalutato in cosa? 

Per me può fare la riserva sicuramente, non il titolare (va bene come alternativa a Sandro).

12 ore fa, Deborah J ha scritto:

Il tunnel? Sicuramente è stato voluto

Avevamo Pelé come terzino e non lo sapevamo 😜

Lui, come Rugani, farebbero le fortune di tutte le altre squadre del campionato.

Stando alla Juve si pretende facciano sempre fuoco e fiamme: ma il loro ruolo è quello di ottimi rincalzi sui quali poter fare occasionalmente affidamento durante la stagione.

12 ore fa, Volumix ha scritto:

Ottimo giocatore, forse gli manca un pizzico di personalità.

L'ho molto rivalutato. 

13 ore fa, MessaPrefestiva ha scritto:

Diciamo che è una riserva che ci può stare nella juve.

Alla stregua di Padoin.

Però purtroppo non avendo molti terzini di ruolo meglio lui che Danilo.

Io rimetterei anche Cuadrado nel suo ruolo, e farei giocare de Sciglio dietro

Per me è meglio De Sciglio di Padoin