Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Deborah J

Dybala diventa essenziale. Gol, creatività, brillantezza: Sarri ha il partner doc per CR7 e Higuain. Il 10 è il valore aggiunto, luce che fa risplendere tutto l’albero bianconero

Recommended Posts

Il 15/12/2019 Alle 08:14, DELIGT99 ha scritto:

Non possiamo giocare con Dybala higuain e Ronaldo ,i motivi sono due e li capirebbe anche un bambino di 3 anni.Il primo:  Ronaldo e higuain sono nulli in fase di non possesso e Dybala non è certo ravanelli, il secondo : se giocassero tutti e 3 avremmo  ZERO alternative in panchina in attacco, visto che costa non si può tenere in considerazione, ramsey e' una mezz'ala adattata nei 3 davanti e bernardeschi beh e' bernardeschi.Impossibile giocare con continuità con 3 uomini in un reparto avendone solo 3 a disposizione , sarebbe come  giocare a centrocampo con 3 centrocampisti avendone in rosa solo 3 e un quarto sempre rotto ,  a chi verrebbe in mente una bestialità simile?

Si dobbiamo tenere pronto il famoso “cambio spaccapartita”.

Ha fatto più danni della grandine .ghgh 

9 ore fa, andrea200 ha scritto:

Ieri Dybala ha giocato esattamente come avrebbe voluto Max, solo che l' anno scorso non ci riusciva

Solo che lo scorso anno il baricentro della squadra era molto più basso. 

Il 15/12/2019 Alle 10:15, FinoallaFitness ha scritto:

E pensare che lo volevano vendere

E pensare che qui nel forum della Juventus ne mettevano in discussione anche doti tecniche nonché la mancanza di carattere... 

Tecnicamente 2 spanne sopra il resto della rosa e se non abbiamo un cc che possa supportare HDR vuol dire solo che so state fatte scelte non proprio azzeccate in sede di mercato.

Meno male che Sarri è riuscito a recuperarlo. Era stato ampiamente ridimensionato negli ultimi anni. Addirittura lo scorso anno l'ha chiuso con 5 reti in campionato! Ora è tornato immarcabile ed imprevedibile. Peccato per il gol annullato ieri perchè il tiro è stato straordinario.

1 ora fa, stewie B e W ha scritto:

Si dobbiamo tenere pronto il famoso “cambio spaccapartita”.

Ha fatto più danni della grandine .ghgh 

Solo che lo scorso anno il baricentro della squadra era molto più basso. 

Sai perchè serviva quel tipo do cambio? Perchè quando imposti una partita sulla difensiva, ci sta che ad un certo punto, per segnare il gol del vantaggio o per provare a chiuderla, serve uno forte dalla panchina, riposato e capace, appunto, di decidere la partita nei minuti finali. 

Il problema è aver ricondotto la Juve e dico la Juve, a quel modo di intendere le partite, cosa accaduta soprattutto negli ultimi 2 anni con l'ultimo peggio del penultimo. Incredibile come un giocatore come Dybala, che faceva la differenza a poco più di 20 anni, sotto i 26 era diventato quasi uno qualunque.

• Mi Piace 1

Giocatore meraviglioso.

Talento fantastico. 

La vera Luce di questa squadra.

Inorridivo nel vederlo depresso e svilito.

Massimo rispetto per Allegri, ma su Paulo non ci ha capito molto nell'ultimo anno e mezzo.

Probabilmente anche per una compartecipazione dell'"Eletto di Laguna Larga" (cit. Adani).

Ma lo abbiamo recuperato. 

Era ragazzino, geniale e terribilmente talentuoso.

Ora é un uomo di 26 anni pronto a scrivere la Storia.

18 ore fa, davidov ha scritto:

Non lo so, non sono convinto. 

Ho sempre ritenuto dybala il più grande talento di questa squadra e allegri uno dei più grandi tecnici della nostra storia. Questo dualismo non ha senso di esistere, anche perché dybala è esploso con Allegri che è stato il suo unico allenatore in bianconero, prima di quest'anno. 

Ah, anche a Manzo ho sempre detto un grande grazie, nonostante io preferisca altre tipologie di attaccante. 

Per me un po' sono incompetenti e un po' haters. 

Ricordo persino dei mod che dicevano che sarebbe stato messo fuori squadra perché aveva rifiutato il trasferimento.... 

Ma in generale il talento in Italia viene troppo spesso osteggiato 

guarda io sono il primo ad ammettere che non credevo più in dybala dopo la scorsa stagione, non era un problema tecnico o di posizione in campo, semplicemente credevo che se in 4 anni uno non faceva lo step mentale allora le speranze erano poche, non è una questione di gol, quelli li ha sempre saputi fare, però nelle passate stagioni dybala era il primo che affondava quando la squadra andava male, nell'ultimo mese si è visto un cambio netto, con la squadra in palese sofferenza l'argentino è stato in grado di mettersi la squadra sulle spalle e trascinarla fuori da un pantano, pure se tutti giocavano male lui non ha giocato una volta sotto il 7, chi non vede un cambio di mentalità drastico nel giocatore è un cieco

p.s. una nota tecnica, ha fatto più dribbling negli ultimi 3 mesi che negli ultimi 2 anni e si è messo pure ad usare il destro

2 ore fa, dandrik88 ha scritto:

p.s. una nota tecnica, ha fatto più dribbling negli ultimi 3 mesi che negli ultimi 2 anni e si è messo pure ad usare il destro

nel secondo tempo di domenica ha fatto quel dribbling al limite della nostra area che è stato clamoroso.

negli ultimi 2 anni se lo sarebbero mangiati invece adesso li lascia stecchiti.

è evidente la mano di Sarri.

dybala oggi regge uno scatto di 30 metri, prima non lo faceva, non ci riusciva.

21 ore fa, andrea200 ha scritto:

Ieri Dybala ha giocato esattamente come avrebbe voluto Max, solo che l' anno scorso non ci riusciva

Non basta chiedere ad un giocatore di fare delle cose, bisogna anche metterlo in grado di poterlo fare.

a questo servono gli allenatori, e quest’anno anche noi ne abbiamo uno

• Mi Piace 2

10 ore fa, The_Ram ha scritto:

Tecnicamente 2 spanne sopra il resto della rosa e se non abbiamo un cc che possa supportare HDR vuol dire solo che so state fatte scelte non proprio azzeccate in sede di mercato.

Sinceramente io ho estremamente paura del prossimo mercato estivo.

11 ore fa, Mr. V ha scritto:

Il Liverpool campione d'Europa chi ha come riserve di Manè-Salah-Firmino? Origi e Shaqiri, che tutto sono fuorchè fenomeni. Le riserve le abbiamo: Brenardeschi, Costa, Ramsey e all'occorrenza Cuadrado. Ovviamente non è una soluzione da utilizzare sempre e come ho già scritto in un altro topic i tempi non sono ancora maturi probabilmente, ma in primavera l'obiettivo dovrà essere di schierare 3 dei nostri migliori davanti nelle partite che contano e non sacrificarne uno in nome dell'equilibrio. Le grandi squadre vincenti degli ultimi anni hanno sempre fatto questo, la stessa Juve della prima metà del 2017 lo fece e ottenne grandissimi risultati, fino a Cardiff dove Allegri fece lo stesso tuo ragionamento e perdemmo malamente.

Sono d'accordo che avere cambi che spaccano la partita sia molto importante, ma questo non deve significare mandare in campo una formazione titolare castrata.

hai ragione
Le partite non si devono spaccare.

le partite vanno giocate facendo vedere bene la differenza di valori in campo fin dal primo minuto.

cosi giocano Barcellona e Liverpool 

Ma come, se ho passato due mesi a leggere di gente che mi dava dell'incompetente qui sul forum e mi spiegava, dall'alto della propria eccelsa conoscenza calcistica, che Dybala e Ronaldo non potevano coesistere e che Dybala non era decisivo.

E che Allegri è un genio e non è vero che Dybala non rendeva perchè schierato a 30 metri dalla porta, è semplicemente scarso.

• Mi Piace 1

Il 15/12/2019 Alle 08:14, DELIGT99 ha scritto:

Non possiamo giocare con Dybala higuain e Ronaldo ,i motivi sono due e li capirebbe anche un bambino di 3 anni.Il primo:  Ronaldo e higuain sono nulli in fase di non possesso e Dybala non è certo ravanelli, il secondo : se giocassero tutti e 3 avremmo  ZERO alternative in panchina in attacco, visto che costa non si può tenere in considerazione, ramsey e' una mezz'ala adattata nei 3 davanti e bernardeschi beh e' bernardeschi.Impossibile giocare con continuità con 3 uomini in un reparto avendone solo 3 a disposizione , sarebbe come  giocare a centrocampo con 3 centrocampisti avendone in rosa solo 3 e un quarto sempre rotto ,  a chi verrebbe in mente una bestialità simile?

Vedo che qualcuno ti ride dietro, ma fa niente, quelli sono abituati alla Play station. Hai centrato in pieno la questione.

43 minuti fa, Eymerich ha scritto:

Ma come, se ho passato due mesi a leggere di gente che mi dava dell'incompetente qui sul forum e mi spiegava, dall'alto della propria eccelsa conoscenza calcistica, che Dybala e Ronaldo non potevano coesistere e che Dybala non era decisivo.

E che Allegri è un genio e non è vero che Dybala non rendeva perchè schierato a 30 metri dalla porta, è semplicemente scarso.

E ti ricordi quelli che con supponenza degna di un premio nobel volevano spiegare ai profani che solo manzukic poteva giocare con ronaldo? 

20 minuti fa, Pavel magno 65 ha scritto:

Vedo che qualcuno ti ride dietro, ma fa niente, quelli sono abituati alla Play station. Hai centrato in pieno la questione.

Il punto è che numericamente non possiamo far giocare quei 3 insieme per troppe partite consecutive , qualcuno mi diceva chi aveva il Barcellona dietro messi suarez neymar , aveva alcacer e Pedro , noi abbiamo solo costa che e' come  non avere nessuno visto che si rompe pure a camminare , gli altri che vengono citati , cioè cuadrado ( ormai fa il terzino ) ramsey ( ha fatto per 11 anni la mezz'ala) bernardeschi( su di lui sorvoliamo per carita' di patria ) , ma comunque di questi chi è un attaccante ? Nessuno , lo dicono i numeri , ZERO GOL ZERO ASSIST, allegri passo al 4231 a gennaio con la Lazio schierando tutto il potenziale offensivo , cioè Manduzkic Dybala cuadrado dietro higuain , UNICA alternativa Pjaca che si ruppe e infatti arrivammo a maggio in finale cotti e stracotti, ora sarri e' arrivato a dicembre alternando i 3 davanti, forse da gennaio potrebbe proporli con continuità insieme ( con le adeguate correzioni in mezzo) , ma è certo che arriveremmo a fine stagione come le pere lesse, vuoi giocare con Ronaldo higuian Dybala sempre e non snaturare il modo di giocare appena ne manca uno? Allora devi avere MINIMO 2 attaccanti in panca , non del livello dei titolari ma comunque simili per caratterische .Il Liverpool in panca ha origi e shaqiri , sono attaccanti puri , non centrocampisti come ramsey o cuadrado.Arrivo a dire che avrebbe senso il recupero di Manduzkic come centravanti per dare fiato a higuain , oppure si vada sul mercato e si prendano petagna e Joao Pedro , per dire che non è che dobbiamo prendere mbappe e neymar per la panca , a meno che non mi si dice , spremiamo finché durano Ronaldo higuian e Dybala e quando ne manca uno cambiamo modo di giocare. Ma e' ovvio che a fine stagione cioè a maggio 2020 Ronaldo avrà 35 anni suonati higuain quasi 33 e se le giocano tutte saranno con la Lingua di fuori.

• Mi Piace 1

1 ora fa, saxon ha scritto:

E ti ricordi quelli che con supponenza degna di un premio nobel volevano spiegare ai profani che solo manzukic poteva giocare con ronaldo? 

E della supponenza di chi è convinto di saperne di più di gente come Condò, Adani, calciatori e molti addetti ai lavori sul fatto che Dybala, Ronaldo e Higuain possono giocare insieme, ne vogliamo parlare? Persino Nedved lo ha detto appunto ieri. Ma vuoi mettere il loro parere con quello di Pavel? .doh

E il bello è che deridono chi non la pensa come loro... perchè, ovviamente, sono tutti esperti di Play Station (secondo il loro pensiero)... mica di calcio vero. .ghgh

• Mi Piace 1

Il 16/12/2019 Alle 07:36, ColpaDiAlfredo ha scritto:

Questo ragazzo è stato massacrato con una cattiveria che nemmeno verso i peggiori nemici.

Giocatore dalla tecnica sublime... 

Purtroppo qui dentro e non solo, c'è tanta gente che capisce poco o nulla di calcio. Perché non apprezzare un giocatore della qualità di Paulo significa comprendere veramente poco di uno sport in cui l'aspetto primario è saper giocare a pallone e con il pallone.

• Mi Piace 2

Il 16/12/2019 Alle 07:36, ColpaDiAlfredo ha scritto:

Questo ragazzo è stato massacrato con una cattiveria che nemmeno verso i peggiori nemici.

Giocatore dalla tecnica sublime... 

.quoto 

Massacrato in modo vergognoso... e pensa che ancora qualcuno ci prova invece di andare a nascondersi. Ammiro quelli che hanno ammesso tranquillamente di essersi sbagliati. E come si dice, solo gli ottusi non cambiano idea. 

• Mi Piace 1

14 ore fa, dandrik88 ha scritto:

guarda io sono il primo ad ammettere che non credevo più in dybala dopo la scorsa stagione, non era un problema tecnico o di posizione in campo, semplicemente credevo che se in 4 anni uno non faceva lo step mentale allora le speranze erano poche, non è una questione di gol, quelli li ha sempre saputi fare, però nelle passate stagioni dybala era il primo che affondava quando la squadra andava male, nell'ultimo mese si è visto un cambio netto, con la squadra in palese sofferenza l'argentino è stato in grado di mettersi la squadra sulle spalle e trascinarla fuori da un pantano, pure se tutti giocavano male lui non ha giocato una volta sotto il 7, chi non vede un cambio di mentalità drastico nel giocatore è un cieco

Ma la posizione in campo è tutto!

Come può un giocatore essere sereno mentalmente quando è in continuo conflitto con l'allenatore, che lo schiera in una posizione a lui non congeniale, e di conseguenza non gli riesce nulla? È palese che alla lunga ne risentisse anche mentalmente. 

Nessuno è sereno quando ha problemi sul lavoro.

• Mi Piace 1

10 ore fa, Eymerich ha scritto:

In realtà per 4 anni sentivo dire che  Dybala non sapeva far altro che tirare. Ha messo 5 assist in manco metà campionato. Era difficile far assist per uno con i piedi di piombo e senza gente che corresse in avanti.

Su dybala era facile capire che il giocatore c’era, bisognava recuperarlo e farlo giocare da attaccante.

Poi, che si sarebbe ripreso così bene e così in fretta era una speranza.