Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Sylar 87

Sarri a Sky post Udinese: "Sessanta minuti di ottimo livello ma potevamo gestire meglio il 3-0. Bene il trio davanti ma possiamo permettercelo in certe partite"

Post in rilievo

56 minuti fa, battlehymn ha scritto:

Purtroppo can in questo momento a livello mentale è impresentabile e anche dannoso. 

Per non giocare oggi, preferendo Rabiot fuori ruolo, presumo si sia deciso per la cessione.

 

 

 

Oggi tridente da favola. Siamo andati più vicini al 4°, piuttosto che a subire il loro gol.

Credo che questi 3 , con l'alternanza di Costa debbano essere i titolari. Bernardeschi va recuperato, tuttavia spostato in altri ruoli.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minuti fa, omar10 ha scritto:

Ma solo io e il mio barbiere pensano ad un 343 impenetrabile con Bonucci spesso quinto di centrocampo?

----------------------Szcz

------Demiral---Bonny--De Ligt

Cuadrado-Benta-Pjanic-Sandro(Costa)

--------Dybala---Pipa----Ronaldo

Aspettando il Polpo....

Non credo sarà mai visto con Sarri questo modulo, ma per il livello imbarazzante dei centrocampisti che abbiamo, metterne in campo il meno possibile potrebbe non essere cattiva idea

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, La Carogna ha scritto:

Per non giocare oggi, preferendo Rabiot fuori ruolo, presumo si sia deciso per la cessione.

direi che hanno avuto un'idea geniale

pensare poi che un giocatore nel 2020 se lo escludi dalla lista Champions non subisca contraccolpi difficilmente recuperabili non so come sia possibile

tra l'altro Rabiot da grosse garanzie .. quindi possiamo anche permetterci di perdere Can.. .doh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
54 minuti fa, Dystopian ha scritto:

il tridente invece deve essere alla base di questa squadra. Come stava facendo ad inizio anno. 

Con il rientro di D.Costa ha la possibilità di buttare definitivamente nel cestino il modulo ad imbuto. 

Dybala con Higuain-Ronaldo oppure D.Costa che da anche maggior ampiezza, all'occorrenza c'è anche Cuadrado come esterno alto, le alternative non gli mancano di certo. Può mettere un tridente piu' offensivo come un tridente piu' difensivo.

 

L'importante è che non metta ronaldo-dybala con bernardeschi a fare il trequartista che riempie l'area (cit). Tenere in panchina Higuain e poi far fare a bernardeschi (o ramsey) l'attaccante centrale, sta follia di sarri deve finire.

la cosa che fa strano è che solo con Costa o Dybala si vede quello che ci si aspetterebbe da una squadra di Sarri. Palla in verticale, palleggio, giocatori negli spazi. Bernardeschi in quella posizione è dannoso per lui, per la squadra e per l'allenatore, oltre che ovviamente per chi deve guardare la partita

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
30 minuti fa, antonio57 ha scritto:

E spiegami col Genoa che palleggiava o col Sassuolo decimato che palleggiava, con in campo l’equilibratore, quale uscita palla al piede hai evitato ? Quale possesso palla a centrocampo hai interrotto e quali ripartenza hai impedito di subire?

 

zero, te lo dico io.

 

e in compenso, con quello in campo che è talmente bravo tecnicamente che, non da angolo strettissimo, non la mette dentro a porta vuota, che stoppa  il pallone e il pallone va a cinque metri, col risultato che per recuperare o fa fallo o si fa male (mister rivediti, senza andare lontano, gli stop fatti col Liv, che fa assist come peggio chiellini saprebbe fare( mister rivediti con che sensibilità ha dato il pallone a Ronaldo), che corre a testa bassa e Ronaldo scatta e lui vede il movimento come ha fatto oggi higuain, e che tira o mandandolo fuori da campo o passando al portiere..... facciamo una fatica immane a giocare e segnare

 

mister si è intelligenti quando si ha il coraggio di guardare ciò che dice il campo e non difendendo come un talebano ciò che si crede sia la verità 

E tu cosa sei? Intelligente o talebano? Bello dare giudizi senza contraddittorio vero?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
40 minuti fa, omar10 ha scritto:

Ma solo io e il mio barbiere pensano ad un 343 impenetrabile con Bonucci spesso quinto di centrocampo?

----------------------Szcz

------Demiral---Bonny--De Ligt

Cuadrado-Benta-Pjanic-Sandro(Costa)

--------Dybala---Pipa----Ronaldo

Aspettando il Polpo....

No, anch'io avevo scritto un paio di post nelle scorse settimane per proporre questa soluzione... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, La Carogna ha scritto:

Per non giocare oggi, preferendo Rabiot fuori ruolo, presumo si sia deciso per la cessione

Rabiot se è in forma è meglio di Can eh... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, storia di una grande amore ha scritto:

Ma il maestro che pochi giorni fa faceva lo sborone in conferenza, dicendo che voleva capire come mai la Juve aveva fatto così pochi punti nelle ultime gare di campionato, cosa ci dice del netto calo della sua Juve nel secondo tempo? È facile parlare, vero Sarri?

Eravamo tre a zero 

 

ritenta sarai più fortunato 

 

a proposito sai quando è stata l’ultima volta che abbiamo fatto tre goal nei primi 45’?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

condivido quello che dice il mister. Il tridente va bene contro queste squadrette, anzi è la cosa migliore perchè permette di chiudere i conti in fretta.  Contro squadre forti che fanno la partita lo vedo meno bene perchè poi dietro siamo troppo scoperti, comunque altri moduli non riusciamo a utilizzarli con efficacia perchè ci mancano i giocatori

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Quoto

Maurizio Sarri ha commentato in conferenza stampa la vittoria contro l'Udinese.

 

Tutti contenti per questo tridente. Lei è contento di questo tridente? La squadra si è divertita molto oggi e forse questo tridente è frutto del tanto lavoro che fate

I tre contemporaneamente davanti sono dovuti al tipo di partita che ci aspettavamo. Loro stanno bene fisicamente in questo momento e anche mentalmente. Vedendo l'Udinese, abbiamo visto un squadra che va subito alla ricerca delle punte, quindi la fase difensiva nella zona offensiva era solo andare nelle palle vaganti e abbiamo pensato di potercelo permettere. Ce lo siamo permessi nei primi 60 minuti bene, poi meno bene.

 

Ronaldo a fine partita ha detto che secondo lui il tridente può essere riproposto anche contro avversari di maggior livello.

Io l'ho vista l'intervista di Ronaldo, ha detto solo che bisogna continuare a fare bene. Non ha detto questo.

 

Volevo chiederle un giudizio su Rabiot: ha giocato 90 minuti, come l'ha visto?

Rabiot sono due partite che va in crescendo. L'ho lasciato in campo per questo motivo, mi dà la sensazione che sia un ragazzo che in questo momento ha bisogno di minuti. Nella partita di Leverkusen aveva fatto fatica nel primo tempo e meglio nel secondo, quindi mi aveva lasciato la sensazione di aver bisogno di stare in campo e di minutaggio. Oggi ha fatto una bella partita, è in crescita evidente, mi è piaciuto come si è sacrificato nella fase difensiva. E' in crescita, può migilorare ancora nella freschezza e nella brillantezza, penso le ritroverà con il tempo.

 

Tornando sul tridente. Cosa ha funzionato e cosa dovrebbe funzionare meglio? Questo tridente è importabile in partite contro avversari che impostano diversamente? E secondo te c'è una ragione particolare per cui oggi ha funzionato?

Secondo me contro squadre che sanno costruire bene dal basso come il Sassuolo o come il Bayer ce lo possiamo permettere quando l'intensità degli avversari comincia a calare, come abbiamo fatto in Germania. Appena hanno calato intensità e ritmo ce lo siamo permessi e abbiamo messi in difficoltà, contro avversari che come oggi vanno dritti sulla punta possiamo permettercelo di più. Queste le caratteristiche degli avversari, poi ovviamente serve che tutti e tre contemporaneamente siano tutti in buona condizione fisica.

 

Qualche commento sulla prova di Demiral? Benissimo oggi e a Leverkusen, diventa una pedina importante per il futuro? Poi come sta Szczesny?

Sinceramente tutti gli ultimi 25 minuti mi hanno fatto arrabbiare, sul 3-0 non si può andare di una ripartenza a testa. Potevamo gestire la situazione meglio, muovendoci più da squadra, invece ogni volta che ripartivamo ripartivamo strappando e quando la perdevamo eravamo divisi in due e questo sul 3-0 non ci può accadere. Demiral ha rifatto bene, l'ho scelto perché viene da una prestazione di altissimo livello perché solitamente loro da quella parte tengono Lasagna che è veloce e ha ottimi tempi e ci poteva servire la sua velocità e aggressività. Ha fatto molto bene anche oggi, è in grande crescita, è veloce e aggressivo, stiamo lavorando per togliergli un po' di istintività per dargli un po' di capacità di lettura in più. Mi sembra però stia andando tutto piuttosto bene. Szczesny ha avuto un problema in palestra ieri, ieri sembrava di lieve entità, invece stamani si è alzato e aveva sempre questo dolore. Domani avremo dei riscontri, la sensazione iniziale dei medici era di un piccolissimo infortunio non di grande entità.

 

A volte sembra che Bernardeschi sia troppo innamorato del pallone. E' qualcosa che le chiede lei?

No, perché io quando fanno il terzo tocco se potessi andrei via. Non glielo chiedo sicuramente io. Un po' è frutto dell'abitudine e un po' gli manca un pizzico di visione, è qualcosa che deve trovare.

 

Questo tridente si può quindi rivedere in campionato più che in Champions?

Dipende, ci sono squadre fortissime anche in Champions che non hanno costruzione da dietro. La Champions l'ha vinta il Liverpool che non costruisce da dietro. Non è la forza degli avversari che incide, ma il modo di giocare.

 

Può spiegare cos'è successo con Rugani? Si stava scaldando e poi invece è entrato De Ligt.

Perché quando ha finito il riscaldamento e stava per entrare io gli ho detto "Ti vedo perplesso" e lui mi ha detto di sentirsi un piccolo risentimento al flessore. Poi fortunatamente era solo un riflesso neurologico di un dolore alla schiena. Il ragazzo era anche incerto se dirmelo o meno, per fortuna l'ha detto.

 

Come mai Alex Sandro ha riposato anche oggi?

Alex Sandro ha giocato tantissimo, in questi giorni mi è parso leggermente appesantito, ho preferito prolungargli il riposo e approfittare del buon momento di De Sciglio.

Tuttojuve.com

 

PS: Riflesso neurologico .uhm

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
50 minuti fa, omar10 ha scritto:

Ma solo io e il mio barbiere pensano ad un 343 impenetrabile con Bonucci spesso quinto di centrocampo?

----------------------Szcz

------Demiral---Bonny--De Ligt

Cuadrado-Benta-Pjanic-Sandro(Costa)

--------Dybala---Pipa----Ronaldo

Aspettando il Polpo....

Interessante. 
 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, antonio57 ha scritto:

Eravamo tre a zero 

 

ritenta sarai più fortunato 

 

a proposito sai quando è stata l’ultima volta che abbiamo fatto tre goal nei primi 45’?

Troppo facile dire che eravamo sul 3-0. Sarri in conferenza disse che era troppo facile dire che il calo era dovuto alla vittoria anticipata dello scudetto. Se è così vuol dire che c è un problema di mentalità, disse il sommo maestro. Quindi la tua risposta non può essere accettata. Trovo buffo che il maestro prima lanci frecciatine ad allegri e poi si ritrovi ad affrontare lo stesso problema.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In conferenza ad una domanda su Bernardeschi troppo innamorato della palla gli hanno chiesto se è una cosa che ha nelle corde o se glielo chide lui

 

Risposta:

"No, perchè io se fanno il terzo tocco andrei via"

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, storia di una grande amore ha scritto:

Troppo facile dire che eravamo sul 3-0. Sarri in conferenza disse che era troppo facile dire che il calo era dovuto alla vittoria anticipata dello scudetto. Se è così vuol dire che c è un problema di mentalità, disse il sommo maestro. Quindi la tua risposta non può essere accettata. Trovo buffo che il maestro prima lanci frecciatine ad allegri e poi si ritrovi ad affrontare lo stesso problema.

Tre a zero e almeno altri tre sfiorati

 

amo le vedove

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
48 minuti fa, davidos ha scritto:

per chi scrive 343 sarri ha detto che per lui è un modulo osceno ieri

seguitele le interviste ogni tanto eh

non ha detto che è un modulo osceno....si parlava di vedere una squadra più offensiva e quindi di poter proporre il tridente pesante in pianta stabile e il mister ha detto che l'atteggiamento offensivo non dipende da quanti attaccanti si schierano contemporaneamente e ha fatto l'esempio del 3 43 che per lui è il modulo più "difensivo" che esiste...ma mica ha detto che è osceno

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, antonio57 ha scritto:

Tre a zero e almeno altri tre sfiorati

 

amo le vedove

I tre sfiorati sono quelli dell' udinese nel secondo tempo? Per fortuna c'è chi non si fa abbagliare da tre combinazioni azzeccate e analizza tutte la gara. Secondo tempo pessimo, ma guai a dirlo. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, storia di una grande amore ha scritto:

I tre sfiorati sono quelli dell' udinese nel secondo tempo? Per fortuna c'è chi non si fa abbagliare da tre combinazioni azzeccate e analizza tutte la gara. Secondo tempo pessimo, ma guai a dirlo. 

Rassegnati

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, storia di una grande amore ha scritto:

I tre sfiorati sono quelli dell' udinese nel secondo tempo? Per fortuna c'è chi non si fa abbagliare da tre combinazioni azzeccate e analizza tutte la gara. Secondo tempo pessimo, ma guai a dirlo. 

Pessimo?

un palo clamoroso di Ronaldo e altre 3 occasioni da goals sbagliate,ma cosa volevi altri 3 gols,sempre 3 punti ci davano.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Capitan Harlok ha scritto:

Pessimo?

un palo clamoroso di Ronaldo e altre 3 occasioni da goals sbagliate,ma cosa volevi altri 3 gols,sempre 3 punti ci davano.

Non si rassegna 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.