Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

homer75

Sampdoria - Juventus 1-2, commenti post partita

Post in rilievo

12 ore fa, The_Punisher ha scritto:

Ma che mi ridi poveraccio?

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk
 

Guarda che ridevo per la tua battuta, che avevo apprezzato.

Quanto al poveraccio, io e te non veniamo dalla stessa famiglia quindi calmati e sta sareno.

Poveraccio lo dici a tuo padre o a tuo fratello cmq.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
41 minuti fa, Audemars ha scritto:

Nel punto 3 hai dimenticato di taggarmi, mica mi offendo. 

Buon Natale garrison. 

Bhé non sei solo te, non mi ricordo i nomi, uno senz'altro é il ragazzo con l'avatar di Vasco Rossi, ma anche altri.

Cambiamenti li vedo anch'io nel gioco quest'anno, ma non é vero che prima era da strapparsi gli occhi ed adesso é tutto zucchero filato: se impariamo a non esagerare MAI, cercando di essere obbiettivi è più facile chiedere agli altri di fare altrettanto, per me.

 

Buon Natale comunque a tutti, vedove e sarristi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, actarus ha scritto:

Mi sono visto il derby di genova e ti dico che la Samp è stata molto diversa.

 

Non metto in dubbio...

Però, almeno per me, ieri non abbiamo fatto bene... e son conscio dell'enorme possesso palla e delle tende piantate nella metà campo sampdoriana... Proprio per questo mi chiedo come cacchio si faccia a vincere 2 a 1 soltanto... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Dotto Raus ha scritto:

Esatto.

Adesso se gli dici che si gioca male vince ti dicono che conta il risultato giocare bene, se l'anno scorso gli dicevi che contava il risultato  giocare bene ti dicevano che bisognava giocare bene vincere, non li freghi tanto facilmente , sono furbissimi scemi. sefz  

E' bella questa !

 

Ma ci hai mai pensato che uno rimarca queste cose proprio per evidenziare che siete degli ipocriti ? 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, The Italian Giants ha scritto:

Pari pari quello che accadde nella stagione 2014/2015 quando ogni topic si trasformava in un Conte vs Allegri.

Speriamo che anche il risultato finale sia uguale (magari non proprio "uguale uguale"...).

Purtroppo ci sono diversi schiavi delle proprie opinioni o della paura che gli vengano rinfacciate, come se dover dire "mi sono sbagliato" sia un reato/ignominia.

Per mesi, il primo anno di Max, ci siamo dovuti sorbire quelli per cui Allegri godeva della "benzina di Conte", che era un'evidente bestialità, ma erano quelli che per anni avevano detto che era stato Conte a valorizzare una squadra mediocre/costruita male, quindi si faceva fatica ad accettare che con un altro allenatore si facesse addirittura meglio

Per mesi, con Sarri, ci dovremo sorbire quelli legati ad Allegri (che - come Conte - é stato un ottimo tecnico ma amen ormai é il passato...si può fare calcio anche senza Allegri eh) indisponibili ad accettare che con un tecnico diverso si possa fare, per la seconda volta, anche meglio (il gioco é più piacevole quest'anno...la squadra non é perfetta ma é evidente la volontà di lavorarci sopra).

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Sentenza ( il Cattivo) ha scritto:

allora chiedo scusa avevo capito male io. 

beh apparte confronti con l'anno scorso ( c'è anche chiellini in meno) che secondo me è forse di poco migliore, io anche credo che la rosa sia in fondo abbastanza buona e sufficente per raggiungere certi traguardi. 

campionato deve essere portato a casa, ok.

champions dipende da troppi fattori e ci sono squadre che sono più avanti di noi, però non deve essere una giustificazione, bisogna portare risultati buoni.

 

che però dipendono da diversi fattori eh, inutile dire seminfinale minimo, perchè se ci troviamo il barca per esempio i prossimi anni agli ottavi, magari arrivando anche primi nel girone, allora una sconfitta potrebbe anche essere accettabile, sempre però se venuta combattendo fino alla fine.

 

quest anno abbiamo incontrato il lione, ottimo lavoro di sarri ai gironi, quindi obiettivo minimo sicuramente i quarti. e si spera anche di più. 

Io penso che con lo scudo avrà certamente il suo secondo anno assicurato, senza credo proprio di no, i quarti sono poi l'obiettivo messo a bilancio credo, quindi è andata bene perchè il Real che ho visto ieri sera... meglio il più tardi possibile

 Hanno un tale Valverde, uruguaiano  che gioca in mezzo al campo, boh dove caspita li vanno a scovare. Sempre da loro finiscono. Dal punto di vista tattico diciamo, adesso che si comincia col tridente (secondo me la via giusta insieme a due punte piú Costa ESTERNO), per me sarà interessante parlare della presenza o meno di Pjanic.  

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Ousen ha scritto:

Quante cavolate in un unico post, dimentichi che in cinque anni la rosa è stata spesso "rivoluzionata", solamente in due anni siamo passati da marchisio, vidal, pogba e pirlo a marchisio che gioco solo mezza stagione a causa del ginocchio, hernanes, lemina e pogba... Che poi spiegaci come mai in 12 mesi con un cambio di modulo siamo passati dal non riuscire a passare il girone ed essere eliminati dal benfica a giocarci una finale? Sicuramente sarà uno dei misteri custoditi nella biblioteca vaticana.

A sto punto prima di prendere sarri era meglio prendere conte cosi avrebbe creato una nuova juve vincente in europa per poi prendere il primo che passa da mettere in panca.

Grazie grazie grazie, mille quotoni...

Ma tanto se uno è convinto che la terra sia piatta c'è poco da fare...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, 77luca ha scritto:

Io penso che con lo scudo avrà certamente il suo secondo anno assicurato, senza credo proprio di no, i quarti sono poi l'obiettivo messo a bilancio credo, quindi è andata bene perchè il Real che ho visto ieri sera... meglio il più tardi possibile

 Hanno un tale Valverde, uruguaiano  che gioca in mezzo al campo, boh dove caspita li vanno a scovare. Sempre da loro finiscono. Dal punto di vista tattico diciamo, adesso che si comincia col tridente (secondo me la via giusta insieme a due punte piú Costa ESTERNO), per me sarà interessante parlare della presenza o meno di Pjanic.   

Il tridente infatti ad oggi regge con dietro Rabiot e Matuidi.

Un domani magari servirà Benta al posto di Pjanic per dare ulteriore dinamismo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 ore fa, Er Bufalo ha scritto:

Disponendo di un centrocampo con Vidal Marchisio, Pogba e Pirlo che nelle gare da te citate ti hanno fatto ben 7 gol (Vidal 4,Pirlo 1,Marchisio 1 e Pogba 1) ti potrei rispondere graziearcà.  .ghgh

 

Senza contare che ad esempio la vittoria di misura nel derby la devi a chi? A Pirlo e Vidal  .ghgh

Quindi i risultati di allegri sono tutti dovuti ai giocatori che aveva...mentre per sarri è tutta farina del suo sacco....tu si che invece sei obiettivo....ok

Se vuoi metterla su sto piano c'erano anche un ronaldo e un higuain in meno...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, dylan88 ha scritto:

Mi sa che Sarri della fase difensiva capisce pochino, lui sa solo fare il tiki taka stucchevole a metà campo, a sto punto potevamo affidare la squadra a Zeman.

e tu dovresti cambiare forumuaua

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 ore fa, Er Bufalo ha scritto:

Disponendo di un centrocampo con Vidal Marchisio, Pogba e Pirlo che nelle gare da te citate ti hanno fatto ben 7 gol (Vidal 4,Pirlo 1,Marchisio 1 e Pogba 1) ti potrei rispondere graziearcà.  .ghgh

 

Senza contare che ad esempio la vittoria di misura nel derby la devi a chi? A Pirlo e Vidal  .ghgh

ma che discorso è? È evidente che adesso lo scarto è spesso minimo perchè si fa qualche gol in meno degli anni passati e se ne becca qualcuno in più, questo a grandi linee. Ieri abbiamo fatto 4 tiri in porta, un gol lo abbiamo preso, capisci che è dura avere uno scarto più ampio. Vidal, Pirlo Marchisio, Pogba 6 anni fa, nel 2017 ad esempio erano Khedira e Pjanic in mezzo. Ora, raccontare che adesso abbiamo il Cc del Frosinone e un genio della panca che , bontà sua, ci fa l’onore di valorizzarlo, mi sembra un po’ esagerato dai. Con tutto che certamente abbiamo lacune in mezzo, ma io credo che sul bilancio fatti/subiti si possa migliorare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, Apollo Crack ha scritto:

Quarzata galattica. I parallelismi che fai non hanno senso.

Il livornese non è stato cacciato dai tifosi cattivi, ma perchè mezza squadra non lo voleva più vedere manco dipinto.

Se fosse rimasto, oggi Dybala dipingerebbe calcio da un'altra parte. Basta andare a rileggere l'intervista del fratello di qualche mese fa.

 

 

e ma lui sperava che andasse alla sua squadra

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, Andrea Bianconero ha scritto:

Davvero eh.

Oramai siamo alle guerre personali.

Non pensavo fosse possibile ma qui dentro c'è gente che spera fortemente che Sarri fallisca.

che la juve fallisca

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, horus ha scritto:

come c'era gentaglia che augurava il peggio ad uno degli allenatori più vincenti della storia bianconera, Allegri; al pari di infami che insultano pesantemente Bernardeschi e Khedira.

Siamo in troppi a tifare (o sostenere di tifare) Juve!

io non ho mai letto qui insulti pesanti a berna e kedi,solo critiche x me giuste

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, 77luca ha scritto:

Io penso che con lo scudo avrà certamente il suo secondo anno assicurato, senza credo proprio di no, i quarti sono poi l'obiettivo messo a bilancio credo, quindi è andata bene perchè il Real che ho visto ieri sera... meglio il più tardi possibile

 Hanno un tale Valverde, uruguaiano  che gioca in mezzo al campo, boh dove caspita li vanno a scovare. Sempre da loro finiscono. Dal punto di vista tattico diciamo, adesso che si comincia col tridente (secondo me la via giusta insieme a due punte piú Costa ESTERNO), per me sarà interessante parlare della presenza o meno di Pjanic.  

Lo scudo certo è obbligatorio ma non penso sarà così per sempre, insomma prima o poi avranno messo in conto una sconfitta.

speriamo che arrivi il più tardi possibile.

la Champions sono comunque più positivo rispetto allo scorso anno perché il mister sta facendo anche un ottimo lavoro sui singoli e sulla mentalità. Poi ovviamente ora e ancora work in progress e ci sono molte cose da migliorare, ma perché no se il sorteggio dopo Lione e favorevole possiamo anche arrivare in finale.

 

noi giocatori ne scoviamo pochi perché non abbiamo ancora quella mentalità ne abbiamo dei buoni scout in sud America. 

L ultimo che abbiamo preso direttamente da la è benta che però era parte dell affare Tevez.

contro il real: sono fortissimo vero, ma attenzione alla carta Ronaldo. Secondo me in quella partita lui si esalterà tantissimo, sopratutto dopo " a chi serve Ronaldo?" 

 

Il tridente e la soluzione migliore anche per me sperando che costa ritorni disponibile almeno per le fasi finali comunque abbiamo un dybala in grande forma che potrebbe essere decisivo 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma invece di parlare di bello e brutto gioco perchè non si parla della grossa differenza tra le prestazioni dell'ultimo Dybala allegriano e quello attuale e tra l'ultimo Higuain allegriano e quello attuale?

Se proprio dobbiamo fare un paragone tra Allegri e Sarri...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, dylan88 ha scritto:

E' bella questa !

 

Ma ci hai mai pensato che uno rimarca queste cose proprio per evidenziare che siete degli ipocriti ? 

Specchio riflesso

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, 77luca ha scritto:

ma che discorso è? È evidente che adesso lo scarto è spesso minimo perchè si fa qualche gol in meno degli anni passati e se ne becca qualcuno in più, questo a grandi linee. Ieri abbiamo fatto 4 tiri in porta, un gol lo abbiamo preso, capisci che è dura avere uno scarto più ampio. Vidal, Pirlo Marchisio, Pogba 6 anni fa, nel 2017 ad esempio erano Khedira e Pjanic in mezzo. Ora, raccontare che adesso abbiamo il Cc del Frosinone e un genio della panca che , bontà sua, ci fa l’onore di valorizzarlo, mi sembra un po’ esagerato dai. Con tutto che certamente abbiamo lacune in mezzo, ma io credo che sul bilancio fatti/subiti si possa migliorare.

Premesso che i primi 4 mesi dell'anno scorso sono stati i migliori dal 2004, quindi non sono stati la media di questi 8 anni, sicuramente si deve migliorare la fase difensiva. In realtà più come concentrazione dei giocatori che altro. Per dire ieri Buffon non ha toccato palla ma abbiamo preso 1 gol per una leggerezza di Sandro (simili ad alcune di cancelo).. Idem col Sassuolo.. In quei casi non è tanto colpa di un errato modo di difendere quanto del singolo giocatore.. Invece il gol di Luis Alberto con difesa piazzata è un aspetto su cui si deve lavorare.. Quanto ai gol fatti, credo che siamo più o meno sui livelli dell'anno scorso.. E se fossimo un po' sotto teniamo conto che il var ci ha annullato almeno 4 o 5 gol per fuorigioco millimetrici.. Anche in questo caso essere in gioco o non in gioco per pochi cm è casuale, non è certo colpa o merito dell'allenatore o tanto meno del giocatore perché a occhio nudo quando viene fatto l'assist non si distinguono fuorigioco sotto il mezzo metro (tenendo conto che il giocatore quando fa il passaggio non è in linea..). Tutto sto pippone per dire che finora i risultati sono ottimi ma bisogna migliorare alcuni aspetti.. Poi come sempre ci vorrà un pochino di fortuna di avere i giocatori più forti in buone condizioni nel momento clou.. Per dire con l'Ajax abbiamo fatto pena, ma con qualche assenza in meno magari la sfangavamo ugualmente.. Anche col Monaco nel 2015 abbiamo giocato malissimo, eppure siamo passati.. Poteva succedere la stessa cosa con l'Ajax.. Chiaro che se hai parecchie assenze hai molto meno margine e un singolo episodio ti può condannare

 

 

Edit ho verificato l'anno scorso 34 gol, quest'anno 31. Se sommiamo la Champions in entrambi i casi 43 gol fatti.. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Diventa difficile esprimere la propria opinione quando poi da una qualunque frase nasce "eh ma l'anno scorso" e si va a scivolare su pro-Tizio, contro-Caio, vedove di Sempronio e quant'altro, per cui vorrei che veramente mi credeste che quello che sto per dire è un commento che riguarda solo ed esclusivamente alcune cose che mi lasciano perplesso quest'anno, senza andare a fare nessunissimo tipo di paragone.

Dal mio punto di vista, infatti, mi lascia un po' interdetto che in situazioni come quella  della partita con la Sampdoria (ma potrei anche parlare di quelle con la Lokomotiv o altre in campionato) si registrino percentuali di possesso palla altissime, ma un numero spaventosamente esiguo di conclusioni, di ingressi in area e così via. Non so, a me (questione di gusti personali, tendo a ribadirlo) non piacciono molto le squadre che fanno possesso palla fine a se stesso: lo scopo del gioco è segnare, non tenere la palla. Su questo dobbiamo fare dei progressi enormi, perché se dopo 60 - 70 minuti di gioco cali in maniera evidente come contro Lazio, Udinese e Sampdoria e non hai messo il risultato al sicuro (come fatto solo contro i friulani) diventa poi tutto molto più difficile.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
56 minuti fa, San Tommaso ha scritto:

io non ho mai letto qui insulti pesanti a berna e kedi,solo critiche x me giuste

Sei un lettore molto selettivo.

(Un aiutino: insulto = una valutazione che non ripeteresti a voce al diretto interessato)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
41 minuti fa, AntonioL ha scritto:

Ma invece di parlare di bello e brutto gioco perchè non si parla della grossa differenza tra le prestazioni dell'ultimo Dybala allegriano e quello attuale e tra l'ultimo Higuain allegriano e quello attuale?

Se proprio dobbiamo fare un paragone tra Allegri e Sarri...

Alla fine il discorso è tutto qui.

E' evidente che il gioco attuale in fase di possesso è più evoluto, i ritmi continuano ad essere bassi però ci sono meno errori tecnici e una maggiore facilità di palleggio e i giocatori offensivi hanno maggiori possibilità di mettersi in luce..

Ciononostante i risultati sono praticamente gli stessi, e sono i risultati che contano.

 

Se la Juve farà i suoi bravi 95 punti vincendo lo scudetto e farà belle prestazioni in CL il cambio di manico sarà stato fruttuoso, ma se lo scudetto lo vince l'Inter e/o in coppa, con la difesa ballerina che abbiamo, prendiamo una brutta sconfitta a livello ottavi-quarti, credo che il miglioramento del gioco sarà l'ultimo degli argomenti che interessano.

Come è sempre stato nel calcio e come è giusto che sia.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma davvero stiamo parlando qui dentro di vedove di Allegri e orfane di Conte, mentre il mondo magnifica CR7, l'uomo che sussurrava alle aquile?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Alieno Bianconero ha scritto:

Ultimi baluardi del sequestratore di gioco.

Quella Juve non rispecchia minimamente il gioco di allegri.

Il modo di stare in campo non è un cambio di modulo, è un tipo di lavoro che si fa negli allenamenti.

Hai capito? Quella squadra passando per un modulo o per un altro giocava già da prima con un'identità tutta sua.

Perché gli atteggiamenti si forgiano in allenamento e non cambiando semplicemente la disposizione dei giocatori.

Hai capito?

Tutto quello che parte di quella squadra che rimase negli anni avvenire aveva imparato di buono prima... aggressività, pressing e velocità di gioco, andò tutto perduto gradualmente con Allegri, perché il fenomeno incominciò a predicare HALMA eccessiva.

L'atteggiamento di quella Juve era ben delineato da tempo e non gliela diede lui. Lui gli diede un po' di halma in champions.

Se capisco bene: Conte diede aggressività, pressing e velocità. Vìnse gli scudetti e non andò avanti in champions.

Poi venne Allegri, con il quale tutto ciò andò gradualmente perduto, ma ci fu più halma in champions. Vinse gli scudetti e fece due finali in cinque anni.

E quindi basta aumentare la halma e si vince la champions?

 

(ma vi rileggete prima di premere /invia risposta/?)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.