Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Deborah J

Marchisio: "Alla Juve manca qualcosa a centrocampo. Lo si vede soprattutto dai gol in più presi rispetto all’anno scorso. Deschamps e Conte gli allenatori più importanti..."

Recommended Posts

57 minuti fa, 10 Leon ha scritto:

Quello si che era un centrocampo, quanto si è goduto ai tempi, ora il mercato a casaccio se non confusionario...

Il centrocampo di allora l'aveva costruito tuo zio?

• Grazie 1

11 ore fa, paotan ha scritto:

Mi sa che vedi altre partite...anche oggi con la Samp abbiamo rischiato più volte, seppur più per nostri errori, ma con la Samp non puoi rischiare fino all’ultimo. E comunque ennesimo gol preso...non dico che mi piace allegri, anzi. Però sarri deve curare molto di più la fase difensiva 

Beh dimentichi però l’attacco penoso che avevamo...

ti ripeto, non è cosi' .... 

io ti sto parlando della juve di sarri dei primi 2 mesi.... cioè ti parlo della juve che prende e si ammassa per 90' nella 3/4 avversaria .... quella che va dalla gara con la fiorentina alla gara col milan .... quella è una juve che aveva bisogno di mettere dentro punti 

e come caratteristiche era una juve che creava pochissimo ma subiva anche pochissimo ....

se vai a vedere tutti i gol che abbiamo preso in quel periodo sono praticamente tutti gol dovuti a circostanze dettate da difficoltà del momento ..... che ne so ...

le cag-te di de ligt, la difesa a zona ecc... insomma cose fisiologiche su cui è normale impiegare un po di tempo e pagare un minimo di dazio prima di assimilare.... vatti a rivedere le partite, non trovi mai azioni su cui la juve subisce, la juve di quei 2 mesi era ermetica , ci credi se ti dico che, a memoria, non ricordo 1 solo gol della juve preso in quei 2 mesi su un'azione? ce ne sarà sicuramente 1 o 2 ma a mamoria mi vengono in mente solo palle inattive o rigori causati da de ligt ...... ha preso gol praticamente SOLO sulle dinamiche che ti ho descritto.

Ma se toglio questi fattori confondenti la juve SUBIVA ZERO !!! il problema VERO di quella juve è creava pochissimo !!!! il vero problema era quello !!!!  .... creava 1 massimo 2 palle gol, e se le sbagliavi pareggiavi.

Pero' sarri saggiamente ha pensato : "io intanto gioco piacevole o non , mi faccio 2-3 mesi con una media scudetto, poi pensero' a qual'è il mio 11 titolare

dalla partita col milan le cose sono cambiate ... sarri sta iniziando a sperimentare, di base non è scemo, lo vede pure lui che la juve dei primi 2 mesi era una squadra ai limiti dell'improponibile .... ora sta cominciando a sperimentare per capire come mettere su una squadra che crei di piu' e che sia equilibrata in modo tale da subire anche poco .... se tu guardi da bergamo in poi, LI SI, effettivamente si sta prendendo dei rischi, ma perchè deve trovare il bandolo della matassa ...... tanto ormai la media punti necessari per il raggiungimento di una quota scudetto, nel girone d'andata, su per giu', l'hai raggiunta, conviene rischiare di perdere qualche punto per capire quale possa essere l'11 migliore per la champions .... fermorestando che poi ci sono gli imprevisti che ti mandano tutte le tue idee a p----, pero' sarri vuole quantomeno cercare di capire qual'è l'11 titolare per una juve "a regime", cioè se tutto va bene e se tutti stanno bene , non so se hai capito che intendo

Il 19/12/2019 Alle 08:57, Mark92 ha scritto:

ti ripeto, non è cosi' .... 

io ti sto parlando della juve di sarri dei primi 2 mesi.... cioè ti parlo della juve che prende e si ammassa per 90' nella 3/4 avversaria .... quella che va dalla gara con la fiorentina alla gara col milan .... quella è una juve che aveva bisogno di mettere dentro punti 

e come caratteristiche era una juve che creava pochissimo ma subiva anche pochissimo ....

se vai a vedere tutti i gol che abbiamo preso in quel periodo sono praticamente tutti gol dovuti a circostanze dettate da difficoltà del momento ..... che ne so ...

le cag-te di de ligt, la difesa a zona ecc... insomma cose fisiologiche su cui è normale impiegare un po di tempo e pagare un minimo di dazio prima di assimilare.... vatti a rivedere le partite, non trovi mai azioni su cui la juve subisce, la juve di quei 2 mesi era ermetica , ci credi se ti dico che, a memoria, non ricordo 1 solo gol della juve preso in quei 2 mesi su un'azione? ce ne sarà sicuramente 1 o 2 ma a mamoria mi vengono in mente solo palle inattive o rigori causati da de ligt ...... ha preso gol praticamente SOLO sulle dinamiche che ti ho descritto.

Ma se toglio questi fattori confondenti la juve SUBIVA ZERO !!! il problema VERO di quella juve è creava pochissimo !!!! il vero problema era quello !!!!  .... creava 1 massimo 2 palle gol, e se le sbagliavi pareggiavi.

Pero' sarri saggiamente ha pensato : "io intanto gioco piacevole o non , mi faccio 2-3 mesi con una media scudetto, poi pensero' a qual'è il mio 11 titolare

dalla partita col milan le cose sono cambiate ... sarri sta iniziando a sperimentare, di base non è scemo, lo vede pure lui che la juve dei primi 2 mesi era una squadra ai limiti dell'improponibile .... ora sta cominciando a sperimentare per capire come mettere su una squadra che crei di piu' e che sia equilibrata in modo tale da subire anche poco .... se tu guardi da bergamo in poi, LI SI, effettivamente si sta prendendo dei rischi, ma perchè deve trovare il bandolo della matassa ...... tanto ormai la media punti necessari per il raggiungimento di una quota scudetto, nel girone d'andata, su per giu', l'hai raggiunta, conviene rischiare di perdere qualche punto per capire quale possa essere l'11 migliore per la champions .... fermorestando che poi ci sono gli imprevisti che ti mandano tutte le tue idee a p----, pero' sarri vuole quantomeno cercare di capire qual'è l'11 titolare per una juve "a regime", cioè se tutto va bene e se tutti stanno bene , non so se hai capito che intendo

Buh io ho visto la mano di sarri nelle partite contro Napoli e Inter, tra le prime diciamo...e poi questa cosa è andata man mano sparendo, tanto che oggi mi sembra ci sia di nuovo allegri in panchina...

Il 18/12/2019 Alle 08:54, Antojuve66 ha scritto:

Per i gol presi penso abbia contato molto l'assenza di Chiellini.

Anche..

Il 18/12/2019 Alle 21:55, garrison ha scritto:

Il centrocampo di allora l'aveva costruito tuo zio?

Quello Marotta, questo Paratici..

Sembra che adesso vada di moda dire così..

Il 18/12/2019 Alle 08:22, Cipio ha scritto:

Il centrocampo di quest'anno è lo stesso dell'anno scorso con in più Ramsey e Rabiot, pure la difesa sulla carta è migliorata con De Ligt e Demiral... 

vedo che ne capisci molto di calcio...

Il 18/12/2019 Alle 08:56, Gianco ha scritto:

Il problema sta tutto li, una volta compravi i giocatori titolari, poi completavi la rosa con giocatori a costo zero o quasi, adesso provi a farci tutta la rosa.

infatti

due nuovi innesti che ad oggi si sono rivelati praticamente inutili (Rabiot e Ramsey)

e non saltatemi addosso ma 80 mil per un difensore non li avrei spesi

li avrei impiegati per un centrocampista top

Il 18/12/2019 Alle 08:05, luka66 ha scritto:

Come abbiamo fatto a non vincere 3 champions con quel centrocampo.. spiegamelo

Bella domanda, me la pongo sempre anch'io.

3 ore fa, umbertoI ha scritto:

infatti

due nuovi innesti che ad oggi si sono rivelati praticamente inutili (Rabiot e Ramsey)

e non saltatemi addosso ma 80 mil per un difensore non li avrei spesi

li avrei impiegati per un centrocampista top

de ligt non va bene per il nostro campionato, sembra che il pallone gli bruci tra i piedi, oltre al fatto che ancora non si è visto il giocatore ammirato l'anno scorso.