Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

ufobianconero

Juve, sottoscritto il 97,54% dell'aumento di capitale - in allegato il comunicato

Post in rilievo

2 ore fa, luka66 ha scritto:

"Exor ha chiuso il primo semestre 2019 con utili consolidati per 2,4 miliardi di euro

E state qui a fargli le pulci??

Chissà se hanno budget per fare i panettoni di regalo per Natale

ahahahahahah

E noi qui a dire che non possiamo permetterci Ronaldo. Penso che una società con un fatturato del genere abbia gente abbastanza preparata da sapere quello che fa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 ore fa, AleBianconeroo ha scritto:

l'unica cosa che c'è d capire è che questa estate arriva un altro top, il resto non sono cose che ci riguardano

beh se dovesse arrivare qualcosa già a gennaio non è che mi dispiacerebbe...

specie se davvero Emre Can andasse via

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 ore fa, VecchiaGuardiaJuve ha scritto:

Aumento di capitale che serve soprattutto per rimettere a posto i conti.

Circa la metà... il resto saranno investimenti per aumentare la crescita della società...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Mai Gloria ad Appian ha scritto:

beh se dovesse arrivare qualcosa già a gennaio non è che mi dispiacerebbe...

specie se davvero Emre Can andasse via

io penso che a gennaio sia praticamente impossibile prendere i top e credo che piuttosto che fare danni prendendo mezzi giocatori sia meglio aspettare sei mesi e prendere un fuoriclasse. Inoltre secondo me nel momento in cui è stato fatto l'aumento di capitale il giocatore che si voleva puntare era già stato acquistato, le trattative per i calciatori di questa categoria non vengono improvvisate all'ultimo momento.  Ad esempio cr7 dopo la finale di champions league aveva detto che avrebbe lasciato il real quindi è chiaro che la trattativa non si fosse conclusa pochi giorni prima dell'annuncio come i giornalisti dicevano semplicemente nessuno sa nulla fino a quando le parti in causa vogliono dare la notizia.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

10 minuti fa, AleBianconeroo ha scritto:

io penso che a gennaio sia praticamente impossibile prendere i top e credo che piuttosto che fare danni prendendo mezzi giocatori sia meglio aspettare sei mesi e prendere un fuoriclasse. Inoltre secondo me nel momento in cui è stato fatto l'aumento di capitale il giocatore che si voleva puntare era già stato acquistato, le trattative per i calciatori di questa categoria non vengono improvvisate all'ultimo momento.  Ad esempio cr7 dopo la finale di champions league aveva detto che avrebbe lasciato il real quindi è chiaro che la trattativa non si fosse conclusa pochi giorni prima dell'annuncio come i giornalisti dicevano.

beh certo, difficile far muovere i top player a gennaio...

ma se esce Emre Can qualcosa la devono fare, visto che abbiamo anche Khedira fuori che rientrerà a marzo... avremmo solo Benta Pjanic Rabiot e Matuidi... non considero Ramsey perchè da quanto vedo Sarri lo vede molto più offensivo...

se si rompe qualcuno sono dolori...

magari anticipare l'investimento su di un giovane di grandi prospettive, tipo Tonali o chi per lui...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Mai Gloria ad Appian ha scritto:

 

beh certo, difficile far muovere i top player a gennaio...

ma se esce Emre Can qualcosa la devono fare, visto che abbiamo anche Khedira fuori che rientrerà a marzo... avremmo solo Benta Pjanic Rabiot e Matuidi... non considero Ramsey perchè da quanto vedo Sarri lo vede molto più offensivo...

se si rompe qualcuno sono dolori...

magari anticipare l'investimento su di un giovane di grandi prospettive, tipo Tonali o chi per lui...

Fate attenzione a non confondere il conto economico con quello finanziario. 

L'aumento di capitale va a incidere sul conto finanziario. 

Per fare mercato invece si deve principalmente guardare al conto economico che continua a lasciare poco spazio di manovra, a meno che non si riescano a fare alcune difficili operazioni in uscita. 

Anche perché bisogna tenere un occhio sul fair play finanziario. Per ora siamo ok, ma se ci si buttasse sul mercato in maniera pesante, ci sarebbero squilibri anche su questo versante. 

 

Ad ogni modo spero anche io che si investa su Tonali. Lasciandolo in prestito fino a fine anno non dovrebbe pesare molto sul bilancio. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, moggipresidente1 ha scritto:

Fate attenzione a non confondere il conto economico con quello finanziario. 

L'aumento di capitale va a incidere sul conto finanziario. 

Per fare mercato invece si deve principalmente guardare al conto economico che continua a lasciare poco spazio di manovra, a meno che non si riescano a fare alcune difficili operazioni in uscita. 

Anche perché bisogna tenere un occhio sul fair play finanziario. Per ora siamo ok, ma se ci si buttasse sul mercato in maniera pesante, ci sarebbero squilibri anche su questo versante. 

 

Ad ogni modo spero anche io che si investa su Tonali. Lasciandolo in prestito fino a fine anno non dovrebbe pesare molto sul bilancio. 

@PR20

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Che poi.. Exor con l'aumento di capitale usa un metodo (legale) per iniettare fresca nelle casse della juve, non a breve ma non sarà l'ultimo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 hour ago, Dotto Raus said:

In parte e' vero, l' aumento di capitale apporta 300mil di euro e il suo primo effetto e' quello di alleggerire la posizione finanziaria netta.

Dal punto di vista economico (utile o perdita di esercizio) quello che cambia e' che adesso possiamo sostenere perdite fino a 330 milioni nei prossimi anni senza ritrovarci con un patrimonio netto negativo, il che era l'unico parametro FFP che eravamo vicini a sforare (mentre nel break-even siamo ancora con un centinaio di milioni di attivo nell'ultimo triennio se non sbaglio).  

Credo che il budget continuera' a essere fatto in modo di chiudere con una perdita accettabile (circa 30 milioni) in caso di arrivo ai quarti (il che significa pareggio in caso di finale) che e' anche la perdita' che, nel bilancio riclassificato a fini FFP, una volta dedotti i costi virtuosi, equivale ad un pareggio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, PR20 ha scritto:

In parte e' vero, l' aumento di capitale apporta 300mil di euro e il suo primo effetto e' quello di alleggerire la posizione finanziaria netta.

Dal punto di vista economico (utile o perdita di esercizio) quello che cambia e' che adesso possiamo sostenere perdite fino a 330 milioni nei prossimi anni senza ritrovarci con un patrimonio netto negativo, il che era l'unico parametro FFP che eravamo vicini a sforare (mentre nel break-even siamo ancora con un centinaio di milioni di attivo nell'ultimo triennio se non sbaglio).  

Credo che il budget continuera' a essere fatto in modo di chiudere con una perdita accettabile (30-40) milioni in caso di arrivo ai quarti (il che significa pareggio in caso di finale) che e' anche la perdita' che, nel bilancio riclassificato a fini FFP, una volta dedotti i costi virtuosi, equivale ad un pareggio.

grazie

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, PR20 ha scritto:

In parte e' vero, l' aumento di capitale apporta 300mil di euro e il suo primo effetto e' quello di alleggerire la posizione finanziaria netta.

Dal punto di vista economico (utile o perdita di esercizio) quello che cambia e' che adesso possiamo sostenere perdite fino a 330 milioni nei prossimi anni senza ritrovarci con un patrimonio netto negativo, il che era l'unico parametro FFP che eravamo vicini a sforare (mentre nel break-even siamo ancora con un centinaio di milioni di attivo nell'ultimo triennio se non sbaglio).  

Credo che il budget continuera' a essere fatto in modo di chiudere con una perdita accettabile (circa 30 milioni) in caso di arrivo ai quarti (il che significa pareggio in caso di finale) che e' anche la perdita' che, nel bilancio riclassificato a fini FFP, una volta dedotti i costi virtuosi, equivale ad un pareggio.

Dal punto di vista economico credo non cambi nulla. Come dici tu, continueranno a puntare ad un conto in perdita di circa 30-40 milioni (quest'anno per arrivarci abbiamo però ancora tante plusvalenze da fare, e possibilmente un percorso in champions da prolungare al massimo). Quindi sul mercato sarà difficile fare operazioni importanti in entrata senza farne in uscita. 

I conti nel breve termine sono già abbastanza tirati.

 

La sfida di questa dirigenza è creare valore commerciale. Gli investimenti serviranno a questo. Hanno creato un circolo virtuoso di buoni giocatori, buoni risulta, buoni incassi. Ora possono andare oltre con le women, i bar, gli hotel. 

 

Ma quanto aiuterebbe quella coppa!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 ore fa, Myricae ha scritto:

Io non sono un esperto di economia, ma da quello che ho letto in giro i soldi dell aumento capitale non verranno usati per la juventus "squadra", ma per la juventus "società"

Avevo capito anch'io così

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, moggipresidente1 ha scritto:

Dal punto di vista economico credo non cambi nulla. Come dici tu, continueranno a puntare ad un conto in perdita di circa 30-40 milioni (quest'anno per arrivarci abbiamo però ancora tante plusvalenze da fare, e possibilmente un percorso in champions da prolungare al massimo). Quindi sul mercato sarà difficile fare operazioni importanti in entrata senza farne in uscita. 

I conti nel breve termine sono già abbastanza tirati.

 

La sfida di questa dirigenza è creare valore commerciale. Gli investimenti serviranno a questo. Hanno creato un circolo virtuoso di buoni giocatori, buoni risulta, buoni incassi. Ora possono andare oltre con le women, i bar, gli hotel. 

 

Ma quanto aiuterebbe quella coppa!!!

non é neanche detto che si decidano di fare i salti mortali per evitare uno sforamento del break-even...in finale se davvero bisogna fare operazioni perfino controproducenti tanto vale sforare un po' e fare un settlement agreement con l´uefa...non é che finisce il mondo..tanti club alla fine lo han fatto...d´altronde se nel prospetto informativo dell´aumento di capitale si ipotizza una possibile perdita d´esercizio superiore a quella 18-19, giocoforza questo significherebbe sforarlo....(nel prossimo triennio si andrá a perdere il risultato d´esercizio 16-17 con maxi utile)

 

36 minuti fa, Mai Gloria ad Appian ha scritto:

Intanto anche oggi Bellinazzo continua ad affermare pubblicamente che senza questo aumento di capitale saremmo andati a gambe all'aria

é davvero una questione di lana caprina... é ovvio che senza aumento di capitale i problemi sarebbero stati seri, é altrettanto ovvio che la ricapitalizzazione sia stata programmata sin dal primo momento in cui si é deciso di adottare una politica di costi piú spregiudicata.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Leggo ora che il giornalista Bellinazzo (... nome che è tutto un programma..) del Sole 24 ore parlando a radio kiss kiss, guarda caso, ha ribadito come l’aumento di capitale di 300 milioni, di fatto operato da Exor, sia servito per salvare la Juve in quanto l’attuale gestione ha troppi costi rispetto ai ricavi...

Al di là del contesto in cui lo dice, e di chi lo dice che magari non ama molto la Juve, devo dargli ragione circa lo sbilanciamento tra costi d ricavi, nel senso che a mio avviso i costi di gestione (ingaggi ai giocatori, commissioni ai procuratori, stipendi agli oltre 800 dipendenti, ecc) sono cresciuti a dismisura negli ultimi anni (a parte l’operazione CR) mentre per i ricavi si sta grattando il fondo del barile, per la difficoltà oggettiva di farli ancora crescere...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 ore fa, Hoolk ha scritto:

Risultati immagini per arrivano i dollari

Grandissimo Albertone...

Cocci de noci te faccio magnà........

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 ore fa, raf974 ha scritto:

Credo che vanno al bilancio del 31/12/2019

Gli aumenti di capitale non vanno a Bilancio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, dip.as ha scritto:

Gli aumenti di capitale non vanno a Bilancio

Gli aumenti di capitale possono essere messi a bilancio sotto la voce copertura perdite o altro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, luka66 ha scritto:

Che poi.. Exor con l'aumento di capitale usa un metodo (legale) per iniettare fresca nelle casse della juve, non a breve ma non sarà l'ultimo

Ma non è così, non diciamo eresie, l'aumento di capitale è un fatto straordinario soggetto alle leggi nazionali e controllato interamente dalla CONSOB. Poi Exor ha contribuito solo per il 63,8%, per cui di cosa stai parlando? E forse non lo sai ma il risultato di tutto questo per i soci è che il valore delle azioni sia diminuito, anche se sono aumentate di numero, per cui il rischio è che il mercato bocci certe manovre, altroché ne faranno altri,  ad ogni aumento di capitale il valore di mercato delle azioni diventa sempre più pari a carta straccia o quasi, quindi non è certo una prassi che si usa per quello che hai scritto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.