Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Juve★★★

VIDEO Buffon e Rabiot valutano la loro conoscenza delle lingue straniere

Post in rilievo

2 minuti fa, fino allafine ha scritto:

È lo stesso motivo per cui al sud lo chiamate cornetto

Qui al nord conosco solo il cornetto Algida sefz 

Adesso, tifoso_obbiettivo ha scritto:

Ammetto di essere una persona un po asociale.. Ma a me queste cose fanno venire il latte ai...

Io sono uguale. E' troppo cringe, dai sefz 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, eli2000 ha scritto:

Rabiot è inespressivo. Anche sul campo, Mai sorridente,  arrabbiato,  stupito,  affaticato.... Ha sempre la stessa espressione. 

Tipo Clint Eastwood insomma sefz

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Bercegol ha scritto:

Brioches e croissant per noi sono sinonimi....

anche in svizzera italiana è così sefz 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 ore fa, juventudes ha scritto:

Ma come fate a Torino a chiamare i cornetti "brioches"? Chiedo non per polemica, ma per capire, cosa sono le brioches per i torinesi se questo termine si usa per indicare i croissant?

Bisorrebbe chiedere a Gigi perche' lui che e' di Carrara chiami Brioche i croissant ...😁

A torino chiamiamo croissant i croissant , saccottini i saccottini , veneziane le veneziane , eccc...  

Se poi vogliamo generalizzare Brioches comprende piu' o meno tutti i tipi di paste da colazione 👍

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Mak ha scritto:

Bisorrebbe chiedere a Gigi perche' lui che e' di Carrara chiami Brioche i croissant ...😁

A torino chiamiamo croissant i croissant , saccottini i saccottini , veneziane le veneziane , eccc...  

Se poi vogliamo generalizzare Brioches comprende piu' o meno tutti i tipi di paste da colazione 👍

Ah ecco, allora la colpa è di Gigi. :d 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 19/12/2019 Alle 19:11, juventudes ha scritto:

Ma come fate a Torino a chiamare i cornetti "brioches"? Chiedo non per polemica, ma per capire, cosa sono le brioches per i torinesi se questo termine si usa per indicare i croissant?

Io ad esempio non ho mai capito cosa sono i cornetti.... Ma la roba del video l'ho sempre chiamata croissant

 

PS: per me le brioche sono quelle della kinder.....

3 ore fa, Mak ha scritto:

Bisorrebbe chiedere a Gigi perche' lui che e' di Carrara chiami Brioche i croissant ...😁

A torino chiamiamo croissant i croissant , saccottini i saccottini , veneziane le veneziane , eccc...  

Se poi vogliamo generalizzare Brioches comprende piu' o meno tutti i tipi di paste da colazione 👍

ecco....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
47 minuti fa, Ein ha scritto:

Io ad esempio non ho mai capito cosa sono i cornetti.... Ma la roba del video l'ho sempre chiamata croissant

 

PS: per me le brioche sono quelle della kinder.....

ecco....

Da noi a Napoli (ma credo in quasi tutto il sud) i cornetti sono i croissant, quindi la roba nel video la chiamiamo allo stesso modo solo che voi usate il termine francese. .ghgh 

O il gelato (cornetto algida).

 

La brioche è un altro dolce dove ci puoi mettere il gelato, però la brioche credo che cambi da regione a regione...

 

Quelle kinder noi non le chiamiamo brioche, ma "merendine"

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, juventudes ha scritto:

Da noi a Napoli (ma credo in quasi tutto il sud) i cornetti sono i croissant, quindi la roba nel video la chiamiamo allo stesso modo solo che voi usate il termine francese. .ghgh 

O il gelato (cornetto algida).

 

La brioche è un altro dolce dove ci puoi mettere il gelato, però la brioche credo che cambi da regione a regione...

 

Quelle kinder noi non le chiamiamo brioche, ma "merendine"

Più che usare il termine francese, usiamo quello con cui sono nati... sefz 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 19/12/2019 Alle 19:11, juventudes ha scritto:

Ma come fate a Torino a chiamare i cornetti "brioches"? Chiedo non per polemica, ma per capire, cosa sono le brioches per i torinesi se questo termine si usa per indicare i croissant?

Brioche in senso lato alcuni la usano genericamente per qualsiasi merendina simile. Croissant, sfogliatine, bombolone. Stessa roba, è una brioche. Una pasta di sfoglia, con o senza ripieno.

In realtà nello specifico la brioche è simile al cornetto ma rettangolare o tonda.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
49 minuti fa, juventudes ha scritto:

Da noi a Napoli (ma credo in quasi tutto il sud) i cornetti sono i croissant, quindi la roba nel video la chiamiamo allo stesso modo solo che voi usate il termine francese. .ghgh 

O il gelato (cornetto algida).

 

La brioche è un altro dolce dove ci puoi mettere il gelato, però la brioche credo che cambi da regione a regione...

 

Quelle kinder noi non le chiamiamo brioche, ma "merendine"

La merendina tipica della Kinder si chiama Kinder Brioss. 

Brioche non è di sicuro.

Poi ovviamente al nord usano certi termini e al sud altri per dire la stessa cosa. 😁

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 19/12/2019 Alle 19:11, juventudes ha scritto:

Ma come fate a Torino a chiamare i cornetti "brioches"? Chiedo non per polemica, ma per capire, cosa sono le brioches per i torinesi se questo termine si usa per indicare i croissant?

e che cavolo sono i cornetti?  mai sentito sto termine italiano .asd 

 

da noi si usa il francese

 

 

va detto però che il croissant è di origine austriaca

 

comunque il croissant è a forma di mezzaluna, mentre la brioche ha varie forme.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, Luigi Rampa ha scritto:

e che cavolo sono i cornetti?  mai sentito sto termine italiano .asd 

 

da noi si usa il francese

 

 

va detto però che il croissant è di origine austriaca

 

comunque il croissant è a forma di mezzaluna, mentre la brioche ha varie forme.

Per noi i cornetti sono i croissant, cerca "cornetto" su google e ti esce il croissant. :d 

 

ps: mi viene troppo da ridere, perché io sono di Napoli e non riesco ad immaginare che le persone napoletane dicano: "per favore, mi dia un croissant" ahah Mi sembra troppo delicato come termine. :d 

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Luigi Rampa ha scritto:

Perché??? 

Perché ha sempre addosso sta faccia da naufrago indolente anemico o in alternativa la faccia di uno che si ritrova una pistola puntata alla tempia appena sveglio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.