Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

phoenix

I segreti che fanno volare Ronaldo, lo rivela la ricerca inglese che l’ha paragonato a un ghepardo. Materazzi lo sfida: «Io ho staccato a 2,70...»

Post in rilievo

Quoto

 

TORINO 20/12/2019 - Magari è vero, come ha detto Capello un mese fa, che «Ronaldo non dribbla più un avversario da tre anni». Però salta ancora come un grillo. E anche di più. Al punto che, dopo il gol segnato contro la Samp, è stato rispolverato uno studio fatto sei anni fa dall’Università inglese di Chichester secondo cui l’enorme energia che il portoghese sprigiona nel momento di spinta sulle gambe è cinque volte superiore a quella di un ghepardo nella massima fase di slancio. Il che gli permette di raggiungere altezze fino a 44 cm quando salta da fermo e 78 cm con rincorsa: numeri che equiparano CR7 alla media dei giocatori NBA. Merito di tutto questo, oltre a madre natura, la ben nota cura maniacale che il fenomeno di Funchal ha per il proprio corpo: alimentazione curatissima (tanto pesce, soprattutto), riposo e tempo dedicato al sonno spaccati al centesimo, massima cura dei particolari in ogni momento della giornata. Un computer vivente, ecco. Con muscoli potentissimi nelle cosce e nella parte superiore del busto: palestra, palestra e ancora palestra, per essere performante e al contempo leggero. Con una tecnica di salto pressoché perfetta, anche: la stessa ricerca degli inglesi ha infatti notato che, raggiunto il punto più alto della propria ascesa, Ronaldo sia in grado di darsi un’ulteriore spinta con i piedi in modo da avere nuovo slancio e atterrare più lentamente a terra. Gesti e relativi numeri a corredo, a distanza di sei anni e con le 35 primavere prossime a essere toccate, tuttora validi: nella meraviglia andata in scena a Marassi, CR7 è salito infatti a quota 256 cm e l’ha fatto rimanendo sospeso in aria per quasi un secondo (0.92''). Per rimanere al paragone con il basket, una roba da LeBron James. O meglio ancora da Michael Jordan, cui lo stesso portoghese si è paragonato sui propri profili social, autocelebrandosi. Un gol simile, con la Juve, lo aveva peraltro già segnato nel derby di ritorno dell’anno passato, acchiappando la palla a 2.47 d’altezza: il suo record assoluto risale però al 2013 quando, in occasione di Real-United (ottavi di Champions), salì fino a 2,93 saltando 108 cm per arrivare sul pallone. Del tutto meritati, insomma, gli ohh di meraviglia che si sono susseguiti tra mercoledì e ieri. Compreso quello di Marco Materazzi, meravigliato ma anche ironico nel puntualizzare «Bravo Air CR7... quasi come me», postando una foto del suo gol contro la Repubblica Ceca ai Mondiali 2006, quando si issò fino a 270 cm.

 

 Fonte: Il Giornale

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Filippo Pippo Lero ha scritto:

Beh, paragonare Materazzi a Ronaldo francamente...

Non si è paragonato,  si è autodefinito più forte nello stacco. Dategli un biscottino.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Poveretto.... Peccato per lui che Ronaldo sia saltato anche a più di 2,90 mt. anni fa.
Ma uno che dice agli avversari di farlo vincere, non merita nemmeno attenzioni....

Inviato dal mio SM-G975F utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, superdrake ha scritto:

Materazzi come al solito ha perso una buona occasione per tacere 

Beh, almeno tiene le mani a posto. Fatelo sfogare a parole, così sta buono.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Materazzi nr. 1 dopo la testata di zidane. Prima lo ignoravo ma dopo questo episodio ho capito quanto saltasse.  Credo abbia seri problemi se non arriva a capire che su un cross si salta in base a quanto, chi cerca di colpire la palla di testa, mette velocemente la giusta forza per colpirla. Quello che è incredibile, nel gol, è  stata la capacità di galleggiare nell'aria che questo atleta ha. In passato ha superato i due metri e 90 cm. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho rivalutato l'antipatia di Ibra dopo le splendide parole su Materazzi :)

Paragonarsi a Ronaldo o mettersi nella stessa frase è veramente da sfigato interista...

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, JuveMyLove ha scritto:

Ho rivalutato l'antipatia di Ibra dopo le splendide parole su Materazzi :)

Paragonarsi a Ronaldo o mettersi nella stessa frase è veramente da sfigato interista...

 

Che ha detto Ibra?

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, juventudes ha scritto:

Che ha detto Ibra?

 

Ai microfoni di 'GQ', Ibrahimovic ha ripercorso quegli attimi concitati che valsero una personale vendetta, impossibile da portare a termine durante l'esperienza vissuta all'Inter.

"Ero alla Juve e giocavo contro l’Inter. Materazzi mi fa un’entrata assassina e mi fa male. Come calciatore era cattivo. Ci sta, ma ci sono due modi per giocare da cattivo, e uno è per farti male. Anche Maldini, per dire, giocava da cattivo, ma con un altro obiettivo. Quindi, era Juve-Inter 2006, dopo il fallo vado fuori un attimo per curarmi e Capello mi fa: 'Ti cambio'. E io dico: 'No, entro'. Volevo tornare in campo solo per ripagare Matrix, perché se uno mi fa una cosa così non mi passa più dalla mente. Ma dopo due minuti ho troppo dolore, non riesco a giocare".

Il derby fu la prima occasione per ripagare Materazzi con la stessa moneta.

"Poi vado all’Inter, al Barcellona, al Milan... Nella prima partita, il Derby della Madonnina Milan-Inter 2010-2011, sono tutti contro di me. Va bene, questo mi carica. Però se non hai il controllo non va bene, perché perdi la testa e fai qualcosa di stupido. Arrivo al rigore, e chi mi ha fatto fallo? Materazzi. Doppio rigore, 1-0 Milan. Nel secondo tempo Matrix mi carica e gli faccio una mossa di Taekwondo. L’ho mandato in ospedale. Stankovic´ mi dice: 'Perché l’hai fatto, Ibra?'. E io gli rispondo: 'Ho aspettato questo momento per quattro anni. Ecco perché'. E me ne sono andato. What goes around comes around".

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comprendo sempre più Zidane...

Adesso, JuveMyLove ha scritto:

Ai microfoni di 'GQ', Ibrahimovic ha ripercorso quegli attimi concitati che valsero una personale vendetta, impossibile da portare a termine durante l'esperienza vissuta all'Inter.

"Ero alla Juve e giocavo contro l’Inter. Materazzi mi fa un’entrata assassina e mi fa male. Come calciatore era cattivo. Ci sta, ma ci sono due modi per giocare da cattivo, e uno è per farti male. Anche Maldini, per dire, giocava da cattivo, ma con un altro obiettivo. Quindi, era Juve-Inter 2006, dopo il fallo vado fuori un attimo per curarmi e Capello mi fa: 'Ti cambio'. E io dico: 'No, entro'. Volevo tornare in campo solo per ripagare Matrix, perché se uno mi fa una cosa così non mi passa più dalla mente. Ma dopo due minuti ho troppo dolore, non riesco a giocare".

Il derby fu la prima occasione per ripagare Materazzi con la stessa moneta.

"Poi vado all’Inter, al Barcellona, al Milan... Nella prima partita, il Derby della Madonnina Milan-Inter 2010-2011, sono tutti contro di me. Va bene, questo mi carica. Però se non hai il controllo non va bene, perché perdi la testa e fai qualcosa di stupido. Arrivo al rigore, e chi mi ha fatto fallo? Materazzi. Doppio rigore, 1-0 Milan. Nel secondo tempo Matrix mi carica e gli faccio una mossa di Taekwondo. L’ho mandato in ospedale. Stankovic´ mi dice: 'Perché l’hai fatto, Ibra?'. E io gli rispondo: 'Ho aspettato questo momento per quattro anni. Ecco perché'. E me ne sono andato. What goes around comes around".

"Matrix"...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sarà anche interista, un piagnone e una brutta persona... ma quanto c**** mi ha fatto godere in quella finale del 2006, eroe.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, JuveMyLove ha scritto:

Ai microfoni di 'GQ', Ibrahimovic ha ripercorso quegli attimi concitati che valsero una personale vendetta, impossibile da portare a termine durante l'esperienza vissuta all'Inter.

"Ero alla Juve e giocavo contro l’Inter. Materazzi mi fa un’entrata assassina e mi fa male. Come calciatore era cattivo. Ci sta, ma ci sono due modi per giocare da cattivo, e uno è per farti male. Anche Maldini, per dire, giocava da cattivo, ma con un altro obiettivo. Quindi, era Juve-Inter 2006, dopo il fallo vado fuori un attimo per curarmi e Capello mi fa: 'Ti cambio'. E io dico: 'No, entro'. Volevo tornare in campo solo per ripagare Matrix, perché se uno mi fa una cosa così non mi passa più dalla mente. Ma dopo due minuti ho troppo dolore, non riesco a giocare".

Il derby fu la prima occasione per ripagare Materazzi con la stessa moneta.

"Poi vado all’Inter, al Barcellona, al Milan... Nella prima partita, il Derby della Madonnina Milan-Inter 2010-2011, sono tutti contro di me. Va bene, questo mi carica. Però se non hai il controllo non va bene, perché perdi la testa e fai qualcosa di stupido. Arrivo al rigore, e chi mi ha fatto fallo? Materazzi. Doppio rigore, 1-0 Milan. Nel secondo tempo Matrix mi carica e gli faccio una mossa di Taekwondo. L’ho mandato in ospedale. Stankovic´ mi dice: 'Perché l’hai fatto, Ibra?'. E io gli rispondo: 'Ho aspettato questo momento per quattro anni. Ecco perché'. E me ne sono andato. What goes around comes around".

Materazzi un macellaio antisportivo assurdo. E la gente si lamentava di Montero.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.