Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Deborah J

Juve-Lazio, la moviola dei giornali: "Matuidi era da rosso. Corretti entrambi i gialli che costano l’espulsione a Bentancur. Rischia Leiva: già ammonito, dà una manata a Higuain"

Recommended Posts

2 minuti fa, actarus7 ha scritto:

Se Bentancur prende più di una giornata è un vero imb....le.

Benta ha preso palla piena però, è stato Calvarese ad inventarsi un secondo giallo e una punizione. Magari Bentancur non avrebbe dovuto reagire così (che comunque mi sembrava meno grave della reazione di Cuadrado dopo l'espulsione all'Olimpico, lui non si è preso giornate in più), ma dopo un'intera partita arbitrata a senso unico e poi ti fischia qualcosa che non è neanche fallo per mandarti fuori e non farti giocare in campionato una partita abbastanza importante, ci sta anche un po' incavolarsi.

8 minutes ago, Serena96 said:

Per come hanno reagito Dybala e Ronaldo , ci sarà stato un tocco di mano/gomito, ma ovviamente nessun replay che mostrasse nè ciò, nè che la barriera non fosse a nove metri.

Per il contrasto con Higuain, figurati, un replay da 40 metri che non mostra un cavolo perchè se succede qualcosa si può vedere solo dall'altra angolazione da davanti o da dietro, eppure in studio avevano immediatamente decretato che l'intervento fosse regolare, saranno maghi con la vista a raggi x.

ah ecco

quindi manco il replay della punizione di dybala

avendo spento tutto non ne ero sicuro .ghgh

e mi è andata di lusso visto che oltre il danno la beffa di mettere nello studio post partita quel maiale di varriale. media asserviti proprio.

Matuidi tocca prima il pallone e poi sullo slancio involontariamente va a toccare lo stinco di Luis Alberto, quello non è fallo ne da rosso ne da giallo. I giornalisti attuali o sono in malafede o sono incompetenti. C'è una situazione simile ai danni di Matuidi, qui l'arbitro nemmeno fischia. Bentancur non tocca l'avversario però viene comunque ammonito, il VAR serve quando decide qualcuno a giudizio parziale?

3 ore fa, Serena96 ha scritto:

Benta ha preso palla piena però, è stato Calvarese ad inventarsi un secondo giallo e una punizione. Magari Bentancur non avrebbe dovuto reagire così (che comunque mi sembrava meno grave della reazione di Cuadrado dopo l'espulsione all'Olimpico, lui non si è preso giornate in più), ma dopo un'intera partita arbitrata a senso unico e poi ti fischia qualcosa che non è neanche fallo per mandarti fuori e non farti giocare in campionato una partita abbastanza importante, ci sta anche un po' incavolarsi.

Dipende da cosa ha detto e quante giornate prende.

Appena sfumato un titolo, la sua assenza metterebbe nuovamente in difficoltà la squadra in 2 gare importanti.

Non è accettabile.

Adesso, actarus7 ha scritto:

Dipende da cosa ha detto e quante giornate prende.

Appena sfumato un titolo, la sua assenza metterebbe nuovamente in difficoltà la squadra in 2 gare importanti.

Non è accettabile.

Ah no, lo so che non avrebbe dovuto esagerare nella reazione, se il fallo fischiato e secondo giallo fossero stati corretti, ma non lo erano. Avevamo recuperato palla e poteva esserci la possibilità per un ultimo attacco e pareggiarla all'ultimo, ma Calvarese si è inventato questa sceneggiata e bom. Cuadrado ha reagito peggio alla sua espulsione e non gli sono state date giornate extra di squalifica, se lo fanno con Bentancur come chiede la stampa, sapendo che affrontiamo Cagliari e Roma allora possiamo direttamente ritirarci dal campionato, tanto si vede chi vogliono far vincere ormai. Ho visto reazioni molto peggiori di quella di Bentancur ieri e non sono mai state date giornate in più, vedremo. Che poi questa è tutta speculazione, la maggior parte della "reazione" non si è vista perchè stavano facendo rivedere 5 replay dell'azione e ripeto, mi è sembrata più pacata di quella di Cuadrado poco tempo fa.

La Lazio è schifosa esattamente quanto l'Inter....ma del resto sono tutti i club di serie A ad esserlo! Noi zitti e muti come al solito a questa roba vergognosa.

7 ore fa, peppetermoli ha scritto:

Ma Bentancur sconterà la giornata di squalifica in Juventus-Cagliari, giusto? Spero che le proteste finali (sia all'arbitro sia al quarto uomo mentre usciva) non portino ad una squalifica superiore alla singola giornata.

Due giornate per le proteste oltre il fallo. Meglio che Rodrigo sia dia una calmata. In una grande squadra certi atteggiamentl sono inamissibili. Io glie ne darei una terza come società. Quanto a Matuidi....be' stendiamo un velo pietoso. A momenti gli spacca la gamba. È un intetvento da irresponsabile e violento. Scandaloso il mancato doppio giallo a Lucas Leiva. Arbitro largamente insufficiente , non si puo' non mandar fuori uno che compie un intervento assassino come quello. E onestamente il fatto che un intervento fel genere l'abbia compiuto uno della Juve, mi fa ancora più rabbia.

8 ore fa, Nord est ha scritto:

Insomma per i media in caso di vittoria ne avremmo rubata un'altra.... certo che non mi pare però giustissimo, il fatto che noi abbiamo giocato mercoledì e loro niente.... nessuna giustificazione eh, solo una doverosa precisazione...... a parti invertite, finimondo!

E' stata una decisione della Juventus quella di giocare mercoledi probabilmente per non andare dietro all inter quindi nel caso chi ha sbagliato è stata la societa ( ammesso che sia stato un errore pensare al campionato piuttosto che alla Sand Cup )

7 ore fa, dodi ha scritto:

Come in campionato, quando fecero lo stesso intervento su di lui e nessuno disse una mazza.

Non capisco queste isterie.Che stampa,tifoserie avversarie,tifosi neutrali vogliono vederci perdere è cosa nota.

18 minuti fa, miticoedgar ha scritto:

Due giornate per le proteste oltre il fallo. Meglio che Rodrigo sia dia una calmata. In una grande squadra certi atteggiamentl sono inamissibili. Io glie ne darei una terza come società. Quanto a Matuidi....be' stendiamo un velo pietoso. A momenti gli spacca la gamba. È un intetvento da irresponsabile e violento. Scandaloso il mancato doppio giallo a Lucas Leiva. Arbitro largamente insufficiente , non si puo' non mandar fuori uno che compie un intervento assassino come quello. E onestamente il fatto che un intervento fel genere l'abbia compiuto uno della Juve, mi fa ancora più rabbia.

Spero che tu abbia detto le stesse uguali identiche cose anche quando a subire un intervento anche peggiore e neanche fischiato (e quindi, di conseguenza, neanche sanzionato con il solo giallo) è stato lo stesso Matuidi (e sempre contro la Lazio)...

1 minuto fa, LadyJay ha scritto:

Spero che tu abbia detto le stesse uguali identiche cose anche quando a subire un intervento anche peggiore e neanche fischiato (e quindi, di conseguenza, neanche sanzionato con il solo giallo) è stato lo stesso Matuidi (e sempre contro la Lazio)...

Ovviamente si, ma il fatto che a compierlo sia stato un avversario non mi ha turbato come in questo caso. Ho sempre preso posizione totalmente contraria al gioco duro e a maggior ragione contro il gioco violento. Ho sempre sostenuto che non mi interssano le polemiche da bar sugli " episodi" pur sapendo quanto vengono manipolati dai rosiconi pennivendoli per azionare le macchine del fango contro di noi, ma non sopporto l'adozione di metri di valutazione troppo tolleranti nei confronti del gioco duro e intimidatorio , anche se in modo umiforme tra le due quadre, perché quello non è calcio e in più noi ne usciamo nettamente penalizzati visto che siamo la squadra con il maggior tasso tecnico e qualitativo, e solo perché a fare lo scarpone stavolta è umo dei nostri dovrei far finta di niente ? No , assolutamente no! Anzi, cose del genere ci pongono a livello degli altri e quindi contro le gestioni arbitrali accondiscendenti nei confronti dei macellai, non potremmo dire niente. La coerenza per me deve stare al primo posto, e come Juventino mi sento coerente con questa mia visione del calcio.

7 ore fa, Serena96 ha scritto:

Il problema è il doppiopesismo. Matuidi ha subito un fallo peggiore perchè più volontario a Roma, non fischia neanche il fallo e a malapena se ne è parlato in seguito. Qui, oltre ad essere la prima cosa di cui si parla, Matuidi entra alla cavolo ma Luis Alberto scivola anche dopo il tiro, altrimenti Matuidi neanche lo prendeva. E se è considerato rosso questo allora è da rosso l'intervento di Luis Alberto stesso su Cuadrado perchè va a forbice sulla caviglia con il pallone ben lontano. Poi Leiva solo per la manata (aggiungo, mano ingessata, sapeva benissimo cosa stava facendo) era da rosso diretto, manco fallo ha fischiato.

Qui mettono un tuffo di Immobile che inciampa da solo (come cavolo fa ad uscire sempre senza ammonizione sto qua...ma poi stanno a chiedere 3 rigori a partita, li hanno abituati male con 11 rigori in 15 giornate ormai) e una palla che prende il petto manco il braccio allo stesso livello di un fallo su Higuain in area (come fa Leiva ad aver preso il pallone se Higuain lo calcia? O è stato deviato e allora è un corner non dato, o Leiva ha ostacolato Higuain da dietro. Replay da posizione decente? Inesistente) e uno su Ronaldo spinto via a spallate mentre poteva raggiungere la palla. In più non c'è l'ombra di un singolo replay su due possibili tocchi di mano in area della Lazio, uno per tempo (uno su un'incursione di Matuidi, un laziale entra in scivolata e sicuramente con il braccio in area l'avrà toccata per come si è mosso, in compenso hanno subito il replay da perfetta angolazione del "fallo" di Matuidi 3 secondi dopo, e quello sull'ultima punizione nostra, che già la barriera non stava rispettando la distanza, ma dalla reazione di Dybala e Ronaldo mi sembra ovvio un tocco ci sia stato). In più il secondo giallo a Bentancur è assurdo, Benta prende il pallone con la punta e lo sposta ben lontano da Parolo che non avrebbe potuto prenderlo, ora il nostro centrocampista più in forma si salta Juve-Cagliari. Prendi questi casi contro alla Juve e cambiali a favore della Juve, avremmo avuto 50 replay per ogni cosa e se ne parlerebbe fino al 2045. E qui parliamo solo delle cose ovvie ovvie, ma ce ne sono altre di falli non fischiati e gialli non dati assurde (nel primo tempo Lulic per poco non azzoppa Bentancur, neanche giallo, poco dopo il nostro pareggio, Ronaldo prende palla e si invola a centrocampo, contrastato da penso Leiva con una spallata senza preoccuparsi del pallone, niente fallo).

L' "errore" su Matuidi Calvarese l'ha completamente ripagato arbitrando a senso unico tutta la partita. A sto punto avrei preferito l'espulsione su Matuidi e un arbitraggio corretto il resto della partita. I giornali però devono sempre far passare noi come i ladri, anche in occasioni come queste, è assurdo.

Ho finito i like ma te lo meriti tutto.

scandaloso l'arbitraggio, ma ancor più scandalosi i tifosi alla Linus che stanno appestando il forum.

Ma davvero vi sembra che il fallo di Matuidi (scomposto fin che si vuole, ma tra l’altro dopo che l’altro aveva già tirato, dovrebbe contare anche quello) sia come quello del laziale (a far male) in campionato?

1 ora fa, miticoedgar ha scritto:

Non ho letto un tuo commento simile per il fallo subito da matuidi in campionato con la Lazio e neanche fischiato. Strano.

30 minuti fa, Aulla Bianconera ha scritto:

Ma davvero vi sembra che il fallo di Matuidi (scomposto fin che si vuole, ma tra l’altro dopo che l’altro aveva già tirato, dovrebbe contare anche quello) sia come quello del laziale (a far male) in campionato?

I Linus hanno sentenziato che è peggio.

ha ragione Serena95, troppi infiltrati.

6 ore fa, Serena96 ha scritto:

Benta ha preso palla piena però, è stato Calvarese ad inventarsi un secondo giallo e una punizione.

cioè tu dici che non era da giallo?

Adesso, colpodimano ha scritto:

Non era neanche fallo visto che sulla palla arriva prima Bentancur 

C'è un replay decente? Anche a me sembra che prenda la palla .uhm

1 ora fa, The_Ram ha scritto:

E' stata una decisione della Juventus quella di giocare mercoledi probabilmente per non andare dietro all inter quindi nel caso chi ha sbagliato è stata la societa ( ammesso che sia stato un errore pensare al campionato piuttosto che alla Sand Cup )

Secondo me è stato più un obbligo che altro, a febbraio non abbiamo molti buchi per inserire un recupero avendo possibilmente ancora tre competizioni, mentre i laziali sono fuori dall'Europa League. Per me potevano benissimo giocare domenica come ha fatto la Roma e fare anche loro il turno infrasettimanale, non sarebbe stato uno scandalo (ammesso da tifosi laziali stessi che in EL hanno fatto spesso turnover, quindi...). O si dava una singola opzione a entrambe le squadre o semplicemente si spostava la data della Supercoppa.

38 minuti fa, Aulla Bianconera ha scritto:

guarda, non faccio paragoni perchè non ricordo il fallo in campionato, avevo già rimosso quella partita. Per me obiettivamente il fallo di ieri sera di Matuidì è da rosso diretto con poche discussioni, credo anche dovesse intervenire il Var se l'arbitro non aveva fischiato nulla. Io ieri ho visto la partita dal 10 minuto e quindi non so. Se poi lo era pure quello in campionato, han sbagliato due volte.