Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Il maestro del calcio

Aaron Ramsey lontano parente del giocatore ammirato in carriera

Post in rilievo

2 ore fa, Mai Gloria ad Appian ha scritto:

insomma...

mi aspetto di più, molto di più

ad oggi, se considero il numero di assist e di gol... il bilancio è fortemente negativo

e la delusione sta nel fatto che tra Galles e Arsenal ci aveva abituato a ben altri numeri

Vero, però i numeri sono relativi e non sempre indicano una buona o cattiva prestazione. Ieri era sul pezzo, si inseriva, cercava il dialogo, cose che altre volte faceva molto meno. Diamogli fiducia, inizia ora a giocare con una certa continuità. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nè lui, né Rabiot mi stanno piacendo. Ma mentre in Rabiot vedo delle potenzialità e dei margini di miglioramento, Ramsey mi sembra il classico giocatore britannico che in Italia fallisce.

 

Magari mi sbaglio. Giudico solo ciò che ho visto finora.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io direi di aspettare...sta riiniziando a giocare, sembra un bravo ragazzo....il mister per ora lo mette dietro le punte per sfruttarlo come incursore. Penso che quando avrà raggiunto un minimo di forma lo vedremo a destra a centrocampo.

Dietro le punte fa meno danni che in fascia il tutto mentre fa minuti di partita, alla peggio partirà per la premier con plusvalenza.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, antoniof ha scritto:

Vero, però i numeri sono relativi e non sempre indicano una buona o cattiva prestazione. Ieri era sul pezzo, si inseriva, cercava il dialogo, cose che altre volte faceva molto meno. Diamogli fiducia, inizia ora a giocare con una certa continuità. 

si però "stare sul pezzo", "inserirsi"... onestamente non mi basta

mi aspetto molto molto di più... abbiamo bisogno di giocatori decisivi...

vabbè aspettiamo... speriamo migliori...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

lo potremmo chiamare "frullino"

non fa altro che frullare le gambe...ma senza cavare un ragno da un buco

la sua utilita in campo è un mistero.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, andy_gobbo ha scritto:

Io penso che si andrà a un paio di schieramenti-tipo, uno dei quali sarà Bentancur-Pjanic-Rabiot con Ramsey possibile trequartista o mezzala destra alternativa se in piena forma. E Matuidi buon rincalzo di Rabiot alla mezzala sinistra.

Ottimo pacchetto di attacco, ottima difesa, un po' debolini sui terzini, anche se Danilo sulla sinistra ha piacevolmente sorpreso.

Altre varianti di stra-lusso : Costa, Higuain, e anche Berna.

Direi comunque non male, anche nella prospettiva degli organici della storia bianconera; anche i tafazzisti a tempo pieno dovrebbero farseli bastare questi uomini...  🙂

Fosse per me Bentancour sarebbe già titolare fisso.

Ha un altro passo; quando è in forma muove la palla con una tecnica di categoria superiore.

Ramsey se in forma è un vero e proprio lusso e qui dentro viene trattato come l’ultimo arrivato nemmeno fosse Aquilani.

Rabiot è un mistero per me, ha delle fiammate assurde unite a momenti (ad oggi momenti troppo lunghi) da bradipo che quando perde palla o a è a terra sembra un anziano sulla panchina al parco.

È però un 1995 e ha una caterva di partite alle spalle, tanto scarso non sarà, speriamo bene.

Nel complesso però sono tra quelli non estremamente soddisfatto del nostro CC, troppi se e troppi ma.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Trequartista nel 4312 e con i colleghi che si ritrova a centrocampo non rende. Bernardeschi, Ramsey, Bentancur, tutti e tre nello stesso ruolo non hanno reso nel complesso, questo vorrà dire qualcosa. Berna si è inimicato 3/4 di tifoseria, Ramsey come da titolo sembra lontano parente di ciò che era appena un anno fa, Bentancur provato e subito dimenticato. L'unico che si è trovato bene è Dybala ma c'è il problema dell'insostenibilità del tridente e poi lo limita rispetto a quando gioca come punta. Il problema resta il modulo secondo me, usato come compromesso per mancanza di interpreti da poter fare il 433 (modulo sarriano per eccellenza) ma che vede il trequartista di turno inserito negli ingranaggi come soluzione di comodo rallentare la squadra come una flangia. Bisogna sondare altri moduli o acquistare i giocatori che mancano, la soluzione più drastica sta là. In alternativa bisognerà aspettare e sperare che la rosa si adatti completamente al modulo e ne faccia il suo principale, ma si tratta di partire da una situazione di svantaggio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mezz’ala fantastica , tra le migliori al mondo degli ultimi 10 anni , peccato alla Juve ci abbia fatto solo 2 partite , con verona e lokomotiv ( 2 gol fatti tra l’altro)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, 10AlexDelPiero10 ha scritto:

Scordi Pirlo....Coman...e ci metto pure Cannavaro 

Pirlo non l'ho citato perché rispondevo ad un utente che diceva che pirlo Pogba e Barzagli sono stati 3 affari incredibili. Verissimo.. Però il colpo gobbo con pirlo ci ha fatto secondo me abusare di acquisti a zero, non sempre azzeccati perché quello che risparmiavi di cartellino lo hai pagato di ingaggio maggiorato o in termini di poca affidabilità fisica del giocatore. Due esempi 

Llorente un anno buono, uno da dimenticare, alla fine ti è costato 20 milioni per 2 anni...avessimo preso un attaccante pari livello lo avremmo rivenduto senza rimetterci granché e lo avremmo pagato meno di ingaggio (anche se con Marotta non si può mai dire.. Vedi Quagliarella regalato a 3 milioni).. Oppure Khedira sarà anche arrivato a zero, il suo più o meno lo ha fatto ma sarà stato disponibile metà partite in 4 anni (il 20 per 100 nelle ultime 2 stagioni).. Neto abbiamo fatto 7 milioni di plusvalenza ma ha fatto pena.. Se per sfiga avessimo dovuto metterlo in Champions ci sarebbe costato caro.. Sono affari? Boh.. Io credo che se un giocatore arriva a zero c'è un motivo: 9 volte su 10 è vecchio o mezzo rotto.. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Confesso che non lo conoscevo ... sentendone parlare qui dentro nutrivo forse delle aspettative troppo alte ... ad oggi rimaste sicuramente insoddisfatte.

Leggo, però, che il suo ruolo è quello di mezzala.

Quindi non posso che sospendere il giudizio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E' indietro, inutile negarlo. Lo aspetterei pero'.

Giocatori con quel tasso tecnico sono rari e se una stagione di transizione può essere lo scotto da pagare per vederlo rendere al meglio, così sia.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
42 minuti fa, Andreasp88 ha scritto:

Fosse per me Bentancour sarebbe già titolare fisso.

Ha un altro passo; quando è in forma muove la palla con una tecnica di categoria superiore.

Ramsey se in forma è un vero e proprio lusso e qui dentro viene trattato come l’ultimo arrivato nemmeno fosse Aquilani.

Rabiot è un mistero per me, ha delle fiammate assurde unite a momenti (ad oggi momenti troppo lunghi) da bradipo che quando perde palla o a è a terra sembra un anziano sulla panchina al parco.

È però un 1995 e ha una caterva di partite alle spalle, tanto scarso non sarà, speriamo bene.

Nel complesso però sono tra quelli non estremamente soddisfatto del nostro CC, troppi se e troppi ma.

Ma Bentancur è già titolare. È lui che da emerito imbe.cille si è fatto squalificare per 3 partite.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io sinceramente mi sono stufato di aspettarlo, per diamine il calcio è calcio, se uno ci mette un anno a entrare in forma non è da juve. Ieri poi si è divorato un gol pazzesco....non ne parliamo che è meglio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
37 minuti fa, mauri8000 ha scritto:

Ma Bentancur è già titolare. È lui che da emerito imbe.cille si è fatto squalificare per 3 partite.

Non posso che concordare.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, saxon ha scritto:

Pirlo non l'ho citato perché rispondevo ad un utente che diceva che pirlo Pogba e Barzagli sono stati 3 affari incredibili. Verissimo.. Però il colpo gobbo con pirlo ci ha fatto secondo me abusare di acquisti a zero, non sempre azzeccati perché quello che risparmiavi di cartellino lo hai pagato di ingaggio maggiorato o in termini di poca affidabilità fisica del giocatore. Due esempi 

Llorente un anno buono, uno da dimenticare, alla fine ti è costato 20 milioni per 2 anni...avessimo preso un attaccante pari livello lo avremmo rivenduto senza rimetterci granché e lo avremmo pagato meno di ingaggio (anche se con Marotta non si può mai dire.. Vedi Quagliarella regalato a 3 milioni).. Oppure Khedira sarà anche arrivato a zero, il suo più o meno lo ha fatto ma sarà stato disponibile metà partite in 4 anni (il 20 per 100 nelle ultime 2 stagioni).. Neto abbiamo fatto 7 milioni di plusvalenza ma ha fatto pena.. Se per sfiga avessimo dovuto metterlo in Champions ci sarebbe costato caro.. Sono affari? Boh.. Io credo che se un giocatore arriva a zero c'è un motivo: 9 volte su 10 è vecchio o mezzo rotto.. 

Grazie del reso conto e scusami ma non ho potuto leggere gli antefatti e mi sono limitato a commentare il tuo intervento.. 
Non mi trovo d’accordo sulla teoria parametro zero = vecchio e/o rotto. Non è il caso per esempio di Rabiot, né vecchio e né rotto.. questo non ha giocato ed è stato messo fuori squadra per problemi contrattuali dal psg... né, vecchio o rotto, in passato lo è stato Pogba prima di venire alla Juve ... O Coman... Ti do ragione per Khedira e Ramsey arrivati malconci... ma tecnicamente non si discutono. 

Barzagli e Pirlo seppur “vecchi” (come li chiami tu) hanno segnato la storia della Juve e del calcio italiano... Idem può dirsi per Dani Alves... vecchio non è sempre sinonimo di marcio. 

Neto era chiaramente di passaggio dai... Preso per fare plusvalenza.. Llorente a zero è stato alla fine un buon colpo considerando che quell’anno lì comprammo dal MC un certo Tevez.
Ti do ragione solo su Cannavaro, ripreso a parametro 0 nel 2009 con Ferrara e Zaccheroni, stagione deludentissisma.

Peggio si è fatto solo con Lucio, che a memoria giocò poco meno di 3-4 partite prima di rescindere il contratto ...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ancora un oggetto misterioso, speriamo bene perche' il potenziale dovrebbe averlo, come pure Rabiot secondo me.  Certo che al momento tra loro due, Pjanic, Matuidi, Khedira, Bentancur e Bernardeschi non e' che ci veda alcun "quartetto dei sogni" a centrocampo, putroppo.  Chi per un motivo chi per un altro, sembra che manchi sempre qualcosa a ciascuno di loro per essere davvero un top al momento - tra chi forse lo e' stato, chi forse lo sara', e chi forse e' un equivoco e basta.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Aaron mi fa tantissima simpatia, ha la faccia da bravo ragazzo, alla prima conferenza stampa ha provato a parlare in italiano, quando scende in campo si vede che ce la mette tutta. E poi è forte, chi lo ha visto giocare con Arsenal e Nazionale gallese lo sa.
Diamogli tempo e fiducia, un periodo di ambientamento ci può stare. A maggior ragione se si è reduci da fastidiosi infortuni.

Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, Andreasp88 ha scritto:

Fosse per me Bentancour sarebbe già titolare fisso.

Ma lo è già, se non fosse che il ragazzo ha fatto una enorme cavolata facendosi espellere e prendendo a male parole mezzo mondo e beccandosi giustamente 3 giornate di squalifica 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Rientra da infortuni in serie in un campionato difficile.. Ma come fare a giudicarlo ora? Ramsey e rabiot si noteranno verso fine stagione e l'anno prossimo. Non vi entra proprio in testa che il nostro campionato è più complicato per loro

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 ore fa, Tunassa ha scritto:

Io direi di aspettare...sta riiniziando a giocare, sembra un bravo ragazzo....

Saluta sempre 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Buffon75 ha scritto:

Ma lo è già, se non fosse che il ragazzo ha fatto una enorme cavolata facendosi espellere e prendendo a male parole mezzo mondo e beccandosi giustamente 3 giornate di squalifica 

Si a conti fatti hai ragione, la sensazione che ho io è che però nella testa del mister non lo sia ancora come pedina portante ma che sia il vice di Pjanic o dell’infortunato/ poco in forma di turno.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Andreasp88 ha scritto:

Si a conti fatti hai ragione, la sensazione che ho io è che però nella testa del mister non lo sia ancora come pedina portante ma che sia il vice di Pjanic o dell’infortunato/ poco in forma di turno.

 

 

Il fatto è che sarri ancora non ha deciso cosa farà da grande...

Deve puntare su un gruppo fisso ed all'occorrenza far girare gli altri.

Oltretutto quando usa gli stessi li mette in ruoli diversi, almeno con i centrocampisti fa così.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.