Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Avvocato86

Rendere il sistema coerente: rinunciare a Matuidi

Recommended Posts

Adesso, robypez ha scritto:

Via pjanic. Benta al suo posto e un altro mastino a coprire il tridente. Con Rabiot per pjanic non avremmo perso

Il tridente non lo bilanci coi mastini, è quello il punto.

• Mi Piace 3

Adesso, Avvocato86 ha scritto:

Prova a leggere il topic

A REGA .... BASTAAAAA  .... si l'ho letto 

maaaamma mia basta co' s

te cavolate che sentiamo in tv dai vari guru di turno ..... veramente piantiamola !!!!

il calcio è fatto sempre delle stesse cose declinate in modo piu' o meno differente .....

ma sempre delle stesse cose hai bisogno !!!! questo è un centrocapo statico, di anziani, di gente che non riesce a coprire il campo perchè NON NE HA !!!! non è che lo fanno per cattiveria, l'unico è bentancur .... ma non basta 

vi prego basta co' sta manfrina della filosofia , del barcelona, della mentalità, del possesso palla, del dominio .... BASTA !!!! STIAMO CIANCIANDO DI NULLA !!!!

pensiamo a rimettere su una squadra di calcio , e poi vedi come giocheremo bene dai su

• Mi Piace 8
  • Confuso 2

Verissimo.

Se hai un solo giocatore che sa tenere palla e due capre al suo fianco, ti basta fare pressione su quello bravo e costringere i due somari a sbagliare.

Ricorda molto il problema dei terzini: se a destra hai una capra che non sa crossare e a sinistra quello bravo, ti basta raddoppiare a sinistra, tanto la capra a destra sbaglia a prescindere.

• Mi Piace 5

1 minuto fa, Mark92 ha scritto:

maaaamma mia basta co' s

te cavolate che sentiamo in tv dai vari guru di turno ..... veramente piantiamola !!!!

Siamo su un forum, si discute. Fossero tutti come te non esisterebbe.

• Mi Piace 3

Purtroppo difettiamo anche in dinamicità, e sia Rabiot che soprattutto Ramsey non sembrano dare affidamento dal punto di vista fisico (e forse anche mentale?) 

• Mi Piace 2

Assolutamente d’accordo, se si vuole fare il gioco di Sarri ci vuole gente tecnica precisa e rapida di testa cosa che matuidi non è.il possesso palla che stiamo facendo è sterile e poco produttivo proprio perché alcuni interpreti rallentano la manovra e aggiungono poco in fase di rifinitura. Saremo più scoperti? Come scritto nel post non è detto secondo me

• Mi Piace 1

Adesso, RogerWaters ha scritto:

Purtroppo difettiamo anche in dinamicità, e sia Rabiot che soprattutto Ramsey non sembrano dare affidamento dal punto di vista fisico (e forse anche mentale?) 

Non che Matuidi sia da meno. Almeno gli altri due sanno stoppare un pallone 

• Mi Piace 1

Ramsey all'arsenal giocava da mezz'ala incursore...

Metti il tridente che fai fare a dybala il tuttocampista dietro le punte e lo fai sfiancare ma poi metti a centrocampo 3  uomini prettamente difensivi e terzini dx uno che  spinge poco tanto vale non mettere il tridente...

Io proverei

Bernardeschi Bentancour ramsey

Dybala higuain ronaldo

O tanto vale 4 2 3 1

Rabiot bentancour

Costa dybala ronaldo

Higuain

• Mi Piace 3

Adesso, blackwhite78 ha scritto:

mah, io ero piuttosto convinto del contrario ... occorre più sostanza in mezzo, ovvero Bentancur davanti alla difesa con Rabiot (Pjanic) e Matuidi mezz'ali ...

Scolleresti la squadra così 

9 minuti fa, Mark92 ha scritto:

maaaamma mia basta co' s

il calcio è fatto sempre delle stesse cose declinate in modo piu' o meno differente .....

ma sempre delle stesse cose hai bisogno !!!! questo è un centrocapo statico, di anziani, di gente che non riesce a coprire il campo perchè NON NE HA !!!! non è che lo fanno per cattiveria, l'unico è bentancur .... ma non basta 

vi prego basta co' sta manfrina della filosofia , del barcelona, della mentalità, del possesso palla, del dominio .... BASTA !!!! STIAMO CIANCIANDO DI NULLA !!!!

pensiamo a rimettere su una squadra di calcio , e poi vedi come giocheremo bene dai su

Se non ti piace il topic puoi non rispondere. Non sei obbligato.

• Mi Piace 1

Hai centrato il punto, ma per molti il francese merita di giocare in quanto campione del mondo con la propria Nazionale.

Come se il Perrotta del 2006 meritasse di giocare in un club che puntava a vincere la Champions. :d

Purtroppo hai ragione. Lo vado dicendo da secoli che è uno schifo veder Matuidi duettare con Ronaldo e company. E' scoordinato e perde un sacco di tempo nel gestire il pallone. Non è adatto.

Poi gli voglio bene, è forte ed ha le sue caratteristiche, ma in questa squadra ci azzecca ben poco.

• Mi Piace 4

Per quanto non mi sia mai piaciuto il gioco di Sarri, è quello che va fatto.
Basta cavolate auto-assolutorie tipo "chi si aspetta che giochi come quando allenavo il Napoli ha torto".
È stato preso per fare quel gioco, che lo faccia. No surrogati, altrimenti i risultati sono questi.

Adesso, Fimow ha scritto:

Per quanto non mi sia mai piaciuto il gioco di Sarri, è quello che va fatto.
Basta cavolate auto-assolutorie tipo "chi si aspetta che giochi come quando allenavo il Napoli ha torto".
È stato preso per fare quel gioco, che lo faccia. No surrogati, altrimenti i risultati sono questi.

Quel gioco non si può fare perché i giocatori sono troppo diversi, però si può evitare di schierare Matuidi, questo sicuro.

Sottoscrivo ogni parola, perfetto. Non basta la quantità, serve la qualità, il coraggio di inserirsi, di saltare l'uomo, di proporsi spesso, di supportare al meglio la fase offensiva, matuidi è palese che non sia in grado di fare tutto ciò. Qualità, quella che paratici non è stato in grado di inserire nella rosa, e il problema non è solo matuidi ma l'intero reparto, tranne pjanic e bentancur gli altri sono tutti da rottamare. Servono campioni lì in mezzo, gente che fa davvero la differenza, finchè non avremo un centrocampo dominante non andremo mai da nessuna parte. 

• Mi Piace 1