Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Avvocato86

Rendere il sistema coerente: rinunciare a Matuidi

Recommended Posts

2 minuti fa, Odrake ha scritto:

Matuidi, come gattuso, sarebbe buono in un cc pieno di classe e talento. Noi questo cc non lo abbiamo e quindi matuidi risulta inadatto. 

Khedira non tornerà mi sa. 

Ma perché citi un eccezione?  Gattuso è stato un anomalia della storia del calcio, tutto il resto sono degli scarponi, la storia del calcio parla chiaro, per vincere devi avere i sousa, gli jugovic gli zidane i Pogba i vidal i pirlo ecc questa gente deve giocare nella Juve no gente che inciampa sulla palla

• Mi Piace 1

6 minuti fa, Ossessione Champions ha scritto:

Ma perché citi un eccezione?  Gattuso è stato un anomalia della storia del calcio, tutto il resto sono degli scarponi, la storia del calcio parla chiaro, per vincere devi avere i sousa, gli jugovic gli zidane i Pogba i vidal i pirlo ecc questa gente deve giocare nella Juve no gente che inciampa sulla palla

Ma infatti l'ho detto, non abbiamo bisogno di matuidi perché giocatori come matuidi per rendere in grandi squadre hanno bisogno di determinate condizioni (un'eccezione). Matuidi per me dovrebbe essere il 6esto centrocampista. 

Adesso, Odrake ha scritto:

Ma infatti l'ho detto, non abbiamo bisogno di matuidi perché giocatori come matuidi per rendere in grandi squadre hanno bisogno di determinate condizioni (un'eccezione). Matuidi per me dovrebbe essere il 6esto centrocampista. 

Per me non dovrebbe nemmeno prendere lo stipendio della Juve, dovrebbe essere un eresia che uno con le sua carenza tecnica possa solo pensare d indossare la maglia della Juventus 

• Mi Piace 5
  • Grazie 1

si ma non abbiamo ancora una fase difensiva all'altezza. Già con matuidi che corre (tanto) e difende soffriamo, con un'altra mezz'ala "Ferma" sarebbe da paura. 

2 ore fa, 12r56 ha scritto:

Pare abbastanza chiaro, che vi sono diversi modi di vedere e soprattutto di interpretare quello che si vede (e ci mancherebbe altro...) Io non sono affatto del vostro avviso, Matuidi fino ad oggi (magari dalla prossima partita lo panchinano ed amen...cosa a cui credo poco pero' ) è una pedina fondamentale del centrocampo di Sarri, che infatti lo ha schierato ogni volta che lo ha avuto a disposizione, così come lo era nel centrocampo di Allegri e lo è in quello di Deschamps(campione del mondo). Ora che questo brocco che: " non sa stoppare una palla, tantomeno passarla e che si perde puntualmente gli avversari" ce lo ritroviamo sempre titolare un motivo ci sarà, o minaccia tutti di morte e quindi lo fanno giocare sempre, oppure...:)

Comunque ragazzi, si puo' tranquillamente restare ognuno del proprio avviso, a me personalmente non piacciono gli insulti gratuiti rivolti a giocatori o allenatori e il mio è un semplice i invito a limitarsi.

Matuidi non è un brocco e mai lo è stato (titolare squadra campione mondiale!) ma tuttavia è un giocatore che ha sempre basato tutto sull’intensità e il dinamismo (tatticamente non è un mostro anche se ordinato) ora se per limiti di età o di forma cala l’intensità diventa purtroppo un giocatore normale,ne più ne meno....

3 minuti fa, Emanuele99 ha scritto:

Matuidi non è un brocco e mai lo è stato (titolare squadra campione mondiale!) ma tuttavia è un giocatore che ha sempre basato tutto sull’intensità e il dinamismo (tatticamente non è un mostro anche se ordinato) ora se per limiti di età o di forma cala l’intensità diventa purtroppo un giocatore normale,ne più ne meno....

Uno dei pochi commenti sensati. Matuidi può non piacere ma resta uno dei top di questa squadra che tutti gli allenatori, dal psg alla nazionale prima Allegri e poi Sarri, schierano titolare. E qui ancora si continua a blaterare con commenti fantasiosi.

Indubbiamente anello debole del centrocampo, almeno dopo l'accantonamento di Bernardeschi. Sarebbe cervellotico un rinnovo... Va bene per quello che ha dato finora, ma adesso sopravanza pure l'età oltre alla limitatezza delle risorse tecniche che garantisce

Matuidi gioca perchè corre per 2 coprendo Ronaldo che non ha compiti difensivi. 
Se Rabiot riesce a raggiungere una buona condizione fisica che gli permette di reggere 90’ anche in copertura gioca lui. 

Per me vedere Matuidí come anello debole o problema del cc è una sciocchezza.  Tra l'altro è sempre in campo. Devono rendere molto di più Ramsey e Rabiot. Matuidí lo conosciamo, molto ha dato e il suo lo fa. Gli altri due sono arrivati coi crismi di una levatura diversa che non si vede per niente.

• Mi Piace 1

Khedira infortunato .. Fissazione per Bernardeschi passata ..

Ora tocca a Matuidi accomodarsi in panchina e finalmente giocheremo come si deve! Siamo sulla strada giusta.

Non capisco la gente che difende Matuidi dicendo "corre come un matto e copre", sì ok, la maggior parte delle volte corre per recuperare i palloni che regala agli avversari, ovvero l'90% delle volte che un pallone tra i piedi.

Giocare con un centrocampo che non sbaglia passaggi significa non dover rincorrere gli avversari che ti infilano in contropiede, semplice.

• Mi Piace 3

Adesso che Rabiot ha una condizione accettabile, dobbiamo cercare di giocare con lui e Bentancur mezzali

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

• Mi Piace 2

1 ora fa, Sal94FinoAllaFine ha scritto:

Rabiot come mezzala sinistra è la soluzione.

Proverei anche Berna lì.

ancora co sto Berna? Se deve giocare Bernardeschi meglio tenere il francese.

Matuidi merita di giocare per motivi evidenti. Con attaccanti come i nostri che non aiutano in fase di recupero e un centrocampo a tre che va spesso in difficoltà, non riuscendo a fare filtro davanti alla difesa, il francese è l’unico che corre avanti indietro.Il resto è tutto bello e giusto se si parla di PlayStation, ma se si parla di calcio dove gli equilibri tra reparti sono indispensabili  è tutto un altro discorso che piaccia o meno 

Per carità, Matuidi non ha i piedi e avete ragione, ma guardatevi la fase difensiva di Rabiot dall' 80esimo in avanti. Non corre più, ci vuole mentalità, quella che metteva Khedira e oggi mette Matuidi, quando Rabiot la imparerà, si potrà fare a meno dell'altro francese.

più vedevo la partita ieri e più pensavo a questo topic.

Fraseggio ottimo, a tratti grandi uscite e spesso il buon Blaise a rallentare il tutto. Non è adatto al "sistema", farebbe la fortuna di altri allenatori in sistemi diversi ma se si vuole provare a giocare a calcio bisogna trovare una soluzione lì.

Continuo a sperare in una mediana pjanic bentancur emre. Secondo me al massimo della condizione non avrebbe nulla da invidiare ai centrocampo più cool d 'Europa

Ormai abbiamo capito che Matuidi, ad inizio stagione parte come un treno e la sua foga agonistica mette in secondo piano le sue carenze tecniche.

Purtroppo, a stagione in corso si vede a colpo d' occhio la sua discesa prestazionale, per questo deve essere sostituito da un giocatore tecnico che mantenga i ritmi di palleggio dei compagni e non s' incarti con i suoi stessi piedi e vanifichi la superiorità numerica 

Rinunciare a Matuidi sembra facile ma invece non lo è, dal momento che non abbiamo altri disposti a correre per due a coprire gli spazi lasciati aperti specie da CR7, il quale non rientra mai in copertura. Certo dal punto di vista tecnico servirebbe qualcosa di meglio, ma i vari Marchisio e Vidal, non li abbiamo più e nemmeno ce ne sono in giro di simili.

• Mi Piace 1