Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Avvocato86

Rendere il sistema coerente: rinunciare a Matuidi

Recommended Posts

54 minuti fa, Yep ha scritto:

a me pare sempre più evidente di quanto trarremmo beneficio nel far giocare Ramsey mezz'ala con Rabiot o Benta dall'altra parte.. ancor di più in partite come quelle di stasera dove loro aspettavano al limite.. Matuidi cmq non è più giovanissimo fino alla scorsa stagione pure con qualche imprecisione riusciva ad essere più efficace nei passaggi e sopratutto ad occhio correva di più o probabilmente solo meglio.

era partito bene all inizio quando gli altri non erano entrati in condizione, idem khedira, adesso si vede che non ha la minima idea di cosa faccia in campo, sia perchè è un giocatore per un calcio compassato come quello di allegri che quando sale il ritmo ed il palleggio dimostra di essere un brocco sia perchè ha avuto un bel crollo fisico, a me pare che corra senza senso e basta, un tempo le praterie che lascia adesso non le lasciava, è sempre fuori ruolo e non si smarca mai bene per ricevere il passaggio in modo favorevole, pare un automa senza cervello che esegue compiti meccanici di cui non ha capito una mazza, salta tutte le coperture, anche a sky tempo fa avevano evidenziato questo problema, che non ha ancora imparato a fare filtro per la difesa (alla sua età) se ha 1-2giocatori vicini ok senno non sa che cavolo fare, e mi pare che lo disse anche allegri che matuidi era "stupido" nel posizionarsi se non giocava con il cc a 3

Ho una certa età.

Non ricordo di aver mai visto nessuno dalla bandierina fermarsi, guardare il campo, bere un caffè e poi crossare sulla 3/4 dove il compagno più vicino è a 20 mt da dove arriva il pallone

• Mi Piace 2
  • Haha 2

rinunciare a matuidi non è rendere coerente il sistema di gioco, ma fare la cosa che qualsiasi persona sana di mente farebbe

• Mi Piace 1

Entra di diritto nella top ten dei giocatori più scarsi che abbiano mai vestito la nostra maglia, davvero io, in più di 40 anni che seguo il calcio, non ho mai visto un obbrobrio come quello di stasera se non nei campi di terza categoria, forse... 

4 ore fa, MaxAfronsis ha scritto:

era partito bene all inizio quando gli altri non erano entrati in condizione, idem khedira, adesso si vede che non ha la minima idea di cosa faccia in campo, sia perchè è un giocatore per un calcio compassato come quello di allegri che quando sale il ritmo ed il palleggio dimostra di essere un brocco sia perchè ha avuto un bel crollo fisico, a me pare che corra senza senso e basta, un tempo le praterie che lascia adesso non le lasciava, è sempre fuori ruolo e non si smarca mai bene per ricevere il passaggio in modo favorevole, pare un automa senza cervello che esegue compiti meccanici di cui non ha capito una mazza, salta tutte le coperture, anche a sky tempo fa avevano evidenziato questo problema, che non ha ancora imparato a fare filtro per la difesa (alla sua età) se ha 1-2giocatori vicini ok senno non sa che cavolo fare, e mi pare che lo disse anche allegri che matuidi era "stupido" nel posizionarsi se non giocava con il cc a 3

Lo mette in campo semplicemente per far rincorrere gli avversari sui cambi di campo dalla parte di Ronaldo che sono il nostro tallone d'Achille. In fase di possesso il suo apporto è nullo. 

Indipendentemente che ieri non è stata colpa di matuidi,l’atteggiamento era da scapoli-ammogliati,ma io dico ma come è possibile a certi livelli fare un cross con quella pochezza tecnica oltretutto con Dybala a pochi metri

4 ore fa, MaxAfronsis ha scritto:

In fase di possesso fa movimenti a caso e sbaglia anche la cosa piu semplice, visto che non ha tecnica. In fase di non possesso è addirittura peggio. Costantemente assente, fuori posizione e sempre a rincorrere l’avversario. Una sciagura in questo momento giochiamo letteralmente in 10. Poi se gli innesta anche i contropiedi.... 

Fateci caso, Alex Sandro è sempre messo in mezzo da due giocatori perché lui non scala mai. 

1 ora fa, TRAPANI ha scritto:

Mai visto un cross al contrario, praticamente ha innescato il loro contropiede

Li ha proprio rilanciati lui...una roba pazzesca

• Mi Piace 1

Hanno giocato tutti talmente male che focalizzarsi sul solo Matuidi’ mi sembra una cosa poco sensata e se vogliamo dirla tutta sono altri i giocatori che dovrebbero fare la differenza. Lui è un centrocampista di rottura che ha come compito principale di contrastare e recuperare i palloni 

Anche lo scorso anno era scarso ma sgagliava meno, si inseriva spesso in area avversaria e riusciva a fare anche qualche gol. Quest'anno corre quasi senza senso, sbagliando con una continuità incredibile. Non si inserisce e se cerca di farlo,  lo fa con una coordinazione nel muoversi ridicola. Credo che il non riuscire a mettere in pratica ciò che gli chiede l'allenatore e non riuscire a capirlo, gli metta una pessione addosso che lo mandano ancor più in confusione. Fare un cross, in tutta comodità, come quello che ha innescato il contropiede del Napoli, è una cosa che indica molta apprensione nella sua testa.  

Matuidi è un bravo ragazzo e tra l altro molto fortunato nella vita perché con la Juventus non c'entra nulla, ma lui ci gioca da anni.

Cedere Can per tenersi lui è da martellate sulle balls.

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk

• Mi Piace 2

Paratici se rinnovi il contratto a questa sciagura sei in malafede

6 minutes ago, orestelapeste said:

Hanno giocato tutti talmente male che focalizzarsi sul solo Matuidi’ mi sembra una cosa poco sensata e se vogliamo dirla tutta sono altri i giocatori che dovrebbero fare la differenza. Lui è un centrocampista di rottura che ha come compito principale di contrastare e recuperare i palloni 

Un centrocampista di rottura di balle

1 ora fa, kohler ha scritto:

Il problema sta in Sarri che quando si intestardisce con certe scelte difficilmente torna indietro

Come dicevano a Napoli..se durante la partita passa un treno davanti la panchina.. Sarri non se ne accorge

• Mi Piace 1

Oggettivamente, classifica palle recuperate di serie a: Matuidi 162° a 121 palloni recuperati.

Pjanic è 42esimo a 225 palloni recuperati e Cuadrado 102esimo a 161 palloni recuperati.

Bentancur che ha giocato il 40% in meno dei minuti rispetto a Matuidi (881 vs 1429) ne ha 105 (quindi in proporzione con lo stesso minutaggio di Blaise sarebbe a 168).

Non ho la presunzione di dire che Matuidi sia sempre stato inutile. Certo è che se offensivamente sei una palla al piede (vedasi ieri come ha tramutato un'occasione da gol per noi, in una chiara occasione da gol per il Napoli), almeno difensivamente dovresti renderti indispensabile.

Al momento Matuidi è una sagoma di quelle utilizzate per le barriere, che si muove per il campo facendo ostacolo all'avversario solo in termini di spazio occupato.

Non si può fare un gioco di palleggio con uno che ha i piedi di Matuidi in campo.

Ed è inutile mettere il tridente in campo, se lo scotto da pagare è regalare un uomo agli avversari in questa maniera.

Io non ce l'ho con Matuidi, mi pare anche una persona tranquilla...

Il problema è che lui col gioco di Sarri non c'entra nulla... Ma nulla nulla nulla...

9 minuti fa, FedeJuventus ha scritto:

Paratici se rinnovi il contratto a questa sciagura sei in malafede

Un centrocampista di rottura di balle

Sarà anche così, ma rimane il fatto che ieri sera nessuno si è salvato

Mai più in campo per favore, la misura è colma.

1 minuto fa, orestelapeste ha scritto:

Sarà anche così, ma rimane il fatto che ieri sera nessuno si è salvato

Si, è verissimo, ma lui si è distinto in quello squallore. 

• Mi Piace 1

L'apice si è raggiunto quando ha lanciato il contropiede del Napoli per il primo gol. Senza parole 

• Mi Piace 2