Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Avvocato86

Rendere il sistema coerente: rinunciare a Matuidi

Recommended Posts

6 minuti fa, JU87 ha scritto:

Io Ramsey non ce lo vedo correre come un dannato per tutto il campo a fare sia pressing, copertura e fase offensiva. Si spomperebbe dopo 5'. Lo vedrei più adatto in un centrocampo a due. Infatti ieri quando è uscito Matuidi il centrocampo era una voragine.

Criticate tanto il francese ma perché invece Pjanic ha fatto l'ennesima partita mostruosa vero? Per non parlare di Benta che ieri ha rifinito una bellezza e creato occasioni a gogo, vero? (Benta che rimane uno dei meno negativi della partita).

Infatti avrebbe dovuto puntare su Rabiot, che e' stato accantonato un po' cosi'...

Si sapeva che avremmo faticato all'inizio. Ma le difficolta' iniziali devono essere propedeutiche alla costruzione di una nuova Juve, altrimenti che senso ha?

• Mi Piace 1

6 minuti fa, Aaron Ramsey 91 ha scritto:

Forse solo quello del Liverpool ha giocatori che si sacrificano rientrando, gente come Suarez, Messi, Aguero, Bale, Benzema, Lewandowski, Gnabry non mi sembra si facciano il mazzo per rientrare... 

Ma le nostre sono proprio 3 punte centrali , con poche caratteristiche per lavorare in un tridente, già con Costa andrebbe meglio

Forse solo quello del Liverpool ha giocatori che si sacrificano rientrando, gente come Suarez, Messi, Aguero, Bale, Benzema, Lewandowski, Gnabry non mi sembra si facciano il mazzo per rientrare... 

Il Barcellona è un caso particolare, come il city, 2 squadre che giocano prettamente nella trequarti avversaria con distanze cortissime. Ogni elemento della loro rosa ha qualità tecniche e di fraseggio fuori dal comune, recuperano la palla grazie alla densità in zona palla, non grazie ad interditori o sacrificio degli attaccanti.

Noi non abbiamo giocatori adatti a praticare questo tipo di calcio, lo stesso Ramsey non è una mezzala di posizione ma un incursore, perciò le tre punte diventano insostenibili contro squadre che sanno palleggiare e ripartono.

Inviato dal mio CPH1951 utilizzando Tapatalk

• Mi Piace 1

1 minuto fa, Bugenhagen ha scritto:

Matuidi è uno dei pochi che fa la fase di non possesso. Se rinunciamo anche a lui prendiamo veramente sette gol a partita.

Ma allora qualcuno che guarda le partite c'è sul forum.

Grazie.

2 minuti fa, *Julian* ha scritto:

Infatti avrebbe dovuto puntare su Rabiot, che e' stato accantonato un po' cosi'...

Si sapeva che avremmo faticato all'inizio. Ma le difficolta' iniziali devono essere propedeutiche alla costruzione di una nuova Juve, altrimenti che senso ha?

Tendo a concordare. Così come stai insistendo con Demiral potevi farlo con Rabiot però, ad essere sincero, non mi sento di puntare il dito troppo su queste tipo di scelte, vedendo Sarri i ragazzi tutta la settimana in allenamento, magari era stanco. Poi pure l'allenatore può sbagliare.

Tra l'altro, occupassimo bene gli spazi, fossimo corti, Ramsey mezzala si potrebbe anche fare, ma al momento non è così, squadra posizionata male, pressing inefficace ed ecco che prendiamo certe di quelle ripartenze.

2 minuti fa, Alex Orgoglio Gobbo ha scritto:

Ebbe certo arriva Guardiola e Matuidi diventa Iniesta, serve tecnica in mezzo al campo. 

Serve anche uno capace in panca 

• Mi Piace 1

Io Matuidi me lo porterei sempre dietro, finché corre come un pazzo ovviamente...

Ramsey Pjanic Matuidi

Credo questi tre siano i nostri migliori centrocampisti, con il gallese che però ancora deve dimostrare cose sa fare.

Bentancur al posto di Pjanic rallenterebbe ancora di più la manovra, per non dimenticare il fatto che almeno un giallo in quella posizione le prende sempre. Almeno uno... 

Bentancur è bravo, forse migliorerà ancora, ma se questo rimane, non potrà mai veramente prendere in mano le chiavi di un centrocampo come (dovrebbe essere) quello della Juve.

7 minuti fa, juventinix ha scritto:

Stiamo dicendo la stessa cosa 😃

si scusa ormai confondo pure i messaggi 😂

è che non ce la faccio piu' a leggere ste sorie sulla filsofia, sui credo calcistico e su 10000 caz-ate .... basta rega!!!! ritrova uno come pogbam uno come vidal ecc.. e vedi che calcio che ti propone sarri ....

dai su veramente, non ce la faccio piu'

il dominio, il possesso palla, il calcio propositivo, il bel gioco, cruijff .... BASTA ....ve prego abbiate pietà

che poi ho pure aperto un 3d per capire almeno di cosa si parla, cioè cosa si intende quando si parla di bel gioco ..... almeno per capire cosa volessero vedere dalla juve chi chiede questo famigerato "bel gioco" .... e come presumevo .... non lo sanno manco loro, chi dice A e chi dice il contrario di A ..... 

Ieri di Canio al club ha detto una cosa giusta:

Matuidi è l'unico che recupera palla in modo veloce. Per il resto di tutti quelli che abbiamo a centrocampo non ne abbiamo uno che è capace di recuperare subito palla.

Inutile prendersela con Matuidi, se avessimo un centrocampo tecnico e veloce sarebbe un perfetto mediano. D'altronde in nazionale copre e basta senza nessun altro tipo di compito di impostazione. Io lo proverei in mezzo a coprire il centro, ieri quando la Lazio ripartiva aveva campo aperto soprattutto per vie centrali. Una cosa imbarazzante a questi livelli perché pjanic è cotto. Per me il bosniaco deve fare la mezz'ala punto e basta.

3 minuti fa, Mark92 ha scritto:

si scusa ormai confondo pure i messaggi 😂

è che non ce la faccio piu' a leggere ste sorie sulla filsofia, sui credo calcistico e su 10000 caz-ate .... basta rega!!!! ritrova uno come pogbam uno come vidal ecc.. e vedi che calcio che ti propone sarri ....

dai su veramente, non ce la faccio piu'

il dominio, il possesso palla, il calcio propositivo, il bel gioco, cruijff .... BASTA ....ve prego abbiate pietà

che poi ho pure aperto un 3d per capire almeno di cosa si parla, cioè cosa si intende quando si parla di bel gioco ..... almeno per capire cosa volessero vedere dalla juve chi chiede questo famigerato "bel gioco" .... e come presumevo .... non lo sanno manco loro, chi dice A e chi dice il contrario di A ..... 

Ma non è neppure colpa dei tifosi, il condizionamento mediatico è stato talmente forte da convincere quasi tutti. Io credo che la prima Juve di Allegri abbia giocato molto bene a calcio ma quando hai Pogba-Pirlo-Marchisio-Vidal è più semplice far divertire. Una volta smantellato il reparto, il tutto per concedersi Higuain, bisogna semplicemente constatare i limiti della rosa e prendere per buoni i risultati che arrivano. La Lazio a centrocampo è nettamente superiore alla Juve, non di poco. 

17 minuti fa, JVS ha scritto:

Ma allora qualcuno che guarda le partite c'è sul forum.

Grazie.

Peccato che ieri ha fatto schifo anche in quello, infatti oltre a problemi di scarsa condizione di A.Sandro (anche lui osceno) sulla sinistra dalla sua parte la lazio ha fatto quel che ha voluto... sempre in ritardo e rischia pure il rosso dopo 2 minuti... questo matuidi va in panca sempre per me...

Per me il problema non è Matuidi(motorino di cc)ma Matuidi con Pjanic e Sandro(avresti Pirlo e Marcelo sarebbe già diverso),il problema è l'altra mezzala,il Milan giocava con Seedorf che era un 3/4ista,noi con Bentancur che non è né carne né pesce.

Higuain ieri è stato imbarazzante(mii quanti ne dovremmo cambiare).

Fosse per me giocherei 4-4-2 ,che è il modulo che copre meglio il campo,con Ramsey(Cuadrado) e Costa(Bernardeschi) ali.

Pensiamo a camminare,poi a correre e magari in futuro volare.

• Mi Piace 1

21 minuti fa, Bugenhagen ha scritto:

Matuidi è uno dei pochi che fa la fase di non possesso. Se rinunciamo anche a lui prendiamo veramente sette gol a partita.

Si ,na con tutti i limiti in fase di impostazione.

Al giocatore non deve essere rinnovato il contratto  

1 minuto fa, signos77 ha scritto:

Peccato che ieri ha fatto schifo anche in quello, infatti oltre a problemi di scarsa condizione di A.Sandro (anche lui osceno) sulla sinistra dalla sua parte la lazio ha fatto quel che ha voluto... sempre in ritardo e rischia pure il rosso dopo 2 minuti... questo matuidi va in panca sempre per me...

Ieri hanno fatto schifo tutti meno Ronaldo e Dybala. 

Poi, lo ripeto, Matuidi è essenziale per il gioco di Sarri. È l'unico che porta pressing. Che si muove senza palla. Che contrasta.