Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Avvocato86

Rendere il sistema coerente: rinunciare a Matuidi

Recommended Posts

2 minuti fa, Dario il grande ha scritto:

Se non ti garba non leggere. Pjanic è da un bel pezzo che gioca al di sotto delle sue possibilità e se poi ci aggiungiamo Matuidi, più due terzini che dimostrano difficoltà sia a difendere che a costruire, il gioco è fatto. Attualmente a centrocampo l'unico che offre valide garanzie è Bentancur e nessun altro.

Togli pjanic hai un centrocampo di minatori 

E il problema è pjanic ....

Forse ci vorrebbero più pjanic in questa squadra 

14 minuti fa, pie 37 ha scritto:

Ah certo 

Quindi il problema è il giocatore con più qualità del nostro centrocampo 

Non uno scoordinato, tecnicamente imbarazzante pure per la lega pro

Ma quante ne devo leggere... 

Pjanic passa solo di fianco e indietro. Mai una verticalizzazione, è sempre 15 metri dietro dove deve essere. Ha sempre paura. 

16 minuti fa, pie 37 ha scritto:

Con me sfondi una porta aperta, con matuidi...  fosse stato bianco, italiano e si fosse chiamato sturaro, probabilmente, sarebbe stato definito "pippazza italica pompata dai media"

Invece è nero, francese, quindi è uno che "almeno corre" 

Poi che non sa stoppare una palla... amen

Per me uno così scarso manco in lega pro può stare 

Eeeeeh....ma è campione del mondo, talmente campione del mondo che dopo 8 minuti, in una finale, fa un'entrata di quel tipo rischiando seriamente di lasciare la squadra in 10 per i restanti 80 minuti sul risultato di zero a zero. Un genio! E poi fanno la punta a De Sciglio per quella comica scivolata. Qualcuno mi citi un giocatore simil Matuidi che i top club schierano e per simil, intendo proprio simil, in tutto e per tutto.

10 minuti fa, pie 37 ha scritto:

Per giocare come intende Sarri, ci vogliono centrocampisti in grado di mantenere sempre ritmi elevati, capaci sia in interdizione che nella fase offensiva e abili a far correre velocemente la palla. Ovvio che il problema non è solo Pjanic, ma pure gli altri, tutti con l'evidente difficoltà di provare a calciare da fuori area o di inserirsi a sorpresa in area avversaria; un tempo lo facevano bene Vidal e Marchisio e sino alla stagione scorsa pure Khedira. Oggi ogni qualvolta incontriamo gente che corre e palleggia rapidamente andiamo in difficoltà; in mezzo al campo siamo lenti di gambe e pure di ragionamento rapido.

39 minuti fa, pie 37 ha scritto:

Con me sfondi una porta aperta, con matuidi...  fosse stato bianco, italiano e si fosse chiamato sturaro, probabilmente, sarebbe stato definito "pippazza italica pompata dai media"

Invece è nero, francese, quindi è uno che "almeno corre" 

Poi che non sa stoppare una palla... amen

Per me uno così scarso manco in lega pro può stare 

Dici bene, per te, per chi capisce di calcio, da Deschamps ad Allegri, è una pedina indispensabile.

Giustamente ai francesi dei tuoi deliri sulla razza non importa nulla e Matuidi negli anni ha vinto solo questo, sempre da titolarissimo:

Club

Paris Saint-Germain: 2012-2013, 2013-2014, 2014-2015, 2015-2016
Paris Saint-Germain: 2013-2014, 2014-2015, 2015-2016, 2016-2017
Paris Saint-Germain: 2014-2015, 2015-2016, 2016-2017
Paris Saint-Germain: 2013, 2014, 2015, 2016, 2017
Juventus: 2017-2018, 2018-2019
Juventus: 2017-2018
Juventus: 2018

Nazionale

Russia 2018

Individuale

Squadra ideale della Ligue 1: 2013, 2016
2015
Premio alla carriera: 2018
  • Mi Piace 2

1 ora fa, pie 37 ha scritto:

si per fare i passaggetti laterali ed essere cotto dopo 20 minuti....................

• Mi Piace 1

Peccato che quando incontri avversari di livello giocatori con le caratteristiche di Matuidi sono importanti e magari ti fanno vincere un mondiale.

Il vero problema è che gli anni passano, 32 anni per un centrocampista di corsa ed intensità cominciano a pesare.

Per quel che mi riguarda trovo molto più "coerente" rinunciare alla irritante inconsistenza di Pjanic.

5 ore fa, STEPJUVE92 ha scritto:

la verità  è che abbiamo un centrocampo SCARSO ! il problema è stato non sostituire i vari vidal pogba marchisio con gente all'altezza !

Senza Vidal Pogba e marchisio sei arrivato in finale di Champions ugualmente. 

Per me non esistono soluzioni tattiche di livello, semplicemente in qualunque modo lo schieri questo centrocampo rimane inadeguato a livelli massimi.

45 minuti fa, Dario il grande ha scritto:

Per giocare come intende Sarri, ci vogliono centrocampisti in grado di mantenere sempre ritmi elevati, capaci sia in interdizione che nella fase offensiva e abili a far correre velocemente la palla. Ovvio che il problema non è solo Pjanic, ma pure gli altri, tutti con l'evidente difficoltà di provare a calciare da fuori area o di inserirsi a sorpresa in area avversaria; un tempo lo facevano bene Vidal e Marchisio e sino alla stagione scorsa pure Khedira. Oggi ogni qualvolta incontriamo gente che corre e palleggia rapidamente andiamo in difficoltà; in mezzo al campo siamo lenti di gambe e pure di ragionamento rapido.

Io qui impazzisco. A leggere "per giocare come intende sarri" e non ce l'ho con te che lo scrivi sia ben chiaro, impazzisco perché è proprio così. Sarri intende giocare in un modo e non può perché non ha elementi adeguati, è tutto vero. Ma allora mi vengono da fare delle considerazioni che se portate fino in fondo rischio di esplodere dalla rabbia. 

1 se non hai una rosa attrezzata per sarri, e non hai la minina intenzione di fare mercato in tal senso, che senso ha prendere sarri? 

2 ancor più importante, dato che i giochi sono fatti, sarri è l'allenatore della Juve, la rosa è quel che è. Ora sarri in ogni caso pretende di fare ciò che non può. Ed io credo che un allenatore da Juve sia quello che non adatta la squadra alla sua idea ma colui che adatta la sua idea alla squadra. Tradotto: sarri, per me, sta solo dimostrando di non essere capace. 

• Mi Piace 1

Mi sembra uno spunto molto interessante.

Vuoi fare un certo tipo di gioco? Ovvero avere sempre il pallone tra i piedi, giocare a due tocchi?

Bene metti in campo quanti più giocatori sono in grado di farlo, e Matuidi non lo è.

Poi non è detto che ti vada bene eh, intendiamoci, ma se devi portarci provaci fino in fondo.

Dentro Vidal e eriksen a gennaio, a luglio fuori dae bae tutti tranne benta pjanic ed eriksen, rifondazione con 3 cc nuovi che corrano e abbiano tecnica. 

con il calcio attuale il ns centro campo e' lento,lento,lento che di piu' non si puo', nel ns campionato e figuriamoci in campo internazionale!!!

32 minuti fa, black mamba ha scritto:

Io qui impazzisco. A leggere "per giocare come intende sarri" e non ce l'ho con te che lo scrivi sia ben chiaro, impazzisco perché è proprio così. Sarri intende giocare in un modo e non può perché non ha elementi adeguati, è tutto vero. Ma allora mi vengono da fare delle considerazioni che se portate fino in fondo rischio di esplodere dalla rabbia. 

1 se non hai una rosa attrezzata per sarri, e non hai la minina intenzione di fare mercato in tal senso, che senso ha prendere sarri? 

2 ancor più importante, dato che i giochi sono fatti, sarri è l'allenatore della Juve, la rosa è quel che è. Ora sarri in ogni caso pretende di fare ciò che non può. Ed io credo che un allenatore da Juve sia quello che non adatta la squadra alla sua idea ma colui che adatta la sua idea alla squadra. Tradotto: sarri, per me, sta solo dimostrando di non essere capace. 

Guarda che sta cercando di adattarsi.

Soltanto come tutti allenatori ha il suo credo, chiamali principi di gioco. Da lì si parte e ci si adatta per venire incontro alle caratteristiche della squadra. Chiedere ad un allenatore di cambiare i suoi principi è semplicemente demenziale. 

Che poi, faccio una domanda un po' provocatoria, se al posto di Sarri ci fosse Guardiola parleresti di adattarsi e di capace/non capace? Io credo che il punto 2 non lo scriveresti nemmeno. 

Guardiola e Klopp son considerati i migliori allenatori del mondo perché hanno stravolto i propri principi? La risposta è no. Son le squadre semmai che son state stravolte per assecondare i principi dei due tecnici. E i risultati si vedono

• Mi Piace 1

Difesa a 3 e centrocampo a 5... smetteremo almeno di farci impallinare

1 ora fa, Furia Ceca1985 ha scritto:

Per prendere chi?

Anche Donadoni farebbe meglio 

25 minuti fa, Domingo En Fuego ha scritto:

Senza Blaise ieri ne prendevamo cinque. Ed io chiedo un upgrade sul centro sinistra da almeno paio d'anni.

Il problema serio inizio a pensare che sia in mezzo...

Il problema serio si chiama miralem pjanic .in quel ruolo stramaledetto chi lo ha iniziato a mettere lì.la posizione che ricopre pjanic per farti un esempio e come lo sterzo di una macchina.se lo sterzo sbanda il veicolo pure.idem con lui.per fare quel ruolo o  ti chiamo Andrea Pirlo che sei 99 %tecnica la palla nn la perdi mai o sei uno con una forza fisica e discreti piedi che ti permette anche una pressione maggiore. non pjanic.lui nn ha nelle corde la verticalizzazione ne il pressing.ne la corsa.

Bentancur pjanic e Ramsey a centrocampo

Ronaldo higuain (dybala) Douglas costa in attacco 

Se ci fosse la possibilità di prendere pogba a gennaio, potremmo vedere pogba pjanic e Ramsey a centrocampo, così possiamo vedere il gioco come lo vuole sarri. 

Il problema serio si chiama miralem pjanic .in quel ruolo stramaledetto chi lo ha iniziato a mettere lì.la posizione che ricopre pjanic per farti un esempio e come lo sterzo di una macchina.se lo sterzo sbanda il veicolo pure.idem con lui.per fare quel ruolo o  ti chiamo Andrea Pirlo che sei 99 %tecnica la palla nn la perdi mai o sei uno con una forza fisica e discreti piedi che ti permette anche una pressione maggiore. non pjanic.lui nn ha nelle corde la verticalizzazione ne il pressing.ne la corsa.
Pjanic ha fatto la sua migliore stagione giocando a 2 in mezzo, ruolo molto più consono a tutti i nostri centrocampisti.
442/4231 è la strada da seguire.

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

2 minuti fa, Tomtho ha scritto:

Pjanic ha fatto la sua migliore stagione giocando a 2 in mezzo, ruolo molto più consono a tutti i nostri centrocampisti.
442/4231 è la strada da seguire.

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

Concordo appieno sul 442

8 ore fa, RogerWaters ha scritto:

Purtroppo difettiamo anche in dinamicità, e sia Rabiot che soprattutto Ramsey non sembrano dare affidamento dal punto di vista fisico (e forse anche mentale?) 

Secondo me devono giocare con continuità sperando che Ramsey non si fermi di nuovo...