Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Vs Sondaggi

Letterina di Natale a Maurizio Sarri, cosa chiedete per l'anno nuovo al nostro Mister?

Dove Sarri vorreste che lavorasse maggiormente per la seconda parte della stagione?  

  1. 1. Dove Sarri vorreste che lavorasse maggiormente per la seconda parte della stagione?

    • Fase difensiva
      252
    • Movimenti del centrocampo
      118
    • Fase offensiva
      89
    • Palle inattive a favore
      77
    • Palle inattive a sfavore
      63
  2. 2. Quale modulo offensivo chiedereste al Mister di utilizzare nel nuovo anno?

    • Il tridente Dybala-Cr7-Higuain
      193
    • Ramsey/Bernardeschi dietro le due punte
      43
    • Tridente con Douglas Costa attaccante esterno
      245
    • Altro (specificare)
      100
  3. 3. Dei giocatori con meno presenze chi vorreste vedere di più in campo?

    • Ramsey
      113
    • Douglas Costa
      300
    • Rabiot
      187
    • Altro (specificare)
      7


Post in rilievo

Io chiederei a Sarri di indirizzare di più il mercato verso le sue esigenze, mi dovete comprare giocatori con le caratteristiche che vi dico io

Non imporre per forza dei nomi (come Conte con Lukaku) ma almeno le caratteristiche si

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Gnn ha scritto:

Io chiederei a Sarri di indirizzare di più il mercato verso le sue esigenze, mi dovete comprare giocatori con le caratteristiche che vi dico io

Non imporre per forza dei nomi (come Conte con Lukaku) ma almeno le caratteristiche si

Esatto, per far giocare la squadra come intende lui, è assolutamente necessario cambiare alcuni attori, specie a centrocampo e qualcosa pure in difesa. Il baricentro alto della squadra mi piace, ma purtroppo in mezzo al campo manchiamo di alcune pedine dotate di grande dinamica (le due fasi) e di caratteristiche di rapidità di palleggio e movimenti. Pertanto visto che difficilmente reperiremo quanto serve già a Gennaio, credo sia il caso di tornare alle origini in modo da subire meno reti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A Sarri chiedo la rivoluzione... deve rivoluzionare il suo credo monotematico... i concetti base sono giusti... possesso veloce, più verticalità, pressing alto... Ma deve riuscire a plasmare questi concetti nel modo che si addice di più alla squadra... sono concetti applicabili con qualsiasi modulo... lui per forza deve avere la base di 4 difensori e 3 centrocampististi... così... Non andiamo da nessuna parte!! 

 

Sono anni che il centrocampo è il nostro punto debole... e giochiamo col massimo numero di centrocampisti centrali possibile...

 

Tek

Demiral Bonucci De Ligt

Cuadrado Bentancur Pjanic Alex Sandro

Dybala Ronaldo D. Costa

 

Tek

Danilo Bonucci De Ligt Alex Sandro

Cuadrado Bentancur Pjanic D. Costa

Dybala Ronaldo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

1) Accantonare Khedira, Matuidi, Bernardeschi e De Sciglio come fatto con Mandzukic

2) basta trequartista

3) più spazio alla coppia De Ligt - Demiral

4) più intelligenza e pragmatismo nelle palle inattive, sia a favore che a sfavore

5) pretendere in rosa un centrocampista con i controcosi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A me sa molto di Allenatore preso per poter fungere da futuro capro espiatorio. Preso dopo una decisione che oserei pensare strana e successivamente seguito da un mercato confuso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per la fase difensiva non serve la letterina, va corretta punto.

Per il resto, la più bella partita che ricordi, per come giocammo fu quella con l'Atletico, seppur un avversario singolare che ti lascia campo libero gli rifilammo due bei gol, ecco. Che si lavori sul 433, si abbandoni il 4312. Esagerando... io vedrei bene un 4231 in futuro, ma esula dal topic.

 

Aggiungo un altro ruolo per Pjanic, li è ormai inguardabile.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
On 12/23/2019 at 3:56 AM, aotearoa said:

si ma quel napoli aveva interpreti più congeniali al gioco che vorrebbe vedere Sarri... non dico e non penso assolutamente di andare a prendere mertens callejon jorginho e allan, ma di sicuro non possiamo sperare di vedere chissà che cosa se continuiamo ad andare avanti con khedira matuidi bernardeschi e compagnia... urge un rinnovamento che andava fatto stagione dopo stagione pezzo dopo pezzo e che non abbiamo fatto, andando invece a prendere gente inutile come ramsey e rabiot. 

purtroppo i nodi stanno venendo al pettine...

Ma dove sta il senso di copiare il gioco di una squadra che con noi ha sempre perso? 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Gli chiedo , al termine di questa stagione, di non prendersi 2 anni sabbatici, o ci toccherá pagare 2 allenatori per i prossimi 2 anni, come quest'anno.

15 minuti fa, Cipio ha scritto:

Aggiungo un altro ruolo per Pjanic, li è ormai inguardabile.

Se continua cosí, centropanchina box to box.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Hoolk ha scritto:

ma non bastava un macaco per mandare avanti la juve meglio di allegri?

E infatti: 16 punti su 18 disponibili in Champions.

 

I risultati sono arrivati

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 23/12/2019 Alle 14:24, Giannij Stinson ha scritto:

Così come la marcatura a zona che fa Sarri, anche la marcatura a uomo è un concetto passato nel calcio di oggi. Perchè non puoi pensare di seguire un uomo pure in bagno come si faceva negli anni 70-80 e con i ritmi del calcio odierno non puoi pensare nemmeno di preoccuparti solo del pallone perchè l'avversario non lo prendi. Oggi tutti gli allentori moderni, quelli che vincono le Champions marcano "a uomo nella zona", cioè ogni difendente ha la sua zona di competenza e quando arriva l'uomo nella propria zona, lo deve prendere. 

Nella realtà del calcio giocato non è proprio, assolutamente così ed i gol evitabili/ssimi lo attestano; perché? La risposta si trova nel mio topic aperto nella Sez. Serie A ed altri campionati esteri.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Riof85 ha scritto:

E infatti: 16 punti su 18 disponibili in Champions.

 

I risultati sono arrivati

si certo

ahahahahaha

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
44 minuti fa, Cipio ha scritto:

Per la fase difensiva non serve la letterina, va corretta punto.

Per il resto, la più bella partita che ricordi, per come giocammo fu quella con l'Atletico, seppur un avversario singolare che ti lascia campo libero gli rifilammo due bei gol, ecco. Che si lavori sul 433, si abbandoni il 4312. Esagerando... io vedrei bene un 4231 in futuro, ma esula dal topic.

 

Aggiungo un altro ruolo per Pjanic, li è ormai inguardabile.

Si l’altro ruolo e’ semplice darlo via... se qualcuno ci casca altrimenti da panchinare!!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
33 minuti fa, Riof85 ha scritto:

E infatti: 16 punti su 18 disponibili in Champions.

 

I risultati sono arrivati

L’obbiettivita per punto preso .... hai l’attacco e la difesa peggiore dell’anno scorso(molto) meno punti in campionato hai perso la supercoppa... i risultati sono arrivati.... mah hai vinto non si sa come tre partite in champion  con un c..o grosso cosi....ma tutto apposto... ma dai .......

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, stefano62 ha scritto:

L’obbiettivita per punto preso .... hai l’attacco e la difesa peggiore dell’anno scorso(molto) meno punti in campionato hai perso la supercoppa... i risultati sono arrivati.... mah hai vinto non si sa come tre partite in champion  con un c..o grosso cosi....ma tutto apposto... ma dai .......

Non sta andando bene perché siamo inequivocabilmente in alto mare. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il mio dubbio è sempre uno solo; sarri è stato preso come ripiego dopo che si era fatto un mercato comprando giocatori che andavano bene per Allegri o in società avranno un piano a lungo termine e quindi si mette in preventivo di assestamento? 

Nel primo caso cè poco da chiedere nel secondo mi auguro che trovi il suo percorso che potrà anche prevedere un anno di transizione in attesa di avere giocatori adatti alle sue idee di gioco.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 23/12/2019 Alle 12:56, aotearoa ha scritto:

si ma quel napoli aveva interpreti più congeniali al gioco che vorrebbe vedere Sarri... non dico e non penso assolutamente di andare a prendere mertens callejon jorginho e allan, ma di sicuro non possiamo sperare di vedere chissà che cosa se continuiamo ad andare avanti con khedira matuidi bernardeschi e compagnia... urge un rinnovamento che andava fatto stagione dopo stagione pezzo dopo pezzo e che non abbiamo fatto, andando invece a prendere gente inutile come ramsey e rabiot. 

purtroppo i nodi stanno venendo al pettine...

Però lasciatemelo dire, nonostante non abbia i giocatori ideali per quello che ha in testa, un allenatore top dovrebbe comunque trovare, con quelli che ha, una quadra decente ed in fretta. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.