Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

BBrian

Probabilità vittoria Scudetto secondo i bookies [STATISTICS INSIDE]

Post in rilievo

La Lazio secondo me è imbarazzante. COntro di noi ha fatto il 34% di possesso palla e un catenaccio da far invidia all'inter del 2010 in champions, crolleranno come sempre, lo scudetto dipenderà se l'inter riuscirà a tenere questi ritmi da dopati per tutto l'anno (allora sarà testa a testa fino alla fine) o crolleranno anche loro come sempre. I limiti si sono visti tutti in Europa contro squadre che giocano seriamente (3 sconfitte e 1 pareggio in 6 partite) e contro di noi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minutes ago, SuperEagle said:

Io che c’entro? .fuma

Vogliono comprarci..ci temono...🤣

6 hours ago, Volumix said:

La Lazio secondo me è imbarazzante. COntro di noi ha fatto il 34% di possesso palla e un catenaccio da far invidia all'inter del 2010 in champions, crolleranno come sempre, lo scudetto dipenderà se l'inter riuscirà a tenere questi ritmi da dopati per tutto l'anno (allora sarà testa a testa fino alla fine) o crolleranno anche loro come sempre. I limiti si sono visti tutti in Europa contro squadre che giocano seriamente (3 sconfitte e 1 pareggio in 6 partite) e contro di noi.

La Lazio non è 3 imbarazzante, gioca solo un tipo di gioco efficace se viene attaccata

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Pisogiallorosso ha scritto:

Vogliono comprarci..ci temono...🤣

La Lazio non è 3 imbarazzante, gioca solo un tipo di gioco efficace se viene attaccata

Può essere efficace si, contro di noi lo è stato, ma sinceramente non sono un fan delle squadre che fanno catenaccio per 95 minuti con un possesso di poco superiore al 30% stile inter di Mourinho.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 25/12/2019 Alle 23:00, Pisogiallorosso ha scritto:

Al di là del calcolo statistico che mi intriga e mi ricorda i miei studi di oltre 30 anni fa...

ribadisco il mio 80 % Juve, 10 Inter , poco Lazio e poco Roma 

 

basato su sensazioni e sulle statistiche gironi di ritorno delle 4 squadre...

Condivido, se si guarda il recente passato, l'inter ha sempre avuto partenze a razzo e crolli mostruosi nel ritorno, addirittura penso avesse qualche punto in più con Spalletti che ora con Conte. Però quest'anno proprio Conte stesso mi fa venire qualche dubbio, il rischio che continuino a correre fino alla fine c'è con lui.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 27/12/2019 Alle 12:01, Giove20 ha scritto:

Sbaglio o erano gli stessi bookmakers a darci favoriti l'anno scorso per la champions? si è visto, siamo usciti con una banda di ragazzini...

Tutte cavolate, io mi baso unicamente sulle mie sensazioni e vedo l'inter favorita nonostante un calendario forse più ostico del nostro, per un motivo molto semplice, loro hanno molta più fame di noi, quando affronti un avversario che ha più motivazioni di te è sempre difficile, se devo dare delle percentuali direi 51 inter, 49 juve, siamo li, ce la giocheremo fino alla fine punto su punto. Poi dipenderà molto dagli infortunati, pensò sarà il fattore decisivo. Ad oggi mi sento di dire l'inter perchè mi sembra più squadra, più affiatata, con più fame, ha qualcosa in più in questo momento, magari le cose cambieranno da qui ai prossimi mesi, staremo a vedere, certo è che se dovessi puntare un centesimo direi inter. 

Le quote champions dello scorso anno erano molto equilibrate. Quando la Juve era favorita aveva cmq una quota pari a 6,50, quindi una probabilità di 100/6,50=15%. Il che significa che c'era un buon 85% di probabilità che la champions non la vincesse. Nulla a che vedere con le quote dello scudetto.

Se dici che sono cavolate vuol dire che conosci poco l'argomento, visto che i numeri danno sempre ragione ai bookmakers.

Esempio se prendi 100 partite in cui la vittoria di una squadra è quotata 1,25, cioè l'80% di vittoria, stai sicuro che ci saranno 80 vittorie delle squadre favorite e 20 non vittorie, al massimo si può sbagliare di un paio di partite.

Per le scommesse antepost non possiamo fare queste verifiche, perché dovremmo giocare il campionato per 100 anni con gli stessi giocatori che non invecchiano, ma sono cmq da considerare attendibili.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Considerato che la Lazio è potenzialmente a 39 e che nello scontro con l'Inter a Milano il risultato è bugiardo, per me i biancocelesti hanno delle chance.

 

Dico 40 Juventus 31 Inter e 29 Lazio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 25/12/2019 Alle 22:20, BBrian ha scritto:

I risultati dovrebbero essere statisticamente robusti. Voi siete d'accordo con gli analisti? Che percentuale dareste? Io nel dubbio tifo Lazio. 

 

Se non vince la Juve allora Lazio tutta la vita!

Romammerda!!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 ore fa, Capitano81 ha scritto:

Le quote champions dello scorso anno erano molto equilibrate. Quando la Juve era favorita aveva cmq una quota pari a 6,50, quindi una probabilità di 100/6,50=15%. Il che significa che c'era un buon 85% di probabilità che la champions non la vincesse. Nulla a che vedere con le quote dello scudetto.

Se dici che sono cavolate vuol dire che conosci poco l'argomento, visto che i numeri danno sempre ragione ai bookmakers.

Esempio se prendi 100 partite in cui la vittoria di una squadra è quotata 1,25, cioè l'80% di vittoria, stai sicuro che ci saranno 80 vittorie delle squadre favorite e 20 non vittorie, al massimo si può sbagliare di un paio di partite.

Per le scommesse antepost non possiamo fare queste verifiche, perché dovremmo giocare il campionato per 100 anni con gli stessi giocatori che non invecchiano, ma sono cmq da considerare attendibili.

Anche meno del 15 perché c'è da scontare il margine del bookmaker, se il payout fosse del 100% (ovvero nessun margine per il bookmaker) allora funzionerebbe così il calcolo. Se danno una quota di 6,50 antepost dicono che c'è il 12 al massimo 13%.

 

La Juventus non è mai stata favorita per la champions (parlo degli ultimi anni) seguo spesso le quote ecc... l'unica volta è stata la finale contro il real in cui non fu comunque favorita ma le quote pagavano alla pari con il real. (1.9 e 1.9 se non ricordo male)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
44 minuti fa, BBrian ha scritto:

Anche meno del 15 perché c'è da scontare il margine del bookmaker, se il payout fosse del 100% (ovvero nessun margine per il bookmaker) allora funzionerebbe così il calcolo. Se danno una quota di 6,50 antepost dicono che c'è il 12 al massimo 13%.

 

La Juventus non è mai stata favorita per la champions (parlo degli ultimi anni) seguo spesso le quote ecc... l'unica volta è stata la finale contro il real in cui non fu comunque favorita ma le quote pagavano alla pari con il real. (1.9 e 1.9 se non ricordo male)

Si, so che c'è il payout, era per semplificare.

Cmq mi ricordo che l'anno scorso ad agosto la Juve alcune agenzie la davano favorita.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 31/12/2019 Alle 17:10, Capitano81 ha scritto:

Le quote champions dello scorso anno erano molto equilibrate. Quando la Juve era favorita aveva cmq una quota pari a 6,50, quindi una probabilità di 100/6,50=15%. Il che significa che c'era un buon 85% di probabilità che la champions non la vincesse. Nulla a che vedere con le quote dello scudetto.

Se dici che sono cavolate vuol dire che conosci poco l'argomento, visto che i numeri danno sempre ragione ai bookmakers.

Esempio se prendi 100 partite in cui la vittoria di una squadra è quotata 1,25, cioè l'80% di vittoria, stai sicuro che ci saranno 80 vittorie delle squadre favorite e 20 non vittorie, al massimo si può sbagliare di un paio di partite.

Per le scommesse antepost non possiamo fare queste verifiche, perché dovremmo giocare il campionato per 100 anni con gli stessi giocatori che non invecchiano, ma sono cmq da considerare attendibili.

Forse ho esagerato, ammetto di non seguire molto questi aspetti però sono convinto che quel 3,40 è una quota troppo alta per l'inter, ad oggi ha dimostrato di tenere testa alla juve per cui le quote delle due squadre in teoria dovrebbero essere quasi pari. Il fatto è che probabilmente i bookmakers valutano anche i precedenti, gli anni di vittorie continue della juve e tanti altri aspetti che ignoro,  e questo secondo ma falsa un pò le quote. Poi ripeto, da esterno mi sembrano quote fuori dalla realtà, che cosa doveva fare l'inter per meritare una quota vicina alla nostra, vincerle tutte?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 hours ago, Giove20 said:

Forse ho esagerato, ammetto di non seguire molto questi aspetti però sono convinto che quel 3,40 è una quota troppo alta per l'inter, ad oggi ha dimostrato di tenere testa alla juve per cui le quote delle due squadre in teoria dovrebbero essere quasi pari. Il fatto è che probabilmente i bookmakers valutano anche i precedenti, gli anni di vittorie continue della juve e tanti altri aspetti che ignoro,  e questo secondo ma falsa un pò le quote. Poi ripeto, da esterno mi sembrano quote fuori dalla realtà, che cosa doveva fare l'inter per meritare una quota vicina alla nostra, vincerle tutte?

17 partite sono poche

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, Giove20 ha scritto:

Forse ho esagerato, ammetto di non seguire molto questi aspetti però sono convinto che quel 3,40 è una quota troppo alta per l'inter, ad oggi ha dimostrato di tenere testa alla juve per cui le quote delle due squadre in teoria dovrebbero essere quasi pari. Il fatto è che probabilmente i bookmakers valutano anche i precedenti, gli anni di vittorie continue della juve e tanti altri aspetti che ignoro,  e questo secondo ma falsa un pò le quote. Poi ripeto, da esterno mi sembrano quote fuori dalla realtà, che cosa doveva fare l'inter per meritare una quota vicina alla nostra, vincerle tutte?

Beh, in campionato hanno fatto gli stessi punti nostri, ma non dimentichiamoci che noi abbiamo dominato il girone di champions e loro sono usciti da un girone molto simile al nostro, considerando che il Barca dei ragazzini è inferiore all'Atletico, e Leverkusen e Dortmund hanno quasi gli stessi punti in bundesliga.

Cmq non conta tanto quello fatto fino ad ora, ma ciò che accadrà da qui in avanti. Ripeto l'esempio di prima, immaginiamo di giocare il campionato 100 volte partendo da questa situazione: che la Juve lo vinca 62 volte mi pare attendibile, considerando la rosa e maggiore disponibilità di ricambi. Il 26% dell'Inter può sembrare bassino ma c'è anche un 6% della Lazio che è potenzialmente a 3 punti...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 27/12/2019 Alle 12:01, Giove20 ha scritto:

Sbaglio o erano gli stessi bookmakers a darci favoriti l'anno scorso per la champions? si è visto, siamo usciti con una banda di ragazzini...

Tutte cavolate, io mi baso unicamente sulle mie sensazioni e vedo l'inter favorita nonostante un calendario forse più ostico del nostro, per un motivo molto semplice, loro hanno molta più fame di noi, quando affronti un avversario che ha più motivazioni di te è sempre difficile, se devo dare delle percentuali direi 51 inter, 49 juve, siamo li, ce la giocheremo fino alla fine punto su punto. Poi dipenderà molto dagli infortunati, pensò sarà il fattore decisivo. Ad oggi mi sento di dire l'inter perchè mi sembra più squadra, più affiatata, con più fame, ha qualcosa in più in questo momento, magari le cose cambieranno da qui ai prossimi mesi, staremo a vedere, certo è che se dovessi puntare un centesimo direi inter. 

siamo usciti contro una banda di ragazzini avendo fuori 5 titolari e mezzo, ma questo ce lo dimentichiamo sempre

l'Inter ha una squadraccia, vive fortissimamente sulle ali dell'entusiasmo e riesce a battere le squadre effettivamente più deboli, ma appena ha giocato contro squadre più strutturate, ha perso (Juventus, Barcellona, Borussia) o non ha vinto (Roma, Fiorentina)

Vedremo, chiaramente la parte infortuni è fondamentale (vedi prima riga) e noi abbiamo già "dato", non poco

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tornato lo statistico della notte,

 

ho aggiornato sempre secondo le quote di bet 365, riducendo a tre squadre le uniche candidate per lo scudo. Quindi affinché si considerino affidabili le probabilità qui sotto deve valere ovviamente l'assioma che lo scudo vada univocamente a Inter o Juve o Lazio. 

 

Juventus      61.43%

Inter              31.33%

Lazio            7.24%

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La Lazio ha le stesse possibilità di vincere lo scudetto che ha la Juve di vincere la CL quindi zero.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, aiace ha scritto:

La Lazio ha le stesse possibilità di vincere lo scudetto che ha la Juve di vincere la CL quindi zero.

Che drastico. C'è l hanno fatta il Chelsea di Di Matteo e l'Inter di Mourinho. 

 

Io confido nella botta di cul0 quando meno te lo aspetti. Quando proprio non hai più speranze e tacc la alzi  .@@

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
58 minuti fa, Osservatore Torinese ha scritto:

Che drastico. C'è l hanno fatta il Chelsea di Di Matteo e l'Inter di Mourinho. 

 

Io confido nella botta di cul0 quando meno te lo aspetti. Quando proprio non hai più speranze e tacc la alzi  .@@

La Juve prende un gol a partita, ciò ti porta a doverne segnare sempre almeno 2 e in coppa negli scontri diretti prendere gol potrebbe costare l’eliminazione. Non sono drastico solo realista, ad oggi non abbiamo nessuna possibilità di vincere la CL se col rientro del Chiello cambieranno le cose ne riparleremo. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, Osservatore Torinese ha scritto:

Che drastico. C'è l hanno fatta il Chelsea di Di Matteo e l'Inter di Mourinho. 

 

Io confido nella botta di cul0 quando meno te lo aspetti. Quando proprio non hai più speranze e tacc la alzi  .@@

Ma così dicendo hai una speranza e prima o poi te l'aspetti. 

Se non la vinciamo è colpa tua 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.