Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

phoenix

Il decennio della Juve: Stadio, logo e la chicca CR7. Il nuovo passo? Un nuovo stadio per Women, conquistare l’Europa in campo, entrare nella top 5 europea per fatturato

Post in rilievo

Il 29/12/2019 Alle 09:23, sol invictus ha scritto:

Bè, per essere degli incapaci hanno fatto un buon lavoro...

.the

Beh.... pensa solo dove potremmo essere oggi se al posto di Agnelli e della dirigenza ci fossero alcuni capisciers tuttologi top manager/presidenti/DS/allenatori/psicologi/fisici teorici/padri spirituali di VS 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 29/12/2019 Alle 07:30, CALAMBAI ha scritto:

calcio

 

Il 29/12/2019 Alle 07:14, pablito77! ha scritto:

Orgoglioso di ció che siamo riusciti a fare dopo che hanno cercato di farci sparire. Siamo come la fenice o il famoso drago a sette teste. 
 

Unica cosa, oltre ad alzare al cielo quella Coppa, un mio cruccio personale che puó essere motivo di discussioni ecc.: vorrei vedere un giorno la Juve giocare in uno stadio di sua proprietà che possa contenere almeno 60000 persone. I grandi club li vedo anche sotto l’aspetto del loro stadio e patisco un senso d’inferiorità. 
È una mia fissa che puó essere condivisa o meno, si pregano gli utenti che volessero commentare il proprio dissenso verso tale opinione di farlo educatamente. 

Penso che 50.000 poteva essere il numero più adeguato, tenendo conto del bacino di utenza “naturale” della Juve, con in proporzione pochi spettatori locali e molti di più che arrivano da fuori..

C’e’ poi la componente “prezzo del biglietto “, e se i tuoi 60.000 potessero contribuire a fare ridurre il costo medio di ingresso allo Stadium, ben vengano..

Ma temo che .. l’appetito venga mangiando,  nel senso che la maggior disponibilità di posti potrebbe non avere l’effetto calmiere, in quanto la Società sarebbe tentata a mantenere i prezzi attuali, per lo meno per la CL e le partite di cartello di campionato..

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, NaneVecchina ha scritto:

 

Penso che 50.000 poteva essere il numero più adeguato, tenendo conto del bacino di utenza “naturale” della Juve, con in proporzione pochi spettatori locali e molti di più che arrivano da fuori..

C’e’ poi la componente “prezzo del biglietto “, e se i tuoi 60.000 potessero contribuire a fare ridurre il costo medio di ingresso allo Stadium, ben vengano..

Ma temo che .. l’appetito venga mangiando,  nel senso che la maggior disponibilità di posti potrebbe non avere l’effetto calmiere, in quanto la Società sarebbe tentata a mantenere i prezzi attuali, per lo meno per la CL e le partite di cartello di campionato..

 

Sono d’accordo con te. La mia fissa riguardo lo stadio è una suggestione. Non so perché, ma mi pervade un personalissimo senso d’inferiorità quando penso alle “case” dei club al top per storia e successo. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Una cosa pazzesca, la Juventus, squadra più tifata d'Italia, costretta a giocare in uno stadietto che se paragonato a quelli delle big europee è un impianto da squadra di provincia. 

È da studiare questa cosa, non essendo di quelle parti per me è una cosa impossibile da capire.

Io stesso sono del parere che dovevano farlo almeno da 50-55 mila, ma sono anche sicuro che non si sarebbe (quasi) mai riempito. Persino 40 mila potrebbero essere pochi, voglio vedere in caso di annate disgraziate quanti smettono di andare allo stadio.

Possibile che a Torino siano davvero tutti torinisti? O forse è vera la storiella che i torinesi hanno la puzza sotto il naso? 

Mah so solo che la Juventus gioca in un palcoscenico non adatto alla sua storia. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, matteolojuventino ha scritto:

Una cosa pazzesca, la Juventus, squadra più tifata d'Italia, costretta a giocare in uno stadietto che se paragonato a quelli delle big europee è un impianto da squadra di provincia. 

È da studiare questa cosa, non essendo di quelle parti per me è una cosa impossibile da capire.

Io stesso sono del parere che dovevano farlo almeno da 50-55 mila, ma sono anche sicuro che non si sarebbe (quasi) mai riempito. Persino 40 mila potrebbero essere pochi, voglio vedere in caso di annate disgraziate quanti smettono di andare allo stadio.

Possibile che a Torino siano davvero tutti torinisti? O forse è vera la storiella che i torinesi hanno la puzza sotto il naso? 

Mah so solo che la Juventus gioca in un palcoscenico non adatto alla sua storia. 

I dati parlano chiaro. Il bacino locale è piccolo. I tifosi vengono da fuori per cui impensabile avere più posti. A Barcellona tutta la città va allo stadio e la metro molto comoda e veloce

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, lopio ha scritto:

I dati parlano chiaro. Il bacino locale è piccolo. I tifosi vengono da fuori per cui impensabile avere più posti. A Barcellona tutta la città va allo stadio e la metro molto comoda e veloce

Quindi mi stai dicendo che tra Torino e varie province piemontesi, che faranno tipo 3/4 milioni di abitanti(fonte wikipedia Torino città metropolitana fa 2 milioni di abitanti) si trovano pochissimi juventini. Onestamente fatico a crederci, ma se così fosse è vero che Torino è granata. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, pablito77! ha scritto:

Quelle con Amburgo, Dortmund, Real Madrid e Milan erano alla nostra portata. Il solo ricordo mi mette ansia. 

Avremmo dovuto stravincere queste 4,maledette,partite

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Tarmako78 ha scritto:

Avremmo dovuto stravincere queste 4,maledette,partite

Bro, tranne che con l’Amburgo che ero troppo piccolo e ho ricordi davvero miseri, sapessi quante volte mi rifaccio i filmini mentali delle altre tre e immagino “ah se fosse entrata quella palla! Se non ci avesse fischiato quel fuorigioco! Se Mijatovic avesse cincischiato un attimo!” E cose del genere. 
Purtroppo ho una buonissima memoria e per di più fatico ad accettare le sconfitte. Questa cosa della CL tormenta il mio animo di tifoso. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, pablito77! ha scritto:

Bro, tranne che con l’Amburgo che ero troppo piccolo e ho ricordi davvero miseri, sapessi quante volte mi rifaccio i filmini mentali delle altre tre e immagino “ah se fosse entrata quella palla! Se non ci avesse fischiato quel fuorigioco! Se Mijatovic avesse cincischiato un attimo!” E cose del genere. 
Purtroppo ho una buonissima memoria e per di più fatico ad accettare le sconfitte. Questa cosa della CL tormenta il mio animo di tifoso. 

La viviamo in maniera molto simile,dopo il dortumd rimasi sotto schok un mese

Il giorno dopo la ladrata real,prima e unica volta a causa della Juve,ho pianto come un bimbo

non volevo crederci,due coppe ladrate una in fila all’altra...l’ho vissuta malissimo

e come te,nella mia testa le ho “rigiocate” un'infinità di volte

Due coppe rubate scandalosamente,oltre ai normali sfottò dovevo pure sentirmi dire che è la Juve che ruba..

brutte cose

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Tarmako78 ha scritto:

La viviamo in maniera molto simile,dopo il dortumd rimasi sotto schok un mese

Il giorno dopo la ladrata real,prima e unica volta a causa della Juve,ho pianto come un bimbo

non volevo crederci,due coppe ladrate una in fila all’altra...l’ho vissuta malissimo

e come te,nella mia testa le ho “rigiocate” un'infinità di volte

Due coppe rubate scandalosamente,oltre ai normali sfottò dovevo pure sentirmi dire che è la Juve che ruba..

brutte cose

 

Quella col Milan l’ho vissuta pure peggio. Ho distrutto il telecomando contro il muro. Ogni volta che vedo la fotografia di Shevchenko immortalato prima di battere quel rigore mi assale il crimine. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
43 minuti fa, pablito77! ha scritto:

Quella col Milan l’ho vissuta pure peggio. Ho distrutto il telecomando contro il muro. Ogni volta che vedo la fotografia di Shevchenko immortalato prima di battere quel rigore mi assale il crimine. 

Io quella volta ho pensato all’omicidio di Meier e McManaman..avrei dato due belle pizze anche a Pavel

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, matteolojuventino ha scritto:

Quindi mi stai dicendo che tra Torino e varie province piemontesi, che faranno tipo 3/4 milioni di abitanti(fonte wikipedia Torino città metropolitana fa 2 milioni di abitanti) si trovano pochissimi juventini. Onestamente fatico a crederci, ma se così fosse è vero che Torino è granata. 

No non è che non ce ne sono è che non vanno allo stadio. Avranno altro da fare. Mia opinione: in Inghilterra avranno stadi belli e gioco bello ma anche vent'anni fa riempivano gli stadi perché molti posti sono dispersi nel nulla, brutti e senza nulla da fare

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 29/12/2019 Alle 07:14, pablito77! ha scritto:

 vorrei vedere un giorno la Juve giocare in uno stadio di sua proprietà che possa contenere almeno 60000 persone. I grandi club li vedo anche sotto l’aspetto del loro stadio e patisco un senso d’inferiorità.

Costruire lo stadio sarebbe il minore dei problemi. Quest'anno non abbiamo fatto neanche un Sold out, neanche uno. Con lo stadio ridicolo che abbiamo.

Per avere uno stadio più grande devi spenderti come società nel trovare il modo di portare le persone alla partita,  in questi 10 anni i tifosi sono stati allontanati, grazie a prezzi esorbitanti e gestione ridicola dei servizi per Club e tifosi "comuni".

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 2/1/2020 Alle 21:28, matteolojuventino ha scritto:

Possibile che a Torino siano davvero tutti torinisti? O forse è vera la storiella che i torinesi hanno la puzza sotto il naso? 

 

Mah so solo che la Juventus gioca in un palcoscenico non adatto alla sua storia. 

Non scriviamo put1anate. Almeno sui nostri forum. Son cresciuto a Torino e a scuola su 10 ragazzi son sempre stati 7 della Juve.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, juve 4 ever!! ha scritto:

Costruire lo stadio sarebbe il minore dei problemi. Quest'anno non abbiamo fatto neanche un Sold out, neanche uno. Con lo stadio ridicolo che abbiamo.

Per avere uno stadio più grande devi spenderti come società nel trovare il modo di portare le persone alla partita,  in questi 10 anni i tifosi sono stati allontanati, grazie a prezzi esorbitanti e gestione ridicola dei servizi per Club e tifosi "comuni".

Concordo. E mettiamoci anche che Torino per quanto bellina carina ospitale ecc. non è un grosso bacino d’utenza. Io avrei addirittura fatto lo stadio in un’altra zona. Pensa un po’. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, pablito77! ha scritto:

Concordo. E mettiamoci anche che Torino per quanto bellina carina ospitale ecc. non è un grosso bacino d’utenza. Io avrei addirittura fatto lo stadio in un’altra zona. Pensa un po’. 

Da Gobbo torinese, non ti offendere, è aberrante. La Juve è un vanto per Torino, purtroppo Torino non è stata un vanto per la Juve e ora lo paga a livello di appassionati. Leggere che a Milano o a Roma si farebbero altri numeri mi fa sorridere, finito l'effetto novità sarebbe peggio che a Torino.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
38 minuti fa, Nik.Gobbo ha scritto:

Non scriviamo put1anate. Almeno sui nostri forum. Son cresciuto a Torino e a scuola su 10 ragazzi son sempre stati 7 della Juve.

Peccato che poi allo stadio non va nessuno, proprio strana come cosa. Se la Juve gioca in uno stadio da provincia ci sarà un motivo. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, Nik.Gobbo ha scritto:

Da Gobbo torinese, non ti offendere, è aberrante. La Juve è un vanto per Torino, purtroppo Torino non è stata un vanto per la Juve e ora lo paga a livello di appassionati. Leggere che a Milano o a Roma si farebbero altri numeri mi fa sorridere, finito l'effetto novità sarebbe peggio che a Torino.

Questione di opinioni. Non mi sono offeso, ma a mio avviso intervenire per definire un pensiero altrui manifestato civilmente “aberrante”, non ti offendere ma è inelegante. 
Sono convinto che uno stadio in una provincia sempre piemontese, ma di confine con altre regioni, tipo Alessandria, avrebbe raggruppato un bacino d’utenza davvero notevole: Piemonte, Lombardia, Emilia, Liguria. Ovviamente è un pour parler. Non cerco di imporre la mia opinione a nessuno. 
 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, matteolojuventino ha scritto:

Peccato che poi allo stadio non va nessuno, proprio strana come cosa. Se la Juve gioca in uno stadio da provincia ci sarà un motivo. 

Non è strana se pensi a tutte le iniziative che la società ha organizzato in questi anni per avvicinare la tifoseria (zero).

 

6 minuti fa, pablito77! ha scritto:

Questione di opinioni. Non mi sono offeso, ma a mio avviso intervenire per definire un pensiero altrui manifestato civilmente “aberrante”, non ti offendere ma è inelegante.

Lo accetto. Ogni tanto lo si può anche essere se la questione preme particolarmente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
48 minutes ago, pablito77! said:

Concordo. E mettiamoci anche che Torino per quanto bellina carina ospitale ecc. non è un grosso bacino d’utenza. Io avrei addirittura fatto lo stadio in un’altra zona. Pensa un po’. 

Togliere la Juve da Torino è una bestemmia, piuttosto ci si faccia delle domande sul perchè la gente non va allo Stadium.
Dico io, una festa per i 120 anni, una presentazione annuale dei giocatori, degli eventi con i giocatori ecc.. Lo sforzo più grande è mandare Pessotto da solo a qualche commemorazione per l'Heysel.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, Nik.Gobbo ha scritto:

Non è strana se pensi a tutte le iniziative che la società ha organizzato in questi anni per avvicinare la tifoseria (zero).

 

Lo accetto. Ogni tanto lo si può anche essere se la questione preme particolarmente.

Agli Agnelli dei tifosi non gliene mai fottuto nulla, sono d'accordo. Ma questo non è certo il motivo per cui hanno fatto uno stadietto inadeguato per una squadra come la Juve. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, Nik.Gobbo ha scritto:

Non è strana se pensi a tutte le iniziative che la società ha organizzato in questi anni per avvicinare la tifoseria (zero).

 

Lo accetto. Ogni tanto lo si può anche essere se la questione preme particolarmente.

 

13 minuti fa, F_Scirea ha scritto:

Togliere la Juve da Torino è una bestemmia, piuttosto ci si faccia delle domande sul perchè la gente non va allo Stadium.
Dico io, una festa per i 120 anni, una presentazione annuale dei giocatori, degli eventi con i giocatori ecc.. Lo sforzo più grande è mandare Pessotto da solo a qualche commemorazione per l'Heysel.

Rispetto le vostre opinioni pur non condividendole appieno. “Bestemmie e aberrazioni” sono bel altre cose rispetto a innocue espressioni di idee in ambito calcistico. Education. 
 

Have a nice day!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, matteolojuventino ha scritto:

Agli Agnelli dei tifosi non gliene mai fottuto nulla, sono d'accordo. Ma questo non è certo il motivo per cui hanno fatto uno stadietto inadeguato per una squadra come la Juve. 

Presumo sia stato fatto per creare una grande domanda, un posto ambito da tutti ma alla portata di pochi. È stata vincente i primi anni per l'effetto novità dello stadio e della Juve tornata a grandi livelli. Nel giro di 8 anni però, si è sciolta come neve al sole, visto che quest'anno non è ancora stato raggiunto un Sold Out, pur avendo già giocato contro Napoli e Milan.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 2/1/2020 Alle 14:59, bilbao77 ha scritto:

Leggendo il forum si capisce come i tifosi abbiano completamente perso il senso della realtà,8 scudetti di fila, qualcosa di assolutamente straordinario con la ciliegina sulla torta dell'acquisto del miglior giocatore al mondo e forse di tutti i tempi...eppure leggi 9 messaggi su dieci dal tono critico, preoccupato, sarcastico ,indignato, polemico,e scopri che per loro il novanta per cento dei giocatori sono scarsi o non all'altezza,(quindi se la matematica non è un'opinione il dieci per cento rimanente dovrebbe rendere al 200% oppure trattasi di miracoli in serie....)io penso una cosa che noi juventini non ci meritiamo una società così ,probabilmente non siamo in grado di apprezzare abbastanza le cose belle e fatte bene per cui se un giorno dovessimo mai rivincere la Champions League avrei tanta ma tanta di quella rabbia dentro che probabilmente mi caccerebbero definitivamente dal forum.

Mi ripeto e mi scuso ma in questo forum di veri tifosi della JUVE c'è ne sono pochi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.