Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

MARTIN34

L'importanza di chiamarsi Sami, il professore del centrocampo

Recommended Posts

Alla Juve serve come il pane un centrocampista di gran corsa, senso del gol e piedi buoni , tipo Vidal, altro che il bradipo teutonico.Se poi sia Allegri che Sarri lo mettevano sempre titolare è perché il resto della ciurma è ancora peggio.Matuidi e Can hanno i piedi al contrario , Ramsey si infortuna scoreggiando,Rabiot ha una roulotte attaccata, Bentancur non segna neanche con le mani  , nel paese dei ciechi lo sguercio fa il sindaco 

• Mi Piace 1

Per nulla indispensabile e, soprattutto, il calo non è coinciso con il suo infortunio.

Anzi, le migliori gare le abbiamo disputate con Bentancur al suo posto.

No, direi che Khedira andrebbe ceduto.

Khedira è stato un ottimo centrocampista, guardate qualche sua partita (per intero) nel periodo trascorso al Real  Madrid. Poi fate il confronto con quello visto alla Juve ...forse solo il primo anno da noi si è visto qualcosa. 

"intelligente tatticamente"

A uno che si spinge costantemente in attacco sapendo di non avere la gamba e i polmoni per rientrare in tempo, lasciando enormi buchi a centrocampo.

Pensa se fosse stato una "capra tatticamente"

6 ore fa, Sentenza ( il Cattivo) ha scritto:

Gia l anno scorso, quando Sarri non c era ancora, khedira ha disputato una pessima stagione.

mi fa strano leggere che il suo rendimento sia calato da quando c'è il rombo considerato che già L anno scorso ha fatto un buon inizio di stagione per poi calare drasticamente.

e evidente che la sua autonomia e limitata e non dipende dal ruolo.

inoltre imputare il calo nelle prestazioni all assenza di khedira onestamente fa un po' ridere, chiunque lo abbia scritto. 

Calare drasticamente di cosa? Non è praticamente mai stato disponibile lo scorso anno. Dite tutti anche a ragione che la Juve dopo il ritorno col Manchester (palo e buonissima prova per 60 minuti) ha avuto un sensibile calo delle prestazioni? Bene, sai quante partite ha giocato Khedira da quel giorno nella passata stagione? Mi ricordavo ma sono andato a controllare per non dire inesattezze. Giocò i 17 minuti della successiva gara contro il Milan, poi fuori per un mese e mezzo fino a Bergamo quando fu sbertucciato per essere rientrato in una partita inadatta totalmente fuori condizione. Poi gioca a Bologna in Coppa Italia, non è titolare in Supercoppa dove entra solo due minuti, si fa di nuovo male per qualche giorno e torna disponibile per quattro gare di fila in preparazione all'Atletico Madrid. Col Parma benissimo in fase offensiva, meno in quella difensiva ma sempre più del nulla totale prodotto in avanti da altri centrocampisti. A Madrid probabilmente avrebbe giocato ma sappiamo benissimo del problema al cuore che glielo ha impedito. Torna dunque quasi due mesi dopo col Milan e prima dell'andata con l'Ajax ma essendo ovviamente fuori condizione Allegri non lo rischia ad Amsterdam dove subentra a fine gara e a Torino dove nella ripresa bisogna ormai cercare di ribaltare il risultato. Una volta eliminati in Champions decide di operarsi perché il problema all'altro ginocchio evidentemente esisteva già.

Insomma, se mi dici che Khedira è inaffidabile fisicamente è un discorso sacrosanto ma quando è in campo e in condizione come a inizio stagione si sente SEMPRE, le partite basterebbe guardarle senza pregiudizi assoluti. Poi certo, contro l'Atalanta anche io non lo avrei mai schierato esponendolo a brutte figure ma sono le eccezioni che confermano la regola. Di altri che voi esaltate spesso per partito preso non posso dire altrettanto. Il ruolo poi incide almeno in parte perché Khedira fino alla partita con l'Inter è stato un Khedira, quello successivo un altro. E così tutta la squadra.

Ma basta su. Non sono un detrattore di Khedira, che in fin dei conti alla Juventus ha fatto abbastanza bene ma fisicamente è un colabrodo ed ormai passeggia in mezzo al campo senza regalare nulla di importante al reparto, che infatti soffre sempre. Ha fatto il suo tempo. Faccia buona panchina sino a fine stagione e poi stop.

Nessuno mette in dubbio le qualità di questo campione...ma la sua età e la sua fragilità oltre che al minutaggio da campione che può garantire su 90 minuti di partita....e il problema è che non è l'unico in rosa...

44 minuti fa, bobbigol ha scritto:

Khedira è stato un ottimo centrocampista, guardate qualche sua partita (per intero) nel periodo trascorso al Real  Madrid. Poi fate il confronto con quello visto alla Juve ...forse solo il primo anno da noi si è visto qualcosa. 

Eh sì, contro il Barcellona nelle due gare non fu perfetto, a Madrid non fu il migliore in campo insieme a Mandzukic e Douglas Costa etc...

17 minuti fa, dimas87 ha scritto:

Eh sì, contro il Barcellona nelle due gare non fu perfetto, a Madrid non fu il migliore in campo insieme a Mandzukic e Douglas Costa etc...

appunto.......:FU,adesso e' e' solo dannoso 

non a caso quest'anno dopo che e' stato sostituito abbiamo vinto le partite

Gli anni al Real e i primi da noi, infortuni a parte, sono stati molto molto buoni.

Fermo restando che per me è un mediano e non una mezz'ala purtroppo ormai non è più il giocatore di un tempo ma questo non lo bolla come bidone.

3 minuti fa, Iscrittodal2008 ha scritto:

appunto.......:FU,adesso e' e' solo dannoso 

non a caso quest'anno dopo che e' stato sostituito abbiamo vinto le partite

Sei tu che hai detto che ha fatto bene solo il primo anno, abbi almeno la decenza di rileggere le baggianate che scrivi.

Eh sì, col Napoli e con l'Atletico per esempio le hai vinte quando e perché è uscito lui, riguardatele magari. Io non ho bisogno di riguardarmi quella di Bergamo, partita dove non lo avrei mai schierato perché non era adatta a lui. L'eccezione che conferma la regola, appunto. Di solito è proprio il contrario, quando Khedira viene sostituito o manca come in questo periodo si fa molta fatica perché le sue alternative non sono all'altezza. Questo però non è un problema suo.

Ma professore di cosa se in campo praticamente non si muove? Il calcio odierno è fatto di dinamismo, rapidi ribaltamenti di fronte, soprattutto per chi come Sarri predilige un gioco offensivo. Era una cosa ridicola vederlo schierare titolare e poi sostituito al 50 60esimo. Un falso mito, ma che professore. Nemmeno supplente.

9 ore fa, marcelo danubio ha scritto:

Questa è istigazione....

Poi dicono di non insultare.... pensare di dipendere da Khedira e quasi follia.. giocatore che avrà senso della posizione ma non corre più da 2 anni.non fa contrasti..non segna ed è sempre rotto...mughini direbbe.. eddai

2 minuti fa, re david ha scritto:

Ma professore di cosa se in campo praticamente non si muove? Il calcio odierno è fatto di dinamismo, rapidi ribaltamenti di fronte, soprattutto per chi come Sarri predilige un gioco offensivo. Era una cosa ridicola vederlo schierare titolare e poi sostituito al 50 60esimo. Un falso mito, ma che professore. Nemmeno supplente.

La cosa ridicola è che chi lo sostituiva ha fatto quasi sempre pena, non il contrario. Altra cosa ridicola l'allenatore che non ha trovato soluzioni per far rendere meglio alcuni di questi ma non voglio tornare qui sui limiti del gioco di Sarri.

5 minuti fa, dimas87 ha scritto:

Sei tu che hai detto che ha fatto bene solo il primo anno, abbi almeno la decenza di rileggere le baggianate che scrivi.

Eh sì, col Napoli e con l'Atletico per esempio le hai vinte quando e perché è uscito lui, riguardatele magari. Io non ho bisogno di riguardarmi quella di Bergamo, partita dove non lo avrei mai schierato perché non era adatta a lui. L'eccezione che conferma la regola, appunto. Di solito è proprio il contrario, quando Khedira viene sostituito o manca come in questo periodo si fa molta fatica perché le sue alternative non sono all'altezza. Questo però non è un problema suo.

i casi sono due:o sei tu che dici baggianate perche' io non ho mai scritto"fece bene il primo anno" oppure hai sbagliato a citarmi

nel primo caso hai fatto una figura di mer....nel seondo caso stai piu' attento

4 minuti fa, Iscrittodal2008 ha scritto:

i casi sono due:o sei tu che dici baggianate perche' io non ho mai scritto"fece bene il primo anno" oppure hai sbagliato a citarmi

nel primo caso hai fatto una figura di mer....nel seondo caso stai piu' attento

Sei intervenuto nella risposta che avevo dato ad un altro utente, pensavo fosse lui ad aver scritto ciò a cui ho controbattuto successivamente. Scusami.

2 minuti fa, dimas87 ha scritto:

Hai risposto alla risposta che avevo dato ad un altro utente, pensavo fosse lui ad aver scritto ciò a cui ho controbattuto successivamente. Scusami.

tranquillo avevo capito che ti eri equivocato

sefz .ok

• Mi Piace 1