Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

MARTIN34

L'importanza di chiamarsi Sami, il professore del centrocampo

Recommended Posts

Dico che servirebbe un clone con qualche primavera in meno sul groppone ma medesima abilità nello stare in campo.

Sami ormai è nella parte finale della carriera, non credo sarebbe neppure corretto chiedergli di sistemare da solo il centrocampo di una squadra come la Juventus.

Può contribuire ma con tutti i suoi limiti attuali, anche di continuità.

11 ore fa, Fuk ha scritto:

È grande, tatticamente intelligente come pochi, purtroppo il fisico non è più dalla sua.

Noto con piacere una crescita di Bentancur, giocatore differente, ma che si sta guadagnando il posto di titolare.

Hai sbagliato topic....qui si crocefigge e basta.  😁 avevo perso la speranza....pensavo di essere il solo a voler fare un discorso costruttivo.

Comunque sono d accordo con tè.

• Grazie 1

11 ore fa, dragon89 ha scritto:

Khedira,quello attuale ovviamente,non sposta assolutamente nulla,non è assolutamente vero che la juve sia peggiorata con la sua assenza,khedira quest'anno,tolto il napoli,ha sempre offerto prestazioni inutili e inguardabili perché è semplicemente un giocatore finito fisicamente.

Parlassimo del khedira di qualche anno fa parleremmo di un giocatore di altissimo livello ma siamo praticamente nel 2020,non dimentichiamolo,altrimenti meglio richiamare pirlo

Esatto. Possibile he non si capisca.  A firenze Khedira c era e si è pure mangiato il gol vittoria. Un grande ma ormai ex

Niente, mi volete proprio far sbellicare dalle risate stamattina, ci siete riusciti!! :rofl:  Ancora appresso a khedira stiamo, siamo proprio messi male. Aveva ragione un utente  quando parlava di cimitero degli elefanti (elefantesse incinta), invece di svecchiare la rosa, comprare talenti giovani, forti, stiamo ancora dietro a questi giocatori che ormai sono in età pensionabile e non hanno più nulla da dare, si fanno sempre male, sono inaffidabili, corrono la metà di un giovane, di che stiamo parlando? progetto champions....

2 minuti fa, Black&White Legend ha scritto:

Dico che servirebbe un clone con qualche primavera in meno sul groppone ma medesima abilità nello stare in campo.

Ramsey, è talmente clone che è pure già rotto.

1 ora fa, cuccureddu10 ha scritto:

Silvano Martina sta chiaramente dalla parte dei paracarri, è il procuratore di un ex portiere ancora stipendiato

Risposta citofonata come poche, mai andare oltre le frasi fatte per voi...

48 minuti fa, Sentenza ( il Cattivo) ha scritto:

Assolutamente no, negli ultimi due anni khedira quando non è stato infortunato ( che già sarebbe un motivo per vederlo ) ha offerto più prestazioni indecenti che buone.

io le partite le guardò, non è colpa mia se voi vi esaltate perché fa un inserimento offensivo buono e poi non notate che torna camminando, cosa che poi fa ad ogni partita per lunghi tratti. 

E un calciatore che ormai tiene ritmi molto bassi, si fa superare in velocità da chiunque, se lo salti non recupera più, abbiamo un problema a centrocampo anche perché abbiamo uomini come lui che sono statici e fuori forma. 

Se tante  squadre ci mettono sotto a centrocampo è anche demerito suo e del suo compagno matuidi.

io ricordo poche prove convincenti in fare importanti, più quelle insufficienti.

io davvero non so come non fate a notarlo, come hai detto tu basterebbe guardare le partite.

era esaltato solo dal tipo di gioco di allegri che aveva ritmi e baricentro bassi.

qua dentro ci si esalta per gente come khedira matuidi manzdukic innalzandoli come se fossero chissà cosa, e poi ci si domanda perché in Europa facciamo fatica, non arrivando mai a dominare.

si vive nel passato, khedira ha giocato nel Real e nella nazionale, matuidi nel Psg Mario nel Bayern ecc

ma son cose successe anni fa, il tempo passa per tutti sopratutto per un centrocampista trentenne, poi sono anche stati mandati via da quelle squadre, non sicuro perché erano troppi forti.. 

Prestazioni indecenti? Il problema è che voi prendete a paradigma la partita d'andata col Tottenham (importante, non dico di no) o alcune partite minori di campionato dove nemmeno io lo farei giocare sempre mentre furbescamente dimenticate l'assist di Londra, la buona prestazione all'andata e quella sontuosa al ritorno contro il Real, senza citare di nuovo quest'anno. Quando e se il Bentancur di turno dimostrerà le stesse cose in un numero superiore di queste partite allora sarà titolare fisso anche con Khedira disponibile, altrimenti no. Molto semplice il discorso. Io esalto con riserva l'attuale Khedira perché quello è il centrocampo della Juve, se ci fossero altri nomi più affidabili allo stato attuale non mi preoccuperei minimamente della sua assenza, forse non vi è chiaro questo punto (che vale in misura minore per Mandzukic perché lì basterebbe avere numericamente un'altra punta per offrire soluzioni diverse). Siete semmai in tanti ad esaltare a dismisura gente che perlomeno per ora non merita simile fiducia ad alti livelli e salvo eccezioni sporadiche appena questi si innalzano fanno pena. A Madrid a febbraio c'era Bentancur o Khedira? Al ritorno c'era Bentancur o Emre Can? Quando la Juve ha subito i due gol a Madrid iniziando a barcollare da quel lato c'era Khedira o c'era Bentancur? E a me l'uruguaiano nemmeno dispiace ma ne deve mangiare ancora per essere paragonato a Khedira, anche alla versione migliore di questo Khedira...

Esaltato solo dai ritmi di Allegri? E allora perché fino a quando ha potuto ha giocato anche con Sarri? Con i suoi limiti attuali si intende, eppure è strano che un allenatore così differente stia cercando di nuovo di cambiare la squadra anche perché lui non sarà disponibile per un po'. Sono tutte casualità ovviamente, come sempre d'altronde...

32 minuti fa, Cipio ha scritto:

Ramsey, è talmente clone che è pure già rotto.

Ramsey con Khedira c'entra veramente poco, se non fosse per il fatto che sono entrambi destri e che sono gli unici due centrocampisti col gol su azione nelle corde.

4 minuti fa, dimas87 ha scritto:

Prestazioni indecenti? Il problema è che voi prendete a paradigma la partita d'andata col Tottenham (importante) o alcune partite minori di campionato dove nemmeno io lo farei giocare sempre mentre furbescamente dimenticate l'assist di Londra, la buona prestazione all'andata e quella sontuosa al ritorno contro il Real, senza citare di nuovo quest'anno. Quando e se il Bentancur di turno dimostrerà le stesse cose in un numero superiore di queste partite allora sarà titolare fisso anche con Khedira disponibile, altrimenti no. Molto semplice il discorso. Io esalto con riserva l'attuale Khedira perché quello è il centrocampo della Juve, se ci fossero altri nomi più affidabili allo stato attuale non mi preoccuperei minimamente della sua assenza, forse non vi è chiaro questo punto (che vale in misura minore per Mandzukic perché lì basterebbe avere numericamente un'altra punta per offrire soluzioni diverse). Siete semmai in tanti ad esaltare a dismisura gente che perlomeno per ora non merita simile fiducia ad alti livelli.

Esaltato solo dai ritmi di Allegri? E allora perché fino a quando ha potuto ha giocato anche con Sarri? Con i suoi limiti attuali si intende, eppure è strano che un allenatore così differente stia cercando di nuovo di cambiare la squadra anche perché lui non sarà disponibile per un po'. Sono tutte casualità ovviamente, come sempre d'altronde...

Citi pochi episodi, mai detto che khedira abbia sempre giocato male, ma in generale in questi anni il suo contributo è stato molto alterno e molte volte insufficiente. Possiamo anche ricordare la tripletta contro L udinese in un 6 a 1, ma rimane il fatto che con lui in campo abbiamo quasi sempre sofferto il centrocampo avversario.

a me non piace un giocatore che fa bene una cosa e poi cammina per 60 minuti, molto semplice.

per non merita di essere neanche riserva nella Juve.

poi sul esaltazione di giocatori vorrei ricordarti che qui dentro fino a pochi mesi fa veniva esaltato il mediocre manzdukic e criticato alla follia uno con numeri importanti come dybala. 

Sul perche Sarri lo abbia schierato a  inizio stagione è chiaro che aveva più energie perche appunto inizio stagione, ma già prima del infortunio aveva mostrato un calando drastico della forma e di conseguenza delle prestazioni. 

A me sembra talmente evidente .. 

44 minuti fa, Sentenza ( il Cattivo) ha scritto:

Citi pochi episodi, mai detto che khedira abbia sempre giocato male, ma in generale in questi anni il suo contributo è stato molto alterno e molte volte insufficiente. Possiamo anche ricordare la tripletta contro L udinese in un 6 a 1, ma rimane il fatto che con lui in campo abbiamo quasi sempre sofferto il centrocampo avversario.

a me non piace un giocatore che fa bene una cosa e poi cammina per 60 minuti, molto semplice.

per non merita di essere neanche riserva nella Juve.

poi sul esaltazione di giocatori vorrei ricordarti che qui dentro fino a pochi mesi fa veniva esaltato il mediocre manzdukic e criticato alla follia uno con numeri importanti come dybala. 

Sul perche Sarri lo abbia schierato a  inizio stagione è chiaro che aveva più energie perche appunto inizio stagione, ma già prima del infortunio aveva mostrato un calando drastico della forma e di conseguenza delle prestazioni. 

A me sembra talmente evidente .. 

Se per te non merita di essere nemmeno riserva nella Juve allora la lista parte ben prima di lui. E le partite che ho citato sono tutt'altro che banali, così come ho anche detto che in occasioni meno importanti è stato impiegato probabilmente anche più del dovuto, sia con Allegri sia con Sarri nei primi tre mesi. Se poi le alternative spesso non sono a quel livello è un altro discorso ma non è mica colpa di Khedira.

Meno di inizio stagione ma Sarri lo ha schierato fino a quando è stato disponibile, poi ma questa è un'opinione mia il suo rendimento e non solo è peggiorato col rombo, ruolo dove non ha mai giocato né nello Stoccarda, né nel Real né nella nazionale né nella Juve (forse giusto quando stavano provando a rilanciare Pereyra ma aveva anche qualche anno di meno e sulla fascia giocava Lichtsteiner, terzino di ben altro ritmo e fisicità rispetto a quelli attuali). Tutto opinabile ma non la parte iniziale della frase e da quanto ha fatto capire anche Sarri stesso i problemi al ginocchio si erano già palesati da qualche settimana. Non mi devi convincere del fatto che Khedira purtroppo sia atleticamente inaffidabile, non è quello il punto.

E' chiaramente, e per distacco, il miglior calciatore in rosa tra i centrocampisti. Solo Bentancur (a mio avviso) ha le credenziali per entrare in una dimensione da top club europeo.

Khedira sa giocare a calcio, ovviamente non ha il dinamismo dei tempi migliori o di altri centrocampisti ma lo compensa sapendo in anticipo dove andrà il pallone e sapendo sempre qual'è la scelta migliore.

La sua assenza si sta sentendo tutta.

il disprezzo appena qualcosa va male....

tanto qua si criticano allegri, del piero, capello per elogiare gente che nn ha fatto nulla ma pompati dai media ed adani di turno

è un lavoro: si gioca e si viene pagati, ma da qua all'insulto facile dimostra l'isteria che prima pensavo fosse solo in questo forum, ma ormai è diffusa nella società

12 ore fa, bilbao77 ha scritto:

Ma è legale in questo forum aprire un topic dove non si denigra, sbeffeggia,storpia il nome,un nostro giocatore?🤔🤔

La cosa bella è che hanno creato un regolamento che puntualmente si attua in base all'utente simpatico e quello antipatico.

Se ogni volta che si denigra un nostro.giocatore partissero le sospensioni si vivrebbe un topic più sereno e più gradevole.

Ma questo resterà sempre una chimera...

Giocatore tatticamente sublime e che nel fiore dei suoi anni era tra i migliori al mondo.

Anche con noi, specie nel 2017, era un top mondiale.

Però ragazzi oramai la sua intelligenza tattica non basta più, fisicamente è alla frutta e secondo me sarebbe giusto venderlo.

6 minuti fa, Isco66 ha scritto:

La cosa bella è che hanno creato un regolamento che puntualmente si attua in base all'utente simpatico e quello antipatico.

Se ogni volta che si denigra un nostro.giocatore partissero le sospensioni si vivrebbe un topic più sereno e più gradevole.

Ma questo resterà sempre una chimera...

Ormai il forum è talmente frequentato che i moderatori potrebbero prendersi il lusso di applicare il regolamento...... sbeffeggi un nostro giocatore,un avvertimento,lo fai di nuovo e pam sei fuori.

Magari rimarrebbero in quinto degli utenti ma almeno si potrebbe discutere di calcio serenamente.

• Mi Piace 1