Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

MARTIN34

L'importanza di chiamarsi Sami, il professore del centrocampo

Recommended Posts

11 minutes ago, Sal94FinoAllaFine said:

Giocatore tatticamente sublime e che nel fiore dei suoi anni era tra i migliori al mondo.

Anche con noi, specie nel 2017, era un top mondiale.

Però ragazzi oramai la sua intelligenza tattica non basta più, fisicamente è alla frutta e secondo me sarebbe giusto venderlo.

Venderlo?Vuoi dire regalarlo con buonuscita forse.

Dopo la genialata di Bonucci 2057 voglio proprio vedere se rinnoveranno il contratto a Matuidi, se succedera' iniziero' davvero a pensare male.

• Grazie 1

1 ora fa, dimas87 ha scritto:

Se per te non merita di essere nemmeno riserva nella Juve allora la lista parte ben prima di lui. E le partite che ho citato sono tutt'altro che banali, così come ho anche detto che in occasioni meno importanti è stato impiegato probabilmente anche più del dovuto, sia con Allegri sia con Sarri nei primi tre mesi. Se poi le alternative spesso non sono a quel livello è un altro discorso ma non è mica colpa di Khedira.

Meno di inizio stagione ma Sarri lo ha schierato fino a quando è stato disponibile, poi ma questa è un'opinione mia il suo rendimento e non solo è peggiorato col rombo, ruolo dove non ha mai giocato né nello Stoccarda, né nel Real né nella nazionale né nella Juve (forse giusto quando stavano provando a rilanciare Pereyra ma aveva anche qualche anno di meno e sulla fascia giocava Lichtsteiner, terzino di ben altro ritmo e fisicità rispetto a quelli attuali). Tutto opinabile ma non la parte iniziale della frase e da quanto ha fatto capire anche Sarri stesso i problemi al ginocchio si erano già palesati da qualche settimana. Non mi devi convincere del fatto che Khedira purtroppo sia atleticamente inaffidabile, non è quello il punto.

Non capisco perché dobbiamo sempre dare giudizi in base ad altri giocatori, khedira è insufficiente per un top club anche se gioca con sturaro. Io non sto dicendo che non deve giocare perché abbiamo giocatori migliori, io dico solo che se analizziamo soltanto lui, per me sti anni è stato largamente insufficiente, chissenefrega degli altri. 

Noncondivido sul fatto che sia stato il cambio di modulo a farlo giocare peggio, ogni anno succede stancosa.

come hai tu stesso ammesso non è un atleta affidabile, e siccome

stiamo parlando di uno sport che richiede atletismo, non può essere una scusa o una giustificazione ..

anni fa magari era un giocatore a livello da top club, ora non lo è più. Semplice. 

Sami è sempre stato un grandissimo centrocampista abituato a giocare a grandi livelli unisce fisicità tecnica e senso della posizione ha ottimi inserimenti e fa anche qualche gol gli manca la velocità ma sopperisce con l'intelligenza. Ultimamente in calo? Con un ginocchio in disordine si fa fatica a rendere al massimo. Lo faceva giocare Allegri lo fa giocare Sarri uno che sa di calcio si immagina il perché.

6 minuti fa, Phenomenal ha scritto:

kedhira ha mostrato il suo crollo fisico già l'anno scorso e andava venduto quest'anno, ora è solo un giocatore da ringraziare e da convincere che deve trovarsi un'altra squqdra direi gia da gernnaio...

14 hours ago, Palaxius85 said:

E' la verità, distorta per farlo sembrare un fenomeno.

Khedira è un equilbratore perchè si fa trovare sempre al posto giusto, non rischia mai la giocata e costringe la squadra a non prendere rischi.

Con o senza di lui la Juve ha fatto una pisciatina di gol, senza di lui ne ha presi a valanga.

Si trova al posto giusto perché essendo quasi immobile se ti posizioni nella zona dove statisticamente passano più palloni dai l’idea di essere forte

2 ore fa, 3champions78 ha scritto:

kedhira ha mostrato il suo crollo fisico già l'anno scorso e andava venduto quest'anno, ora è solo un giocatore da ringraziare e da convincere che deve trovarsi un'altra squqdra direi gia da gernnaio...

Si il Villaarzilla FC

Khedira è anziano e rotto. Su questo non ci piove.

La classe, la tecnica e la visione di gioco di Khedira, non la sostituisci mettendo al suo posto Ramsey o Rabiot (prima di partire con gli insulti darsi una studiata ai curriculum di Khedira, di Ramsey e di Rabiot, confrontare e poi decidere di evitare, grazie ) ma con gente dello stesso livello o superiore (qualora ve ne fossero).

Su questo punto invece ci piove e parecchio pure.

• Mi Piace 1

32 minuti fa, TheRedDevil ha scritto:

Se Paratici legge sta roba è capace di allungargli il contratto di altri quattro anni...

A Paratici le genialate vengono spontaneamente, mica ha bisogno di leggere qui per trovare l'ispirazione

Il professore ormai è in condizioni da pensione da almeno 3 anni.. Sarebbe ora di smetterla con questi rinnovi regalati e dare spazio a qualche giovane investimento, anche un po' rischiando

10 hours ago, Carlitos5 said:

Alla Juve serve come il pane un centrocampista di gran corsa, senso del gol e piedi buoni , tipo Vidal, altro che il bradipo teutonico.Se poi sia Allegri che Sarri lo mettevano sempre titolare è perché il resto della ciurma è ancora peggio.Matuidi e Can hanno i piedi al contrario , Ramsey si infortuna scoreggiando,Rabiot ha una roulotte attaccata, Bentancur non segna neanche con le mani  , nel paese dei ciechi lo sguercio fa il sindaco 

Duro ma giusto... 🙂

Intelligenza tattica in cosa? Si fa trovare 5-6 volte l'anno in posizione x concludere sparando in curva, dalla sua parte passano senza problemi tutti. Ormai è lento, non riesce a pressare con continuità, è mezzo rotto e Marotta gli ha fatto 5anni di contratto a 5mln/anno, senza senso. Darlo via gratis appena qualcuno accenna a volerlo.

Grandissimo giocatore, ma fosse anche un CR7 del centrocampo (e non lo è) ha 33 anni e il fisico logoro da tempo... grazie di tutto ma è ora di chiudere la carriera ad alto livello, il tempo purtroppo passa per tutti...

Mi aspetto una valanga di offese all'autore del thread.

Ma io voglio voglio condividere con lui una parte di queste: Khedira è e resta il nostro miglior centrocampista interno.

Non a caso, quando è in forma, è l'unico centrocampista della Juventus in grado di segnare su azione e l'unico capace di fare inserimenti come un attaccante aggiunto ed è anche l'unico centrocampista dotato di intelligenza tattica. Purtroppo si rompe spessissimo e non è dotato di grande velocità.

• Mi Piace 1

Khedira lo conosciamo bene, con i suoi pregi e i suoi difetti.

Il problema sono gli altri, che dovrebbero dargli il cambio ed essere più freschi e prestanti... e invece sono scarsi o caproni o marci fisicamente.

• Mi Piace 1

1 ora fa, Atlantic ha scritto:

Khedira lo conosciamo bene, con i suoi pregi e i suoi difetti.

Il problema sono gli altri, che dovrebbero dargli il cambio ed essere più freschi e prestanti... e invece sono scarsi o caproni o marci fisicamente.

Amen.