Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

29 MAGGIO 1985

1897 - 2020: l'infinita "Leggenda Bianconera" continua. Tanti Auguri cara ed ineguagliata Vecchia Signora

Post in rilievo

1° Gennaio dell'A.D. 2020 ! 

 

Cari " Fratelli Bianconeri ", non so a voi, ma quel " 2020 ", sia da un punto di vista estetico che fonetico, suscita in me inusuali, ma nel contempo, assai piacevoli e rincuoranti sensazioni . Ciò deriva dal fatto che, nonostante qualche personale e non proprio gradevole vicissitudine, mi sento di poter affermare e certificare che, anche se non proprio di corsa, sono comunque riuscito a " tagliare " questo ennesimo e metaforico " Traguardo "...  .sisi 

 

E sfogliando le pagine del Forum noto con piacere che il Presidente, della sua e nostra " JUVENTUS F.C. ", ANDREA AGNELLI ( come, se non erro, già fece anche in passato) ha omaggiato questa variegata, ampia e virtuale " Piazza Bianconera " porgendo a tutti noi  i suoi graditissimi e speciali " Auguri " .... ai quali vanno aggiunti gli " Auguri " che gli utenti di VS si stanno piacevolmente scambiando in un apposito topic opportunamente aperto a tal proposito ... .sisi 

 

Però, almeno che io non stia prendendo un clamoroso abbaglio, e se così fosse chiedo scusa in anticipo, mi sembra che, seppur in maniera incidentale ed involontaria, a questa vasta e caleidoscopica " reunion " di innamorati del " Club Bianconero " non sia stata invitata proprio " Lei ", ca va sans dire, la Padrona di Casa, e cioè, la " VECCHIA SIGNORA " .. .sisi 

 

Onde per cui, in nome e per conto dei 129.619 Utenti che risultano ad oggi essere iscritti a " VS ", mi assumo l'Onere e l'Onore di porgere alla " JUVENTUS F.C. 1897 " i più sinceri e sentiti  AUGURI per un prospero " 2020 " ricco di soddisfazioni  e successi ! 

 

E come riportato sul nostro primo stemma in assoluto ... dal 1905 al 1921 .... ( tratto da "Juvenews " della Gazzetta dello Sport del 1° Novembre 2017 ) ....  .ehm 

 

 Stemma_della_Juventus_1905-1921.svg

 

 

Il primo stemma utilizzato dalla squadra bianconera, risalente al 1905, era bicromo e aveva attorno degli svolazzi bianchi ispirati allo scudo di Torino del XIX secolo. Sopra lo stemma c’era un cinto bianco nel quale era iscritta la frase, al tempo motto del club bianconero,  risalente al I secolo e attribuibile al teologo cristiano Paolo di Tarso: Non coronabitur nisi legitime certaverit .. ovvero .. Non riceve la CORONA se non chi ha COMBATTUTO secondo le regole.

 

 

E dal 1897, la nostra " JUVENTUS " ha dimostrato appieno tutto il suo valore combattendo contro TUTTO e contro TUTTI rispettando .. sempre e comunque .. le REGOLE DELLA SPORTIVITA' E DELLA LEALTA'  MERITANDOSI A  PIENO TITOLO LA  " CORONA " DI CLUB SENZA EGUALI AL MONDO .....   .ehm  

 

juventus-logo266.jpg

 

...... SIA SUL TERRENO DI GIOCO ..... CHE AL DI FUORI DI ESSO  .....  .juve

 

 

" JUVENTUS " porto fedele e sicuro in cui  approdare quando le tempeste ed i marosi della nostra esistenza tentano di sopraffarci .... GRAZIE DI ESISTERE !

 

Sempre al tuo fianco sia nella " BUONA " .. ma soprattutto .. nella " MENO FAUSTA SORTE " : GUAI COSI' NON FOSSE !!! 

 

Quand'è che la Juve è diventata Grande?

La Juve è nata Grande non lo è diventata...

(Giampiero Boniperti)

 

image.jpeg.2067b80d2a6f4fa228d604ee50610667.jpeg

 

 

Buon proseguimento a tutti voi ed alle vostre famiglie !  

 

.salve Stefano !

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie Stefano! 
 

Un caro e sincero augurio per un super 2020 anche a te e alla tua famiglia. 
 

Ovviamente un augurio anche alla nostra Vecchia Signora per un anno ricco di trionfi! 
 

Un abbraccio!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, pablito77! ha scritto:

Grazie Stefano! 
 

Un caro e sincero augurio per un super 2020 anche a te e alla tua famiglia. 
 

Ovviamente un augurio anche alla nostra Vecchia Signora per un anno ricco di trionfi! 
 

Un abbraccio!

Sempre un piacere il .giornale leggerti ed il metaforico " sentirti " .... :uhmm:

 

Buon proseguimento,.salveStefano !

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Stefi73 ha scritto:

Iniziare l'anno con un tuo post sulla nostra Juve, perfetto.
Auguri!

...... .paceebene confessalo : non hai ancora smaltito del tutto gli " effetti collaterali " ... dei ripetuti  .salute brindisi .... sefz 

 

..... oppure, anche se non te ne rendi conto, sei un po' .martellate masochista .....  sefz 

 

..... ma nonostante ciò, non posso e non debbo assolutamente esimermi dal Ringraziarti : sei veramente troppo gentile ! 

 

Un sincero abbraccio, .salveStefano !

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27 minuti fa, Michael Laudrup ha scritto:

Un caro augurio di un felice 2020 Stefano a te e famiglia e auguri anche alla nostra Amata Vecchia Signora. 

 

26 minuti fa, marcot9788 ha scritto:

Che bello stemma,belli gli auguri per la nostra fantastica squadra,e per tutti noi,è sempre piacevole leggerti....auguri amico bianconero 😊

Cari Amici, grazie di cuore ad entrambi ! Siete troppo gentili !

 

Ci tengo comunque a precisare e ribadire che questo non è un  topic  " pro domo mea " ... ma è un " INVITO " a porgere i Nostri Auguri alla 

nostra amata " VECCHIA SIGNORA " ! 

 

Un caro abbraccio ad entrambi ! 

 

.salveStefano

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

31 minuti fa, DEDONE ha scritto:

Stefano tantissimi auguri. È sempre un piacere leggerti!!! Sperando che questo 2020 ci porta gradire sorprese!!

 

29 minuti fa, Nord est ha scritto:

Grazie Stefano, sempre molto preciso e gentile, buon anno

 

12 minuti fa, Black Sabbath ha scritto:

Auguri Stefano!!!!!!!!

Amici Carissimi, Grazie a voi, siete veramente squisiti !

 

Scusatemi, però, ci tengo a ribadire che la " Festeggiata " di questo topic deve essere la " VECCHIA SIGNORA " ( diciamo che, in questo caso, 

la mia veste è solo quella di modesto e metaforico " intermediario " per nome e per conto della nostra amata Juventus ) 

 

Ciò non toglie che, sic stantibus rebus, anch'io non possa e non debba esimermi dall' Augurare a Voi, ed a tutti coloro che vi stanno a cuore, 

i miei migliori e più sentiti auspici per un prospero Anno Nuovo ricco di tante soddisfazioni .. e soprattutto .. di tanta .. e .. tanta salute ! 

 

Un Caro Abbraccio, .salveStefano

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, LE6END ha scritto:

Auguri :)

 

 

42 minuti fa, JUVENTINO10DOC ha scritto:

Tantissimi Auguri...Buon Anno...

Grazie di cuore ad entrambi, anche se, per la serie " repetita iuvant " , ribadisco e confermo che questo topic non riguarda la mia persona ma bensì è, o almeno dovrebbe essere, un invito a formulare calorosi  auguri e favorevoli auspici alla " Vecchia Signora " per i numerosi ed ardui impegni che dovrà affrontare nel corso di quello che, almeno così sembra, sarà un assai arduo ed impegnativo prosieguo di stagione calcistica ! 

 

Ciò non toglie che io non possa e non debba esimermi dall'Augurare anche a voi un sereno e prospero Anno Nuovo ! 

 

Buon proseguimento, .salveStefano !

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Risultato immagini per testi canzoni sulla juventus"

 

 

Certo che avrei potuto anch’io, con l’arrivo dello svincolo, spuntare contratti faraonici, ma di squadre come questa ce n’è una sola. Ed io preferisco concludere la mia carriera alla Juventus.

(Gaetano Scirea)

 

 

image.jpeg.0721e20334a8df4d06577c154a414ee2.jpeg

 

Caro RICCARDO, ovunque tu sia, probabilmente assiso sugli spalti di qualche " Tribuna " sospesa tra nuvole e cielo per sostenere la tua e nostra JUVENTUS, magari compagnia di OMAR - JOHN - ANDREA - GIANNI - UMBERTO -VITTORIO ecc.ecc. - giungano anche a te i nostri più sinceri Auguri !

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La Juve è Storia, Tradizione, è un Pezzo del Paese, è un’Immagine dell’Italia nel mondo. Ciò comporta una grande Responsabilità, perché ogni giorno devi rispettare il Nome che porti. Ma la Juve è di più: è un Valore Ideale e Morale.

(Vittorio Chiusano )

 

 

image.jpeg.45e2930b30c86f2c4b1991cb6c533a6d.jpeg

 

 

Caro Avvocato Chiusano, ne sono certo così come sono certo del quotidiano sorgere del sole : se in quella maledetta Estate del 2006 fosse stato ancora tra noi, quella infame e vigliacca " trappola " non ci sarebbe mai stata ! I nostri delatori attesero che Lei .. Umberto .. Gianni .. raggiungeste " Lidi " al momento a noi sconosciuti per ordire il loro lurido e pretestuoso agguato !  Un Sincero e Cordiale Saluto a Lei ed a tutti coloro che, anche da lassù, in quello che è l''A.D. 2020, continuano ad aver a cuore le sorti della loro e nostra " Juventus F.C. 1897  " ! 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minuti fa, juventudes ha scritto:

Grazie Stefano, sempre un piacere leggerti e rispondere alle discussioni che posti. 
Tanti auguri a te e a tutti i fratelli bianconeri.

Grazie Amico mio, troppo gentile ! 

 

Contraccambio gli Auguri sia a te che alla tua famiglia, anche se, questo topic, come ho scritto in precedenza, non è stato pensato per fare gli Auguri a me ( peraltro assai graditi, ci mancherebbe ) ma bensì alla nostra JUVENTUS ! 

 

Sempre un piacere leggerti e , virtualmente, sentirti ! 

 

.salveStefano !

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Leggere ciò che scrivi è sempre gradevolissimo, oggi mi dà l'occasione per farti tanti auguri di buon anno a te e alla tua famiglia, con l'ulteriore augurio di festeggiare anche a primavera inoltrata tutti insieme :) 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, 29 MAGGIO 1985 ha scritto:

Sempre un piacere il .giornale leggerti ed il metaforico " sentirti " .... :uhmm:

 

Buon proseguimento,.salveStefano !

Accomunati “da qualche parte sulle rive del Po” 😅

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, 29 MAGGIO 1985 ha scritto:

..... tra un'alluvione e l'altra ....  :(

Fa parte del gioco Bro!

 

Chi ha il vulcano, chi ha il terremoto, chi ha le valanghe, noi abbiamo il Po. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, pablito77! ha scritto:

Fa parte del gioco Bro!

 

Chi ha il vulcano, chi ha il terremoto, chi ha le valanghe, noi abbiamo il Po. 

..... ed un subdolo e letale " super - inquinamento " .... :o

 

.... per la serie .... .ehm   " si stava meglio quando uum pensavamo di stare peggio " ....  .giornale leggi .. nebbia a " go go " ... nevicate abbondanti  .... umidità ai massimi livelli !

La Pianura Padana , è certificato, è al 3° posto in Europa per ciò che concerne " L'Inquinamento " .... il 1° è in Polonia ... il 2° non rammento ove si trovi ! E siccome non vogliamo farci mancare nulla, negli ultimi anni anche i terremoti si son fatti sentire , eccome se si son fatti sentire, specie ai confini tra Lombardia-Emilia- basso Veneto. Se torniamo indietro di qualche secolo, anche la Pianura Padana è stata vittima di fenomeni tellurici assai violenti !

 

.bye  Stefano

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, 29 MAGGIO 1985 ha scritto:

..... ed un subdolo e letale " super - inquinamento " .... :o

 

.... per la serie .... .ehm   " si stava meglio quando uum pensavamo di stare peggio " ....  .giornale leggi .. nebbia a " go go " ... nevicate abbondanti  .... umidità ai massimi livelli !

La Pianura Padana , è certificato, è al 3° posto in Europa per ciò che concerne " L'Inquinamento " .... il 1° è in Polonia ... il 2° non rammento ove si trovi ! E siccome non vogliamo farci mancare nulla, negli ultimi anni anche i terremoti si son fatti sentire , eccome se si son fatti sentire, specie ai confini tra Lombardia-Emilia- basso Veneto. Se torniamo indietro di qualche secolo, anche la Pianura Padana è stata vittima di fenomeni tellurici assai violenti !

 

.bye  Stefano

 

Quanto mi mancano le nevicate e i nebbioni!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.