Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

bartvanzetti_old

Tolo Tolo (2020)

Post in rilievo

La maturità di Checco Zalone. Sa far ridere e riflettere su un tema delicato. Quelli che gli hanno preventivamente e incautamente attribuito un determinato significato politico basandosi sullo spot con la canzone molto probabilmente resteranno spiazzati. Voto 8

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Visto oggi. Pessimo sotto ogni punto di vista.

 

Alla mediocrità cronica di Zalone questa volta si è aggiunto anche un moralismo da quattro soldi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, Nate Fisher ha scritto:

Visto oggi. Pessimo sotto ogni punto di vista.

 

Alla mediocrità cronica di Zalone questa volta si è aggiunto anche un moralismo da quattro soldi.

Sei etero Nate? Perché a parte la fede calcistica sarebbe l'unica cosa che abbiamo in comune. 

Non è il suo film più divertente, è sicuramente il suo film più bello. Genio vero. Voto 8,5 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, doctor88 ha scritto:

Sei etero Nate? Perché a parte la fede calcistica sarebbe l'unica cosa che abbiamo in comune. 

se inizi con questa frase pensando di essere divertente, si capisce perché consideri Luca Medici un genio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, doctor88 ha scritto:

Sei etero Nate? Perché a parte la fede calcistica sarebbe l'unica cosa che abbiamo in comune. 

Non è il suo film più divertente, è sicuramente il suo film più bello. Genio vero. Voto 8,5 

Dino Risi, scansate .sisi

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, Nate Fisher ha scritto:

Visto oggi. Pessimo sotto ogni punto di vista.

 

Alla mediocrità cronica di Zalone questa volta si è aggiunto anche un moralismo da quattro soldi.

se non ti piace Zalone di suo ok... secondo me far vedere determinate cose al cinema non è moralismo, è realismo, perchè tutto quello che ci fanno vedere nel film è drammaticamente vero (e la narrazione che di certe cose viene fatta da determinate persone più o meno note non può mutare questo dato di fatto)..e riuscire a farlo facendo anche ridere è segno di profonda intelligenza.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
31 minuti fa, Automan ha scritto:

se non ti piace Zalone di suo ok... secondo me far vedere determinate cose al cinema non è moralismo, è realismo, perchè tutto quello che ci fanno vedere nel film è drammaticamente vero (e la narrazione che di certe cose viene fatta da determinate persone più o meno note non può mutare questo dato di fatto)..e riuscire a farlo facendo anche ridere è segno di profonda intelligenza.

A parte il fatto che non fa ridere manco per sbaglio, ma comunque nel film di vero c'è ben poco.

 

Il ragazzo dell'Uganda che legge i tascabili Einaudi e vive nel mito dell'Italia una delle tante scemenze che ci vengono proposte durante il film, il punto è che per lanciare un determinato messaggio sono risultati più razzisti di quelli che ammettono di esserlo senza vergogna.

 

Sembrava tanto una di quelle pubblicità progresso sull'abbandono dei cani, tutto questo sorvolando sul fatto che sia a livello tecnico che come comicità il film è totalmente insufficiente. D'altronde se fai un film per un certo tipo di pubblico e poi dentro ci infili battute pseudointellettuali su Neruda, poi non devi stupirti se nessuno in sala ride. In quel caso stai sbagliando due volte: oltre a sbagliare la battuta, sbagli anche il destinatario.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Fimow ha scritto:

se inizi con questa frase pensando di essere divertente, si capisce perché consideri Luca Medici un genio.

Cos'ha la frase in questione che non va? 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Nate Fisher ha scritto:

A parte il fatto che non fa ridere manco per sbaglio, ma comunque nel film di vero c'è ben poco.

 

Il ragazzo dell'Uganda che legge i tascabili Einaudi e vive nel mito dell'Italia una delle tante scemenze che ci vengono proposte durante il film, il punto è che per lanciare un determinato messaggio sono risultati più razzisti di quelli che ammettono di esserlo senza vergogna.

 

Sembrava tanto una di quelle pubblicità progresso sull'abbandono dei cani, tutto questo sorvolando sul fatto che sia a livello tecnico che come comicità il film è totalmente insufficiente. D'altronde se fai un film per un certo tipo di pubblico e poi dentro ci infili battute pseudointellettuali su Neruda, poi non devi stupirti se nessuno in sala ride. In quel caso stai sbagliando due volte: oltre a sbagliare la battuta, sbagli anche il destinatario.

Figurati che a te sembra una scemenza ma la storia di quel ragazzo è vera. Questo ragazzo non c'è più ed era amico di Virzì. Esiste anche un documentario sulla questione

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minuti fa, doctor88 ha scritto:

Cos'ha la frase in questione che non va? 

Mettiamola così, in un contesto di esaltazione dei pochi punti in comune con una persona con cui sei notoriamente in disaccordo su molte cose, avresti potuto mettere in risalto svariate cose, come pure hai fatto accennando alla squadra del cuore.

Ad esempio, avresti potuto scrivere semplicemente "ma sei davvero juventino? perché sono stupito dal fatto che non siamo d'accordo su niente" ad esempio.

 

Il fatto che tra tutti gli aspetti della tua personalità rivendichi - e quindi hai voglia di esternare - la tua appartenenza al genere eterosessuale, cioè al fatto che ti piacciono le donne, è un riferimento a un modo di relazionarsi testosteronico o machista che riscontro il più delle volte nelle persone che apprezzano la comicità di Luca Medici, il quale ha anche trattato il tema dell'omosessualità in uno dei suoi precedenti film in questo modo.

 

Non sono contrario, ognuno può essere quello che è/vuole, solo che non mi meraviglia che ti piaccia questo comico considerando l'esordio della frase.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io continuo a non capire se sia giusto oppure no che in un paese che ha un cinema con 4 sale, tutte  e 4 trasmettano Tolo Tolo. Non mi riferisco alla possibilità per legge di farlo, ma alla brutta sensazione che si ha quando non si può scegliere che film guardare e magari pur di passare una serata diversa far aumentare gli incassi del film.

Accade per i film di Checco, in particolare. Un regista furbo e intelligente, secondo me.

Vien da santificare internet in questi casi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho accompagnato mia madre a vederlo, anche se onestamente non c'è mai stata una singola opera di Zalone che mi sia mai piaciuta. La pellicola non fa ridere, e vabbè, la cosa è assolutamente soggettiva. Il problema fondamentale  è il messaggio e la morale del film, che io personalmente sostengo con forza, ma che non potevano essere proposti in un momento peggiore, la gente infatti è letteralmente stufa di questo buonismo "cheap". L'intento è stato lodevole, ma a livello prettamente politico sortirà l'effetto opposto. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, Fimow ha scritto:

Mettiamola così, in un contesto di esaltazione dei pochi punti in comune con una persona con cui sei notoriamente in disaccordo su molte cose, avresti potuto mettere in risalto svariate cose, come pure hai fatto accennando alla squadra del cuore.

Ad esempio, avresti potuto scrivere semplicemente "ma sei davvero juventino? perché sono stupito dal fatto che non siamo d'accordo su niente" ad esempio.

 

Il fatto che tra tutti gli aspetti della tua personalità rivendichi - e quindi hai voglia di esternare - la tua appartenenza al genere eterosessuale, cioè al fatto che ti piacciono le donne, è un riferimento a un modo di relazionarsi testosteronico o machista che riscontro il più delle volte nelle persone che apprezzano la comicità di Luca Medici, il quale ha anche trattato il tema dell'omosessualità in uno dei suoi precedenti film in questo modo.

 

Non sono contrario, ognuno può essere quello che è/vuole, solo che non mi meraviglia che ti piaccia questo comico considerando l'esordio della frase.

Ok, scusami perché avevo frainteso. Si hai ragione, potevo dire qualsiasi cosa e ho detto la prima che mi è venuta in mente, perché tratto il tema omo/etero come fosse una qualsiasi, passami il termine, diversità. Come può essere lazio/Roma, destra/sinistra. A me piacciono le donne, ad un altro piacciono gli uomini, e quindi? Non credo che questo sia un discorso maschilista 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Premetto che non ho visto il film e quindi non lo giudico per il momento, voglio chiedere a coloro che affermano di non aver mai apprezzato Zalone che * ci sono andati a fare a vedere il film? io non sopporto woody allen e mi guardo bene da andarmelo a vedere al cinema, detesto gli U2 e pertanto non mi vedrete mai ad un loro concerto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
On 1/1/2020 at 6:00 PM, Nate Fisher said:

Visto oggi. Pessimo sotto ogni punto di vista.

 

Alla mediocrità cronica di Zalone questa volta si è aggiunto anche un moralismo da quattro soldi.

Concordo ed aggiungo che si sta creando un filone buonista di questi film proimmigrazione alquanto scontato  , basti vedere Ficarra e Picone, Aldo (del trio giovanni e giacomo) ed ora anche Zalone. Io capisco il tema critico e la situazione oramai sociale, ma quando si raggiunge poi il banale messaggio cinematografico si rischia di farla fuori dal vaso mi spiace.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Di solito mi piacciono i film di Zalone...sono una persona di scarsa cultura e la roba ignorante la apprezzo alla grande.

Questo invece mi ha fatto abbastanza schifo se devo essere sincero. Ha proprio una storia che non regge oltre ad essere raccontata male.

Poi io non capisco una cosa: ma perché i nostri comici dopo un po' devono fare tutti gli intellettuali?? Cos'hanno paura di essere ricordati male? Un altro di questi ė benigni: stupendo "la vita ė bella", ma da quel momento li si ė incartato e l'attore brillante di "piccolo diavolo","Jonny stecchino" non si ė più visto. 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Finalmente l’ho visto e mi ha deluso. Da un film di Checco Zalone mi aspetto comicità, farmi grasse risate...invece con questo film è voluto entrare nello pseudo impegnato. Voto 5.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho visto il film, ho provato in tutti i modi, ho cercato di sforzarmi ma niente, non ho riso nemmeno per sbaglio.

Sicuramente è il peggior film per molti motivi che sono stati detti e non mi va di ripeterli, sicuramente ho visto tutti i film di Zalone e ne ho sempre apprezzato le relative risate(che magari dopo giornate di * facevano pure bene)  che ne scaturivano dalle varie scene. Il piu bello è sicuramente Quo Vado per i miei gusti.  Tolo Tolo invece non mi ha detto niente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Black&White17 ha scritto:

eppure è campione di incassi uum

 

Perchè sulla scia dei film precedenti ci si aspettava un prodotti di pari qualità.

Invece...

Tra l'altro io sono andato a vederlo con alcuni amici pur avendo espresso perplessità al riguardo (tutte le recensioni erano negative). Loro invece non si erano informati ed volevano andare a vederlo forti delle buone impressioni avute dai film precedenti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, Verba volant ha scritto:

Loro invece non si erano informati ed volevano andare a vederlo forti delle buone impressioni avute dai film precedenti.

E quindi? Il loro verdetto???  sefz

 

Comunque ero ironico, pensando al fatto che nella scorsa settimana il campione d'incasso è stato il film dei MeControTe e il signor S .ghgh

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.