Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

homer75

Juventus - Cagliari 4-0, commenti post partita

Post in rilievo

27 minuti fa, zebra67 ha scritto:

Non mi riferivo alla tua analisi ma al modo in cui hai contestato le affermazioni di giusardegna che, esattamente come me, si riferiva ai toni eccessivamente severi che traspaiono dai commenti di una gara dominata, vinta 4-0 col 64% di possesso palla e 20 tiri effettuati.
Diciamo che parlare di pochi tiri proprio in una gara dove colpiamo due legni, segnamo 4 reti e assistiamo a due miracoli del portiere cagliaritano, è quantomeno intempestivo.

Cuadrado mi è parso in ottime condizioni, Costa è stato subito incisivo appena entrato, quindi ci sono i presupposti per trovare sbocchi sulle fasce e renderci insidiosi non solo con manovre centrali.
 

Fino al cadeau della difesa cagliaritana, Olsen era stato impegnato quasi mai e siamo andati vicini alla marcatura solo da calcio piazzato (traversa di Demiral).

Il possesso palla non è mai stato un dato che ci ha visto in difetto, dal moemnto che siamo la squadra con i valori più alti della serie A.

 

Il mio "problema" è quello di valutare le partite guardando anche quello che s'è visto in campo e tenendo in considerazione altro rispetto ai soli numeri ed alle statistiche.

C'è stata un'evidente sliding door (come succede spesso nel calcio), e personalmente do il giusto valore a quello che è successo dopo.

Non mi faccio travolgere dall'ottimismo oggi, come non mi disperavo all'indomani di Ryhad. C'è da lavorare, PARECCHIO, e da trovare l'assetto giusto...visto che ad oggi siamo ancora in sperimentazione.

 

Rispetto alla partita con la Lazio, ho visto più 'intensità atletica e maggiore "cazzimma" ed attenzione, ma livello tecnico-tattico (ovviamente) non è cambiato molto.

Ho visto una squadra con gli stessi "problemi", agevolata dal fatto di giocare in casa, di avere un avversario meno qualitativo e di aver beneficiato di un episodio spartiacque a favore.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
33 minuti fa, zebra67 ha scritto:

Diciamo che parlare di pochi tiri proprio in una gara dove colpiamo due legni, segnamo 4 reti e assistiamo a due miracoli del portiere cagliaritano, è quantomeno intempestivo.

beh no. Ieri nel primo tempo solo 3 tiri in porta (uno è stato un "passaggio" al portiere di Ramsey). Per me il difetto della prima frazione è stato proprio quello. Ci schiacciamo al limite dell'area e nessuno va dentro. Dovrebbe farlo Dybala visto che Ronaldo, giustamente ha diritto di scelta. Guarda gli ultimi 2 minuti del primo tempo, diverse volte la possibilità di provare almeno un tiro da distante. Manca qualche secondo, dico, prova (abbiamo mezze ali/trequartisti strapagati). Secondo me emblematico. Poi ho sentito Sarri in conferenza dire che il primo tempo è servito a consumare gli avversari, però non mi ha convinto molto, sinceramente. Non credo ci fossero dubbi che la partita sarebbe stata vinta, ieri. Tutto quel palleggio e possesso, quello stare altissimi deve portare a qualcosa di più, a essere più ficcanti. Altrimenti ti serve l'episodio (o l'angolo, o il calcio piazzato, o l'errore dell'avversario), che ci sta, per carità ma io penso che il modo di giocare debba portare frutti concreti anche direttamente, almeno ogni tanto. Dopo che la partita si è sbloccata, ovviamente, è cambiato tutto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
35 minuti fa, zebra67 ha scritto:

Cuadrado mi è parso in ottime condizioni,

juan terzino secondo me è la migliore notizia di questa stagione, finora, oltre al fatto che Ronaldo la mette alla grande. Ieri è andato bene rispetto alle ultime partite ma non è ancora quello luccicante di qualche tempo fa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minuti fa, nunzio93 ha scritto:

Io non la vedo in questo modo, mi spiego, Il gol di Ronaldo nasce da un pressing fatto in modo ottimo sui difensori avversari, uno dei quali sbaglia il passaggio grazie  alla pressione di Dybala e Ronaldo era mentalmente pronto a prendersi il pallone. Detto questo, il lavoro che la juve ha fatto di possesso e passaggi veloci è stato molto sfiancante per i giocatori del cagliari che ad un certo punto erano completamente a corto di fiato e poco lucidi, infatti nel secondo tempo il cagliari era completamente andato.

 

Il nostro problema è che riusciamo a fare solitamente per pochi minuti questo lavoro quindi l'avversario riesce a riprendere le forze. Se miglioriamo in questo è probabile che tante partite le vinceremo nel secondo tempo quando l'avversario perde lucidità

Mah, ottimo.

Direi più che altro che il centrale che dovrebbe ricevere il pallone sullo scarico del compagno, invece di andare incontro, indietreggia e va verso CR7 (che difatti lo attacca solo nel momento in cui capisce la cosa...e non prima...come pressing imporrebbe).

Tiene una postura del corpo del tutto sbagliata, dando completamente le spalle all'eventuale pressing in arrivo dal lato debole.

 

In ogni caso, la mia analisi non era denigratoria.

Era appunto un'analisi (molto modesta) segmento di partita per segmento; in questa analisi ho trovato cose positive e cose molto simili a quello che s'era visto a dicembre.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, LibeLibeccio ha scritto:

Fino al cadeau della difesa cagliaritana, Olsen era stato impegnato quasi mai e siamo andati vicini alla marcatura solo da calcio piazzato (traversa di Demiral).

Il possesso palla non è mai stato un dato che ci ha visto in difetto, dal moemnto che siamo la squadra con i valori più alti della serie A.

 

Il mio "problema" è quello di valutare le partite guardando anche quello che s'è visto in campo e tenendo in considerazione altro rispetto ai soli numeri ed alle statistiche.

C'è stata un'evidente sliding door (come succede spesso nel calcio), e personalmente do il giusto valore a quello che è successo dopo.

Non mi faccio travolgere dall'ottimismo oggi, come non mi disperavo all'indomani di Ryhad. C'è da lavorare, PARECCHIO, e da trovare l'assetto giusto...visto che ad oggi siamo ancora in sperimentazione.

 

Rispetto alla partita con la Lazio, ho visto più 'intensità atletica e maggiore "cazzimma" ed attenzione, ma livello tecnico-tattico (ovviamente) non è cambiato molto.

Ho visto una squadra con gli stessi "problemi", agevolata dal fatto di giocare in casa, di avere un avversario meno qualitativo e di aver beneficiato di un episodio spartiacque a favore.

Nn hai tutti i torti

I problemi rimangono

Lascia perplessi fare un quel primo tempo di sostanziale possesso fine a se stesso

C è da dire a parer mio però,  che già nel 1 tempo il Cagliari aveva fatto 2 errori dietro, dove noi nn ne abbiamo approfittato 

Questo è dovuto a un pressing continuo e costante senza far ripartire e quindi rifiatare il Cagliari 

Lo spartiacque è stata una conseguenza di quello che vuole il mister, ossia aggredire la partita

Poi....come detto prima, rimaniamo una squadra in costruzione con pregi e difetti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, 77luca ha scritto:

beh no. Ieri nel primo tempo solo 3 tiri in porta (uno è stato un "passaggio" al portiere di Ramsey). Per me il difetto della prima frazione è stato proprio quello. Ci schiacciamo al limite dell'area e nessuno va dentro. Dovrebbe farlo Dybala visto che Ronaldo, giustamente ha diritto di scelta. Guarda gli ultimi 2 minuti del primo tempo, diverse volte la possibilità di provare almeno un tiro da distante. Manca qualche secondo, dico, prova (abbiamo mezze ali/trequartisti strapagati). Secondo me emblematico. Poi ho sentito Sarri in conferenza dire che il primo tempo è servito a consumare gli avversari, però non mi ha convinto molto, sinceramente. Non credo ci fossero dubbi che la partita sarebbe stata vinta, ieri. Tutto quel palleggio e possesso, quello stare altissimi deve portare a qualcosa di più, a essere più ficcanti. Altrimenti ti serve l'episodio (o l'angolo, o il calcio piazzato, o l'errore dell'avversario), che ci sta, per carità ma io penso che il modo di giocare debba portare frutti concreti anche direttamente, almeno ogni tanto. Dopo che la partita si è sbloccata, ovviamente, è cambiato tutto.

Le gare in serie A sono spesso partite a scacchi che si risolvono grazie alla giocata di un campione, a un errore avversario, un episodio, un calo nel secondo tempo degli avversari che magari per 45-60' ci hanno fatto vedere i sorci verdi chiudendo ogni varco e triplicando le marcature.
Non è ragionevole pensare che le gare possano essere dominate dall'inizio alla fine.
Anche le altre vincono con evidenti errori avversari, o giocate di classe dei propri campioni, o nei minuti di recupero, e non mi riferisco solo ai nostri competitors italiani, ma anche ai club in lizza per vincere gli altri campionati maggiori.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, cortomuso ha scritto:

però noi soffriamo anche le squadre che si chiudono bene centralmente per i noti problemi delle nostre mezze ali.

 

penso che la roma ci verrà ad aggredire alta e in teoria questo ci favorirà 

Però alla fine quelle squadre alla fine si riescono a battere, prima o poi il gol lo trovi.

Comunque mi riferivo principalmente alla fase di possesso degli avversari, e questa Juve soffre quelle squadre che sanno eludere il pressing e che sanno ripartire.

Infatti dicevo che per questo quello con la Roma sarà un test importante, perché loro hanno caratteristiche che la Juve soffre.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, Padre Mapple ha scritto:

È stato quello, si.

Non hanno letto il tuo libro, inetti.

Cose vecchie, sempre lo stesso disco il tuo, peggio di me; qui in questo topic, eccetto te, il mio libro nessuno sa che esiste, peraltro unico nel suo genere pubblicato nel vasto panorama della nostra letteratura sportivo calcistica.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
47 minuti fa, LibeLibeccio ha scritto:

Roma sarà uno snodo importante; potrebbe consegnarci il "titolo" d'inverno, consapevolezza, oltre che togliere dal calendario una partita rognosa.

Sono abituato a lasciare da parte tanto i trionfalismi quanto la depressione; guardo partita per partita.

Partita per partita: è la cosa migliore da fare, in quanto ogni partita è una storia a se’, “a prescindere “ da mille ragionamenti, anche logici, che uno può aver fatto prima...

Siamo in ogni caso d’accorso nel ritenere Roma Juve un importante snodo del girone di andata, se non di tutta la stagione...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, ALAY ha scritto:

Nn hai tutti i torti

I problemi rimangono

Lascia perplessi fare un quel primo tempo di sostanziale possesso fine a se stesso

C è da dire a parer mio però,  che già nel 1 tempo il Cagliari aveva fatto 2 errori dietro, dove noi nn ne abbiamo approfittato 

Questo è dovuto a un pressing continuo e costante senza far ripartire e quindi rifiatare il Cagliari 

Lo spartiacque è stata una conseguenza di quello che vuole il mister, ossia aggredire la partita

Poi....come detto prima, rimaniamo una squadra in costruzione con pregi e difetti

Ma è normale che i problemi persistano. Non si risolvono da un giorno all'altro...

 

Il pressing è solo una parte di quello che dovremo mettere in campo. La cosa che mi preoccupa è il saper trovare sbocco quando abbiamo davanti difese strette.

Non abbiamo chi allunga la squadra (la punta che si porta dietro i centrali) e siamo poco presenti in area di rigore.

 

Dybala pare tornato in quella condizione in cui non si può togliere, ma il Pipita serve come il pane.

 

Per questo motivo dico che va trovato un assetto (possibilmente che comprenda Douglas Costa) e su quello va lavorato giornalmente.

Altrimenti, questi problemi ce li portiamo fino a fine stagione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, zebra67 ha scritto:

Non è ragionevole pensare che le gare possano essere dominate dall'inizio alla fine.

non lo penso affatto, anzi ho idee calcistiche completamente opposte (e comunque per me ieri la gara è stata dominata e senza storia, troppa la differenza in campo). Dico che il modo in cui scegli di giocare deve portarti frutti anche direttamente, ieri non è stato così. A Milano con l'Inter sì, in casa col Napoli pure (anche se ci è voluto l'autogol finale, ma non importa, comunque hai raccolto). Sono partite però lontane nel tempo. Ieri la disamina di Sarri mi è parsa un po' stiracchiata e quando anche lui parla del fatto di non andare dentro, nel primo tempo, non mi è chiaro come la pensi in merito perchè in queste cose, in conferenza è un po' "furbastro", come avevo già notato. Poi, Ramsey in quella posizione non può non riuscire a fare un tiro degno in una partita come quella di ieri. Ha avuto una palla da Ronaldo nel secondo tempo perfetta. Lì in queste partite si scarica in rete e si fa festa. O ci si va molto vicini. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, LibeLibeccio ha scritto:

Se la mia è una critica spietata, allora stiamo a posto.

La mia è un'analisi più che una critica, e va oltre il risultato.

Se leggi alcuni dei post che ho scritto nell'ultimo mese, potrai vedere che sono più realista del re e per niente incline al "moriremo tutti".

 

Rimane il fatto che fatichiamo a tirare in porta.

Rimane il fatto che se non allarghiamo il gioco, andiamo solo per vie centrali e se fanno densità in quella zona con attenzione maniacale, non abbiamo sbocco.

 

Io non critico perché si perde (difatti leggerai commenti molto tenui dopo le ultime sconfitte, se non addirittura di difesa dell'operato del mister, nell'ottica di lasciare tempo e aspettare a tirare le conclusioni, quantomeno fino al termine della stagione).

 

Se poi non è ammessa neanche l'analisi della partita ed un parere (perché di quello si tratta) sul futuro a medio termine, allora chiudiamo tutto.

Fatichiamo perché il centrocampo produce ancora troppo poco in termini di gioco d'attacco.

Un po' per caratteristiche, perché Matuidi, Rabiot, Emre Can e Bentancur tirano davvero poco e si inseriscono pure poco (questo può essere un dettame di Sarri perché con Allegri chi c'era si inseriva comunque).

Un po' perché i  nostri trequartisti Bernardeschi e Ramsey stanno facendo per ragioni diverse una stagione ababstanza modesta, il primo perché é entrato in una spirale un po' negativa della carriera, il secondo perché A) non é un trequartista puro e B) perché non si é ancora inserito appieno.

Douglas sarebbe un'altra cosa nel ruolo (pur essendo più un esterno), ovviamente.

Per ora il gioco é teso ad esaltare solo quelli davanti.

Se miglioriamo questo aspetto siamo per me da top 5 in Europa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, 77luca ha scritto:

non lo penso affatto, anzi ho idee calcistiche completamente opposte (e comunque per me ieri la gara è stata dominata e senza storia, troppa la differenza in campo). Dico che il modo in cui scegli di giocare deve portarti frutti anche direttamente, ieri non è stato così. A Milano con l'Inter sì, in casa col Napoli pure (anche se ci è voluto l'autogol finale, ma non importa, comunque hai raccolto). Sono partite però lontane nel tempo. Ieri la disamina di Sarri mi è parsa un po' stiracchiata e quando anche lui parla del fatto di non andare dentro, nel primo tempo, non mi è chiaro come la pensi in merito perchè in queste cose, in conferenza è un po' "furbastro", come avevo già notato. Poi, Ramsey in quella posizione non può non riuscire a fare un tiro degno in una partita come quella di ieri. Ha avuto una palla da Ronaldo nel secondo tempo perfetta. Lì in queste partite si scarica in rete e si fa festa. O ci si va molto vicini. 

Io se devo trovare uno spunto critico, dico che in certe fasi attaccavamo con pochi uomini, nel senso che pur essendo proiettati perennemente in avanti e col baricentro alto, poi negli ultimi 20 metri c'erano solo 3 persone tra area di rigore e immediate vicinanze, e in queste circostanze non è difficile per i difensori prevalere o comunque raccogliere eventuali respinte.
Va però anche detto che in questa fase dobbiamo lavorare su delicati equilibri, nel senso che siamo alla ricerca di un equilibrio tra un calcio offensivo e una maggiore attenzione difensiva, quindi ci può stare che i calciatori non si sentano sicurissimi a buttarsi dentro, a "invadere" l'area avversaria.
Ma dopo una prestazione come quella di ieri, prevalgono largamente le note positive e mi fa specie leggere commenti basati prevalentemente su critiche.
Mi aspettavo commenti di palese soddisfazione, magari con postille che evidenziavano gli aspetti che ancora non convincono appieno (un pò come ho fatto io in questo post), non l'esatto contrario, ovvero commenti incentrati su critiche con un piccolo accenno alle note positive.

Che vi devo dire? Fate un pò voi...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, garrison ha scritto:

Fatichiamo perché il centrocampo produce ancora troppo poco in termini di gioco d'attacco.

Un po' per caratteristiche, perché Matuidi, Rabiot, Emre Can e Bentancur tirano davvero poco e si inseriscono pure poco (questo può essere un dettame di Sarri perché con Allegri chi c'era si inseriva comunque).

Un po' perché i  nostri trequartisti Bernardeschi e Ramsey stanno facendo per ragioni diverse una stagione ababstanza modesta, il primo perché é entrato in una spirale un po' negativa della carriera, il secondo perché A) non é un trequartista puro e B) perché non si é ancora inserito appieno.

Douglas sarebbe un'altra cosa nel ruolo (pur essendo più un esterno), ovviamente.

Per ora il gioco é teso ad esaltare solo quelli davanti.

Se miglioriamo questo aspetto siamo per me da top 5 in Europa.

Sono d'accordo su tutto.

Sostanzialmente (come dicevo dal primo post), la nostra stagione passa per Douglas Costa; perché pare non si faccia niente a gennaio (salvo Kulu per giugno) e non credo a miracoli con i calciatori (e relativi problemi) che hai elencato tu.

 

Non credo particolarmente a qualche colpo di teatro del mister, ma se riusciamo a riproporre un 4-3-3 che sta bene fisicamente, ce la giochiamo con tutti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
39 minuti fa, LibeLibeccio ha scritto:

di aver beneficiato di un episodio spartiacque a favore.

l'episodio spartiacque a favore nasce da una pressione fatta bene, non si può considerare gli errori in impostazione avversari come episodi occasionali, visto che la difesa in avanti lavora per questo, recuperare la palla più avanti possibile

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, zebra67 ha scritto:

Ma dopo una prestazione come quella di ieri, prevalgono largamente le note positive e mi fa specie leggere commenti basati prevalentemente su critiche.

beh è la Juve. Non è facile allenarla e mettere d'accordo tutti. Io credo che il primo tempo di ieri non sia piaciuto tantissimo, ero allo stadio qualche segno di poco apprezzamento c'è stato lla fine del 1t. Ma va detto che venivamo anche da una brutta sconfitta. Il motivo è più che altro quello della scarsa pericolosità nei fatti. La squadra sta molto alta (e contro avversari più forti può essere un problema come sappiamo), ma si schiaccia contro l'area avversaria.  Io credo che cerchino l'imbucata, ma non so se sia giusto incaponirsi su quello, bisognerebbe chiedersi se hai gli uomini per farlo in maniera così ostinata.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
50 minuti fa, LibeLibeccio ha scritto:

Fino al cadeau della difesa cagliaritana, Olsen era stato impegnato quasi mai e siamo andati vicini alla marcatura solo da calcio piazzato (traversa di Demiral).

Il possesso palla non è mai stato un dato che ci ha visto in difetto, dal moemnto che siamo la squadra con i valori più alti della serie A.

 

Il mio "problema" è quello di valutare le partite guardando anche quello che s'è visto in campo e tenendo in considerazione altro rispetto ai soli numeri ed alle statistiche.

C'è stata un'evidente sliding door (come succede spesso nel calcio), e personalmente do il giusto valore a quello che è successo dopo.

Non mi faccio travolgere dall'ottimismo oggi, come non mi disperavo all'indomani di Ryhad. C'è da lavorare, PARECCHIO, e da trovare l'assetto giusto...visto che ad oggi siamo ancora in sperimentazione.

 

Rispetto alla partita con la Lazio, ho visto più 'intensità atletica e maggiore "cazzimma" ed attenzione, ma livello tecnico-tattico (ovviamente) non è cambiato molto.

Ho visto una squadra con gli stessi "problemi", agevolata dal fatto di giocare in casa, di avere un avversario meno qualitativo e di aver beneficiato di un episodio spartiacque a favore.

Sono sostanzialmente d'accordo... aggiungerei che anche dopo il primo gol il Cagliari ha tenuto lo stesso atteggiamento, e noi abbiamo avuto problemi simili al primo tempo. Il raddoppio è arrivato da una grande iniziativa di Dybala, l'unico a proporre qualcosa di diverso dai tanti passaggi di prima a triangolo. Da lì ovviamente si sono aperte le acque... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, il_commentatore ha scritto:

Bellissima Juve di possesso, 80 minuti di gran calcio.

 

Qualche mia considerazione

 

- credo che bisogna ancora lavorare sulla protezione degli esterni quando veniamo attaccati nella nostra metà campo, il rombo ancora ci scopre un pò, mentre in fase offensiva riusciamo a recuperare quasi subito se siamo ordinati e veloci a scalare.

- serve che torni la qualità di pjanic di inizio campionato

- qualche carenza di cuadrado nella fase difensiva (lo ha detto anche sarri ieri su sky)

- meglio rabiot titolare come mezzo sinistro al posto di matuidi.

In merito alla osservazione dell’ultimo trattino, ritengo che Matuidi pur con tutti i suoi limiti e “scoordinamenti” al momento sia ancora preferibile a Rabiot, peraltro che ha anche i suoi limiti.., e che soprattutto mi pare non avere quella intesa negli interscambi con CR sulla sinistra, che invece il buon Blaise ha...

Poi ovviamente ognuno pensa ciò che vuole...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, The Natural ha scritto:

l'episodio spartiacque a favore nasce da una pressione fatta bene, non si può considerare gli errori in impostazione avversari come episodi occasionali, visto che la difesa in avanti lavora per questo, recuperare la palla più avanti possibile

Fatto benino.

Se il difensore fa quello che deve e come deve, magari finisce meglio (per loro). Messo da far schifo con il corpo (difatti non vede partire CR7) e andando indietro rispetto al pallone.

 

Comunque, i gol nascono perlopiù da errori. Da sempre.

 

Vorrei vedere qualcosa di meglio in fase di possesso; è quello il problema principale.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, 77luca ha scritto:

ero allo stadio qualche segno di poco apprezzamento c'è stato lla fine del 1t

Ecco, nonostante anch'io non fossi soddisfatto del primo tempo, ho trovato assurdi i fischi di molti presenti allo stadio. Veramente assurdi! 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Minor threat ha scritto:

Sono sostanzialmente d'accordo... aggiungerei che anche dopo il primo gol il Cagliari ha tenuto lo stesso atteggiamento, e noi abbiamo avuto problemi simili al primo tempo. Il raddoppio è arrivato da una grande iniziativa di Dybala, l'unico a proporre qualcosa di diverso dai tanti passaggi di prima a triangolo. Da lì ovviamente si sono aperte le acque... 

Esattamente.

Giochiamo ancora molto (troppo?) con il singolo e poco di maniera corale, nell'ultimo terzo di campo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
52 minuti fa, giorgiop ha scritto:

Cose vecchie, sempre lo stesso disco il tuo, peggio di me; qui in questo topic, eccetto te, il mio libro nessuno sa che esiste, peraltro unico nel suo genere pubblicato nel vasto panorama della nostra letteratura sportivo calcistica.

Ah , beh...nessuno. Mai sentito che tu ne parli.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, LibeLibeccio ha scritto:

Fatto benino.

Se il difensore fa quello che deve e come deve, magari finisce meglio (per loro). Messo da far schifo con il corpo (difatti non vede partire CR7) e andando indietro rispetto al pallone.

 

Comunque, i gol nascono perlopiù da errori. Da sempre.

 

Vorrei vedere qualcosa di meglio in fase di possesso; è quello il problema principale.

Tutto nasce dalla fase di non possesso, non credo proprio l idea sia quella di avere l 80% di possesso, ma di riprenderla alti per andare in porta.

 

Forse ieri è stata la prima volta nella quale siamo riusciti ad aggredire l avversario fino a chiudere il match.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minuti fa, 77luca ha scritto:

beh è la Juve. Non è facile allenarla e mettere d'accordo tutti. Io credo che il primo tempo di ieri non sia piaciuto tantissimo, ero allo stadio qualche segno di poco apprezzamento c'è stato lla fine del 1t. Ma va detto che venivamo anche da una brutta sconfitta. Il motivo è più che altro quello della scarsa pericolosità nei fatti. La squadra sta molto alta (e contro avversari più forti può essere un problema come sappiamo), ma si schiaccia contro l'area avversaria.  Io credo che cerchino l'imbucata, ma non so se sia giusto incaponirsi su quello, bisognerebbe chiedersi se hai gli uomini per farlo in maniera così ostinata.

Lo so che non è facile, ma se di una partita dominata nel punteggio, nei tiri, nel possesso palla, mettiamo in evidenza solo 30-40' poco brillanti, allora d'accordo non si andrà mai. Se non va bene nemmeno una larga vittoria (maturata nel secondo tempo, ma pur sempre dopo un primo tempo in cui eravamo stati nettamente superiori), allora mi chiedo cosa ci voglia per leggere finalmente commenti distesi, sereni, gioiosi, che mirano a esaltare in buono (conferma di Demiral, condizione di CR7, crescita di Rabiot, esuberanza di Cuadrado) piuttosto che il meno buono.
Scommetto che i tifosi laziali che hanno vinto per l'ennesima volta al 92' si sono fatti meno pugn**te mentali, tanto per andare sul raffinato 😂
 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, il_commentatore ha scritto:

- qualche carenza di cuadrado nella fase difensiva (lo ha detto anche sarri ieri su sky)

- meglio rabiot titolare come mezzo sinistro al posto di matuidi.

Considera anche che Cuadrado fa un lavoro pazzesco, sia a centrocampo che in avanti. Se talvolta perde l'uomo ci puo' anche stare...

Sì, Rabiot dovrebbe essere il profilo giusto per la fascia sinistra, con Matuidi come rincalzo, e Bentancur (o Ramsey) sulla destra. Mi sa che il gallese non ha ancora il passo giusto della mezzala.

Poi sia Benta che Can potrebbero essere anche sostituti di Miralem, che non può giocarle tutte.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.