Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Sign in to follow this  
Deborah J

Juve, febbraio sarà il mese del rientro di Chiellini. Riprenderà il posto in lista Champions a discapito di Rugani che resta in cerca di uno sbocco sul mercato di gennaio

Recommended Posts

È iniziato il conto alla rovescia. Tra due giorni torna il campionato per i bianconeri ma in casa Juve si guarda (anche) oltre la prima gara ufficiale del 2020. Maurizio Sarri ha chiuso l’anno con una Supercoppa persa e qualche grattacapo di troppo, soprattutto in difesa. In questo senso il comandante bianconero sarà allietato dal rientro in campo di Giorgio Chiellini che sta proseguendo spedito verso il ritorno sul rettangolo verde dopo l’infortunio al legamento crociato anteriore del ginocchio destro. Il recupero prosegue secondo la tabella di marcia: come annunciato dallo stesso Sarri, febbraio sarà il mese del rientro. Il capitano si riprenderà anche il posto in lista Champions a discapito di Daniele Rugani, che resta in cerca di uno sbocco sul mercato di gennaio. Le voci sulla Premier League e il Leicester continuano ma finora alla Continassa non sono arrivate offerte concrete per l’ex centrale dell’Empoli e pallino di Sarri, superato nelle gerarchie da Merih Demiral. Dopo quattro stagioni e mezzo a Torino il suo talento non è sbocciato, un po’ per qualche occasione sprecata e un po’ per la concorrenza che non è mai mancata. Neanche il suo mentore Sarri ha saputo rilanciarlo e a gennaio la Juve è pronta ad ascoltare offerte, consapevole di avere in mano una sicura plusvalenza visto che l’impatto a bilancio di Rugani è ormai di poco superiore al milione di euro. Nell’ultimo mese è stato superato da Demiral che non ha sciupato le sue occasioni. Ha giocato le ultime tre partite dell’anno diventando la prima alternativa a Matthijs de Ligt nelle rotazioni accanto all’unico vero insostituibile del reparto arretrato: Leonardo Bonucci che ha chiuso un decennio «alla Messi». Con 28.648 minuti giocati dal 2010 è stato il secondo giocatore di movimento più presente nei cinque maggiori campionati europei. Solo la stella del Barcellona ha fatto di meglio con 28.846 minuti. Il 2019, poi, gli ha portato in dote anche una leadership più spiccata. L’infortunio di Chiellini lo ha responsabilizzato facendolo diventare il leader difensivo di cui Madama aveva bisogno con Chiello costretto ai box. Accanto a lui è cresciuto e sta crescendo De Ligt anche se il piano di Sarri e della Juve era ben diverso. Il giovane Matthijs avrebbe dovuto fiorire dietro le larghe spalle del capitano, il cui infortunio ha cambiato tutto. Sarri ha insistito su di lui per puntellare l’intesa con Bonucci, uno dei capisaldi del suo calcio basato prima di tutto sui movimenti di tutta la linea difensiva.

Corriere di Torino

Chiello in lista e Rugani via mi sembra un vero azzardo. E se Chiello nn riuscisse a recuperare come sperato? E se avesse qualche intoppo fisico?e se il solito polpaccio non tenesse come spesso è accaduto? 

Se si vuole fare plusvalenza su Rugani allora si deve pensare di anticipare l'arrivo di Romero almeno per il campionato 

• Mi Piace 3

Ok per la lista CL, ma privarsi di un centrale con le condizioni che si sono venute a creare io lo reputo un azzardo. Fino a giugno possiamo campare così. 

dispiace tantissimo doverlo scrivere ma è un azzardo incredibile mettere in lista Giorgione.

tutti i giocatori con infortunio al crociato hanno impiegato mediamente un anno per tornare a giocare a livelli decenti. Lui oltre all'età avanzata

ha sempre avuto problemi muscolari, prevalentemente al polpaccio, ed è ben noto che in fase di recupero dal crociato le noie, affaticamenti e distrazioni muscolari 

per ritrovare il nuovo equilibrio sono quasi sempre presenti. Lui è un soggetto a rischio e dunque mi sembra un azzardo presentarsi alla fase finale con Chiello a rischio ed altri 3 centrali dei quali uno praticamente esordiente e due che giocano sempre. Magari si potrebbe compensare sostituendo Khedira con Can che si potrebbe schierare centrale in caso di estrema necessità.

Dispiace dirlo ma penso che non dobbiamo aspettarci molto da questo finale di stagione di Chiello. Una mano in campionato certamente.. poi se sta bene se ne riparla per l'anno prossimo che presumibilmente sarà la sua ultima stagione. 

• Mi Piace 3

54 minuti fa, LE6END ha scritto:

Chiellini vuole giocare l'Europeo con la nazionale

la Juve può dargli qualche chance per provare a rimettersi in piedi in campionato.

penso che per la Champions sia un azzardo metterlo in lista a discapito di qualcuno sano (Rugani) dato che ne abbiamo tanti altri poco affidabili fisicamente come Khedira, Ramsey e DC11

• Mi Piace 1

Bah...

Penso che se vogliamo cedere Rugani l’acquirente lo troviamo

Semplicemente,ora,non vogliamo cederlo

Giustamente secondo me

6 minuti fa, Nate Fisher ha scritto:

Scelta abbastanza scontata.

Se non avrà problemi fisici sarà titolare.

A 36 anni dopo un crociato che problemi potrebbe mai avere....

Daniele non si muove perchè in società non sono stupidi

Grande fiducia nel Chiello,ma bisogna anche essere realisti

• Mi Piace 1

1 ora fa, Non expedit ha scritto:

Chiellini ha 36 anni e viene da un crociato.

Non lo si dovrebbe contare in nessuna previsione.

Chiellini ha 35 anni non capisco perché gli aggiungete un anno in più sotto ogni topic

Non è un giocatore affidabile

Se rimaniamo in 3 a marzo/aprile dietro non parliamo poi di sfortuna

• Mi Piace 1

1 ora fa, LE6END ha scritto:

Chiellini ha rotto il cosi detto con questa nazionale. Giocasse per chi lo paga.

• Mi Piace 3

Probabilmente in estate andrà via, non ha più senso restare, ne per lui ne per la società. Ma nel mercato invernale la vedo difficile...

Affari suoi,ma in lista champions andrebbe inserita gente fisicamente affidabile,non un trentacinquenne reduce dalla rottura di un legamento e con un polpaccio marcio  

• Mi Piace 1

La marcatura a uomo di cui Chiellini è maestro da sempre, salvando tatticamente nei contrasti fisici la Juventus da gol importanti che in aggiunta avrebbe subito, è una garanzia incontestabile di sicurezza; rinunciare a lui significa rischiare di continuare a perdere i restanti obietti prefissati ovvero Scudetto e CL oltre a tutto quello che ne consegue.

Chiellini è finito purtroppo, a 35 anni non tornerà mai al suo livello dopo un crociato, non ho mai visto un giocatore dopo i 30 anni recuperare bene dopo questo grave infortunio (ultimo esempio Marchisio aveva solo 30 anni)

2 ore fa, Midir ha scritto:

Non è un giocatore affidabile

Se rimaniamo in 3 a marzo/aprile dietro non parliamo poi di sfortuna

Ti faccio una domanda facile facile, per grazia divina finiamo a Istanbul… Preferiresti avere in rosa Chiellini o Rugani??

1 ora fa, toniogobbo ha scritto:

Chiellini è finito purtroppo, a 35 anni non tornerà mai al suo livello dopo un crociato, non ho mai visto un giocatore dopo i 30 anni recuperare bene dopo questo grave infortunio (ultimo esempio Marchisio aveva solo 30 anni)

I Centrocampisti sono quelli che finiscono lacarriera prima... se  non sei pirlo

17 minuti fa, shak13 ha scritto:

Ti faccio una domanda facile facile, per grazia divina finiamo a Istanbul… Preferiresti avere in rosa Chiellini o Rugani??

Risposta ancora più facile

Partendo dal presupposto che preferirei come coppia titolare in una ipotetica finale i  due dei tre che stanno giocando ora, come secondo sostituto in rosa ( quindi che difficilmente vedrebbe il campo in finale) preferirei uno che non rischia di infortunarsi al primo contatto e quindi Rugani, senza contare che il Chiello ha già fatto delle finali e non mi pare sia stato tra i migliori in campo, anzi... e non è necessario essere in lista per fare l'uomo spogliatoio.

Opinione mia ovviamente guardando fatti oggettivi.

Considerando l'età e la gravità dell'infortunio Chiellini ormai è già un exgiocatore farlo giocare in CL sarebbe da pazzi. Puó recuperare tranquillamente in campionato..... 

Probabilita' che avra' problemi al polpaccio al rientro dopo 20 minuti di partita?

2 hours ago, Midir said:

Chiello ha già fatto delle finali e non mi pare sia stato tra i migliori in campo, anzi.

Una finale per la precisione. Col Barca si e' infortunato poco prima della finale.

Già me li immagino i giornalai al rientro di Chiellini,potranno sbizzarrirsi un giono si e l'altro pure,non appena Chiellini giochera due partite di seguito,con i presunti mal di pancia di De Ligt e di Demiral,ovviamente un giorno per ciascuno in alternanza!

1 ora fa, Furia4 ha scritto:

Probabilita' che avra' problemi al polpaccio al rientro dopo 20 minuti di partita?

Una finale per la precisione. Col Barca si e' infortunato poco prima della finale.

20 minuti all'europeo dove poi è uscito guarda caso per infortunio, ma stavamo già sotto 1-0

un infortunio del genere a 35anni....sicuramente avrà qualche infortunio in seguito, proprio dovuto a quello grave che sta superando. Nulla contro Chiello, ma se vuole farsi un altro anno, deve accettare la panchina ed essere la quarta scelta....altrimenti se si continua cosi, non se ne esce più.