Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

The Italian Giants

Conferenza Sarri pre Juventus-Cagliari: "Dybala ha accusato un affaticamento, devo valutare se schierare il tridente. Kulusevski giovane di grande prospettiva"

Post in rilievo

32 minutes ago, Pogba88 said:

di Douglas Costa mi interessa averlo al top solo nelle partite di champions, fatte bene quelle, in serie A può anche non giocare, se non qualche spezzone di partita.

spero che abbiano lavorato sulle palle inattive dove difensivamente che offensivamente sono osceni in entrambi i casi.

Difensivamente sulle palle inattive siamo migliorati tanti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, sturaroway ha scritto:

Difensivamente sulle palle inattive siamo migliorati tanti

vedremo se sarà cosi sempre, c'è troppo ancora da migliorare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nessuno riesce a sintetizzare i concetti come Sarri, se la sbriga in 8 minuti la conferenza 😂

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Chiesa e' talmente scarso che tra chiesa e  costa per 5 partite l'anno mi tengo costa.
A noi farebbe comodo altroché, ci permetterebbe di tornare ai 3 davanti; inoltre gioca con un'intensità e un vigore che nella nostra squadra mancano.
Il problema è stato prendere Bernardeschi per 40 milioni, spero comunque che Sarri lo ricicli da mezzala.

Inviato dal mio CPH1951 utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bernardeschi ha fisico, piede e corsa. Come trequartista è un disastro perché non è bravo nell’ultimo passaggio, ma bisogna provarlo mezz’ala e, come ultima spiaggia, anche terzino prima di cederlo. Ha giocato delle partite da fuoriclasse insieme a Ronaldo inizialmente, poi è crollato del tutto mentalmente. A Firenze era un mostro, poi. Non è possibile che sia diventato un brocco del tutto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Can potrebbe essere il nostro Casemiro
Non credo, sarebbe tanta roba. Imho a Emre manca visione di gioco e non sa giocare lungo.
È principalmente un centrocampista d'interdizione o un difensore centrale, meglio se in una difesa a 3.

Inviato dal mio CPH1951 utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Bernardeschi ha fisico, piede e corsa. Come trequartista è un disastro perché non è bravo nell’ultimo passaggio, ma bisogna provarlo mezz’ala e, come ultima spiaggia, anche terzino prima di cederlo. Ha giocato delle partite da fuoriclasse insieme a Ronaldo inizialmente, poi è crollato del tutto mentalmente. A Firenze era un mostro, poi. Non è possibile che sia diventato un brocco del tutto.
Insomma, a me non piaceva nemmeno a Firenze, l'ho sempre visto come uno più fumo che arrosto.
Pure imho da mezzala farebbe meglio, a patto di giocare in maniera meno freneticamente ma più ragionata.

Inviato dal mio CPH1951 utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Marlow ha scritto:

Non credo, sarebbe tanta roba. Imho a Emre manca visione di gioco e non sa giocare lungo.
È principalmente un centrocampista d'interdizione o un difensore centrale, meglio se in una difesa a 3.

Inviato dal mio CPH1951 utilizzando Tapatalk
 

Perché Casemiro ha visione di gioco? Modric era metà squadra ragazzi, l’abbiamo visto contro di noi non scherziamo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, Francisco22 ha scritto:

Per comprare? 

Siamo seri meglio Costa per 10 partite, che Bernardeschi per 50.

meglio costa con mezza gamba che berna e soprattutto lo scarso chiesa sani come dei pesci.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti



Perché Casemiro ha visione di gioco?

Sí, sa alternare tra l'altro gioco corto e gioco lungo, Emre no, non ha nemmeno l'intelligenza tattica di un Busquets, sempre a mio avviso.
Io le cose migliori gliele ho viste fare da difensore, anche nella Germania gioca lì, poi spero di sbagliare naturalmente.


Inviato dal mio CPH1951 utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Marlow ha scritto:


 


Sí, sa alternare tra l'altro gioco corto e gioco lungo, Emre no, non ha nemmeno l'intelligenza tattica di un Busquets, sempre a mio avviso.
Io le cose migliori gliele ho viste fare da difensore, anche nella Germania gioca lì, poi spero di sbagliare naturalmente.


Inviato dal mio CPH1951 utilizzando Tapatalk
 

Da noi ha fatto una partita da difensore, anche Desailly lo spostarono davanti alla difesa pur non avendo i piedi di Savicevic

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Da noi ha fatto una partita da difensore, anche Desailly lo spostarono davanti alla difesa pur non avendo i piedi di Savicevic
Era un altro tipo di calcio, di certo non quello che predica Sarri, fatto di possesso palla e gioco a 2 tocchi.
Poi se giocasse in un 4 2 3 1 come centrale al fianco di Pjanic potrebbe funzionare, con compiti di interdizione però, non di organizzazione del gioco.
Da mezzala ha mostrato tanti limiti, non credo che la bocciatura di Sarri sia totalmente campata in aria

Inviato dal mio CPH1951 utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Marlow ha scritto:

Era un altro tipo di calcio, di certo non quello che predica Sarri, fatto di possesso palla e gioco a 2 tocchi.
Poi se giocasse in un 4 2 3 1 come centrale al fianco di Pjanic potrebbe funzionare, con compiti di interdizione però, non di organizzazione del gioco.
Da mezzala ha mostrato tanti limiti, non credo che la bocciatura di Sarri sia totalmente campata in aria

Inviato dal mio CPH1951 utilizzando Tapatalk
 

Fosse per me lo cederei ma non possiamo giocare con un centrocampo fatto di 3 mezzali. Poi se giochiamo con Dybala penso sia inutile giocare con Pijanic in quella posizione perché 1 non è Pirlo e poi si pesta i piedi con l’Argentino. Preferirei uno che fa schermo anche perché prendiamo sempre gol

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Fosse per me lo cederei ma non possiamo giocare con un centrocampo fatto di 3 mezzali. Poi se giochiamo con Dybala penso sia inutile giocare con Pijanic in quella posizione perché 1 non è Pirlo e poi si pesta i piedi con l’Argentino. Preferirei uno che fa schermo anche perché prendiamo sempre gol
Credo che a latitare sia ancora l'organizzazione, nel senso che le mezzali e i terzini non fanno i movimenti con la prontezza e l'intensità richiesta da Sarri quando si perde palla. L'attuale mister tra l'altro in quel ruolo ha sempre preferito un giocatore tecnico, arrivato al Chelsea spostò Kante per Jorginho, non penso cambierà.


Inviato dal mio CPH1951 utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Trezegol_88 ha scritto:
3 ore fa, Tarmako78 ha scritto:
Ha detto che la decisione non rientra nella sua sfera di competenza...
 

Sì ma a me suona come dire "fosse per me sarebbe venuto subito, ma non decido io".

Il fatto è che non decideva nemmeno la Juve...su quello c'è poco da dire:se il Parma non lo molla fino a Giugno se lo tiene

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29 minuti fa, EverAndEver ha scritto:

bisogna provarlo mezz’ala e, come ultima spiaggia, anche terzino prima di cederlo

Ecco, su questo concordo, hai visto mai che diventi il nuovo Zambrotta.

Non ha sufficienti qualità per giocare davanti in una squadra del livello della Juve, gli mancano troppe cose, non ha tempo di gioco, non ha l'ultimo passaggio e non vede la porta; ma ha fisico e corsa, come terzino potrebbe starci.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minutes ago, Marlow said:

Credo che a latitare sia ancora l'organizzazione, nel senso che le mezzali e i terzini non fanno i movimenti con la prontezza e l'intensità richiesta da Sarri quando si perde palla. L'attuale mister tra l'altro in quel ruolo ha sempre preferito un giocatore tecnico, arrivato al Chelsea spostò Kante per Jorginho, non penso cambierà.


Inviato dal mio CPH1951 utilizzando Tapatalk
 

Discussione interessante la tua con luigi82. 

 

A tuo modo quindi, quale pensi sia la soluzione che Sarri cerca nel lungo termine? Intendo a livello di ruolo e interpeti da centrocampo in su

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Discussione interessante la tua con luigi82.   

A tuo modo quindi, quale pensi sia la soluzione che Sarri cerca nel lungo termine? Intendo a livello di ruolo e interpeti da centrocampo in su

 

Io penso che insisterà su questa disposizione, credo che Pjanic e Bentancur siano gli intoccabili e credo che se Rabiot dovesse crescere potrebbe insidiare il posto di Matuidi. Credo che lavorerà sui movimenti e sulla mentalità, al max potrà provare Bernardeschi mezzala. Ramsey è sempre un'incognita, finora ha quasi sempre giocato sulla trequarti senza incidere ed è l'alternativa a Bernardeschi come trequartista.Poi io spero che Costa possa avere un po' di continuità fisica per rivederlo nei 3 davanti, che non potranno giocarle tutte in contemporanea e non son adatti come spiegato da Sarri ad affrontare ogni tipologia di avversario.

 

 

Inviato dal mio CPH1951 utilizzando Tapatalk

 

 

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il tridente serve solo a far stancare i 3 migliori in attacco.  È ora che Costa, Ramsey e Bernardeschi crescano in prestazioni ( sperando riescano a reggere i primi due). Va a finire che i due argentini e CR7 devono fare gli straordinari per colpa di quei tre. bah

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
45 minuti fa, EverAndEver ha scritto:

Bernardeschi ha fisico, piede e corsa. Come trequartista è un disastro perché non è bravo nell’ultimo passaggio, ma bisogna provarlo mezz’ala e, come ultima spiaggia, anche terzino prima di cederlo. Ha giocato delle partite da fuoriclasse insieme a Ronaldo inizialmente, poi è crollato del tutto mentalmente. A Firenze era un mostro, poi. Non è possibile che sia diventato un brocco del tutto.

Come lui rabiot e ramsey,non possiamo cambiarne 4/5 tutti in una volta. Certo da qui a giugno chi è da juve lo deve dimostrare anche perché avremo due cessioni sicure con matuidi e khedira e aggiungerei costa,tante parole che nascondono una semplice verità ad oggi non ti garantisce neanche 10 partite e onestamente non possiamo aspettare in eterno che risolva i suoi problemi fisici. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Come lui rabiot e ramsey,non possiamo cambiarne 4/5 tutti in una volta. Certo da qui a giugno chi è da juve lo deve dimostrare anche perché avremo due cessioni sicure con matuidi e khedira e aggiungerei costa,tante parole che nascondono una semplice verità ad oggi non ti garantisce neanche 10 partite e onestamente non possiamo aspettare in eterno che risolva i suoi problemi fisici. 
Il fatto è che da mezzala abbiamo troppe alternative, e tutte di livello medio, perciò è difficile provare Bernardeschi in quel ruolo.
Ad oggi credo che la configurazione di centrocampo più competitiva agli occhi di Sarri sia Bentancur, Pjanic, Matuidi.
Rabiot è la prima alternativa, Khedira vedremo al rientro, Can è l'ultima spiaggia e Ramsey viene considerato trequartista, evidentemente da mezzala non convince/serve come alternativa ai 3 davanti, così come Bernardeschi.

Inviato dal mio CPH1951 utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Portiamo Costa a Lourdes: serve un miracolo.

 

Scherzi a parte, o si riprende e torna in campo, oppure tanto vale cederlo evitando poi di doverlo regalare.

 

Quanto alla partita di domani mi aspetto questa formazione:

 

Szczesny

 

Cuadrado-Bonucci-DeLigt-Sandro

 

Rabiot-Pjanic-Matuidi

 

Ramsey

 

Higuain-CR7

 

 

...speriamo sia la partita della svolta per quanto riguarda la tenuta della difesa e la prolificità dell'attacco!

 

PS: e speriamo che il Napoli faccia il suo contro gli indaisti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.