Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Mago di Avola

Campione più rimpianto/invidiato?

Post in rilievo

Invidiato nessuno, ma tantissima ammirazione per Zico, Maradona e Messi.

Rimpianto Zidane perche' e' andato via nel pieno della carriera e in parte Del Piero perche' il livello che raggiunse prima dell'infortunio non lo ha piu' recuperato. Imho.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Rimpianti Ibrahimovic  henry e zidane.

Invidiati Shevchenko , kaka , pirlo , sedoorf , Nesta , Maldini , maicon eto 'o , snyder , iniesta , xavi , kross , modric , isco , de bruyne , Totti , Gerard .... Vabbe' , la chiudo qui 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho desiderato tantissimo Ronaldo Nazario da Lima ma di giocatori che ho desiderato e che i giornalisti ci hanno attribuito ce ne sono tanti, volendo tirare fuori qualche chicca ricordo che un tardo pomeriggio in un giorno d'estate di fine anni ottanta presi la mia bicicletta e feci di corsa quel chilometro di strada che mi separava dal bar edicola della stazione di caronno pertusella e comprai tuttosport, non ricordo perche' non lo presi la mattina come facevo sempre ma ai tempi non c'era internet e nemmeno studio sport, pero' da giorni si parlava della trattativa e volevo sapere, tuttosport al solito mi diede in pasto quello che volevo leggere, il titolo era "zavarov, protassov e mikhailichenko tutti alla juve", fui felice, alla fine arrivo' solo zavarov, la storia ha detto che sarebbe stato meglio non arrivasse, storie cosi potrei raccontarne tante, tornando a giocatori seri un'altro che ho desiderato tanto e che per mesi ci veniva attribuito fu Nesta, un giorno si e uno no tuttosport lo dava per fatto alla juve, si parlava di un duello serrato tra juve e inter, quando di punto in bianco, a sorpresa, lo annuncio' il milan ebbi una crisi isterica.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ce ne sono un fottio

Molti dei quali ceduti dalla stessa Juve prima della loro consacrazione

Per questo abbiamo poche coppe e tante belle speranze (più che altro parole)

 

Zidane

Henry

Vieri

Inzaghi

Pogba

Ibrahimovic

 

Pirlo Dani Alves e Ronaldo di 25 anni

 

Messi

Kroos

Gerrard

Shearer

Allison

Kaka

Griezmann

 

E molti altri sefz 

Robben

Rbery

Giggs

Xavi

Iniesta

Raul

Xabi Alonso

 

Poi altri, molti altri .ghgh 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Beh, non c'entra nulla... Se uno rimpiange Henry e vorrebbe fosse rimasto mi pare logico domandarsi, all'alba del decennio, a chi rinunciare. Certo Trezeguet arriva nel 2000, ma dubito sarebbe arrivato se in squadra ci fossero stati, oltre ad ADP (26 anni) e zizou (28) pure Henry (23). Dunque se proprio vogliamo essere precisini cambio la domanda: nel periodo 2000-2010 a chi avreste rinunciato per far spazio a Henry?
Henry, per rispondere al tuo primo messaggio, non è in competizione effettiva con nessuno di quelli citati. Il più forte ci aveva lasciato per un maledetto infortunio che solo dopo anni ci ridarà un giocatore di nuovo fantastico, ma comunque diverso. Il secondo più forte già comunque ha giocato altrove negli anni successivi e, di certo, non troverei problemi di ambientamento tra i due.
Dimentichi che in quegli anni compravamo e vendevamo con una forsennagine oltremodo spinta.
Il vero nome sarebbe Trezeguet ma, oltre al fatto che arrivò dopo e per tutti altri affari, benissimo si sarebbe integrato all'interno di un reparto di club e non di coppia di attacco fisso di una nazionale (ma trovo davvero pura filosofia immaginare scenari di squadre possibili).
Io lo ricordo l'infortunio. Si capì subito che rimanemmo scioccati e perdemmo la bussola.
Quell"anno insistemmo forsennatamente su Snaider!!!
Il non riuscire a valutare henry è un rimpianto doppio perché, al contrario di tanti rospi ingoiati per pura scelta economica (con tanti rimpianti per squadroni possibili con veramente pochissimo), lí fummo presi proprio da incapacità di gestire una stagione difficile.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, sabala ha scritto:

Henry, per rispondere al tuo primo messaggio, non è in competizione effettiva con nessuno di quelli citati. Il più forte ci aveva lasciato per un maledetto infortunio che solo dopo anni ci ridarà un giocatore di nuovo fantastico, ma comunque diverso. Il secondo più forte già comunque ha giocato altrove negli anni successivi e, di certo, non troverei problemi di ambientamento tra i due.
Dimentichi che in quegli anni compravamo e vendevamo con una forsennagine oltremodo spinta.
Il vero nome sarebbe Trezeguet ma, oltre al fatto che arrivò dopo e per tutti altri affari, benissimo si sarebbe integrato all'interno di un reparto di club e non di coppia di attacco fisso di una nazionale (ma trovo davvero pura filosofia immaginare scenari di squadre possibili).
Io lo ricordo l'infortunio. Si capì subito che rimanemmo scioccati e perdemmo la bussola.
Quell"anno insistemmo forsennatamente su Snaider!!!
Il non riuscire a valutare henry è un rimpianto doppio perché, al contrario di tanti rospi ingoiati per pura scelta economica (con tanti rimpianti per squadroni possibili con veramente pochissimo), lí fummo presi proprio da incapacità di gestire una stagione difficile.

Perdonami, ma non dimentico proprio nulla. La mia domanda, nello spirito controfattuale del thread, è: se avessimo avuto Henry, chi del trio Zidane (poi Nedved) - ADP - Trezeguet avrebbe teoreticamente, nei desideri di chi su tutti rimpiange Henry, dovuto fargli spazio? Ovviamente dire semplicemente che è meglio averli tutti e quattro è una non risposta, nessuno dei quattro avrebbe accettato, a quella età, di restare dopo una stagione da non titolare.

 

In questo senso dicevo che è più logico rimpiangere Van Basten - oltretutto superiore a Henry IMO - che poteva, fosse stato preso al posto di Rush (che arrivò nel 1987 ma venne di fatto preso nel 1986), essere titolare indiscusso in un periodo in cui invece ci toccarono attaccanti come, oltre al gallese, Altobelli a fine carriera, Laudrup in astinenza da gol, Rui Barros, Casiraghi e persino Buso. Anche a me dispiace di Henry, ma in fondo non ci andò male con quelli che di fatto furono in campo in quegli anni.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vabbeh come ho fatto a non citare Messi che per me è tipo il calcio fatto persona?

Faccio anche il nome di Ribery che mi garbava non poco.sisi

E Lampard

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

rimpianti, perchè fattibili o già nostri, nesta ibra, vieri ed henry.

invidiati: anni 80 bruno conti, anni 90 van basten, anni 2000 maldini, anni 2010 iniesta

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

1) Maradona. Per distacco. Poi: 

 

2) Messi

3) Ronaldo, nel 2006, quando Moggi pare lo stesse trattando

 

Henry il più grande errore, quindi il rimpianto 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Roy Keane.... senza dubbio

Il 8/12/2019 Alle 04:19, Mr. Bluff ha scritto:

Vedo che gli avvoltoi oggi volano alto....

Per quanto mi riguarda io comincerei a chiedere il conto a Paratici delle spese che ha fatto senza costruire un centrocampo..

Dopo Marotta sarebbe ora di prendere a calci nel sedere anche il suo figlioccio..

Da questa Juve devono andare via a gennaio Can, Khedira, e Rabiot e deveno essere sostituiti con tre giovani, funzionali alla squadra, e che non rompano i * quando non giocano...

Ne è capace quello che si pappa tre milioni al mese?

Non lo è?

Alllora lasci fare il lavoro ad altri che fare il ds non è cosa sua..

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tralasciando Henry, Vieri e Ibra che erano già nostri, rimpiango Cristiano e Luis Suarez che sono stati vicinissimi al trasferimento. E poi...e poi c'è Cassano. Con un po' di sana disciplina della scuola Juve, avrebbe avuto ben altra carriera e sicuramente avrebbe vinto il pallone d'oro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Manca solo il thread su qual'è la divisa che avremmo voluto indossare oltre a quella bianconera e poi durante questa pausa natalizia le abbiamo toccate tutte.

Io dico Pelé per il semplice fatto che nel 1961 durante l'amichevole con il Santos in occasione dei festeggiamenti di "Italia-61" a Torino per il centenario dell'Unità l'avvocato lo ha avvicinato arrivando ad offrirgli una importante fetta del pacchetto azionario della FIAT (forse il 10%?). Pelé all'epoca aveva appena 21 anni... e poi dicono che noi puntiamo solo i giocatori ormai a fine carriera uhuh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ibra 

 

con Noi sarebbe diventato il numero uno 

e insieme ci saremmo tolti tante soddisfazioni

 

....è andata come è andata ...bene ma non benissimo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Peppe Juve46 ha scritto:

Trezeguet fu preso proprio per sostituire Henry.

Che il prosiutto di parma faceva giocare fuori ruolo. Vedendo, anno dopo anno, cosa faceva Henry ho rosicato di brutto. Era un fenomeno ed era nostro. Altro errore clamoroso è stato vendere Vieri.  

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.