Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Deborah J

Ronaldo ci sperava ma l’Inter ci crede. Lukaku ha migliorato il primato di CR7. Conte: "L' antagonista della Juve è il Napoli". Poi litiga con Capello

Recommended Posts

Adesso, luka66 ha scritto:

Fa sempre lo stesso gioco.. juve chelsea nazionale inter 

A volte fa pressing alto sulle rimesse laterali o rinvii del portiere ma il suo schema é "passaggio ad un centrocampista che lancia di prima all'attaccante" lo sa anche mia nonna

Sostanzialmente si ma lo fa bene...(poi che stia sul c...o neanche a parlarne).

13 minuti fa, Midir ha scritto:

Non ho mai detto questo, vi inventate cose perchè non sapete che dire? abbiamo sculato con il napoli? SI, L'Inter ha dominato? No, ha sculato? ovviamente. 

Così è più chiaro?

Hai detto: "Per quanto l'inter mi stia sulle balle, abbiamo sculato più noi che loro". Questa affermazione è errata, te l'ho dimostrato dicendo che abbiamo avuto fortuna nell'autogol di Koulibaly, ma allo stesso tempo meritavamo nettamente di vincere. Loro hanno segnato 3 gol (tre, ripeto: TRE) sculando (ma han meritato eh non dico di no).

Menomale che non so che dire. .asd 

3 minuti fa, juventudes ha scritto:

Hai detto: "Per quanto l'inter mi stia sulle balle, abbiamo sculato più noi che loro". Questa affermazione è errata, te l'ho dimostrato dicendo che abbiamo avuto fortuna nell'autogol di Koulibaly, ma allo stesso tempo meritavamo nettamente di vincere. Loro hanno segnato 3 gol (tre, ripeto: TRE) sculando (ma han meritato eh non dico di no).

Menomale che non so che dire. .asd 

Provo a farti un esempio per farti capire cosa voglio intendere io.

ieri la juve ha sculato? Direi di no, io avevo la sensazione che prima o poi il gol arrivava ed è arrivato con un regalo della difesa, ma è arrivato. Bene quella stessa sensazione l'ho avuta ieri vedendo l'inter, vedevo che l'avrebbe sfangata, quando attaccava dava la sensazione che ti avrebbe punito.

Per me con il Napoli siamo stati fortunati per come è arrivato il 4 gol, cross sbagliato mega cicca di kouly e palla nell'angolino, cioè ce ne vuole, il tutto all'ultimo secondo. Ma meritavamo di vincere quella partita, non ho mai detto il contrario. Non è che voglio giudicare le 2 partite, secondo me l'episodio più "decisivo" lo abbiamo avuto noi.

Ora mi sono spiegato meglio? 

• Haha 1

Vedo che nonostante Conte noi juventini lo conosciamo bene si continua in molti a cadere nel suo tranello.. credere che le sue squadre siano formate da scappati di casa che vincono grazie al lui il grande condottiero che li guida dalla panchina con fili invisibili e che senza di lui siano tutti mezze seghe.. lui è il migliore nel aumentare la stima di ogni giocatore e di creare nemici ovunque contro cui combattere.. in realtà è litmitato tatticamente e si vede srmpre dal secondo anno in poi quando la spinta propulsiva di tutti uniti contro il nemico non fa più presa .. se vince è perché ha giocatori di valore (e l'Inter nell'11 titolare direi che non son certo brocchi) mentre se ha giocatori mediocri o appena sopra la media fallisce (Vedi Italia agli europei) .. l'esempio lampante è la Juve del primo anno di allegri che ha dominato i  Italia e si è giocata una finale di CL col barca..squadra che secondo il fuggitivo sarebbe scoppiata a breve e manco gli ottavi superava.

6 minuti fa, Midir ha scritto:

ieri la juve ha sculato? Direi di no, io avevo la sensazione che prima o poi il gol arrivava ed è arrivato con un regalo della difesa, ma è arrivato. Bene quella stessa sensazione l'ho avuta ieri vedendo l'inter, vedevo che l'avrebbe sfangata, quando attaccava dava la sensazione che ti avrebbe punito.

Per me con il Napoli siamo stati fortunati per come è arrivato il 4 gol, cross sbagliato mega cicca di kouly e palla nell'angolino, cioè ce ne vuole, il tutto all'ultimo secondo. Ma meritavamo di vincere quella partita, non ho mai detto il contrario. Non è che voglio giudicare le 2 partite, secondo me l'episodio più "decisivo" lo abbiamo avuto noi.

Se l'Inter trovava il Napoli che abbiamo affrontato noi col piffero che vinceva.. sculate o non sculate 

6 ore fa, JUVENTINO10DOC ha scritto:

Ieri i giocatori del Napoli sembravano che stavano affrontando una partita tra scapoli e ammogliati....errori marchiani proprio... oppure è il kiulo dell'inda che affronta sempre avversari non in partita e priva di giocatori importanti...come nel caso di Mertens e Koulibalì ieri sera.......

Va beh il Napoli sono mesi che regala punti a chiunque. 

Sono un discorso un po' a parte perché è evidente che ci siano problemi extra campo. 

L Inter gioca talmente bene e a memoria che in Europa solo schiaffi.

Non capisco se ci credete davvero oppure no, io le partite le ho viste quasi tutte e sono una cosa indecente, giocano benino e intensamente per massimo un ora poi regalano sistematicamente il gioco agli altri e si difendono e basta.

Se tengono tutto l anno e continuano ad avere fortuna negli episodi ok, ma anche Spalletti è riuscito a fare 20 risultati buoni di fila 

• Mi Piace 1

1 ora fa, Nord est ha scritto:

E che è??? Ho sbagliato forum??? Siamo su 'fuzzainda.it' ??? Io non elogiero' mai le merdacce!!!!!!!!

Non si tratta di elogiare i prescritti ma si riconoscere che abbiamo vinto i campionati perché eravamo brutti e cattivi ed è da presuntuosi pensare di vincerlo facendo i "bellini" e perché si pensa che ciò sia dovuto per diritto divino perché ti chiami juve. È vero che la squadra è assortita male ma lo era anche gli anni scorsi, forse ancora peggio. Scendiamo dal piedistallo altrimenti se si dovesse cadere, cosa tutt'altro che impossibile, molti qui di dentro si troveranno sull'orlo dell'abisso.

• Haha 1

Quando leggo analisi che vengono fatte sull'Inter di quest'anno non so sempre distinguere quanto ci sia di "componente odio" alla base e quanto di componente "analisi pura e semplice", scevra dalla passione e dal tifo.

Sarà un mio limite ma è durissima capire alle volte quale sia il polso vero dei miei colleghi di tifo.

Ah...capita dappertutto ovviamente.

Però essendo questo un ambiente più amico di altri speravo di capire per davvero come stavano le cose.
Niente da fare.
Conte in un modo o nell'altro innesca una reazione emotiva tale per cui è difficile affrontare il tema.
Conte + Inter, poi...ussignur.

41 minuti fa, Midir ha scritto:

Ho capito e sono d'accordo sul fatto che avrebbero vinto lo stesso, anche se il Napoli dopo il 2-1 stava reagendo; però anche noi abbiamo avuto la possibilità di fare più gol e di chiuderla definitivamente, cioè per me la nostra sculata è stata "giustizia divina", quella loro è stata * ma la partita la volevano vincere.

Alla fine io non ricordo grandi azioni da parte loro, cioè hanno fatto quei 3 tiri lì, a livello di conclusioni forse ha tirato più il Napoli (non ne sono sicuro però)...

Vabé comunque inutile pensarci, han preso 3 punti, speriamo nell'Atalanta e noi speriamo di vincere contro la Roma.

• Mi Piace 1

Manca un piccolo particolare alle analisi che molti fanno qua dentro (lodi sperticate ai cinomilanesi, critiche alla Juve): dopo 8 scudetti consecutivi ci può stare che una squadra che ha rappresentato il nulla per quasi 10 anni sia tornata competitiva con ottime possibilità di vincere a maggio.

Cosa ci sia da invidiare all'Inter lo sapete solo voi: squadra ridicola che per tornare competitiva ha dovuto fare la nostra copia carbone.

11 ore fa, dylan88 ha scritto:

Abbiamo 5 punti in meno rispetto all'anno scorso con una squadra più forte dell'anno scorso.

Anche se avessimo 50 punti, quello di quest' anno, resterebbe un campionato aperto e avvincente come quello di due anni fa, vinto solo alle ultime partite dopo il suicidio del Napoli a Firenze. Succede. Il ritorno dell' Inter era atteso dall' arrivo di Suning. Era solo questione di tempo. E lo sapevamo tutti. Oggi abbiamo un avversario destinato a contenderci la leadership nazionale perché si sono strutturati anno dopo anno e nessuno poteva impedirlo. Beato te che credi sarebbe bastato tenere Allegri per avere un altro campionato chiuso, morto e sepolto a dicembre. Soragazziii🤣

• Mi Piace 2

Ho capito e sono d'accordo sul fatto che avrebbero vinto lo stesso, anche se il Napoli dopo il 2-1 stava reagendo; però anche noi abbiamo avuto la possibilità di fare più gol e di chiuderla definitivamente, cioè per me la nostra sculata è stata "giustizia divina", quella loro è stata * ma la partita la volevano vincere.

Alla fine io non ricordo grandi azioni da parte loro, cioè hanno fatto quei 3 tiri lì, a livello di conclusioni forse ha tirato più il Napoli (non ne sono sicuro però)...

Vabé comunque inutile pensarci, han preso 3 punti, speriamo nell'Atalanta e noi speriamo di vincere contro la Roma.
Vorrei ricordare che contro di noi il Napoli era al completo contro di loro no.
  • Mi Piace 1

13 hours ago, Deborah J said:

«Qualche segnale lo abbiamo dato, ma deve ancora fi nire il girone d’andata: è già capitato altre volte di vedere l’Inter prima dopo l’andata, e poi agganciare la Champions all’ultima giornata».

uhuh

24 minuti fa, Black&White Legend ha scritto:

Quando leggo analisi che vengono fatte sull'Inter di quest'anno non so sempre distinguere quanto ci sia di "componente odio" alla base e quanto di componente "analisi pura e semplice", scevra dalla passione e dal tifo.

Sarà un mio limite ma è durissima capire alle volte quale sia il polso vero dei miei colleghi di tifo.

Però essendo questo un ambiente più amico di altri speravo di capire per davvero come stavano le cose.
Niente da fare.
Conte in un modo o nell'altro innesca una reazione emotiva tale per cui è difficile affrontare il tema.

L' Inter é destinata a contenderci lo scudetto ora e nel prossimo futuro. Perché alle sue spalle c' é una proprietà forte e capace. Era solo questione di tempo. Gli stessi Interisti credono sia tutto merito di Antonio, ma cosí non é. E non é un caso che Antonio abbia accettato il loro incarico e non quello della Roma. Ingaggio a parte. Antonio ha fiutato la situazione a lui congeniale. All' Inter servivano disciplina, ordine, cultura del lavoro ecc perché in quanto a mezzi economici non sono la Roma o la Lazio. All' Inter si poteva costruire. Lazio, Roma, Napoli erano, sono solo degli exploit destinati a rientrare nei ranghi. Come già sta accadendo al Napoli. L' Inter, mentre noi vincevamo, cresceva, anche se nel disordine e nell' anarchia e  Conte ha rappresentato per loro l' ultimo tassello di un puzzle gettato sul tavolo da gioco nell' istante in cui Tohir cedette il gruppo a Suning. E sai perché ci contenderanno gli scudetti? Mica perché sono al nostro livello. Infatti, a parer mio, se la serie A fosse di 38 scontri diretti tra noi e loro, la classifica finale sarebbe impietosa e loro staccatissimi. Il guaio é che la nostra A é mediocre, ragion per cui all' Inter basterà esercitare la propria supremazia  vs le altre 18 per starci attaccata. L' Inter di Conte é meno forte del Napoli di Sarri ma certamente ha una testa piú solida e questo lascia supporre che possano durare e mantenere i nervi saldi nei momenti che invece fregarono il Napoli di Sarri. 

Questo é quello che vedo. Dopodiché son convinta di una cosa; Antonio é un fattore, ma venire a capo di questa Juventus é maledettamente difficile. Credo che la sua esperienza all' Inter si esaurirà con qualche trofeo ma non lo scudetto. Men che meno in questa stagione. 

• Mi Piace 2

Ci si è adagiati molto bene negli ultimi anni, una volta però i campionati finivano tutti all'ultima giornata, bene che andava alla penultima, e se un torneo è combattuto fino all'ultimo a me fa solo che piacere perché ne guadagna anche l'appeal della serie a, ma comunque siamo solo a gennaio, è presto per fare previsioni.

2 ore fa, Pavel Christ Superstar ha scritto:

Non è ammissibile si abbia paura di una squadra notevolmente più scarsa.

Il Napoli attuale vale meno o quanto un Cagliari, è un fatto.

Inoltre, con cristiano Ronaldo in forma, onestamente, non dovremmo proprio aver paura di nessuno, se non, al massimo, di noi stessi.

Se perdessimo lo scudetto non sarebbe merito dell'Inter, ma demerito nostro.

Senz'altro. 

Valeva gli anni scorsi per allegri e vale quest'anno per Sarri. 

Così come vale per entrambi che vincere non è mai facile né scontato, neanche se sei il più forte. 

Il livello di idolatria che hanno molti juventini verso conte rende difficile affrontare il tema prescrittese quest'anno. 

Davvero difficile. Ci sono veri e propri tifosi di conte. 🤦‍♂️

• Mi Piace 2

2 ore fa, Black&White Legend ha scritto:

Niente da fare.

Può essere semplicemente che l'Inter ha più * che anima? E non è l'odio a parlare. Parlando per me, non mi facevo alcun problema a fare i complimenti al Napoli per come giocava e vinceva. Io vedo le partite, e quest'Inter sta trovando squadre arrendevoli, squadre senza giocatori importanti e regali su regali. E' chiaro, e penso che non ci sia bisogno manco di scriverlo, che non è solo per questo che stanno primi con noi. Ovviamente avranno anche dei meriti, ma sicuramente un decina di punti in più grazie ai motivi sopracitati, li hanno. E penso alla partita con la Roma, con altri tre regali allucinanti non sfruttati. A quest'ora sarebbero primi da soli.

4 ore fa, Midir ha scritto:

Quando non si ha più che dire si passa all'insulto o si accusa di non essere juventini, per fortuna ci sono persone con l'intelletto, tu ne sei sprovvisto pazienza.

Non ho mai detto questo, vi inventate cose perchè non sapete che dire? abbiamo sculato con il napoli? SI, L'Inter ha dominato? No, ha sculato? ovviamente. 

Così è più chiaro?

Per me tu puzzi e basta.

I pali e le traverse ma sei serio? e i tiri nello specchio non li contiamo? e la % di possesso palla e il monte ingaggio anche dai, e perchè no l'effetto stadio, 

Alla fine mi date ragione e manco ve ne accorgete

"altre partite l'inda le ha sculate come le abbiamo sculate noi" vedi ? io non ho detto niente di anormale, a parer mio personalissimo con il napoli siamo stati più fortunati noi, ma è un parere mio ma non ho mai detto che l'inter domina le partite o altro, queste sono cose che vi inventare perchè non avete ragione e non sapete confrontarvi come persone umane, tanto che arrivate a dire che tifo un'altra squadra.

VOI non tifate Juve, VOI tifate contro l'Inter.

un po di tristezza me la fate. ma solo un po.

Partiamo da un tuo concetto o opinione, se così possiamo chiamarla:

Quoto

Per quanto L'inter mi stia sulle balle, parrucchino incluso, contro il Napoli mi pare siamo stati più sculati noi che loro, o ce ne siamo scordati di come l'abbiamo vinta?

Ma perché tu ritieni di aver visto Juventus-Napoli? Ti ritieni uno che l'abbia vista per dire questo?

Tu non sai nemmeno di cosa stai parlando. Riduci tutto all'ultimo episodio e per questo quanto succede prima non vale nulla.

Insomma tu che criterio usi per dire che 3 gol regalati, uno dietro l'altro - come ieri sera - hanno meno peso di un infortunio all'ultimo minuto?

Ci fai sapere, per favore, quale logica usa il tuo cervello per sentenziare che un gol vale più di un altro e addirittura più di 3.

Se l'episodio dell'ultimo minuto vale 100 e gli altri solo 10:

Quoto

Facciamo così allora... dammi 89 minuti di episodi così e l'ultimo minuto di partita di sole sculate dell'avversario... ci metto la firma.

• Mi Piace 2

46 minuti fa, Alieno Bianconero ha scritto:

Partiamo da un tuo concetto o opinione, se così possiamo chiamarla:

Ma perché tu ritieni di aver visto Juventus-Napoli? Ti ritieni uno che l'abbia vista per dire questo?

Tu non sai nemmeno di cosa stai parlando. Riduci tutto all'ultimo episodio e per questo quanto succede prima non vale nulla.

Insomma tu che criterio usi per dire che 3 gol regalati, uno dietro l'altro - come ieri sera - hanno meno peso di un infortunio all'ultimo minuto?

Ci fai sapere, per favore, quale logica usa il tuo cervello per sentenziare che un gol vale più di un altro e addirittura più di 3.

Se l'episodio dell'ultimo minuto vale 100 e gli altri solo 10:

Applausi

6 ore fa, RyomaNagare78 ha scritto:

Può essere semplicemente che l'Inter ha più * che anima? E non è l'odio a parlare. Parlando per me, non mi facevo alcun problema a fare i complimenti al Napoli per come giocava e vinceva. Io vedo le partite, e quest'Inter sta trovando squadre arrendevoli, squadre senza giocatori importanti e regali su regali. E' chiaro, e penso che non ci sia bisogno manco di scriverlo, che non è solo per questo che stanno primi con noi. Ovviamente avranno anche dei meriti, ma sicuramente un decina di punti in più grazie ai motivi sopracitati, li hanno. E penso alla partita con la Roma, con altri tre regali allucinanti non sfruttati. A quest'ora sarebbero primi da soli.

Ok allora togli i furti che ci hanno fatto e ritorniamo in testa noi

22 ore fa, Mai Gloria ad Appian ha scritto:

Secondo gli espertoni l'Inter sarebbe scoppiata.

E vabbe aspettiamo.......

Ora in tre partite abbiamo Roma e Napoli fuori..... speriamo bene

Che quest'annol'inda avrebbe potuto vincere lo scudetto lo dico da giugno , per una serie di fattori , come Conte al primo che fa overperformare le sue squadre , Juve che viene da 8 campionati vinti di fila quindi un appagamento inevitabile si serie A , Juve che cambia modo di giocare e quindi inevitabile perdita di punti e altre cose che avevo già spigato questa estate, ribadisco però come dicevo questa estate che comunque sarebbe una vittoria stile Dortmund in Germania quella dell'Inda poi per una serie di motivi la Juve ne vincerà altri 5 di fila , per essere ancora più chiari se non vince neanche quest'anno l'inda la Juve arriverà a 15 scudetti di fila.L'inda rimane comunque come rosa imparagonabile alla Juve e per essere chiari nessuno dell'Inda potrebbe giocare titolare alla Juve , tranne forse  Lukaku che infatti questa estate volevo alla Juve.Ma veniamo all'aspetto posti vivo siamo a metà campionato e pensavo di essere a 5/6 punti dall'inda a fine girone di andata causa nuovo allenatore e nuova tipologia di gioco , invece a parte i punti persi con Lecce e Sassuolo abbiamo mantenuto un ruolino ottimo che ci ha permesso di chiudere l'andata alla pari ( ne manca una ) , ora se ci sarà una crescita dal punto di vista del gioco per l'inda potrebbe farsi dura.In conclusione visto che non ci ha staccato come pensavo nel girone di andata l'UNICA possibilità per loro di vincere questo campionato e' una Juve in semifinale di champions ('la finale non conta perché è a campionato concluso ) , in quel caso le 2 partite di inizio aprile per i quarti e quelle di fine aprile inizio maggio per le semifinali potrebbero incidere molto in un campionato testa a testa , comunque tranquilli comunque vada il prossimo anno rivince la Juve , e anche abbastanza facilmente.

10 ore fa, pattanga ha scritto:

Vedo che nonostante Conte noi juventini lo conosciamo bene si continua in molti a cadere nel suo tranello.. credere che le sue squadre siano formate da scappati di casa che vincono grazie al lui il grande condottiero che li guida dalla panchina con fili invisibili e che senza di lui siano tutti mezze seghe.. lui è il migliore nel aumentare la stima di ogni giocatore e di creare nemici ovunque contro cui combattere.. in realtà è litmitato tatticamente e si vede srmpre dal secondo anno in poi quando la spinta propulsiva di tutti uniti contro il nemico non fa più presa .. se vince è perché ha giocatori di valore (e l'Inter nell'11 titolare direi che non son certo brocchi) mentre se ha giocatori mediocri o appena sopra la media fallisce (Vedi Italia agli europei) .. l'esempio lampante è la Juve del primo anno di allegri che ha dominato i  Italia e si è giocata una finale di CL col barca..squadra che secondo il fuggitivo sarebbe scoppiata a breve e manco gli ottavi superava.

Cosa ha cambiato l’inter dall’anno scorso a questo? Icardi che il 99% del forum avrebbe scambiato con Dybala, Naingollan e Peresic con Lukaku 2 gol in Premier e due giovani italiani. Vedere Conte a difendere ed allenare le 💩 mi da il vomito, ma non vedere come questi vanno in campo rispetto agli anni precedenti e da stolti. Non è che se ti giri dall’altra parte le cose cambiano purtroppo è una sua caratteristica riesce dove altri falliscono lo ha fatto da noi, lo ha fatto in nazionale, lo ha fatto al Chelsea e lo sta facendo all’inter oggi ha una capacità di coinvolgere i suoi giocatori in un progetto che altri non hanno a partire dalla mozzarella che abbiamo noi in panca. Dura un anno? Non lo so da noi è durato 3 e ha vinto 3 campionati spero e mi auguro non faccia lo stesso oggi.

10 ore fa, pattanga ha scritto:

Se l'Inter trovava il Napoli che abbiamo affrontato noi col piffero che vinceva.. sculate o non sculate 

Vinceva come abbiamo vinto noi, il Napoli è questo da inizio stagione altrimenti non avrebbe questa classifica e non avrebbero cambiato allenatore. 

22 ore fa, AngriJuve ha scritto:

onestamente che l'inter sia uscita ai gironi di champions a me frega il giusto, cioè nulla. Non erano nostri avversari in champions, lo sono in campionato. E il loro percorso in campionato, a parte la sfida contro di noi, è stato quasi perfetto finora. Io la loro vittoria di ieri non me l'aspettavo devo essere sincero. E sono anche sostanzialmente d'accordo con il loro allenatore, non sono solo contropiede. Al di la degli errori dei napoletani ieri non hanno mai dato l'impressione di soccombere. E anzi all'inizio quelli che cercavano il contropiede erano i ciucci semmai. Poi ok, gli errori sono stati macroscopici (ma non scordiamoci che anche noi ieri l'abbiamo sbloccata su un lampante errore dei cagliaritani) e hanno indirizzato la partita. Ma ho come la sensazione che l'avrebbero vinta comunque, anche senza errori

Non te l'aspettavi? Ma lo hai visto il Napoli, quest'anno?

Conte è il miglior allenatore italiano. Quando lo scrivevo lo scorso anno sghignazzavano tutti, ma i fatti mi danno ragione.