Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

bilbao77

Tre marcatori in doppia cifra a fine anno?

Recommended Posts

Guardando le statistiche relativamente alle realizzazioni in campionato è molto probabile che con questa media ci ritroveremo a fine anno con i 3 attaccanti in doppia cifra,mi chiedevo e chiedo a qualche "storico" del forum se si ricordano dei precedenti a riguardo?🤔

• Mi Piace 1

1 minuto fa, Non expedit ha scritto:

Vidal Tevez Llorente al terzo anno di Conte? 🤔

Corretto, a meno che l'autore della discussione non si riferisse a tre attaccanti in senso stretto 👍

Ci andammo molto vicini nel 2007/2008 al primo anno dopo la B con Ale capocannoniere a 21,Trezeguet vice a 20 e il buon Vincenzone Iaquinta che si fermo' ad 8 centri.

3 minuti fa, zebra67 ha scritto:

Corretto, a meno che l'autore della discussione non si riferisse a tre attaccanti in senso stretto 👍

A parte il fatto che non mi ricordavo neanche questa cosa io mi riferivo a 3 attaccanti puri.😉

1 minuto fa, Sawyer_ ha scritto:

Nel 2008-2009 

Del Piero 13

Iaquinta 12

Amauri 12

Bei tempi........

Speriamo non finisca allo stesso modo

• Haha 1

6 minuti fa, zebra67 ha scritto:

Eppure quanto mancano i gol dei centrocampisti...

Comunque secondo me l’obbiettivo dovrebbe essere (ma parlo di tutte le competizioni di club, stavolta) 

Ronaldo : >30

Higuain: >15

Dybala >20 

Si può fare: per ora siamo a 15 gol per Ronaldo, 9 per Dybala e 7 Higuain. 

• Mi Piace 1

4 minuti fa, Sawyer_ ha scritto:

Nel 2008-2009 

Del Piero 13

Iaquinta 12

Amauri 12

Bei tempi........

Non è che questo precedente mi abbia fatto alzare di tanto il morale....😂😂 Però io sono convinto che a fine stagione il nostro tridente un cinquantello di reti le farà!

2 minuti fa, bilbao77 ha scritto:

Non è che questo precedente mi abbia fatto alzare di tanto il morale....😂😂 Però io sono convinto che a fine stagione il nostro tridente un cinquantello di reti le farà!

Ce la potremmo fare, quantomeno ad andarci vicino. 
Ronaldo 24, Dybala 15 (se CR7 gli lascia qualche punizione) e Pipita 11 potrebbe essere un quadro realizzabile.

10 minuti fa, Non expedit ha scritto:

Comunque secondo me l’obbiettivo dovrebbe essere (ma parlo di tutte le competizioni di club, stavolta) 

Dybala >20 

Trovo molto più ragionevole pensare a un Ronaldo sui 24, Dybala 15-17 e Pipita una decina, considerato che spesso non giocano nemmeno tutti e tre insieme.

10 minuti fa, Non expedit ha scritto:

Dybala >20 

Molto difficile che i nostri riescano a raddoppiare il loro bottino da qui a fine anno...

Succedesse questo allora vuol dire che avremmo fatto una grandissima stagione!!!

• Mi Piace 1

Anch'io propenderei al di là dei numeri come ordine di marcatori Ronaldo Dybala (punizioni, rigori) Higuain, però giova ricordare, toccando ferro,che Paulo è leggermente più propenso agli infortuni del Pipita che, ritoccando ferro,non salta quasi mai una partita.

Se segnano gli attaccanti va tutto bene, ma sappiamo per esperienza che certe partite si vincono con i gol dei centrocampisti. 
Nel passato recente avevamo Pirlo, Pogba, Vidal, Marchisio e Khedira che segnavano parecchio con inserimenti e tiri da fuori. Spero che il trio davanti vada in blocco in doppia cifra, ma senza i gol dei centrocampisti siamo privi di un’arma offensiva importante 

11 minuti fa, pasquale90 ha scritto:

Molto difficile che i nostri riescano a raddoppiare il loro bottino da qui a fine anno...

Succedesse questo allora vuol dire che avremmo fatto una grandissima stagione!!!

Perché difficile?

Manca tutto il girone di ritorno + una partita. 

Dovrebbero solo tenere questo ritmo, che dovrebbe peraltro alzarsi visto che la squadra affinerà l’intesa. 

8 minuti fa, bilbao77 ha scritto:

Anch'io propenderei al di là dei numeri come ordine di marcatori Ronaldo Dybala (punizioni, rigori) Higuain, però giova ricordare, toccando ferro,che Paulo è leggermente più propenso agli infortuni del Pipita che, ritoccando ferro,non salta quasi mai una partita.

....catroia. 

Non si dicono certe cose bah

16 minuti fa, zebra67 ha scritto:

Trovo molto più ragionevole pensare a un Ronaldo sui 24, Dybala 15-17 e Pipita una decina, considerato che spesso non giocano nemmeno tutti e tre insieme.

Ronaldo ha realizzato 28 gol la scorsa stagione. 21 in campionato.

Adesso è a quota 15 gol, di cui 13 in campionato.

Troverei balzano che quantomeno non si ripetesse.

2 minutes ago, Non expedit said:

Perché difficile?

Dovrebbero solo tenere questo ritmo, che dovrebbe peraltro alzarsi visto che la squadra affinerà l’intesa. 

tra l'altro soprattutto Ronado era assolutamente sotto media... quindi tornasse alla sua media raggiungerebbe facile i 30 gol... se non di piu'.

5 minuti fa, Non expedit ha scritto:

Perché difficile?

Perchè hai considerato tutte le competizioni.

Le 18 di campionato + le 6 di champions e 1 di supercoppa.

Diciamo ad oggi ne rimangono 19 di campionato + 2 di champions e 1 di coppa italia.

6 minuti fa, Non expedit ha scritto:

Molto dipende dal cammino in Champions. Lo scorso anno tra ottavi e quarti fece 5 gol in tre gare. Se anche quest'anno si ripete e magari andiamo oltre i quarti di finale, ci sono ottime chances che avvicini o superi i 28.
Per gli altri due argentini, molto dipende anche da quanto giocheranno, se a Dybala verranno lasciate le punizioni dal limite, etc.

1 ora fa, bilbao77 ha scritto:

Siamo solo a metà stagione e hanno segnato già 31 gol in 3, mi auguro che ne segnino almeno 60 io.

Il problema sono i centrocampisti, solo 4 gol in un girone, di cui 3 di Pjanic e 1 di Ramsey. Peraltro l'ultimo lo ha segnato il bosniaco 10 giornate fa (il 19 Ottobre, quasi 3 mesi fa), quindi direi che il vero problema nella prolificità sta lì.

56 minuti fa, pasquale90 ha scritto:

Diciamo ad oggi ne rimangono 19 di campionato + 2 di champions e 1 di coppa italia.

Ne abbiamo giocate 25, ne mancano come minimo 23, come massimo 32. Se già passiamo in Coppa Italia con l'Udinese e in Champions con il Lione saliamo a 26 partite, quindi si può sperare che ancora non siamo nemmeno a metà.

1 ora fa, Non expedit ha scritto:

In più fu costretto a stare fuori un mese per un infortunio subito con la nazionale (le partite di campionato tra il ritorno dell'atletico madrid e l'andata con l'ajax), e saltò anche genoa-juve, juve-udinese e sampdoria-juve. Se quest'anno resta in forma e riesce a giocarle tutte (a parte quelle magari prima delle partite importanti di champions, se non sono contro squadre pericolose) potrebbe benissimo farne anche di più dell'anno scorso.

1 ora fa, pasquale90 ha scritto:

Cioè praticamente già ci hai dato eliminati dalla Champions, e soprattutto pensi che su

5 partite di Coppa Italia (un ottavo, un quarto, Semifinale A/R e Finale) poi dove le metti?

1 ora fa, Sawyer_ ha scritto:

Amauri 12

Er crociera

Lui e il suo cerchietto... Quanto l'ho detestato