Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

F_Scirea

Rapporto con i tifosi/spettatori. Tutte le mancanze. Facciamo il punto della situazione, creiamo un fronte comune e chissà che un giorno le cose possano cambiare.

Post in rilievo

Salve a tutti,

 

Leggo spesso singole lamentele sulla gestione dei tifosi nei Topic delle informazioni sui biglietti per le varie partite. Credo sia interessante discuterne insieme, senza cadere nelle critiche fine a se stesse, ma al tempo stesso cercando di evidenziare le (grosse) mancanze della società su questo tema.

Cercando di analizzare i vari aspetti vorrei iniziare dalle novità di quest'anno:

 

1. Trasferte italiane: ai Club è stato comunicato ad inizio stagione che non avrebbero più avuto una via preferenziale per l'acquisto dei biglietti, come potete immaginare questa è un'enorme perdita: nella maggior parte degli stadi d'Italia i biglietti disponibili sono pochi e senza vie preferenziali bisogna armarsi di pc, pazienza, e impazzire cercando di far più biglietti possibili nel minor tempo (con evidente maggior rischio di deludere gli iscritti, raccogliere i soldi prima e senza sicurezza del tagliando, di commettere errori o magari di accontentare 3 persone su un gruppo di 4).

 

2. Trasferte europee: le richieste non vengono mai accontentate completamente (molti biglietti sono destinati ad agenzie di viaggi), una volta effettuate le assegnazioni i biglietti non possono essere nè annullati nè è possibile il cambio nominativo. (se su un gruppo di 4 solo uno ha il biglietto cosa fa?) In più dopo aver pagato il tagliando, se per qualunque motivo alla fine non viene ritirato, il Club riceve una specie di ammonizione e viene penalizzato nelle assegnazioni successive.

Ps: Considerate che da nessuna parte in Europa c'è l'obbligo del nominativo sul biglietto (e nemmeno della Tdt ovviamente), tutti bastoni tra le ruote aggiunti dalla nostra società.

Chi non è iscritto a un club ha zero possibilità di avere i biglietti se non tramite agenzia.

 

3. Match casalinghi: i prezzi sono ormai diventati folli, per cui la domanda è ridicola, è quasi impossibile chiedere al Centro Coordinamento biglietti per le curve, sono sempre disponibili solo tribune (dai prezzi esorbitanti). Per le curve bisogna stare collegati su Ticketone e negli ultimi due giorni liberano i biglietti. (non lo fanno prima ovviamente per incassare di più con le tribune, non pensando che chi non si può permettere una tribuna smette di venire). Con il Sassuolo all'ultimo si sono inventati la promo "Black Friday" essendosi accorti di non riuscire a vendere i biglietti, con l'Udinese negli ultimi due giorni hanno abbassato i prezzi senza emettere comunicati inventandosi la "Promo Natale Web" (immaginate la contentezza di chi ha pagato a prezzo pieno).

 

Proseguendo vi elenco tre punti che a mio parere hanno cambiato il rapporto:

1. Juventus-Napoli (Gol di Koulibali all'ultimo minuto): Sfida scudetto, biglietti introvabili da giorni, al gol del Napoli esplode mezzo stadio. (Come hanno fatto ad avere i biglietti, chi glieli ha dati?)

2. Juventus-Ajax (Quarti di finale) circa 200 olandesi in tribuna Est. (vedi sopra)

3. Berlino e Cardiff: Sono state entrambe due ciliegine sulla torta: obbligati a pagare Bus, aerei e camere d'hotel anche se non se ne aveva la necessità. Alberghi fatiscenti pagati come Suits Imperiali, ammassati in coda come in un Lager per prendere i biglietti.

 

 

Credo siano sotto gli occhi di tutti l'incompetenza, il menefreghismo e gli errori macroscopici commessi da questa società tanto brava e competente in ambito sportivo ed economico che gli hanno permesso in 9 anni di stare saldamente sul tetto d'Italia. Purtroppo la disaffezione dei tifosi non è dovuta solo alla pancia piena ma anche a questi determinati comportamenti. I mancati sold out di questa stagione credo non siano che l'inizio di una lunga e definitiva distanza creata e ingigantita tra la società e i tifosi, e dal profondo del cuore l'unica espressione che fa capire lo stato d'animo di molti è: "PERCHÈ?"

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sottoscrivo! Di questo passo si rischia di allontanare tutti e i turisti prima o poi finiscono! Le lamentele sono tutte legittime, nessuno chiede o pretende agevolazioni particolari, ma semplicemente un rapporto corretto e leale tra società e tifosi(non clienti ma che comunque i soldi li mettono, oltre a tutto il resto) che alla fine giova anche alla società stessa. Far fronte comune può essere il primo passo!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Per il fatto degli olandesi in EST la juve non poteva farci niente, quei biglietti sono stati dati dalla UEFA.


Giusto hai ragione mi era sfuggito. Questo però vuol dire che la Juventus potrebbe portare 200 juventini in ogni trasferta europea?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, F_Scirea ha scritto:

 


Giusto hai ragione mi era sfuggito. Questo però vuol dire che la Juventus potrebbe portare 200 juventini in ogni trasferta europea?

 

Secondo me significa che i 200 posti Uefa sono stati richiesti solo da olandesi. E non è detto le due società centrino. Da rimarcare però che il regolamento UEFA (ironia della sorte) dice che tifosi di nazionalità olandese non potevano accedere nei settori locali e nonostante ciò nessuno in società si è fatto sentire.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, acj_1897 ha scritto:

Secondo me significa che i 200 posti Uefa sono stati richiesti solo da olandesi. E non è detto le due società centrino. Da rimarcare però che il regolamento UEFA (ironia della sorte) dice che tifosi di nazionalità olandese non potevano accedere nei settori locali e nonostante ciò nessuno in società si è fatto sentire.

In molte partita in casa di Coppa, nello stesso settore, 216 se non sbaglio, ci sono dei tifosi della squadra ospite. Col Bayer quest'anno sono certo che fossero un buon numero

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, dm___ ha scritto:

In molte partita in casa di Coppa, nello stesso settore, 216 se non sbaglio, ci sono dei tifosi della squadra ospite. Col Bayer quest'anno sono certo che fossero un buon numero

Capisco, personalmente ci ho fatto caso solo con l’ajax. Se non sbaglio però a parti invertite non succede mai.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Giusto hai ragione mi era sfuggito. Questo però vuol dire che la Juventus potrebbe portare 200 juventini in ogni trasferta europea?

Lo fa ogni volta..come da regolamento uefa...il numero è variabile in base alla tipologia di gara...

 

Capisco, personalmente ci ho fatto caso solo con l’ajax. Se non sbaglio però a parti invertite non succede mai.
Ogni società ospite ha a disposizione biglietti di varie categorie in ogni stadio come da regolamento uefa...ma può vendere solo quelli per il settore ospiti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Secondo me significa che i 200 posti Uefa sono stati richiesti solo da olandesi. E non è detto le due società centrino. Da rimarcare però che il regolamento UEFA (ironia della sorte) dice che tifosi di nazionalità olandese non potevano accedere nei settori locali e nonostante ciò nessuno in società si è fatto sentire.
Il divieto vale solo per i biglietti in vendita al pubblico..non per quelli UEFA o a disposizione della società ospite in settori diversi



. Far fronte comune può essere il primo passo!


Lo avete scritto anche alla Juventus?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, F_Scirea ha scritto:

3. Berlino e Cardiff: Sono state entrambe due ciliegine sulla torta, xxx: obbligati a pagare Bus, aerei e camere d'hotel anche se non se ne aveva la necessità. Alberghi fatiscenti pagati come Suits Imperiali, ammassati in coda come in un Lager per prendere i biglietti.

Condivido tutto quello che hai scritto, ma in particolare questo. Mi son sentito veramente preso in giro dalla mia stessa società, è stato orribile. A Cardiff per prendere quel biglietto avrò aspettato 2 ore in coda!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti


Lo avete scritto anche alla Juventus?


Si potrebbe, prima o poi scriverle. Sicuramente con proposte però, io per ora ho solo critiche, per questo ho aperto la discussione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, F_Scirea ha scritto:

 


Si potrebbe, prima o poi scriverle. Sicuramente con proposte però, io per ora ho solo critiche, per questo ho aperto la discussione.

 

Alla juventus qualcuno dovrebbe ricordare che stiamo dalla stessa parte. E se davvero fossi stato un semplice “cliente” era da mo che avevo cambiato “prodotto”. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

 

 

 

 

 

2. Trasferte europee: le richieste non vengono mai accontentate completamente (molti biglietti sono destinati ad agenzie di viaggi), una volta effettuate le assegnazioni i biglietti non possono essere nè annullati nè è possibile il cambio nominativo. (se su un gruppo di 4 solo uno ha il biglietto cosa fa?) In più dopo aver pagato il tagliando, se per qualunque motivo alla fine non viene ritirato, il Club riceve una specie di ammonizione e viene penalizzato nelle assegnazioni successive.

 

 

 

 

 

Mai accontentate? Certo....in primavera no.... perché non iniziare dall'autunno? A Madrid quest'anno hanno messo in vendita metà del settore ospiti alla squadra di casa perché la Juve ha restituito metà dei biglietti per mancanza di richieste...a Mosca c'era tutto il posto che volevi...a Leverkusen è stato spiegato chiaramente che le richieste sono state più alte della capienza del settore e che ai club è cvv stata assegnato il novanta percento della disponibilità.....ora certo... arriverà Lione...tutti vorranno andare..tanti resteranno delusi...non però chi c'era a Madrid, Mosca e Leverkusen.... 

Quindi secondo me .. d'accordo sulle migliorie da fare che ci sono indubbiamente...però un po' bisogna anche capire uno cosa vuole o pretende....e a discapito di chi....per seguire il tuo esempio se in club ci sono 15 persone che vanno sempre....per quale ragione in 3 non dovrebbero andare per completare il gruppo di amici che in primavera esce dal letargo? Così per dire...

 

 

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
 
 
 

Mai accontentate? Certo....in primavera no.... perché non iniziare dall'autunno? A Madrid quest'anno hanno messo in vendita metà del settore ospiti alla squadra di casa perché la Juve ha restituito metà dei biglietti per mancanza di richieste...a Mosca c'era tutto il posto che volevi...a Leverkusen è stato spiegato chiaramente che le richieste sono state più alte della capienza del settore e che ai club è cvv stata assegnato il novanta percento della disponibilità.....ora certo... arriverà Lione...tutti vorranno andare..tanti resteranno delusi...non però chi c'era a Madrid, Mosca e Leverkusen.... 
Quindi secondo me .. d'accordo sulle miglioriecda fare che ci sono indubbiamente...però un po' bisogna anche capire uno cosa vuole o pretende....e a discapito di chi....per seguire il tuo esempio se in club ci sono 15 persone che vanno sempre....per quale ragione in 3 non dovrebbero andare per completare il gruppo di amici che in primavera esce dal letargo? Così per dire...
 
 
 



Ad esempio perché non mettere in vendita libera i biglietti del settore ospiti di Madrid? Con la loro modalità di vendita solo i tesserati ai club han potuto comprarlo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti


Si potrebbe, prima o poi scriverle. Sicuramente con proposte però, io per ora ho solo critiche, per questo ho aperto la discussione.
Le critiche non costruttive portano a nulla....e ancora meno se non indirizzate a chi di dovere...che tanto sappiamo che sono anni che fa quel che vuole...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Arcifanfano ha scritto:

 

 

 

 

Mai accontentate? Certo....in primavera no.... perché non iniziare dall'autunno? A Madrid quest'anno hanno messo in vendita metà del settore ospiti alla squadra di casa perché la Juve ha restituito metà dei biglietti per mancanza di richieste...a Mosca c'era tutto il posto che volevi...a Leverkusen è stato spiegato chiaramente che le richieste sono state più alte della capienza del settore e che ai club è cvv stata assegnato il novanta percento della disponibilità.....ora certo... arriverà Lione...tutti vorranno andare..tanti resteranno delusi...non però chi c'era a Madrid, Mosca e Leverkusen....

 

Quindi secondo me .. d'accordo sulle miglioriecda fare che ci sono indubbiamente...però un po' bisogna anche capire uno cosa vuole o pretende....e a discapito di chi....per seguire il tuo esempio se in club ci sono 15 persone che vanno sempre....per quale ragione in 3 non dovrebbero andare per completare il gruppo di amici che in primavera esce dal letargo? Così per dire...

 

 

 

D’accordissimo. Qui però si parla di gruppi di 5/10 persone sempre presenti (Anche madrid e mosca, e altre partite di altri anni) che come la richiesta supera la disponibilità si trovano obbligati a escludere qualcuno.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, F_Scirea ha scritto:

 


Si potrebbe, prima o poi scriverle. Sicuramente con proposte però, io per ora ho solo critiche, per questo ho aperto la discussione.

 

Non perderebbero nemmeno tempo a leggere.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti



Ad esempio perché non mettere in vendita libera i biglietti del settore ospiti di Madrid? Con la loro modalità di vendita solo i tesserati ai club han potuto comprarlo.
Perché le modalità di vendita della Juve sappiamo quali sono...e perché devono essere restituiti alla squadra ospitante entro 7 gg dalla partita oppure pagati...e la Juve sappiamo che non rischia un euro...e a Madrid non si sarebbe riempito comunque perché una volta finite le assegnazioni i voli avevano prezzi assurdi...e la Juve con biglietti pagati in mano non ci rimane.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Le critiche non costruttive portano a nulla....e ancora meno se non indirizzate a chi di dovere...che tanto sappiamo che sono anni che fa quel che vuole...

“Non costruttive” non direi, ho cercato di fare un riassunto di tutte le situazioni spiacevoli per sapere il punto di vista degli altri, per esempio la questione dei 200 olandesi è stata chiarita. Il confronto costruttivo deve nascere qui, e sono totalmente aperto a discuterne.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
D’accordissimo. Qui però si parla di gruppi di 5/10 persone sempre presenti (Anche madrid e mosca, e altre partite di altri anni) che come la richiesta supera la disponibilità si trovano obbligati a escludere qualcuno.

Mi dispiace ho esperienze diverse...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Perché le modalità di vendita della Juve sappiamo quali sono...e perché devono essere restituiti alla squadra ospitante entro 7 gg dalla partita oppure pagati...e la Juve sappiamo che non rischia un euro...e a Madrid non si sarebbe riempito comunque perché una volta finite le assegnazioni i voli avevano prezzi assurdi...e la Juve con biglietti pagati in mano non ci rimane.


Esatto allora una proposta costruttiva potrebbe essere che una volta terminate le assegnazioni ai club se avanzano biglietti che vadano messi in vendita libera senza obbligo di Tdt? Se i tempi sono stretti ci si organizzi meglio, non penso che sia impossibile.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
 

Esatto allora una proposta costruttiva potrebbe essere che una volta terminate le assegnazioni ai club se avanzano biglietti che vadano messi in vendita libera senza obbligo di Tdt? Se i tempi sono stretti ci si organizzi meglio, non penso che sia impossibile.

La tdt non c'entra niente con le trasferte europee....se i sorteggi sono il 31 agosto e la prima trasferta il 15 settembre...come ti organizzi? A caso? 

Se per Mosca ci vogliono 15/20 gg per i documenti...che fai compri il biglietto per il gusto di avere un biglietto in cirillico e poi resti a casa?

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Arcifanfano ha scritto:

Perché le modalità di vendita della Juve sappiamo quali sono...

Eh purtroppo sì. Oltre ai club ci son tutte queste offerte a prezzi stellari con camere d’albergo ridicole strapagate. Come abbiamo dovuto fare per Cardiff e Berlino. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.