Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Immenso73

Goal presi su cross sul secondo palo

Recommended Posts

Non girarla sempre come tuo solito, questo è un Grande Topic riservato solo a chi ha giocato a calcio ed ha voci in capitolo per intervenire in maniera avveduta e competente nel dire la sua per prevenire, eludere gol banali soprattutto evitabilissimi come i tanti presi dalla Juventus in campionato; chi lo denigra non ha mai giocato a calcio e pertanto non può stare dalla parte della zona in difesa, in area solo per partito preso; ma perché l'autore del topic non ne prende le difese intervenendo a sostegno del suo contenuto proposto?

GOL EVITABILISSIMI DI MANOLAS E DE LORENZO SUL SECONDO PALO DA PALLA INATTIVA IN JUVENTUS VS NAPOLI 4 3, GIOCATA NELLA SECONDA DI CAMPIONATO, CAUSATI DALLA ZONA IN DIFESA PER MANCANZA DI MARCATURA A UOMO MODERNA, ELASTICA, CON IL CONTROLLO VISIVO ATTIVO.

GOL EVITABILISSIMO DI GOSINS SUL SECONDO PALO DA CROSS AL CENTRO ATTIVO, IN ATALANTA VS JUVENTUS 1 3, GIOCATA NELLA 13A DI CAMPIONATO, CAUSATO DALLA ZONA IN DIFESA, IN AREA PER MANCANZA DI MARCATURA A UOMO MODERNA, ELASTICA, CON IL CONTROLLO VISIVO ATTIVO.

Ecco come bisogna prendere posizione tra difensori ed attaccanti per non subire gol evitabili/ssimi sul primo o secondo palo ed anche tra i pali, osservando le seguenti 3 figure indicative a tal proposito; ho tralasciato di mettere anche l’uomo in più in difesa, sempre presente giocando io in superiorità numerica, per meglio evidenziare nelle immagini l’impostazione tattica del duello tra difensore ed attaccante.

Nessuna descrizione della foto disponibile.

Dai tempi di Allegri che soffriamo le palle alte....tu ora re ne sei accorto??

Juventus-man.und nn ti ricorda niente????così per dirne una.

1 ora fa, ciruzzo ha scritto:

Dai tempi di Allegri che soffriamo le palle alte....tu ora re ne sei accorto??

Juventus-man.und nn ti ricorda niente????così per dirne una.

Non provocarmi ...., se ti dico non solo sulle palle alte, inattive ti basta per farti capire che seguo la Juventus da quando sono iscritto a VS dal 2010, evidenziando e puntando il dito contro i gol evitabili/ssimi subiti dalla squadra prima con Ferrrara, poi con Del Neri, a seguire con Conte e Allegri e adesso con Sarri? Vuoi che ti faccia vedere tutti questi gol evitabili/sssimi alti, bassi, rasoterra, media altezza segnati alla Juventus su calci piazzati o palle inattive come pure su azioni manovrate, in movimento causati dalla zona in difesa in area per mancanza di marcatura a uomo moderna? Meglio di no.

16 hours ago, giorgiop said:

Non provocarmi ...., se ti dico non solo sulle palle alte, inattive ti basta per farti capire che seguo la Juventus da quando sono iscritto a VS dal 2010, evidenziando e puntando il dito contro i gol evitabili/ssimi subiti dalla squadra prima con Ferrrara, poi con Del Neri, a seguire con Conte e Allegri e adesso con Sarri? Vuoi che ti faccia vedere tutti questi gol evitabili/sssimi alti, bassi, rasoterra, media altezza segnati alla Juventus su calci piazzati o palle inattive come pure su azioni manovrate, in movimento causati dalla zona in difesa in area per mancanza di marcatura a uomo moderna? Meglio di no.

Hai stancato...sei sempre fuori tema ...

Hai una fissa ....e bastaaaa

13 ore fa, ciruzzo ha scritto:

Hai stancato...sei sempre fuori tema ...

Hai una fissa ....e bastaaaa

Non girarla, ho ragione io, sono più in tema di te che per non ammettere la mia capacità di trattare il tema in discorso con prove alla mano, fai scivolare il discorso su questioni personali.  

1 hour ago, giorgiop said:

Non girarla, ho ragione io, sono più in tema di te che per non ammettere la mia capacità di trattare il tema in discorso con prove alla mano, fai scivolare il discorso su questioni personali.  

Curati,non stai bene.

6 minuti fa, ciruzzo ha scritto:

Curati,non stai bene.

Girala, girala, che ti gira la testa è sufficiente, non ti ho detto di curarti.

Ovviamente dipende dal sistema di gioco basta un cambio di gioco e siamo sguarniti. Dovremmo non difendere bassi ma quando 2/3 del centrocampo non sa giocare è difficile dominare

18 minuti fa, gresko ha scritto:

Ovviamente dipende dal sistema di gioco basta un cambio di gioco e siamo sguarniti. Dovremmo non difendere bassi ma quando 2/3 del centrocampo non sa giocare è difficile dominare

A me pare che la formula magica non esista, altrimenti il 99% delle partite finirebbe 0-0.

Stasera abbiamo preso gol per l'ennesima putt4n4t4 di Sandro, altrimenti questi segnavano nel duemilamai.

16 minuti fa, Amadir ha scritto:

A me pare che la formula magica non esista, altrimenti il 99% delle partite finirebbe 0-0.

Stasera abbiamo preso gol per l'ennesima putt4n4t4 di Sandro, altrimenti questi segnavano nel duemilamai.

Non è questione di formula magica, è semplicemente che se scegli modulo e principi devi saperli rispettare. Controlliamo troppo poco il gioco per permetterci quel sistema. Schiacciati troppo tempo

21 minuti fa, Amadir ha scritto:

Già... una puttanatà come no?

Prendi il pallone nei collioni da 50 cm .ghgh ... vorrei vedere te .doh

Ma io non so...

2 minuti fa, jimmyw ha scritto:

Ma io non so...

Mica è quella la puttanata. L'errore lo fa prima quando si fa trovare impreparato nel cross, poi tocca la palla con la mano e va beh...

2 minuti fa, jimmyw ha scritto:

Ma io non so...

Questa è come i mano di De Ligt che non erano mai colpa sua, era la palla che prendeva sempre traiettorie strane.

3 minuti fa, jimmyw ha scritto:

Ma io non so...

Che poi, dall'immagine che hanno fatto rivedere non sembra che il pallone cambi direzione quando va verso il braccio. E mi pare fossero le immagini del VAR.

Quindi, nel dubbio si fischia sempre a nostro danno? Continuiamo sempre così

32 minuti fa, Amadir ha scritto:

Mai 0 0 ci sono anche i gol imparabili/inevitabili per cui le partite finirebbero a rete inviolate con la frequenza, cadenza di come avvenuto finora; il mio sistema di gioco arcinoto farebbe sparire solo i gol evitabili/ssimi che in base alla mia classificazione dei gol rappresentano ca. il 40/50 % di tutti i gol  segnati e visibili sui campi di calcio.

Il 8/1/2020 Alle 13:00, TheTraveller ha scritto:

Bonucci legge da cani le traiettorie e manda a meretrici quasi tutti sui colpi di testa. Il gol di De Ligt scorso anno al ritorno fu una roba anormale... saltò completamente nel vuoto mandando fuori tempo Rugani e mi pare Sandro.

ma se qualcuno dice che il problema è proprio lì..."apriti cielo!",  arrivano fulmini e saette.

Ieri sarà stato un caso, l'Udinese sarà stata inesistente...  ma Rugani e de Ligt ieri mi sono piaciuti perchè giocavano senza Bonucci intorno che mette pressione addosso a chi gli è vicino, non ci dimentichiamo che Barzagli e Chiellini  (allora giovani e al top),  l'anno che arrivò Bonucci alla Juve, hanno impiegato un anno prima di prendergli le misure ( o contro-misure).

Quando gli avversari fanno un cross, una punizione da fuori area, un calcio d'angolo...mi avvicino sempre il bicchiere con l'aspirinetta e incrocio le dita (ho 76 anni non si sa mai 🤣)

Ora che c'è de Ligt... mi sento più tranquillo, di testa le prende quasi sempre lui ( a volte anche di mano, ci può stare 😂 )

• Haha 1