Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Totik

Calciopoli: Inter-Juve, Calciopoli è finita? 'Esauriti tutti i gradi della giustizia sportiva'

Post in rilievo

11 ore fa, JJFLA ha scritto:

Anche perché, della lobby di cui parli, la mano più grande e a tutt’oggi la stessa che decide le sorti della nostra, comunque, gloriosa magli

Sì, ma da solo non avrebbe potuto far nulla: è stato spalleggiato da parte del mondo del calcio, della finanza, della politica, della stampa etc.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

qualcuno e' in grado di spiegare la strategia della juve in tutto questo? o almeno il senso di tutte queste mosse?

 

perche' queste cose con i vari gradi di giudizio e istanze girudiche ordinarie e sprotive non le capsico. e' chiaro che serve una mossa politica e non mi pare che agnelli abbia le carte in mano. neppure il potere decisionale senza elkann

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 ore fa, Totik ha scritto:

Quello scudetto del 2006, assegnato all'Inter dall'allora commissario Figc Guido Rossi, che la Juventus rivuole a tutti i costi, è destinato a restare nella bacheca, e nella storia, nerazzurra.

Vergognatevi. Mai avuto fiducia nella giustizia, che sia ordinaria o sportiva. È dal 2006 che quell'imbroglio è su e per nessun juventino finirà mai. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'unica cosa che è finita (dal 2006) è la mia sopportazione per i vostri articoli, le vostre trasmissioni, i vostri blog e siti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La storia del mondo è piena di ingiustizie.

E illusioni circa una "giustizia finale",  di "tutti in nodi vengono al pettine"  e "sono seduto sul fiume e vedrò il cadavere del mio nemico" sono tutte cazz.te.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 ore fa, Eymerich ha scritto:

Ma veramente era già ampiamente previsto l'esito della sentenza. La stessa era solo strumentale ad esaurire tutti i gradi sportivi in quanto l'ultima volta la giustizia ordinaria si è dichiarata non competente in materia, costringendo a completare tutto l'iter.

Adesso si passa a causa legale presso tribunali ordinari, plausibilmente sovrastatali, sempre come ampiamente programmato.

Perlomeno, da quanto lessi in tempi non sospetti.

è così.

per andare ai tribunali extra Italia dovevamo fare tutto l'iter interno.

ora vedremo.

non è finita manco per il qazzo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 ore fa, Antojuve66 ha scritto:

Calciopoli finirà quando di quel periodo verrà scritta la vera Storia, quella in cui si dirà che i presunti Santi erano sporchi come e forse anche più dei presunti Diavoli.

Quando sarà scritto che esisteva un livello politico che ha pesantemente condizionato i campionati consentendo l'iscrizione a squadre che non avevano le carte in regola per iscriversi.  

Quando sarà scritto che le uniche evidenze di condizionamento sul campo sono a sfavore della Juventus (Inter - Juventus 2-2) o ad essa estranee (Lecce - Parma).

Quando si dirà che il Rigore di Ronaldo non era rigore troncando alla radice quello che si vorrebbe essere il simbolo di un calcio truccato e condizionato mentre l'episodio simbolo di Calciopoli dovrebbe essere la mancata espulsione di Toldo da parte di un Rodomonti addomesticato da Bergamo dopo le minacce di Carraro. 

Quando si dirà che se per la Juventus per quello che ha fatto Moggi era giusta la B allora per quello che ha fatto Facchetti sarebbe stata giusta la C senza appello. 

Quando si dirà che Il Milan le televisioni le aveva. 

Quando si dirà che Auricchio e Narducci sono dei delinquenti truffatori che hanno tradito il loro dovere.

Quando si dirà che l'unico arbitro di cui è stato accertato che avesse favori pesanti da un dirigente era Nucini, il quale doveva fare lui la fine che ha fatto Gabriele e non passare per la Gola Profonda. 

Quando si dirà che la vera Gola Profonda nel Calcio è stato Ferruccio Mazzola.

Quando si dirà che un altro arbitro in attività e non dei designatori aveva rapporti diretti con un dirigente.

Quando si dirà che c'era un guardalinee che prendeva ordini direttamente dal preservativo di Galliani e che le Telecamere Mediaset decidevano quali fossero le prove TV.  

Quando si eludevano bilanci con la benedizione prima e con le direttive poi di Palazzo Chigi. 

Quando si dirà che le schede svizzere si potevano intercettare e che i PM di questa Repubblica in cui "La Legge è uguale per tutti" fumando illegalmente un sigaro dove era proibito dicevano il falso sapendo di farlo in un luogo dove si dice Tutta la Verità: Piaccia o Non Piaccia. 

Quando i Dondarini o i Racalbuto o gli Scardina avranno Giustizia. Fosse anche solo dal Padreterno.

E quando quella Giustizia citerà a giudizio le Sanipoli ed i Varriale. 

Quando gli ammoniti preventivi si conteranno, finalmente, accorgendosi che tra di essi non ci sono quelli che c'erano e che quelli a favore della Juventus erano meno di quelli di altre squadre.

Quando gli Oriali saranno trattati come ricettatori di documenti utili a far giocare illegalmente un extracomunitario e non come dirigenti del Club Italia.

Quando i Rolex che Sensi elargiva agli arbitri dai Vautrot in poi avranno la stessa ironia di un righello donato al Presidente di ugual colore Viola ... e quando non servirà il ricordo di Carlo Sassi per dire che alla RAI truccavano le moviole ...  

Quando Er Gò de Turone sarà il Fuorigioco di Turone lasciando a Muntari in solitaria il gusto di un gol valido non convalidato contro la Juventus. 

... forse basta? no ... ne avrei ancora. 

 

Ed è per tutto ciò che Calciopoli non finirà ... MAI.

 

 

   

Mi è scesa una lacrima.. Grazie di cuore Fratello 😢

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 8/1/2020 Alle 18:00, Antojuve66 ha scritto:

Risposta tanto razionale quanto semplice da capire ... 

 

Quando parlo di "Corda in casa dell'Impiccato" parlo proprio di questa irrazionale ed emotiva dietrologia che ancora oggi pervade un forum di quella squadra che ha subito quella vicenda ... ho litigato all'epoca per questa dietrologia e continuo a farlo oggi ... ma i nipotini di Moncalvo sono indefessi ...  

se parli di GLMDJ c'ero anchio fratello

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, capitanBilly ha scritto:

Concordo in tutto e per tutto quello che hai scritto.

Ci hanno confezionato un bel pacchetto approfittando della scomparsa di Gianni e Umberto e della guerra di successione in atto nel 2006.

Non vi sarà mai pace dopo Calciopoli, neanche se ci restituissero i due scudetti.

INFAMI

Esatto! Restituire per loro significherebbe ammettere tutto il losco intrigo, esporre nomi importanti, aziende e società, entità pubbliche e private e molto altro; tutti interessati e coinvolti grazie a chi si è prestato a condurre tale infame gioco. Non è odio sportivo verso una società antagonista, ma profondo eterno disprezzo verso quei viscidi personaggi che al tempo ne erano ai vertici, i quali pur di raggiungere i loro scopi non hanno esitato nemmeno a lordare ciò che avevano di più significativo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 ore fa, Atsu ha scritto:

Era già finita nell’agosto 2006 quando si rinunciò al ricorso al TAR. fu tolto un grado di giudizio nel processo sportivo che fu quindi IRREGOLARE. La società doveva ricorrere e fregarsene se ciò avesse portato al blocco del campionato ma non lo fece. I ricorsi fatti dal 2011 in poi con annesse richieste danni sono buffonate. E infatti si sono visti i risultati. Sia in sede sportiva che ordinaria.

Amen.. Ovviamente Badoglio cobolli dovrebbe spiegare perché.. Ma si già che non capiterà mai 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

25 arbitri coinvolti.....uno solo condannato..!!! Questa è farsopoli.....le sentenze si rispettano ma non vanno accettate....... A giorni la Juventus presenterà i ricorsi in tribunali seri.....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 ore fa, scazzo infinito ha scritto:

se avessero avuto la dignità di rifiutare lo scudo di cartone,quei ratti luridi,non li odierei così.

sono convinto che altre società si sarebbero comportate diversamente,a parte il napoli forse.

anche le due tifoserie hanno moltissimo in comune.alibi...alibi...

mah non saprei.. io ricordo che al tempo già a roma pensavano di chiedere lo scudetto del 2006 😄

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, ThePineappleThief ha scritto:

Io non ho mai capito il perché di tutte queste azioni da parte della proprietà... 

Leggi il libro di Gigi Moncalvo, I lupi e gli Agnelli. Lì ci trovi qualcosa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Alla fine si è giunti alla strana sensazione  di pensare a tutta questa vicenda e a nn comprenderne il senso.

Molte cose nn quadrano.

L'atteggiamento della proprietà

I vari media.

I giudici le varie dichiarazioni su tutti questi processi e le intercettazioni xkè agli atti ci sono solo quelle, ma nessun reato

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Scusate ma qui si fa un po' di confusione: 

 

nel processo PENALE (quello tenuto a Napoli dalla Pres. Casoria contro Moggi + 15 imputati) la Juve NON ERA AFFATTO IMPUTATA DI ALCUNCHE', era presente soltanto come RESPONSABILE CIVILE, cioè come colei che avrebbe dovuto, eventualmente, risarcire i DANNI ECONOMICI provocati dai suoi "dipendenti".

Ebbene, in quel processo, la Juventus fu considerata TOTALMENTE ESTRANEA ALLA VICENDA, in quanto venne appurato che Moggi agì soltanto PER UN SUO PERSONALISSIMO TORNACONTO, ergo la Juve non c'entrava ASSOLUTAMENTE NULLA. Peraltro, sempre quella sentenza, se non erro, statuì che ci furono vari TENTATIVI di frode, essa non si concretizzò MAI realmente, con la conseguenza che il campionato di calcio VENNE RICONOSCIUTO PIENAMENTE REGOLARE.

Esperiti tutti i gradi di giudizio (fino alla Cassazione, quindi), Moggi & co. sono stati assolti per intervenuta prescrizione, ma parliamo di PERSONE FISICHE, appunto, la JUVE NON C'ENTRA PIU' NULLA già da diversi anni.

Quindi NESSUNO si permetta di dire che la JUVE E' STATA assolta soltanto per la prescrizione, perchè è TOTALMENTE FALSO.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ricordo anche che Zaccone, nei giorni immediatamente successivi allo scandalo, ebbe soltanto pochissime telefonate sotto mano, un confuso mix di intercettazioni che davano un chiaro poco chiaro della vicenda e che, non contestualizzate, fecero credere (a tutti!) che la Juve fosse veramente colpevole. Il quadro probatorio era molto blando...o meglio...era corposo soltanto per la Procura Federale (che aveva avuto più tempo per raccogliere il materiale e, in maniera subdola, quando rese disponibile il fascicolo delle indagini alla difesa, ovviamente presentò un materiale del tutto negativo per la Juve stessa). Zaccone dovette studiarsi, forse, 2.000 pagine in pochissimi giorni (parole sue in una intervista), sicché, all'epoca, fu davvero difficile approntare una difesa (ecco perchè esultò quando venne mandata in B, il quadro probatorio dell'epoca faceva pensare che dovesse andare in C senza se e senza ma).

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, AlexDee ha scritto:

Scusate ma qui si fa un po' di confusione: 

 

nel processo PENALE (quello tenuto a Napoli dalla Pres. Casoria contro Moggi + 15 imputati) la Juve NON ERA AFFATTO IMPUTATA DI ALCUNCHE', era presente soltanto come RESPONSABILE CIVILE, cioè come colei che avrebbe dovuto, eventualmente, risarcire i DANNI ECONOMICI provocati dai suoi "dipendenti".

Ebbene, in quel processo, la Juventus fu considerata TOTALMENTE ESTRANEA ALLA VICENDA, in quanto venne appurato che Moggi agì soltanto PER UN SUO PERSONALISSIMO TORNACONTO, ergo la Juve non c'entrava ASSOLUTAMENTE NULLA. Peraltro, sempre quella sentenza, se non erro, statuì che ci furono vari TENTATIVI di frode, essa non si concretizzò MAI realmente, con la conseguenza che il campionato di calcio VENNE RICONOSCIUTO PIENAMENTE REGOLARE.

Esperiti tutti i gradi di giudizio (fino alla Cassazione, quindi), Moggi & co. sono stati assolti per intervenuta prescrizione, ma parliamo di PERSONE FISICHE, appunto, la JUVE NON C'ENTRA PIU' NULLA già da diversi anni.

Quindi NESSUNO si permetta di dire che la JUVE E' STATA assolta soltanto per la prescrizione, perchè è TOTALMENTE FALSO.

L'ho scritto in altro termini almeno 5 volte in questa discussione. Bravo a ribadirlo.

 

2 ore fa, AlexDee ha scritto:

Ricordo anche che Zaccone, nei giorni immediatamente successivi allo scandalo, ebbe soltanto pochissime telefonate sotto mano, un confuso mix di intercettazioni che davano un chiaro poco chiaro della vicenda e che, non contestualizzate, fecero credere (a tutti!) che la Juve fosse veramente colpevole. Il quadro probatorio era molto blando...o meglio...era corposo soltanto per la Procura Federale (che aveva avuto più tempo per raccogliere il materiale e, in maniera subdola, quando rese disponibile il fascicolo delle indagini alla difesa, ovviamente presentò un materiale del tutto negativo per la Juve stessa). Zaccone dovette studiarsi, forse, 2.000 pagine in pochissimi giorni (parole sue in una intervista), sicché, all'epoca, fu davvero difficile approntare una difesa (ecco perchè esultò quando venne mandata in B, il quadro probatorio dell'epoca faceva pensare che dovesse andare in C senza se e senza ma).

 

E anche questo dovebbero stamparselo bene in mente tutti quelli che dicono che la Juve chiese la Serie B e Zaccone era un incapace.

Zaccone chiese lo stesso trattamento che stavano avendo le altre squadre. Così non fu fatto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Abbracciamoci forte, si vola al TAS di Losanna (spero).

 

Mi andrebbe bene anche solo la revoca dello scudetto cartonato ai nerazzurri, coloro che (io non dimentico) fecero il brindisi il primo giorno di ritiro per festeggiare ed esposero il tricolore con la scritta “14” sul proprio schifo.

 

Capaci solo di affibiare alla Juventus il termine “ladri” e “manipolatori di arbitri”, quando proprio in un inter-juve del 2002 il “miglior” arbitro del mondo Collina fece finta di non vedere 2 giocatori che affossarono l’uscita di Buffon permettendoloro di pareggiare all’ultimo minuto.
Roba che a parti invertite ci sarebbero state interrogazioni parlamentari e Moratti avrebbe fatto il solito piagnisteo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
41 minuti fa, Jacopo90 ha scritto:

Mi andrebbe bene anche solo la revoca dello scudetto cartonato ai nerazzurri,

Togliere lo scudetto assegnato all'Inter aprirebbe scenari fantastici. In primis articolo 39.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 ore fa, Mr. Bluff ha scritto:

Calciopoli è uno di quei fatti tipicamente italiani dove non si capisce nulla...

All'estero non potrebbe manco essere spiegata....

Entra di diritto in tutte le vicende etichettate come misteri italiani, in piedi da decine di anni dove non si è mai trovato ll bandolo della matassa..

Però tutta queste serie di ricorsi interni alla Giustizia Sportiva, dove è sempre stato chiaro ti avrebbero chiuso la porta in faccia, o hanno dietro una strategia o sono demenziali ab origine..

Propendo per la prima tesi..

A me sembra tutto piuttosto chiaro: Moratti non riusciva a vincere.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.