Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Aaron  Ramsey 91

Sky, Calciomercato Juve: chi è Jean-Claude Ntenda, francesino acquistato dal Nantes

Recommended Posts

I bianconeri stanno finalizzando l'acquisto del giovane esterno del Nantes. Classe 2002, presenza fissa delle Nazionali giovanili francesi. Prima faceva l'attaccante, ora è stato arretrato in difesa: velocità e tecnica le sue caratteristiche migliori

Dopo l'ufficialità dell'acquisto di Kulusevski, per la Juventus arriva un'altro rinforzo in prospettiva. È il giovane Jean-Claude Ntenda, esterno basso classe 2002 del Nantes. Per lui visite mediche al J Medical, prima di mettere la firma sul contratto che lo legherà ufficialmente ai bianconeri. La Juventus ha anticipato la concorrenza delle altre contendendeti europee, prendendo già in questa sessione di mercato il terzino francese. Un acquisto in prospettiva da far crescere sotto gli occhi attenti degli allenatori e dei dirigenti della Juventus. Per lui ancora nessuna partita con la prima squadra del Nantes, ma presenza fissa delle nazionali giovanili francesi. Terzino veloce, di spinta e tecnico, che in Francia paragonano a Mendy.

Ntenda, un attaccante diventato terzino

Nato il 3 settembre 2002 a Champigny-sur-Marne, banlieue a sud est di Parigi, Ntenda ha iniziato a giocare all'età di 10 anni nel Taverny, centro atletico d'eccellenza del nord della capitale francese. Nel 2017, mentre era all'Entente Sannois Saint-Gratien, squadra che tra i presidenti ha avuto anche l'ex Psg Dhorasoo, fu notato dal Nantes: "Ho scelto questa squadra perché è un club ottimo per la crescita dei giocatori francesi, c'è tutto per lavorare bene" le sue parole dello scorso anno al portale francese FM. In due anni la sua carriera ha subito una rapida crescita, anche dal punto di vista fisico. Prima la convocazione con la Nazionale Under 17 e poi con l'Under 18 con le quali ha collezionato già 10 presenze. Nella stessa categoria con il suo club ha invece vinto il campionato nazionale. Non solo il salto di categoria, ma anche un nuovo ruolo per il giovane francese. Arrivato al Nantes da esterno d'attacco, è stato infatti arretrato in difesa, come spesso capita alla maggior parte dei terzini tecnici e offensivi: "Lì mi hanno detto che avevo le qualità per fare quel ruolo, ho provato in allenamento e ha funzionato. Difendo di più, anche se è un ruolo che richiede un maggior dispendio di energie". Solo due anni fa diceva: "Il mio sogno è quello di giocare tra i professionisti del Nantes e crescere in Francia, per il calcio straniero vedremo”, sogno riposto nel cassetto. Ora l'arrivo alla Juventus, dove completare la sua crescita.

Skysport. It

Adesso, Loz ha scritto:

va beh, sono il primo a commentare e mi tocca fare la battuta

e chi vuole intendere...

sefz

Se lo facciamo crescere come tutti gli altri nelle nostre giovanili per lui si prospetta un futuro nel genoa o squadre simili .ghgh

• Mi Piace 1

4 minuti fa, El Pistolero ha scritto:

Se lo facciamo crescere come tutti gli altri nelle nostre giovanili per lui si prospetta un futuro nel genoa o squadre simili .ghgh

Adesso lo acquistiamo e poi lo mandiamo nelle giovanili del Barcellona, così magari sei contento.

1 minuto fa, Tetti Fré ha scritto:

Buona continuazione con le battute e lo sbeffeggiamento del paragone con Mendy. Mi raccomando, dieci pagine, non meno.

Per fortuna almeno l'articoletto ha evitato il "nuovo Mendy" ma si é limitato ad un più sobrio "ricorda"...

vediamo come se la cava nell'Under23...se è cosi tecnico come dicono potrebbe risultare fatale in lega pro uno cosi, vediamo.

11 minuti fa, Loz ha scritto:

e chi vuole intendere...

tutti gli altri in roulotte...

ok la smetto. scusate..

3 minutes ago, garrison said:

Adesso lo acquistiamo e poi lo mandiamo nelle giovanili del Barcellona, così magari sei contento.

Forse sarebbe meglio, del resto i fatti parlano chiaro.

L'ultimo uscito dalle nostre giovanili che ha fatto una carriera importante è stato marchisio.

Invece di negare i problemi sarebbe il caso di capire cosa c'è che non funziona, ma il tuo compito in questo forum è dire che tutto va bene quindi inutile aspettarsi qualcosa di differente da un tuo commento...

• Mi Piace 3
  • Grazie 1

11 minuti fa, Tetti Fré ha scritto:

Buona continuazione con le battute e lo sbeffeggiamento del paragone con Mendy. Mi raccomando, dieci pagine, non meno.

Non lo conosco, credo tu e qualche altro qua dentro lo abbiate sicuramente seguito, sarebbe curioso sapere se si riferiscono al Mendy del Real o del City, il ruolo è quello per entrambi 

29 minutes ago, Loz said:

e chi vuole intendere...

Ntenda, gli altri fuori col sacco a pelo ...

• Haha 1

15 minuti fa, El Pistolero ha scritto:

Forse sarebbe meglio, del resto i fatti parlano chiaro.

L'ultimo uscito dalle nostre giovanili che ha fatto una carriera importante è stato marchisio.

Invece di negare i problemi sarebbe il caso di capire cosa c'è che non funziona, ma il tuo compito in questo forum è dire che tutto va bene quindi inutile aspettarsi qualcosa di differente da un tuo commento...

Non ho nessun compito e me ne sbatto di chi crede diversamente.

Diciamo che non credo proprio che tu (come me e tutti gli altri) saremmo in grado, quand'anche esistesse un problema, di proporre soluzioni intelligenti per risolverlo. E se del caso, non le legerebbe comunque nessuno.

13 minuti fa, Aaron Ramsey 91 ha scritto:

Non lo conosco, credo tu e qualche altro qua dentro lo abbiate sicuramente seguito, sarebbe curioso sapere se si riferiscono al Mendy del Real o del City, il ruolo è quello per entrambi 

Chi vuoi che segua le partite delle under francesi??? Anche il 90% dei giornalisti va a vedere su transfermarkt e inventa qualcosina eh...

• Mi Piace 1

ecco pronto il nuovo acquisto dell'Al-Duhail per la prossima stagione,

cosi avranno la coppia vacanziera Han-diamo i-Ntenda

90% di commenti negativi o che prendono per i fondelli il ragazzo e una operazione che guarda avanti. Questo forum farebbe meglio a chiudere per quello che è diventato.

• Mi Piace 3

34 minuti fa, El Pistolero ha scritto:

Se gli va di qulo..

6 minuti fa, garrison ha scritto:

Non ho nessun compito e me ne sbatto di chi crede diversamente.

Diciamo che non credo proprio che tu (come me e tutti gli altri) saremmo in grado, quand'anche esistesse un problema, di proporre soluzioni intelligenti per risolverlo. E se del caso, non le legerebbe comunque nessuno.

Chi vuoi che segua le partite delle under francesi??? Anche il 90% dei giornalisti va a vedere su transfermarkt e inventa qualcosina eh...

Però ha giocato tornei internazionali con le giovanili francesi

6 minuti fa, krom ha scritto:

90% di commenti negativi o che prendono per i fondelli il ragazzo e una operazione che guarda avanti. Questo forum farebbe meglio a chiudere per quello che è diventato.

quanti giovani hai visto uscire dalla nostre giovanili per poi finire in prima squadra o fare una disctreta carriera in un club medio mediogrande dopo marchisio?

te lo dico io nessuno, le battute o lo scetticismo sono d'obbligo,

poi tutti speriamo di aver preso il nuovo cabrini, ma al 90% è l'ennesimo pezzo da micro o media plusvalenza

voglio dire ,han l'abbiamo spesato nel giro di 2 mesi o poco più ed altri prima di lui

6 minuti fa, -jolly- ha scritto:

quanti giovani hai visto uscire dalla nostre giovanili per poi finire in prima squadra o fare una disctreta carriera in un club medio mediogrande dopo marchisio?

poi tutti speriamo di aver preso il nuovo cabrini, ma al 90% è l'ennesimo pezzo da micro o media plusvalenza

voglio dire ,han l'abbiamo spesato nel giro di 2 mesi o poco più ed altri prima di lui

Ce ne sono anche tanti che giocano con profitto da altre parti, Immobile su tutti 

• Mi Piace 1

7 minuti fa, -jolly- ha scritto:

Ad oggi in serie A a memoria giocano Immobile, Spinazzola, Rugani (tutti nazionali), Romagna (ex nazionale under 21), Cassata, Audero (nazionale uUnder 21), Lirola (nazionale under 21 spagnola) ed all'estero Kean (nazionale), Donis e Sorensen, tutti usciti o passati dalle nostre giovanili.

E peraltro non c'é nulla di male a fare le plusvalenze, cosa che fanno tutti compresi Barcellona, Real e PSG tra le altri coi ragazzi delle giovanili, pochissimi dei quali arrivano in prima squadra.

L'Atalanta e l'inter che hanno le giovanili migliori, o almeno con + risultati, non hanno neanche un giocatore passato dalle giovanili nell'11 titolare (l'Atalanta ha solo Barrow che é l'ultima delle riserve e sta per essere ceduto).

Figuriamoci alla Juve dove il livello é altissimo.

L'unica cosa in cui il livello é molto basso alla Juve sono i tifosi.

• Mi Piace 10
  • Grazie 5

50 minutes ago, garrison said:

Ad oggi in serie A a memoria giocano Immobile, Spinazzola, Rugani (tutti nazionali), Romagna (ex nazionale under 21), Cassata, Audero (nazionale uUnder 21), Lirola (nazionale under 21 spagnola) ed all'estero Kean (nazionale), Donis e Sorensen, tutti usciti o passati dalle nostre giovanili.

E peraltro non c'é nulla di male a fare le plusvalenze, cosa che fanno tutti compresi Barcellona, Real e PSG tra le altri coi ragazzi delle giovanili, pochissimi dei quali arrivano in prima squadra.

L'Atalanta e l'inter che hanno le giovanili migliori, o almeno con + risultati, non hanno neanche un giocatore passato dalle giovanili nell'11 titolare (l'Atalanta ha solo Barrow che é l'ultima delle riserve e sta per essere ceduto).

Figuriamoci alla Juve dove il livello é altissimo.

L'unica cosa in cui il livello é molto basso alla Juve sono i tifosi.

Anche Appelt Pires sta facendo una buona carriera visto che adesso è al Benfica ... lo sfortunato Mattiello è al Cagliari come rincalzo ... Magnusson è al CSKA Mosca ed è nazionale islandese ... Gouano era titolare dell'Amiens in Ligue 1 ... Leo Bonatini è al Vitoria Guimaraes in Prima Liga in Portogallo ... 

La gestione Paratici/Marotta è iniziata dal 2010/11 quando in Primavera c'erano i '92 ... prendemmo quell'anno Sorensen ma anche Buchel e Giannetti oltre al desaparecido Camilleri e c'era Liviero che prometteva ... anche Libertazzi ... ma vabbè ... 

• Mi Piace 1