Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Deborah J

Bernardeschi 2.0: così Sarri fa partire l’operazione mezzala. Dopo averlo provato anche trequartista gli ha ritagliato il ruolo di interno dove può avere più spazio in futuro

Recommended Posts

Operazione Bernardeschi: Sarri lo sta provando da mezzala alla Continassa. Il tecnico bianconero vuole provare a rilanciare il 33

Dopo averlo provato anche trequartista, il tecnico gli ha ritagliato il ruolo di interno dove può avere più spazio in futuro salvaguardando così un patrimonio del club e dell’Italia.

Dopo una prima parte di stagione tra alti (pochi) e bassi (molti), Federico Bernardeschi ha iniziato il suo 2020 in panchina col Cagliari. Stando a quanto riferito da Tuttosport, Maurizio Sarri – che in questi mesi l’ha costantemente schierato da trequartista – sarebbe sempre più intenzionato a farlo diventare una mezzala. Tant’è che nelle ultime sedute alla Continassa il tecnico bianconero avrebbe fatto allenare il 33 proprio nel ruolo di mezzo a destra. Una posizione in cui forse, si legge sul quotidiano, Bernardeschi potrebbe trovare maggiore continuità di minutaggio e rendimento.

Juvenews

Giocatore, che ha perso un po’ di fiducia, ma se viene recuperato bene, potrà essere devastante, anche se come mezz’ala non so quanto possa rendere, lo vedo più trequartista 

• Mi Piace 3
  • Confuso 5

Per me uno che sbaglia SEMPRE la scelta della giocata deve stare il più lontano possibile dalla nostra area, perché ti espone a rischi di contropiede colossali.

Stesso discorso per quelli troppo irruenti, molto propensi al fallo.

Se poi le due cose coesistono nello stesso giocatore, mi viene paura solo all'idea.

• Mi Piace 2
  • Haha 1

Ma farlo giocare esterno che sarebbe il suo ruolo? O noi i giocatori dobbiamo sempre aggiustarli vedi: Marione, Cuadrado, Berna, Rabiot a DX, Dybala tutto Torino e provincia.....

• Mi Piace 4

Speriamo, a volte i grandi innesti sono inaspettati e vengono da un cambio di ruolo.

Se si adatta come interno assieme a Bentancur e Kulusevsky avremmo una buon base per il prossimo anno.

Ovviamente il reparto dovrebbe poggiare su Ogba e Pjanic con Rabiot vice di quest'ultimo.

Pogba e Bentancur interni che sanno dare equilibrio, Bernardeschi e Kulu interni tecnici da inserimento e Pjanic Rabio come registi/mediani metodisti.

Avremmo anche ramsey come alternativa al trequartista titolare da comprare.

Insomma con Pogba ed Eriksen potremmo sistemare la squadra rinunciando a Rugani (arriva romero) De Sciglio (arriva pellegrini) E.Can (esubero) Matuidi (arriva il Polpo) Kehdira (arriva Kulu) D.Costa (arriva eriksen).

Ciliegina sulla torta Audero (CTP) per Buffon e con le liste siamo a 23 giocatori di cui 2 CTP, al massimo prendiamo un 4° davanti e romero resta fuori lista.

• Mi Piace 2

se a 26 anni non hai imparato a passare la palla ormai non impari più, è anche vero che se ci gioca matuidi che è un brocco di peggio non può fare sicuramente

• Mi Piace 2

Penultima chance, dopo rimane la posizione di terzino che sarebbe secondo me intrigante per lui .sisi 

• Mi Piace 4

Se dopo i ruoli di mezzapunta, ala, rifinitore bernardeschi fallirà anche come mezz'ala, alla Juve hanno già in mente il possimo suo utilizzo: bio-fuel

4 minuti fa, TirNando ha scritto:

Pacco clamoroso, ma secondo me in estate riusciremo a venderlo senza fare minusvalenza

Credo che l’acquisto di Kulusevsky sia stato fatto per sostituire lui 

• Mi Piace 2

C'è un errore di fondo.
Non è che non si riesca a trovare un ruolo per il Berna ma, semplicemente, NON è un giocatore da squadre di alta classifica.
E' un semplice gregario che fa il suo ma da cui non ti devi aspettare nulla. Ideale per squadre come Fiorentina, Lazio, Sampdoria.

• Mi Piace 1

8 minuti fa, TirNando ha scritto:

Pacco clamoroso,

Non è un pacco assolutamente, ma temo che i ritmi di Sarri tocco di prima velocità di pensiero ed esecuzione, per lui siano troppo................non riesce proprio a giocare, un po' come un musicista che non riesce ad andare a tempo. 

Credo sia la sua posizione

Berna ha strappo, fisico per difender palla e i piedi buoni per il controllo e scarico facile 

ha scarsa visione e soprattutto pessimi tempi di esecuzione per essere ala o trequartista 

• Mi Piace 2

4 minuti fa, Gidan73 ha scritto:

NON è un giocatore da squadre di alta classifica.

Guarda non credo sia questo, credo invece che ad annullarlo siano i ritmi di Sarri, nell'Indaaaa di Conte andrebbe benissimo.  

Bernardeschi ha qualità tecniche importanti. Va disciplinato meglio e va capito come aiutarlo a rendere meglio. 

Il primo anno alla Juve è stato tutt'altro che negativo.

• Mi Piace 1

29 minuti fa, Robby2261 ha scritto:

Ma farlo giocare esterno che sarebbe il suo ruolo? O noi i giocatori dobbiamo sempre aggiustarli vedi: Marione, Cuadrado, Berna, Rabiot a DX, Dybala tutto Torino e provincia.....

Rabiot viene messo a destra perché bentacur è squalificato e khedira infortunato, Can ha solo caratteristiche di interdizione e schierarlo insieme a un altro interditore come matuidi il centrocampo perde troppa qualità, rabiot è l'unico di qualità attualmente, oltre a pjanic, a disposizione e deve giocare per forza a destra visto che Matuidi su quel lato è assolutamente improponibile..

• Mi Piace 1