Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

SuperT

[Topic Unico] Il calciomercato invernale dei club italiani

Recommended Posts

5 minuti fa, Roby76MJ ha scritto:

Ma nell'irremovibile 352 contiano, Eriksen che ci azzecca? Per dirla alla Di Pietro.

capisci che rispetto a Vecino Valero Brozo (con cui si sono presentati anche ultimamente), con Gagliardini a supporto, Eriksen Brozo Barella è un bel passo in avanti qualunque sia lo schema.

1 hour ago, *Julian* said:

Si' ma 'sta visione romacentrica... siamo sicuri?

Facendolo giocare soprattutto terzino destro, con un esterno davanti? 

Versione romacentrica...a roma stava  

Cmq troppe partite saltate con 3 infortuni. 

Certo...non ha gradito giocare a destra

6 minutes ago, Roby76MJ said:

Ma nell'irremovibile 352 contiano, Eriksen che ci azzecca? Per dirla alla Di Pietro.

Un bel.problema.

Pero meglio averlo

15 minutes ago, 77luca said:

credo abbia avuto problemi con Fonseca più che altro. Se gioca, è meglio dei loro esterni, dai...Biraghi.

Problemi fisici e con fonseca.

Fonseca voleva dare il.benservito a florenzi...poi qualcosa deve essere successo a Trigoria 

4 minuti fa, 77luca ha scritto:

capisci che rispetto a Vecino Valero Brozo (con cui si sono presentati anche ultimamente), con Gagliardini a supporto, Eriksen Brozo Barella è un bel passo in avanti qualunque sia lo schema.

Assolutamente si, ma tu sai meglio di me che Eriksen è totalmente un trequartista che svaria liberamente dietro le punte e a loro supporto. Obbligarlo in un ferreo 352 a fare la mezzala pura e a dover anche contrastare ce lo vedo come i cavoli a merenda.

Però opinione personale...

3 minuti fa, Pisogiallorosso ha scritto:

Problemi fisici e con fonseca.

Fonseca voleva dare il.benservito a florenzi...poi qualcosa deve essere successo a Trigoria 

ho letto sì, qualcosa. Adesso è sano comunque, nel senso può giocare?

33 minuti fa, PowerNedved ha scritto:

Eriksen non mi fa impazzire, ma a 0 o poco più è da prendere, se lo prendono loro fanno un gran bel colpo.

10 milioni netti di ingaggio piu 20 al tottenham.. mettiamo un 4 anni di contratto..

sono tipo 20 25 milioni a bilancio.. non tanto a 0 sefz

11 ore fa, alex88 ha scritto:

mi fa girare i c che marotta da noi a gennaio ci portava solo scarsi e scappati di casa mentre a sto giro prende eriksen e spinazzola. 

si si dite le solite cose , non li cercava nessuno, spinazzola è sempre rotto etc.. sta di fatto che queste sono operazioni che ti possono aiutare a far vincere il campionato dato che hanno solo quello praticamente a cui pensare. 

rosico ancora di pi a pensare che per risollevarsi gli abbiamo dovuto regalare marotta, licenziandolo, e conte, non prendendolo per le scaramucce con agnelli. 

Purtroppo a certi interisti(esaltati)da fastidio la presenza di Conte,Marotta e altri ex bianconeri come può essere Spina o poteva esserlo Vidal.Questa è gente triste.La realtà è che quando si vince,si vince sempre perché si ha la squadra più forte.Poi se vogliamo fare del trash attaccandosi al sistema corrotto,aiutini di arbitri,etc,etc...non fa per me e non fa per i tifosi che hanno un cervello.La Juve ha vinto,vince e vincerà perché si circonda di gente TOP.Marotta è un TOP,Conte è un TOP,(come lo è Allegri).Personalmente vorrei nell'Inter Dybala,Kulusevski,Bonucci e tutti gli altri forti che avete.Come non mi dispiacerebbe vedere Kean da noi.Questa Juve vincerà anche questo campionato perché ha la rosa migliore.Noi se arriverà anche Eriksen(e confermerà il suo valore non è scontato...)avremo messo un mattoncino per costruire qualcosa in un futuro prossimo.Personalmente piace tantissimo Spina.Rimasi folgorato dalla prestazioni che fece lo scorso anno contro l ATM.Ovviamente non basterà per contendersi il campionato con voi.Non mi sono fatto mai illusione.Ci vorrà del tempo.

1 hour ago, *Julian* said:

Si' ma 'sta visione romacentrica... siamo sicuri?

Facendolo giocare soprattutto terzino destro, con un esterno davanti? 

1 minute ago, 77luca said:

ho letto sì, qualcosa. Adesso è sano comunque, nel senso può giocare?

Non ho idea.

Ti faccio una domanda: fonseca è  mentalmente scemo che si priva di spinazzola  quando domenica abbiamo kolarov florenzi squalificati?

Adesso, Roby76MJ ha scritto:

Assolutamente si, ma tu sai meglio di me che Eriksen è totalmente un trequartista che svaria liberamente dietro le punte e a loro supporto. Obbligarlo in un ferreo 352 a fare la mezzala pura e a dover anche contrastare ce lo vedo come i cavoli a merenda.

Però opinione personale...

sì , in realtà ultimamente ho visto giocare Eriksen anche in altre posizioni. Anche un poco più arretrato. In una partita (col Brighton) mi ha ricordato il Pjanic delle ultime partite qui da noi (non un complimento adesso). Comunque secondo me da loro, per come sono messi, è oro colato. Brozo starà dove è adesso, forse riducendo un pochino il raggio di azione (lui per me rende meglio quando ha confini ben delimitati, corre quasi troppo altrimenti), Barella darà corsa sprint botte e legna e Eriksen ci metterà qualità e fantasia. Può funzionare. Con Spinazzola a sinistra che è meglio di Biraghi. Nel complesso della rosa rmaniamo nettamente superiori. Questo trio a CC però per me regge il confronto con noi. D'altronde sappiamo di non essere eccezionali in quel reparto.

8 minuti fa, Pisogiallorosso ha scritto:

No, non hai capito. Visione romacentrica perche', a mio avviso, valutare Spinazzola sulla base dei 3 mesi romani, dimenticando quanto aveva fatto prima, non ha molto senso.

• Mi Piace 1

7 minuti fa, Pisogiallorosso ha scritto:

Non ho idea.

Ti faccio una domanda: fonseca è  mentalmente scemo che si priva di spinazzola  quando domenica abbiamo kolarov florenzi squalificati?

Non credo che Fonseca sia scemo, ma ti confido che non lo siano nemmeno Marotta e Conte (per esperienza, poi so che qui puoi trovare altre versioni ma , da' retta, non prenderle troppo sul serio, non sono scemi nemmeno loro). A me Spinazzola non dispiace, infatti sono un po' sorpreso. Se non è rotto credo che sia vero che qualcosa non è andata col mister. Può capitare eh. Se litighi, litighi e se c'è occasione te ne vai. Non credo che una squalifica per una domenica possa cambiare le carte in tavola.

Spinazzola ha avuto in questi 2 anni seri problemi ad adattarsi in una difesa a 4, e soprattuto a Roma giocava a destra dove rende al 50%. Forse non è un fenomeno, ma nel  3-5-2 e sopratutto con Conte può davvero fare la differenza al contrario di Biraghi. Piuttosto uno juventino come lui chissà cosa prova ad andare a giocare al circo nerazzurro .ghgh 

12 minuti fa, Pisogiallorosso ha scritto:

Non ho idea.

Nel caso non l'abbia notato, si e' fatto male Zaniolo. Evidentemente per Fonseca e' piu' importante trovare un rimpiazzo in quel ruolo, che tenersi una riserva di lusso dietro. 

Poi che un allenatore non si privi di un giocatore per via di una partita, quando ne avra' un altro fuori per le prossime 19... Ma dai.

5 minuti fa, qezo ha scritto:

Spinazzola ha avuto in questi 2 anni seri problemi ad adattarsi in una difesa a 4, e soprattuto a Roma giocava a destra dove rende al 50%. Forse non è un fenomeno, ma nel  3-5-2 e sopratutto con Conte può davvero fare la differenza al contrario di Biraghi. Piuttosto uno juventino come lui chissà cosa prova ad andare a giocare al circo nerazzurro .ghgh 

magari un po' di smarrimento. Ma per me in generale giocatori e allenatori risolvono le loro frustrazioni e i loro dubbi con gli estratti conto al bancomat più vicino. Nei casi più gravi, impacchi coi contratti che hanno.

3 minutes ago, *Julian* said:

Nel caso non l'abbia notato, si e' fatto male Zaniolo. Evidentemente per Fonseca e' piu' importante trovare un rimpiazzo in quel ruolo, che tenersi una riserva di lusso dietro. 

Poi che un allenatore non si privi di un giocatore per via di una partita, quando ne avra' un altro fuori per le prossime 19... Ma dai.

Che noi abbiamo bisogno di un nuovo esterno alto ok.

potevamo tranquillamente fare l’operazione a fine gennaio...per avere spinazzola disponibile per il Genoa 

non contesto l’operazione, ma la tempistica

a Genova avremo santon appena rientrato a sinistra e Bruno perez a destra.

tanto è vero che dovrà giocare a 3 dietro...ma Fazio è rotto.

Adesso, Pisogiallorosso ha scritto:

Che noi abbiamo bisogno di un nuovo esterno alto ok.

potevamo tranquillamente fare l’operazione a fine gennaio...per avere spinazzola disponibile per il Genoa 

non contesto l’operazione, ma la tempistica

a Genova avremo santon appena rientrato a sinistra e Bruno perez a destra.

tanto è vero che dovrà giocare a 3 dietro...ma Fazio è rotto.

volendo avete pure l'opzione Jesus a sinistra, no?

42 minuti fa, 77luca ha scritto:

credo abbia avuto problemi con Fonseca più che altro. Se gioca, è meglio dei loro esterni, dai...Biraghi.

e nonostante questo non gioca... fisicamente è a pezzi, ovviamente un allenatore non può puntare su un giocatore che sta sempre in infermeria

Spinazzola è un buon giocatore se sta bene... ma purtroppo è palese che fisicamente non è affidabile

Just now, giannipinotto said:

volendo avete pure l'opzione Jesus a sinistra, no?

Si....ma non ha mai visto il campo quest’anno di fatto.

noi abbiamo un enorme problema di giocatori infortunati....

ad oggi conto zappacosta, Fazio, mikytarian, kluivert, santon, zaniolo, pastore...

santon e kluivert sembrano recuperati però 

Adesso, slavin ha scritto:

e nonostante questo non gioca... fisicamente è a pezzi, ovviamente un allenatore non può puntare su un giocatore che sta sempre in infermeria

Spinazzola è un buon giocatore se sta bene... ma purtroppo è palese che fisicamente non è affidabile

non so se non gioca. Non credo già a Lecce, ma che non giochi all'Inter non so. Secondo me se regge gioca sicuro.

E la cosa triste ...e che va avanti così da mesi

da quando in 10 gg perdemmo diawara, Pellegrini, cristante e kalinic con Dzeko che dovette giocare con la maschera per la frattura dello zigomo, doppia frattura

siamo in emergenza da due mesi.

ad una certa...basta

1 ora fa, Bomberone1 ha scritto:

SE arrivano, hai detto bene...

Marotta ha il braccino corto, non dimentichiamocelo

Marotta spende quanto gli mettono a disposizione..s.essa cosa da noi....non è che anche da noi aveva il braccino corto...semplicemente, n certe operazioni, non c'erano abbastanza sghei per fare offerte maggiori.

• Mi Piace 1

Eriksen è un centrocampista di livello internazionale, credo che in Serie A oggi non ci siano interpreti nello stesso ruolo e con le stesse caratteristiche che si avvicinino al suo pedigree. È un giocatore che, a dispetto del brutto inizio di questa stagione, sono anni che va costantemente in doppia cifra coi gol a cui si aggiungono una ventina di assist a stagione. 

L'incognita permane su quello che potrebbe essere il suo utilizzo nel sistema contiano, ma giocatori di questa statura non costituiscono mai un problema. Oltretutto stanno prendendo a 20mln un calciatore il cui valore patrimoniale alla firma del contratto sarà sicuramente non inferiore a 50/60mln, quindi anche dal punto di vista economico sarebbe una operazione magistrale.

• Mi Piace 1

Mentre qualcuno si gira i pollici da luglio l'Inter sta prendendo il vice di Lukaku, un grande centrocampista come Eriksen e Spinazzola che vale due Biraghi.

• Mi Piace 1

1 minuto fa, ZioBosch ha scritto:

Mentre qualcuno si gira i pollici da luglio l'Inter sta prendendo il vice di Lukaku, un grande centrocampista come Eriksen e Spinazzola che vale due Biraghi.

In tutto questo loro avranno 3 punte (Lukaku, Lautaro, Giroud), tutte titolari nelle rispettive nazionali, noi solo una (Higuain) e dobbiamo anche puntare alla Champions League

Però ammettere (a malincuore) che stanno facendo due mercati importanti e mirati, acquistando giocatori validi e anche utili a un progetto tecnico, qui dentro è lesa maestà

• Mi Piace 1