Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

SuperT

[Topic Unico] Il calciomercato invernale dei club italiani

Recommended Posts

1 ora fa, J. Shuttlesworth ha scritto:

La domanda è: serve Eriksen al city, PSG, Bayern, Real, Barcellona????

evidentemente no, diversamente per 20-25 mil ci si sarebbero buttati a pesce e non credo neanche lo avrebbero fatto a giugno, probabilmente è un giocatore che potrebbero prendere a zero ma non è in cima alla lista dei desideri di nessuno, anche della juve mi viene da dire

• Mi Piace 1

1 ora fa, SAMI76 ha scritto:

evidentemente no, diversamente per 20-25 mil ci si sarebbero buttati a pesce e non credo neanche lo avrebbero fatto a giugno, probabilmente è un giocatore che potrebbero prendere a zero ma non è in cima alla lista dei desideri di nessuno, anche della juve mi viene da dire

Eriksen è il tipico fenomeno da forum. Stile Shaqiri.

Un medio giocatore che gioca da anni per non vincere mai nulla, con buona tecnica e discreta personalità. 

Non meglio di Bentancur,  ma neanche di Rabiot. 

Fosse forte sarebbe da anni in un top club, invece a 28 anni ancora col Tottenham e tutti i club importanti a dire " beh, forse , non so..."

Alla fine Ajax-Tottenham-Inter.

Mecojoni che top carriera.

Poi Galatasaray?

• Mi Piace 3
  • Haha 2

Dispiace che Eriksen ormai è andato alla prescrittese non capisco il nostro immobilismo come quello di club come il Barcellona PSG City Real oltre la JUVE stiamo parlando di un 27 enne con già 150 assist e oltre 100 goal sulle spalle davvero un mistero come è stato permesso alla prescrittese di prenderlo a momenti senza manco battagliare 

Magari qualcuno giustamente (per carità) potrà fare notare che è forte ma non ha molto carattere ci sta ma se uno pensa che noi nello stesso ruolo ( più o meno) abbiamo Pjanic ottimo calciatore ma caratterialmente pure più moscio 29 enne e io aggiungo meno forte davvero non capisco il nostro immobilismo su Eriksen ok non possiamo prenderlo tutti me è anche grave non intervenire quando vedi i tuoi rivali prenderlo a cifre assurde al ribasso davvero non mi capacito di ciò pure perché personalmente per me togliere Pjanic e mettere un Eriksen è decisamente un upgrade non si può manco dire ma così perdi molto sui calci piazzati dato 1) su dieci punizioni almeno 7 devono essere battute da Ronaldo ( una cosa che non capirò mai visto il rapporto di Ronaldo con i calci piazzati) 2) Eriksen con i calci piazzati è sicuramente pari se non superiore a Pjanic boh 

4 minuti fa, Padre Mapple ha scritto:

Eriksen è il tipico fenomeno da forum. Stile Shaqiri.

Un medio giocatore che gioca da anni per non vincere mai nulla, con buona tecnica e discreta personalità. 

Non meglio di Bentancur,  ma neanche di Rabiot. 

Fosse forte sarebbe da anni in un top club, invece a 28 anni ancora col Tottenham e tutti i club importanti a dire " beh, forse , non so..."

Alla fine Ajax-Tottenham-Inter.

Mecojoni che top carriera.

Poi Galatasaray?

penso invece che sia più che dotato tecnicamente, forse la personalità e un po il fisico sono i suoi punti deboli...l'inda però non è uno squadrone anzi ad oggi è inferiore al tottenham ergo protebbe anche fare la differenza li, da altre parti dove sono pieni di buoni giocatori diventerebbe più dura

1 minuto fa, WINNER72 ha scritto:

Dispiace che Eriksen ormai è andato alla prescrittese non capisco il nostro immobilismo come quello di club come il Barcellona PSG City Real oltre la JUVE stiamo parlando di un 27 enne con già 150 assist e oltre 100 goal sulle spalle davvero un mistero come è stato permesso alla prescrittese di prenderlo a momenti senza manco battagliare 

Magari qualcuno giustamente (per carità) potrà fare notare che è forte ma non ha molto carattere ci sta ma se uno pensa che noi nello stesso ruolo ( più o meno) abbiamo Pjanic ottimo calciatore ma caratterialmente pure più moscio 29 enne e io aggiungo meno forte davvero non capisco il nostro immobilismo su Eriksen ok non possiamo prenderlo tutti me è anche grave non intervenire quando vedi i tuoi rivali prenderlo a cifre assurde al ribasso davvero non mi capacito di ciò pure perché personalmente per me togliere Pjanic e mettere un Eriksen è decisamente un upgrade non si può manco dire ma così perdi molto sui calci piazzati dato 1) su dieci punizioni almeno 7 devono essere battute da Ronaldo ( una cosa che non capirò mai visto il rapporto di Ronaldo con i calci piazzati) 2) Eriksen con i calci piazzati è sicuramente pari se non superiore a Pjanic boh 

anch'io sono abbastanza stupito di sta cosa, evidentemente le big d'europa non credono nel ragazzo...potrebbe anche essere un errore

1 minuto fa, SAMI76 ha scritto:

penso invece che sia più che dotato tecnicamente, forse la personalità e un po il fisico sono i suoi punti deboli...l'inda però non è uno squadrone anzi ad oggi è inferiore al tottenham ergo protebbe anche fare la differenza li, da altre parti dove sono pieni di buoni giocatori diventerebbe più dura

Certo, anche Pjaca fa la differenza al Sudtirol.

Qua parliamo di valori assoluti.

Un medio giocatore. 

4 minuti fa, Padre Mapple ha scritto:

Certo, anche Pjaca fa la differenza al Sudtirol.

Qua parliamo di valori assoluti.

Un medio giocatore. 

Sono sostanzialmente d'accordo... lo stesse trattando il real, invece dell'inda, non ci sarebbero tutte queste levate di scudi. 

57 minuti fa, Padre Mapple ha scritto:

Ma perché la Roma non prende Suso invece di spendere soldi per Politano?

Forse la Roma cerca piu' un esterno d'attacco  che un trequartista

10 ore fa, Light Juve ha scritto:

Quindi Politano vale quanto lo ha pagato l'Inter oppure semplicemente DiMarzio sta facendo i porci comodi dei ratti?

Con 'sto Di Marzio si esagera sempre, sembra che le trattative le faccia lui (ed i soldi ce li metta lui).

Dà le notizie, se scrive che Politano va al Napoli "per fare un paicere all'inter", poi se il Napoli Politano non lo prende (o non lo paga...), dov'é il favore????

1 ora fa, WINNER72 ha scritto:

Penserebbe male perché il ruolo é completamente diverso.

Tu prenderesti forse Eriksen per sostituire Pjanic e non mi meraviglio che stai su internet a scrivere e non fai il dirigente....

P.S. A me Eriksen piace molto eh...ma con Pjanic oggi c'entra nulla.

22 ore fa, Aut Aut ha scritto:

E ciascun esempio, proprio come tutti gli altri, nascerà da una interpretazione PARZIALE (e, aggiungo io, faziosa) dei fatti, selezionandoli in maniera tale da supportare una certa narrativa.

Tu stesso mi fornisci l'esempio preciso nel tuo post: dici che quello era il miglior Belgio della storia, e io ti rispondo, anche ignorando il Belgio di Scifo dell'86, che quella squadra era la stessa che si fece eliminare in maniera nettissima 3-1 dal Galles, non propriamente una corazzata.

Come faceva, dunque, ad essere il miglior Belgio della storia?

Lo stesso similmente vale per il post precedente del pur sempre ottimo @garrison, che parla di Spagna campione di tutto quando in realtà era una squadra che già arrivava dall'eliminazione al primo turno al Mondiale in Brasile e che sarebbe poi stata eliminata agli ottavi in Russia.

La narrazione che Conte e i media hanno costruito ha proprio questa peculiarità, quella di far risaltare esclusivamente alcuni fatti soprassedendo del tutto su altri: ecco perché Conte é divenuto il genio che con Matri e Giaccherini ha sconfitto Ibra e Thiago Silva, quando Ibra era l'unico giocatore di quel Milan che nella Juve avrebbe trovato spazio (Thiago Silva si é dimostrato col tempo di gran lunga inferiore ai tre della BBC), ecco perché quella di Conte al Chelsea divenne un'impresa storica, nonostante prese una squadra che aveva vinto la stagione precedente e ci aggiunse pure quello che era stato il miglior giocatore del torneo appena concluso, Kante, ecco perché Conte fa passare il fatto di essere più o meno nella stessa posizione di classifica dell'Inter di Spalletti, con nel frattempo un mercato milionario fatto secondo i suoi desideri, come un'impresa straordinaria.

É una narrazione, che mette al centro alcuni fatti, li circoscrive e porta a cancellare o comunque a fare revisionismo sugli altri (e l'esempio del Belgio più forte di tutti i tempi quando in realtà fu eliminato dal Galles é perfetto).

É una tecnica, utile per impressionare, ma che ad un esame attento rivela tutta la sua vacuità.

Poi c'è chi sceglie per testardaggine o orgoglio di continuare a crederci, e chi pacificamente sa accettare di aver sbagliato ;)

wow...non pensavo che un mio mes di 3 righe in un forum di calcio meritasse una disamina così approfondita

ti ringrazio per l'importanza ;)

17 minuti fa, Juvecentus84 ha scritto:

wow...non pensavo che un mio mes di 3 righe in un forum di calcio meritasse una disamina così approfondita

ti ringrazio per l'importanza ;)

Mi spiace che tu sia così poco abituato a discutere da sentirti importante non appena il primo sconosciuto che passa su internet mette assieme due frasi con un paio di coordinate in mezzo.

PS = @Mark92 ho pensato di citarti perché son convinto che una discussione di questo tipo possa interessarti: perfetto esempio di come narrativa contiana e vita di tutti i giorni si interfacciano e si autoalimentino: hai ragione quando scrivi i tuoi bei papiri, non c'è nulla da fare!

• Mi Piace 1

1 minuto fa, garrison ha scritto:

Penserebbe male perché il ruolo é completamente diverso.

Tu prenderesti forse Eriksen per sostituire Pjanic e non mi meraviglio che stai su internet a scrivere e non fai il dirigente....

Ma che dici! io ne capisco poco di calcio tu sotto zero patetico maleducato e presentuoso ma se sono entrambi registi uno alto Eriksen e uno basso Pjanic  a finale hanno entrambi il compito di smistare il gioco ma che vuoi che tu ne capisca immagino che non sai manco la forma del pallone di calcio comunque pure se non concordi ci sono modi e modi di porsi e normale se ti poni con supponenza e maleducazione come hai fatto tu pateticamente aspettati una risposta a tono

2 minuti fa, WINNER72 ha scritto:

Ma che dici! io ne capisco poco di calcio tu sotto zero patetico maleducato e presentuoso ma se sono entrambi registi uno alto Eriksen e uno basso Pjanic  a finale hanno entrambi il compito di smistare il gioco ma che vuoi che tu ne capisca immagino che non sai manco la forma del pallone di calcio comunque pure se non concordi ci sono modi e modi di porsi e normale se ti poni con supponenza e maleducazione come hai fatto tu pateticamente aspettati una risposta a tono

Era una risposta sul tono del "non capisco il nostro immobilismo" ecc...e ci metti il carico da 90, dicendo che Eriksen e Pjanic fanno "lo stesso ruolo".

Io non capisco, tu ed altri da come scrivete sembrate sempre avere la verità in tasca e pretendete di insegnare il calcio a chi fa il dirigente di professione, tra l'altro su basi come queste molto discutibili per non dire altro (se Eriksen venisse alla Juve non sostituirebbe certo Pjanic...).

Io dico che da quello che scrivi non mi meraviglio che tu non lo faccia il dirigente calcistico perché ad occhio, per me, non avresti grande futuro.

Non vedo dove ci sia la maleducazione, tu esprimi un parere su chi non compra Eriksen per sostituire Pjanic ed io lo esprimo su quello che scrivi te...

1 ora fa, starveling ha scritto:

La versione danese di Zidane ha già firmato o stanno ancora trattando sugli ultimi 50€?

mancano i 50 euro

sai quanti affari sono saltati per 50 euro?

50 euro sono una questione di principio,per certi

8 minuti fa, piovra ha scritto:

mancano i 50 euro

sai quanti affari sono saltati per 50 euro?

50 euro sono una questione di principio,per certi

Il procuratore comunque troppo sveglio non deve essere

46 minuti fa, Aut Aut ha scritto:

Mi spiace che tu sia così poco abituato a discutere da sentirti importante non appena il primo sconosciuto che passa su internet mette assieme due frasi con un paio di coordinate in mezzo.

PS = @Mark92 ho pensato di citarti perché son convinto che una discussione di questo tipo possa interessarti: perfetto esempio di come narrativa contiana e vita di tutti i giorni si interfacciano e si autoalimentino: hai ragione quando scrivi i tuoi bei papiri, non c'è nulla da fare!

sconosciuto hai detto bene, perchè se tu mi conoscessi che sono poco abituato a discutere non lo diresti .ok

59 minuti fa, Aut Aut ha scritto:

no ma , per carità, ci sta .... io come ho detto in passato, pure, sono tra quelli che sono stati persuasi da questa narrazione ..... poi il 3 anno di conte ho iniziato ad aprire gli occhi. Pero' diciamo che capisco chi è ancora assuefatto a questa narrazione perchè rivedo in loro il me stesso di tanti anni fa ...  le risposte che ti danno tutti gli utenti per sostenere questa narrazione,  sono le cose che io stesso pensavo anni fa 

"eh ma venivamo da 2 settimi posti, eh ma tu avresti scommesso che avremmo vinto di punto in bianco? eh ma non ti ricordi il clima ? come eravamo messi ?" 

cioè danno come risposte cose che poi, pensandoci bene, vengono al nostro discorso .... cioè tradotto significa : ti ricordi cosa si pensava ? si si , giustissimo  !!! lo pensavo pure io !!! ma è un problema nostro cosa pensiamo !!!! Se poi la realtà ha detto altro ha detto altro !!! cioè non è che possiamo modulare la realtà sulla base di nostri pregiudizi, piu' o meno fondati, che avevamo inizialmente. Ci sta che dopo 2 anni in cui arrivi settimo sei portato a pensare che uno sconosciuto di nome arturo vidal sia scarso, un mix di paura di restare deluso mista a scaramanzia, poi pero' c'è a realtà. Idem pirlo e company.

Stiamo sempre a dire e ridire le stesse cose .... la stessa cosa sta cercando di farla con l'inter, con la differenza che questa inter non è quella juve. Ora c'è questa narrazione del miracolo gondiano ecc... se ci mettiamo con serenità ad osservare la realtà cosa vediamo ? 

vediamo che con una squadra totalmente stravolta e con investimenti molto pesanti sul mercato ottieni risultati migliori di quelli ottenuti in precedenza .....cosa c'è di miracoloso in tutto cio? 😂 verosimilmente passerai dal 3-4 posto di spalletti al 2 posto a fine campionato, è tutto abbastanza logico, prevedibile, lineare e asolutamente nelle aspettative. Eppure tu prova ad azzardarti a fare un paragone tra conte e spalletti e vedi come vieni preso per pazzo. 

Sono 7 punti in piu' in campionato da conte a spalletti, non pochi eh !!!! ma non mi sembra nemmeno di vedere questo miracolo clamoroso ..... entrambi fuori dalla champions. E' tutta una nebulosa di caz-ate, retorica, esultanze da esagitato, richiamo alle armi e altre boiate che fanno presa sulla tifoseria, è tutto un grande pentolone di nulla che non serve ad altro che, NON SOLO, far percepire una differenza, tra conte e spalletti, maggiore di 7 punti, ma a far si che la mastodontica differenza percepita, sia proprio da attribuire a conte.

• Mi Piace 1

Di Marzio ormai sta toccando il fondo

1.

Giovedì è previsto un nuovo incontro con l'agente del giocatore per trovare un accordo sulla buonuscita. Il presidente degli Spurs Daniel Levy gli chiederà di rinunciare a circa 2 milioni lordi legate a delle pendenze che spettano a Eriksen. Una condizione che, insieme al ritocco dell’offerta dell’Inter, potrebbe portare all’intesa per il trasferimento del danese in nerazzurro già a gennaio. Intanto Mourinho l'ha convocato per il match di Premier League con il Norwich.

2.Il Milan non ha mollato la pista che conduce a Dani Olmo, centrocampista spagnolo classe 1998 di proprietà della Dinamo Zagabria e protagonista in 119 partite (con 32 reti) dal 2014 ad oggi con i croati. Il club rossonero vorrebbe concludere l'operazione a giugno e non andare oltre i 20 milioni di euro di spesa, mentre la società di Zagabria preferirebbe cedere subito il suo pezzo più pregiato. Il Milan sta cercando di capire se si possono aprire degli spiragli e anche attraverso Zvonimir Boban, Chief Football Officer rossonero, tiene vivo il dialogo con la Dinamo ogni giorno. Sul giocatore si sono mosse anche il Wolverhampton, che ha offerto una somma vicina ai 30 milioni di euro bonus inclusi, e il Lipsia (16 milioni) ma le offerte arrivate da Premier League e Bundesliga sono state respinte. L'altro scoglio da superare è quello legato alle commissioni molto alte richieste dagli agenti del giocatore, ma tra Dinamo e Milan c'è la volontà di venirsi incontro in virtà degli ottimi rapporti che tutti gli interlocutori hanno con Boban. Il Milan è vigile ma al momento non c'è accordo con club e giocatore: Dani Olmo resta però uno degli obiettivi rossoneri.

Cioè, punto 1,Eriksen rinuncerebbe a delle mensilità che gli deve il Tottenham pur di andare subito all'inter a giocarsi l'Europa League, dopo aver rifiutato pure 12 milioni l'anno dal Psg sempre secondo Di Marzio 

Ma soprattutto punto 2 la Dinamo Zagabria, bottega carissima con un presidente filibustiere, avrebbe rifiutato per Olmo offerte da 30 milioni perché preferirebbe fare un favore all'amico Boban al quale non chiederebbe più di 20 milioni 

Ma questo è giornalismo o fantascienza? Il livello di lecchinaggio di questo individuo verso le milanesi sta toccando vette di ridicolaggine inesplorate

• Grazie 1
  • Haha 3

1 ora fa, Aaron Ramsey 91 ha scritto:

1.

Giovedì è previsto un nuovo incontro con l'agente del giocatore per trovare un accordo sulla buonuscita. Il presidente degli Spurs Daniel Levy gli chiederà di rinunciare a circa 2 milioni lordi legate a delle pendenze che spettano a Eriksen. Una condizione che, insieme al ritocco dell’offerta dell’Inter, potrebbe portare all’intesa per il trasferimento del danese in nerazzurro già a gennaio. Intanto Mourinho l'ha convocato per il match di Premier League con il Norwich.

2.Il Milan non ha mollato la pista che conduce a Dani Olmo, centrocampista spagnolo classe 1998 di proprietà della Dinamo Zagabria e protagonista in 119 partite (con 32 reti) dal 2014 ad oggi con i croati. Il club rossonero vorrebbe concludere l'operazione a giugno e non andare oltre i 20 milioni di euro di spesa, mentre la società di Zagabria preferirebbe cedere subito il suo pezzo più pregiato. Il Milan sta cercando di capire se si possono aprire degli spiragli e anche attraverso Zvonimir Boban, Chief Football Officer rossonero, tiene vivo il dialogo con la Dinamo ogni giorno. Sul giocatore si sono mosse anche il Wolverhampton, che ha offerto una somma vicina ai 30 milioni di euro bonus inclusi, e il Lipsia (16 milioni) ma le offerte arrivate da Premier League e Bundesliga sono state respinte. L'altro scoglio da superare è quello legato alle commissioni molto alte richieste dagli agenti del giocatore, ma tra Dinamo e Milan c'è la volontà di venirsi incontro in virtà degli ottimi rapporti che tutti gli interlocutori hanno con Boban. Il Milan è vigile ma al momento non c'è accordo con club e giocatore: Dani Olmo resta però uno degli obiettivi rossoneri.

Cioè, punto 1,Eriksen rinuncerebbe a delle mensilità che gli deve il Tottenham pur di andare subito all'inter a giocarsi l'Europa League, dopo aver rifiutato pure 12 milioni l'anno dal Psg sempre secondo Di Marzio 

Ma soprattutto punto 2 la Dinamo Zagabria, bottega carissima con un presidente filibustiere, avrebbe rifiutato per Olmo offerte da 30 milioni perché preferirebbe fare un favore all'amico Boban al quale non chiederebbe più di 2

Ma questo è giornalismo o fantascienza? Il livello di lecchinaggio di questo individuo verso le milanesi sta toccando vette di ridicolaggine inesplorate

Sei fantastico, pensa che questo passa tra i migliori che mandano nelle TV, e anni fa ci toccava sentirci pure quei due falliti di pedulla e criscitello ahahah

• Triste 1

11 ore fa, SAMI76 ha scritto:

Scusa ma tu fai deduzioni personali o hai dei contatti? Perché se permetti devo credere a quello che dicono perché non lo dice uno lo dicono tutti, trovo difficile un invenzione globale poi ovvio e noi lo sappiamo bene finché non ha firmato può suddere di tutto ma questo vale per tutte le trattative ultimo esempio lo scambio politano spina, ma pure Schick per dire o draxler ...in quel senso ovvio che non si può mai dire

Io faccio deduzioni personali si...chi sono sti tutti che lo dicono.... i media asserviti all'inda....hai letto la dichiarazione di un giornalista danese riportata da Tuttosport...ha scritto che se Eriksen non si è ancora mosso dal Tottenham la colpa è del suo procuratore...è già da questa estate che il danese voleva cambiare aria e si erano fatte vanti tante squadre ma il suo agente non si è messo d'accordo con nessuno ....ma questa non è incapacità da parte del procuratore di Erksen come vuol fare credere  questo giornalista danese ma bensì astuzia volendo prendere la maggiore commissione da questo trasferimento di Eriksen dal Tottehnam ad un altro club...e non credo che sia proprio l'inda quella società che possa dare più soldi all'agente nel novero dei club che lo vogliono...il danese va via a Giugno a zero...e oltre al calciatore con un mega ingaggio ....l'agente si beccherà una lauta commissione dal nuovo club...

34 minuti fa, Aaron Ramsey 91 ha scritto:

1.

Ma soprattutto punto 2 la Dinamo Zagabria, bottega carissima con un presidente filibustiere, avrebbe rifiutato per Olmo offerte da 30 milioni perché preferirebbe fare un favore all'amico Boban al quale non chiederebbe più di 20 milioni 

Si perchè le milanesi hanno fascino....tutti anche Messi andrebbe a giocare in una delle due squadre meneghine rinunciando a 20 milioni l'anno...perchè vuole chiudere la carriera a Milano...:risata3:Di Marzio poi ha nominato Lipsia e Wolverhampton ...e il Barcellona?risulta che il Barça voglia questo giocatore...chissà se le potenza Elliott riuscirà a superare i catalani nella corsa al giocatore....su Marte forse...sulla terra mai....