Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

SuperT

[Topic Unico] Il calciomercato invernale dei club italiani

Recommended Posts

3 minuti fa, Aut Aut ha scritto:

Vedi quale è il discorso Julian, mi permetto di dirtelo in maniera franca: tu stai usando dei termini ben chiari, che non sono comparativi (competitivo va inteso in senso assoluto, non in senso relativo), mentre altri (e non solo l'utente che ho citato precedentemente, è una questione più generale) molto spesso pungolano sul paragone, in modo da tirare in ballo, in maniera ovviamente implicita, la Juventus.

Ora, vedendo come molti di questi utenti abbiano un certo tono quando si parla dei bianconeri, raffrontare il loro approccio alle cose del mondo del calcio quando si ha a che fare con altre squadre con quello che hanno quando invece parlano di quella che è la loro squadra del cuore, mi fa scadere pesantemente la discussione nel suo complesso, perché è chiaro che si usino, per esser molto diretti, due termini di paragone.

E non perché una è una squadra sì in ascesa ma proveniente da un decennio a secco mentre l'altra è una delle tre o quattro squadre più forti al mondo con Ronaldo in rosa, ma proprio perché si giunge all'assurdo per cui loro son meglio di noi.

E questa conclusione così banale e così trita non la butto in mezzo io, ma appunto tutti quelli che per una voce di mercato messa in giro da Di Marzio si lanciano già in proclami come quello da cui è partito questo scambio di post.

Sarebbe un centrocampo competitivo e ben assortito, che da tifoso juventino mi auguro non venga assemblato? Si.

Sarebbe il miglior centrocampo del campionato? Affermazione, ad oggi, semplicemente pretestuosa.

Tutto qua.

Si', ho capito il senso. Ma io non ragiono in quel modo. Mi fa specie dover specificare ogni volta che scrivo qualcosa in questa sezione cosa penso di Juve, serie A, calcio, filosofia e massimi sistemi, come se dovessi difendere la mia fede di juventino per aver speso un giudizio positivo su una rivale.
E' un giudizio di valore, che non deve essere fatto rientrare nelle dinamiche tra tifosi. Va preso per il suo "face value", ne' piu', ne' meno.

• Mi Piace 2

4 minuti fa, *Julian* ha scritto:

Mah. A suo tempo pero' qui si sosteneva diffusamente che Di Marzio non sapesse nulla della Juve...

Non e' che ora si sostiene l'esatto contrario come se niente fosse. Eddai, su.

Nell'angolo, Di Marzio era considerato l'unico attendibile con Romeo Agresti. Ha perso lo status di autoritas dalla toppata clamorosa sull'operazione Ronaldo, la cui trattativa, guarda caso, era stata portata avanti da Paratici e non da Marotta. 

1 minuto fa, ninius82 ha scritto:

Io non l'ho mai sostenuto, ancora adesso è quello che ne sa di più, ma ai tempi di Marotta era davvero una sentenza (unico buco Ronaldo, ma secondo me in quel caso gli era stato chiesto di starsene zitto).

Boh, ripeto non seguo molto i guri del mercato. Mi rifaccio a quel che leggo qui. Magari hai ragione tu eh. Discutevo solo quell'incongruenza (percepita da me) nei giudizi tra il prima e il dopo, ecco.

33 minuti fa, Minor threat ha scritto:

Lo porterà Oriali sefz

È andato a Marina di Sopra per trovare un antenato del trisavolo in modo da fargli prendere la cittadinanza onoraria, conoscendo il sindaco della zona è una cosa fattibile in poco tempo 

6 minuti fa, *Julian* ha scritto:

Si', ho capito il senso. Ma io non ragiono in quel modo. Mi fa specie dover specificare ogni volta che scrivo qualcosa in questa sezione cosa penso di Juve, serie A, calcio, filosofia e massimi sistemi, come se dovessi difendere la mia fede di juventino per aver speso un giudizio positivo su una rivale.
E' un giudizio di valore, che non deve essere fatto rientrare nelle dinamiche tra tifosi. Va preso per il suo "face value", ne' piu', ne' meno.

Ma infatti il mio primo post non era minimamente riferito a te sefz

Dai, ho capito quello che dici e tu hai capito quello che dico io, direi che l'importante è quello alla fine ;) 

Cioè il Napoli gennaio scorso ha rifiutato 70/80 milioni X Allan dal PSG e adesso lo scambierebbe con Vecino (un panchinaro nell’Inda) che tra l’altro manco è fisicamente affidabile visto che è spesso fermo X problemi muscolari, e a favore dei borbonici solo un conguaglio di 15/20 milioni, se fosse vero a Napoli devono essere totalmente impazziti.

Sono pure 2 giocatori della stessa età, operazione senza senso esclusivamente favorevole all’Inda.

La notizia Vecino Allan ha la stessa valenza di quella sentita una decina di giorni fa sullo scambio Vecino Eriksen, cioè zero. Forse, ripeto forse, riusciranno a prendere Eriksen, se pagheranno fino all'ultimo centesimo richiesto da Tottenham. Ma ci sono concrete possibilità che finisca esattamente come con Vidal, che, lo ricordo, veniva considerato un giocatore dell'Inter fino ad una settimana fa, senza possibilità di fallimento della trattativa. 

35 minuti fa, black&whitetiger ha scritto:

Cioè il Napoli gennaio scorso ha rifiutato 70/80 milioni X Allan dal PSG e adesso lo scambierebbe con Vecino (un panchinaro nell’Inda) che tra l’altro manco è fisicamente affidabile visto che è spesso fermo X problemi muscolari, e a favore dei borbonici solo un conguaglio di 15/20 milioni, se fosse vero a Napoli devono essere totalmente impazziti.

Sono pure 2 giocatori della stessa età, operazione senza senso esclusivamente favorevole all’Inda.

Uno che ha cervello come fa a crederci.Magari DeLa lo cederebbe anche,ma vorrebbe almeno 50/55mln.Stiamo trattando anche centesimi con il Tottenham da settimane e mi vogliono far credere che si possa prendere Allan?Muoiono dal ridere...😂😂😂😂

Intanto DANI OLMO ha lasciato il ritiro della Dinamo ed è in procinto di passare al LIPSIA 

ma non era già del fantasmagorico Bilan? Ahahaha 

quante panzane che ci raccontano 

ancora non abbiamo imparato mi sa 🤣🤣

il professionismo di eriksen che gioca sapendo di partire

e quello di can che da quando è fuori lista champions fa i capricci manco fosse mia nipote di 6 mesi

il napoli cosa * se ne fa di politano me lo devono spiegare 

52 minuti fa, black&whitetiger ha scritto:

hahahahahahahaha

solo la velina milanese rosa può partorire una barzelletta del genere.... questi se non vendono Politano non possono nemmeno provare a fare un'offerta per Eriksen (che continuo a chiedermi come solo può pensare di approdare in un circo del genere....)

19 minuti fa, Angel89 ha scritto:

Intanto DANI OLMO ha lasciato il ritiro della Dinamo ed è in procinto di passare al LIPSIA 

Strano, Di Marzio diceva andrà al Milan per 20M, con uno sconto per via di boban

• Haha 1

E svanito il sogno del Milan di regalare Dani Olmo a Stefano Pioli. Stando a quanto riportato dai media croati, lo spagnolo ha infatti lasciato questa mattina il ritiro di Rovigni della Dinamo per raggiungere Zagabria dove incontrerà i dirigenti del Lipsia e limerà i dettagli di un accordo che è dato praticamente per fatto. Olmo volerà poi alla volta della Germania, dove si sottoporrà alle visite mediche di rito prima di firmare con il club della Red Bull. Dopo aver rifiutato una prima offerta dei tedeschi di 16 milioni di euro (più percentuale del 10% su una futura rivendita) il Lipsia ha messo sul piatto della trattativa quasi 30 milioni, cifra che ha immediatamente convinto la Dinamo a dare il via libera al trasferimento.

Sportmediaset

18 minuti fa, Lucifer_MorningSTAR ha scritto:

hahahahahahahaha

solo la velina milanese rosa può partorire una barzelletta del genere.... questi se non vendono Politano non possono nemmeno provare a fare un'offerta per Eriksen (che continuo a chiedermi come solo può pensare di approdare in un circo del genere....)

Credevo anche io che lo dicesse solo la gazzetta, ma anche Di Marzio ha riportato la stessa notizia.

Siccome lui è vicino a Marotta, probabilmente l'operazione l'inter la sta veramente cercando di fare, ma non vedo un singolo motivo per cui ADL possa accettare uno scempio del genere.

36 minuti fa, Angel89 ha scritto:

Angel, ti sei perso la notizia che il Milan deve prendere Pogba con i soldi di LVHM

18 minuti fa, The Huge ha scritto:

Credevo anche io che lo dicesse solo la gazzetta, ma anche Di Marzio ha riportato la stessa notizia.

Siccome lui è vicino a Marotta, probabilmente l'operazione l'inter la sta veramente cercando di fare, ma non vedo un singolo motivo per cui ADL possa accettare uno scempio del genere.

A confronto se il Napoli scambiasse con noi Allan X Emre Can (26 anni) farebbe l’affare del secolo, Vecino 29 anni che quest’anno ha saltato la metà delle gare X problemi di pubalgia e che hanno pure cercato di rifilare al Milan cercando di scambiarlo X Kessie che non sarà un fenomeno ma almeno è giovane e sano.

23 minuti fa, pavel87 ha scritto:

Angel, ti sei perso la notizia che il Milan deve prendere Pogba con i soldi di LVHM

Con i soldi di? 🤣🤣

questa è nuova davvero me la sono persa .. 

figurati se Pogba scegli il Milan piuttosto che noi ahahaha 

1 ora fa, Principe22 ha scritto:

Uno che ha cervello come fa a crederci.Magari DeLa lo cederebbe anche,ma vorrebbe almeno 50/55mln.Stiamo trattando anche centesimi con il Tottenham da settimane e mi vogliono far credere che si possa prendere Allan?Muoiono dal ridere...😂😂😂😂

Dicono che gli darebbero politano e Vecino per Allan e credo anche soldi...

2 ore fa, cabezon75 ha scritto:

cmq io vorrei far notare che è da dicembre che si dice che l'inter abbia preso giroud, vidal ed eriksen, ad oggi 23 gennaio forse è ufficiale solo young? per il resto sono tutte trattative che dovrebbero finire entro questa settimana con la fumata bianca secondo di marzio. Secondo me invece, l'inter non ha un euro, infatti molti di noi si domandavano come potesse fare a comprare a 20 mil eriksen, e dargli 10 netti, come darne 6 netti a giroud e cosi via, ecco non può, e allora marotta sta cercando alternative o di liberare monte ingaggi, se prende allan dubito prenda anche eriksenn a meno che di qualche cessione

Eriksen è già dell'Inter, stanno provando a prenderlo ora invece che a giugno, hanno gabigol in uscita per lo stesso importo

2 ore fa, Aaron Ramsey 91 ha scritto:

Oggi secondo Di Marzio quanti milioni sono arrivati a offrire Eriksen e i suoi agenti a Marotta e Zhang per farsi portare a Milano? 

Alla fine gli daranno quello che chiedono 20 25 bonus compresi

1 ora fa, black&whitetiger ha scritto:

È una balla clamorosa...il Napoli voleva 80 90 mil ma il PSG gliene dava solo 50 ma aveva l accordo con lui, tipo 8 mil all anno, per questo poi Allan ha rotto con il Dela

Di Marzio ieri ha detto che per il Milan le richieste degli agenti del giocatore erano esagerate ed anche quelle della Dinamo erano alte. Ha aggiunto che ieri gli agenti del calciatore erano in Germania per trattare con il Lipsia. Insomma, sin da subito le possibilità di prenderlo da parte del Milan erano basse.

Allan-Vecino hanno iniziato solo a parlare, non si parla ancora di cifre, etc. Quindi il discorso è agli inizi. Qui invece già si dà per fatta. Calma.

Eriksen, alla fine, se il Tottenham non si smuove dalla richiesta, l'Inter offrirà i 20 milioni.

4 minuti fa, SAMI76 ha scritto:

Dicono che gli darebbero politano e Vecino per Allan e credo anche soldi...

Allan è un giocatore che il Napoli può vendere tranquillamente a giugno in Premiere a 40/50 milioni cash e invece dovrebbe cederlo a gennaio con uno scambio prendendosi a carico degli scarti dell’Inda come contropartite, X me non è credibile.

12 minuti fa, black&whitetiger ha scritto:

Allan è un giocatore che il Napoli può vendere tranquillamente a giugno in Premiere a 40/50 milioni cash e invece dovrebbe cederlo a gennaio con uno scambio prendendosi a carico degli scarti dell’Inda come contropartite, X me non è credibile.

Stanno trattando non è detto che raggiungano un accordo come non è detto che il Napoli voglia dargli Allan... comunque politano è il Napoli che lo vuole scarto o meno

• Mi Piace 1