Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

homer75

Roma - Juventus 1-2, commenti post partita

Post in rilievo

36 minuti fa, Fox Vega ha scritto:

partita brutta, passo indietro rispetto a cagliari anche se l'avversario era di altro spessore. 

6 mesi dopo il primo giorno di ritiro con Sarri giochiamo la partita più allegriana di questa stagione, squadra bassa, pressing azzerato, poche trame di gioco.

E sopratutto le parole di Sarri che sanno di resa a fine partita, in cui ha ammesso che questa squadra fisicamente non regge un certo tipo di calcio.

Salvo solo i tre punti che sono importantissimi e che ci fanno concludere il girone di andata primi. E calcolando che abbiamo affrontato in trasferta tutte le prime in classifica, è un risultato positivo.

Personalmente però sono molto demoralizzato perchè in ottica champions questo calcio speculativo ci porterà a beccare un nuovo ajax di turno e tanti saluti.

Dispiace tantissimo per Demiral che era la vera nota lieta di questo periodo.

 

Che cacchio significa salvo SOLO i 3 punti?????????? Nella partita i 3 punti contano mica le chiacchiere!!!! È come se incontri belen, te la trombi e poi dici " salvo solo la trombata"....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Trovo ingenerose le critiche pesanti sulla partita, la Roma è una squadra che ha moltissima qualità e anche gamba, è abile nelle transizioni rapide, chi pensava di venire all'Olimpico e chiuderli nella loro metà campo come fatto col Cagliari, e di non soffrire niente, ha un'idea distorta del calcio. Oggi la Juve è stata effettivamente più bassa e passiva di tante altre uscite, ha fatto molta più densità nella sua metàcampo, ma sul piano del risultato la scelta ha pagato, perché la Roma non è così brava a fare la partita con l'avversario schierato rispetto a quando può beneficiare di spazi, infatti non hanno creato particolari pericoli a parte l'azione in cui Dzeko prima prende il palo e poi Sandro procura il rigore. Anzi le opportunità migliori per segnare ha continuato ad avercele la Juve con delle ripartenze sprecate delittuosamente.

Se si vuole vincere gli scudetti, qualche partita va portata a casa anche in questo modo, inutile pensare che si possa fare diversamente. 

 

48 punti al giro di boa quindi (96 in proiezione). Molto bene. Le copertine in questa prima metà di stagione se le sono prese solo l'Inter e la Lazio (anche legittimamente in relazione ai valori diversi), ma troppo poco si è speso su una Juventus che ha ancora una volta sta tirando fuori un'annata importantissima. Con la differenza che quest'anno era tutto meno che scontato.

 

Un cambio di guida tecnica radicale dopo anni di filosofia opposta (con tutte le problematiche annesse e connesse), la perdita pronti-via del leader difensivo e caratteriale della squadra, un calendario che non ha agevolato visto che gli scontri diretti contro seconda, terza, quarta e quinta della classe sono stati tutti in trasferta (l'Inter tutti in casa), aspetto stranamente non evidenziato da nessuno.

E aggiungiamoci un girone di Champions dominato come mai fatto in questi otto anni.

 

Ma guai a spendere qualche parola positiva. Paratici incompetente, Sarri perdente, giocatori uno più sopravvalutato dell'altro, centrocampo più scarso del globo terracqueo.

 

Come ci si trovi ad aver fatto questi risultati quindi resta il quarto mistero di Fatima.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, kilkenny ha scritto:

Pienamente d accordo. A leggere sul forum pare che siamo in piena lotta retrocessione, una roba indecente. 

Contro di questi 20 giorni fa il grandissimo Antonio Conte di Lecce che nel forum è amato da i più e considerato il più grande allenatore della universo ci ha pareggiato in casa. 

Contava solo vincere per mettersi dietro il superbo Antonio che fa bagnare mezzo forum. Alla faccia vostra, intanto siamo davanti! Ahahah!! 

sì qua sembra quasi che se non vinciamo tutte le partite 4 a 0 spumeggiando Sarri ha fallito.

 

Sta al primo anno, con un mercato così così, con giocatori che secondo me non sono adatti al 100% al tecnico, con una avversario che fino ad ora ha risposto colpo su colpo.

 

alla 19a siamo primi a +2, 48 punti, scontro diretto vinto in trasferta e una sola sconfitta. 

 

Che il bel gioco si sia visto solo in parte è oggettivo, ma montare un piagnisteo continuo solo su questo è puerile, dai.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, JUVENTINO10DOC ha scritto:

Ma se non lo ha nemmeno toccato.... Zaniolo si è fatto male cadendo ed è andato a sbattere lui contro De Ligt....lo hanno pure detto a Sky....

Questo fermo immagine dimostra quanto dici tu...qui ancora non c'è stato contatto e già Zaniolo sta urlando per il dolore!

Zaniolo.jpg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, Giannij Stinson ha scritto:

Per 10' mi sono illuso che avessimo trovato finalmente la quadra.

E invece dopo aver mostrato l'atteggiamento da cannibali che abbiamo nel DNA, quasi come un riflesso incondizionato dopo il mezzo passo falso dell'Inter, siamo usciti dalla partita. Non è che ci siamo seduti sul vantaggio che è una cosa fisiologica, è proprio che abbiamo iniziato ad essere osceni. Ci siamo messi a difendere al limite dell'area piccola come mai abbiamo fatto e a fare passaggi a casaccio. A centrocampo nulli perchè deve mettere sempre le mezzali a caso. E invece di aggiustare la situazione l'ha addirittura peggiorata con quel doppio cambio inverecondo. Fuori Dybala migliore in campo e Ramsey che stava giocando bene invece di togliere quella nullità di Rabiot e spostare il gallese in mezzo, insomma quello che sponsorizzano tutti per il calcio offensivo che si mette a difendere a 10 metri dalla porta (senza saperlo fare) e ha paura a schierare Dybala, Ronaldo e Higuain contemporaneamente contro una Roma che era davvero poca cosa e bastava nulla per metterla in difficoltà.  E non sia mai mettere almeno Emre Can sempre più ingiustificatamente lasciato a fare la muffa in panchina. Sempre più solidale con Szczesny che si fa il mazzo ogni volta per non prendere gol e alla fine finiscono sempre per farglielo prendere. Per fortuna loro sono troppo messi in campo in maniera improvvisata per andare anche solo lontanamente vicino al pari. 

La colpa è dei giocatori non di Sarri lui ha ribadito che dice sempre ai giocatori che devono difendere 30 metri in avanti ed invece difendono 30 metri indietro difendendo al limite dell'area...purtroppo abbiamo dietro Bonucci che ha la mentalità degli anni giocati con Conte prima e Allegri dopo...a centrocampo nullità stasera non è stato Rabiot ma come sempre Pjanic...che si è diviso la palma del peggiore con Matuidì....I cambi sono stati giusti altrochè....visto l'andazzo che aveva preso la partita ...schiacciati dietro...ha dovuto cambiare modulo...ma non poteva inserire il tridente Higuain -Dybala-Ronaldo...con Cuadrado dietro...si rischiava tantissimo...Juan non sa fare la fase il terzino dai...inutile girarci intorno...non sa difendere...quindi ha inserito Danilo terzino che sa difendere molto meglio è ha spostato il colombiano in avanti....Ramsey non regge ancora i 90 minuti...se fosse rimasto Cuadrado in difesa e non avesse tolto Dybala lasciandolo in campo non avremmo vinto...avevamo poco equilibrio....Szczesny non mi è piaciuto...con le rimesse dal fondo dava la palla ai giocatori della Roma...lo ha fatto in almeno 3 occasioni sul finire della partita...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Se ci pensi bene intorno a Pjanic è cambiato sempre tutto: il portiere, i difensori/terzini, i compagni di centrocampo, gli attaccanti (con un certo Ronaldo), l’allenatore, e in parte i ruoli in dirigenza, ma continuiamo a far partite una peggiore dell’altra da quando lui è in quel ruolo... non penso più che sia un caso...
Ma infatti basta guardare le partite. Quante volte ho visto attaccare la profondità con lui che se ne frega e fa il solito passaggetto elementare o la palombella lenta come la * che rende tutto inutile. Stasera poi a un certo punto non gliela passava più nessuno perché te la ridava peggio.
Se devo avere in regia uno che gioca da mediano (scarso), prendo un mediano vero che non lascia passare nemmeno l'aria, non lui. Da qualsiasi angolo la guardi questa situazione ti rendi conto che l'unica cosa da fare è mettere un altro al suo posto. Ma in rosa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Tekno ha scritto:

Che cacchio significa salvo SOLO i 3 punti?????????? Nella partita i 3 punti contano mica le chiacchiere!!!! È come se incontri belen, te la trombi e poi dici " salvo solo la trombata"....

è ben spiegato nel topic.... vittoria importante, ma che non ha mostrato passi avanti sul piano del gioco, anzi.... squadra che ha abbassato il baricentro fin dal secondo goal al minuto 8.

Io le partite cerco di giudicarle per quel che vedo, se dovessi valutare solo i risultati potrei disdire sky e dazn e guardare il vecchio televideo a fine match.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
34 minuti fa, FedePP10 ha scritto:

Abbiamo un problema chiamato RIPARTENZE...Facciamo dei contropiedi scandalosi...Per me con il 4-3-1-2 con Ramsey siamo troppo lenti

ed è questo uno dei motivi principali per cui non vinci la Champions. Le partite ad eliminazione diretta si decidono sugli episodi e una ripartenza fulminante può risultare decisiva. Il Real ci ha vinto tre champions in questo modo. Era un ottima squadra in possesso ma era soprattutto letale in contropiede (idem l'attuale Liverpool).

 Eppure abbiamo Ronaldo, il fuoriclasse assoluto di questo modo di giocare, a campo aperto ci ha costruito una carriera. D.Costa è fondamentale in ottica Champions, in quanto è il giocatore piu' adatto dopo CR7 a quella competizione. Il problema come abbiamo visto anche nelle scorse stagioni è che è sempre rotto. Sarri con il suo 4-3-1-2 e con ramsey trequartista non fa altro che peggiorare le cose. GIà ci sono troppi lentoni in squadra, troppa gente incapace di accelerare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, 77luca ha scritto:

mah mah, sul risultato in cassaforte questa sera ci sarebbe da discutere, in realtà non lo è stato, anche se quello era l’intento. Poi la serata è interessante proprio per questo. Credo che siamo a una svolta e potrebbe farci bene per portare a casa questo benedetto campionato che francamente è la cosa ragionevolmente raggiungibile quest’anno. 

ricordi clamorose occasioni della Roma? solo il rigore ha rimesso in discussione un match che non mi ha dato mai, e dico mai, la sensazione che avremmo potuto subire la rimonta. Ripeto poi che il piano gara, della roma e anche nostro, è sicuramente saltato dopo che in dieci minuti stavamo 2 a 0.

 

io non credo siamo a nessuna svolta, continueremo a fare quello che abbiamo sempre fatto, certe volte ci verrà bene altre meno, tutto qui.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Juventinoavitasempre2 ha scritto:

Questo fermo immagine dimostra quanto dici tu...qui ancora non c'è stato contatto e già Zaniolo sta urlando per il dolore!

Zaniolo.jpg

Io l'ho visto in diretta...Zaniolo si è fatto male prima di avere il contatto con De Ligt....ed è stato il giocatore della Roma...ad andare a sbattere contro il nostro difensore...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, GobboNelMidollo ha scritto:

abbiamo assistito a centinaia di prestazioni allegriane di questo stampo. uno o due gol e giù a difendere come non ci fosse un domani.

 

La differenza con il passato è che prima lo facevamo perchè lo volevamo fare, oggi lo facciamo perchè evidentemente non ci riesce, ogni tanto, di fare altro.

Ogni tanto? Io da settembre avrò visto si e no 3 partite giocate discretamente bene dal punto di vista tecnico, spero comunque di vedere un cambiamento al più presto ma vedendo la situazione attuale, giocatori flemmatici e un allenatore a mio parere più fortunato che bravo, non ho buone sensazioni da qui a giugno.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

No, non una buona partita, si era messa molto bene, bastava restare più alti, ma abbiamo deciso di difendere nella nostra area, menomale che Allegri non c'è più sennò sai quanti vaff si beccava senza averne colpa? Purtroppo non c'è allenatore che tenga, sono tare mentali dalle quali non riusciamo a venire fuori.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, The Road to Redemption ha scritto:

Comunque girone d'andata abbiamo incontrato in trasferta Roma, Lazio, Inter, Atalanta, delle prime 7 le abbiamo incontrate tutte in trasferta apparte il Cagliari. 

 

Ottimo risultato 

Direi che pure Parma, Firenze, Torino sono state trasferte non banali.

Resta solo Napoli tra due turni e poi praticamente ce le siamo tolte davanti tutte.

 

Credo che adesso sia il momento ideale per provare ad imprimere una prima sterzatina al campionato, bisogna spingere forte fino allo scontro diretto (che va vinto naturalmente), l'ideale sarebbe arrivare alla ripresa della CL con un margine discreto di sicurezza di 5/6 punti. Di più no perché l'Inter non si farà mai staccare ampiamente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Fox Vega ha scritto:

è ben spiegato nel topic.... vittoria importante, ma che non ha mostrato passi avanti sul piano del gioco, anzi.... squadra che ha abbassato il baricentro fin dal secondo goal al minuto 8.

Io le partite cerco di giudicarle per quel che vedo, se dovessi valutare solo i risultati potrei disdire sky e dazn e guardare il vecchio televideo a fine match.

Mi permetto di dire che parlare di gioco, legato al credo dell'allenatore, oggi è proprio impossibile, e il motivo è che qualsiasi eventuale tattica non poteva essere messa in atto con giocatori così distratti e pasticcioni visti oggi. Un conto è sbagliare passaggi se pressati o se si tenta la giocata difficile, ma ho visto Bonucci, Pjanic e Cuadrado su tutti, passare la palla all'avversario anche in situazioni normalissime. Ci aggiungo il modo allucinante con cui hanno sprecato tre contropiedi clamorosi che in caso contrario avrebbero portato il risultato sul 1-3/1-4 e tutti si stava a parlare di grande partita. Oggi mi hanno davvero fatto incavolare i giocatori, a Sarri l'unica colpa che mi sento di dare è il cambio di Dybala.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, terronegobbo ha scritto:

E ma per i napolecani è meglio la distorsione della realtà

Sono delle capre... pur di andarci contro...non sono manco contenti di aver fermato la Roma cosa che può essere utile per il loro nabule in ottica magari non 4° posto......anche se non si sa mai che possano rientrare a giocarsela per un piazzamento Champions...ma EL si...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Fox Vega ha scritto:

è ben spiegato nel topic.... vittoria importante, ma che non ha mostrato passi avanti sul piano del gioco, anzi.... squadra che ha abbassato il baricentro fin dal secondo goal al minuto 8.

Io le partite cerco di giudicarle per quel che vedo, se dovessi valutare solo i risultati potrei disdire sky e dazn e guardare il vecchio televideo a fine match.

Si perché dovevamo fare il partitone contro la Rometta???!! Ma daiiiiiii stai bono!!! Che poi abbiamo rischiato è vero ma le partite si vincono anche così!!!!! Il gioco c'è eccome, si vede chiaramente che la squadra gioca in modo offensivo!!! Proprio perché si vede a sprazzi il cambiamento significa che stiamo cambiando!!!! Cosa credevi, arriva sarri, bacchetta magica, puff...da domani calcio sciampagnuuuueee 5 gol a partita?!!!! Muahahahah..xxxxx

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Continuo a vedere una squadra che non riesce ad esprimersi al 100% per la cocciutaggine del mister in alcune decisioni. Ad esempio deve per forza esserci una staffetta tra Dybala e Higuain. Anche oggi Dybala era il migliore in campo, e non si sa per quale strano motivo è dovuto entrare Higuain, che tra l'altro è entrato malissimo ed ha sbagliato tutti i palloni che ha ricevuto. Poi continuo a non capire l'ostracismo assoluto nei confronti di Emre Can, soprattutto se al suo posto gioca Rabiot che sarà pure in crescita ma sul centro destra fa molta fatica.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, saymonTheMask ha scritto:

Ogni tanto? Io da settembre avrò visto si e no 3 partite giocate discretamente bene dal punto di vista tecnico, spero comunque di vedere un cambiamento al più presto ma vedendo la situazione attuale non ho buone sensazioni da qui a giugno.

Ragazzi un tecnico non ha la bacchetta magica, che si chiami Sarri o Klopp.

 

In 6 mesi Sarri ha fatto quello che doveva fare, iniziare un faticoso cambio di mentalità mantenendo invariati i risultati sportivi. 

 

Io direi che le cose stanno procedendo bene, molto bene. 

 

Se magari iniziano a fargli un mercato decente portandogli qualcuno funzionale al progetto direi che potranno andare solo che meglio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.