Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

homer75

Roma - Juventus 1-2, commenti post partita

Post in rilievo

53 minuti fa, bianconero75 ha scritto:

Matuidi ultimamente non fa manco il suo ...

 

ossia copertura e corsa ...

 

oltre a perdere un’infinità di palloni come al solito ... corre come un vecchio con i calli e non li recupera... 

 

Per quanto riguarda Can ... o si fa di tutto per recuperarlo o si cede subito e si compra qualcuno con corsa e piedi non invertiti.

Su matuidì abbiamo un'idea diversa. Giocatore fondamentale dalla caratura enorme. Il suo curriculm è chiaro. Anche in una Francia dalle tante risorse a centrocampo sempre al centro del progetto. Poi capisco che possa non piacere ma nel nostro centrocampo fa il lavoro per due, ed è per questo che prima Allegri e poi Sarri difficilmente ci rinunciano. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
36 minuti fa, Mark92 ha scritto:

Boh .... io leggendo i commenti mi rendo conto che purtroppo molti di noi si sono fatti influenzare da una stucchevole propaganda fatta di luoghi comuni e parole complesse vuote di significato.

 

Mi viene da sorridere a vedere come mediamente viene considerata una grandissima gara quella col cagliari e come invece venga considerata una pessima gara quella di ieri , non perchè io penso di avere ragione e penso che gli altri abbiano torto, cioè si lo penso perchè se penso x è perchè penso di aver ragione nel pensare x e non penso il contrario di x, ma non è quello che mi fa soridere, mi fa sorridere come nel calcio si possano avere visioni completamente opposte..... ma ci metto pure quella di bergamo che, per quanto sofferta, è stata una partita ben interpretata.....

E' un argomento che a me manda ai matti , ci ho aperto anche un 3d su cosa voglia dire "giocare bene" .....ma non in senso provocatorio quanto proprio come mia curiosità personale, cioè volevo proprio capire cosa intendesse mediamente il tifoso per "giocare bene" ,e quello che ne è venuto fuori è che nessuno ha realmente un'idea di cosa significhi, per cui conviene , almeno per me, che mantenga l'idea iniziale che avevo di "giocare bene", ognuno si mantiene la sua concezione di "giocare bene" e male che ve non si è d'accordo nel valutare una gara ....Per me giocare bene significa semplicemente creare palle gol con fluidità e subire poco... FINE 

 

sono rimasto sorpreso dal leggere molti commenti ieri sia nel live che nel post, è stata emblematica la breve spiegazione che mi ha dato l'utente @Ein a riguardo(ti cito anche per riprendere la discussione nel live)

 

sostanzialmente : "eravamo bassi" 

ecco io qui vado ai matti, vado fuori di testa quando sento queste cose . Io la cosa che ho odiato durante gli anni di allegri e che ho, in parte, odiato durante la 1 parte dell'avventura sarri è stato l'immotivato feticismo verso atteggiamenti tattici IN SE !!! cioè :

lo stare alti o bassi DI PER SE !!!

il fare possesso palla DI PER SE !!!

Potrei andare avanti ma le miliardi di sfaccettature che delineano le caratteristiche e quindi il gioco che una squadra propone non è che DI PER SE siano cose positive. Ecco magari puoi citarmi questi elementi in virtu' del fatto che sai che sarri vuole una squadra che stia alta .... ok , allora ha senso, ma ha senso in ottica "quanto facciamo cio' che sarri chiede?" ..... ok in quel senso potrei capire. Cioè se mi dici "giochiamo male perchè non facciamo cio' che vuole sarri" ..... ok ha senso. Ma non è che stare alti o bassi DI PER SE sia indice del fatto che giochi bene o male. 

Io ho combattuto per mesi durante l'autunno una narrazione stucchevole del gioco della juventus, dalla juventus di firenze a quella vista nella gara col milan .... quella stava altissima, eppure è stata, tolta la gara con l'inter (e forse ci metterei pure quella col lecce) ,  la juventus piu' brutta irritante fastidiosa stupida inconcludente e noiosa mai vista da quando siamo tornati a vincere, si metteva sulla 3/4 avversaria a fare densità e a cercare improbabili combinazioni nello stretto, creava pochissimo, unica nota positiva: subiva pochissimo, gli avversari non tiravano pratiamente mai in porta, ci segnavano solo su palle inattive e per le cavolate che faceva de ligt prima di ambientarsi. In quel periodo è stata "venduta" ai tifosi l'idea di una juventus che creasse tantissimo ma che concretizzasse poco per problemi di mira (mi ricordo ancora il topic sul pallottoliere)  ..... NO !!!! La juve creava poco !!!!e anzi, segnava pure troppo per il poco che creava in quel periodo.

 

Ieri ho visto, per la prima volta, un possesso palla PROPOSITIVO !!!! Ho visto una squadra che per 30 o 40 minuti faceva male all'aversario, faceva possesso palla , ma con quel possesso palla sviluppava di continuo azioni pericolose d'attacco !!!! Poi segni poco per i problemi strutturali che vado dicendo da settembre e vabbè .... pero' uno sviluppo simile della partita, seppure per poco tempo non l'ho mai visto quest'anno.E torniamo al discorso di prima, cioè del feticismo verso l'atteggiamento tattico IN SE !!!! 

a me non frega nulla di fare possesso palla, abbiamo fatto molto piu' possesso palla durante le gare di campionato del periodo autunnale che nella gara di ieri (dal punto di vista strettamente percentuale) .... stavamo molto piu' alti in quelle gare e per molto piu' tempo ..... eppure ti posso assicurare che è stato un possesso palla molto piu' efficace e sensato quello che si è visto ieri , per carità, sarri esagera nel dire che è durato 1 ora ..... è durato un po meno se è per questo, PERO' E' STATO EFFICACE !!!! hai prodotto molto piu' in mezz'ora con la lazio, e in 40 minuti con la roma che nelle intere gare da firenze a quella col milan 

per me di base tu puoi fare quello che ti pare, sei tu il tecnico fai tu la squadra. Vuoi difendere accettando di stare basso ? vuoi fare possesso e stare alto per difendere mentanendo gli avversari lontano dalla porta ? vuoi sfruttare i contropiedi? vuoi una squadra che arrivi col fraseggio a ridosso della 3/4 avversaria e poi li cerchi l'imbucata ? Io sinceramente non ho il feticismo per nessuna delle soluzioni, sebbene diametralmente opposte in alcuni casi, che vari grandi allenatori propongono. 

Per me il fatto che ieri abbiamo fatto poco possesso palla e poi ci siamo abbassati è totalmente ininfluente, ripeto, mi preoccupa solo in virtu' di come la squadra riesca a proporre cio' che ciede sarri, ma per il resto non me ne frega nulla.

per me conta l'efficacia, e io ieri ho visto un'efficacia che non ho mai visto quest'anno .... sia difensiva (cosa che comunque c'è stata anche in autunno) ma sopratutto offensiva (seppure per 1 tempo) cosa che invece non avevo mai visto. Che poi è lo stesso motivo che mi porta a ritenere, quella di bergamo, una partita ben giocata e interpretata dalla juventus .... non sei riuscito a stare alto perchè hai sofferto il ritmo e la qualità dell'atalanta ? eh vabbè amen , accettalo, abbassati e cerca di ripartire con qualità ....per me l'azione del gol di dybala a bergamo è una grande azione. Io vado in bestia quando vedo dei contropiedi sprecati, cioè per me è inconcepibile un contopiede 3vs2 (o forse era addirittura 3 vs 1 quella di ieri) in cui la si passa ad un in fuorigioco ..... cioè io li veramente vado fuori di testa. Pero' anche li ,se togli questi episodi, nella fase finale, nel 1 tempo ci siamo distesi meravigliosamente in 3-4 occasioni, anche grazie a ottime gare di ramsey e rabiot, cosa che io raramente ho visto fare alla juve quest'anno.

 

 

i difetti che ho visto ieri sono difetti legati alle lacune gravi ed evidenti della rosa.... di base mancanza di :

una punta (problema numero 1 per me)

mezz'ali piu' dinamiche.

.... su cui pero' sarri puo' far poco, la juve non ce li ha 90 minuti ad alta intensità c'è poco da fare

Io l'unico dogma che ho del calcio è il seguente:
IL CALCIO E' DEI CALCIATORI ... la prestazione di ieri è figlia della gran gara di ramsey e rabiot .... ecco l'unico feticismo che ho io nel calcio , non per alcune caratteristiche di gioco, ma per i calciatori.

 

Giocare bene effettivamente è soggettivo, ma secondo me ieri abbiamo giocato male e te lo argomento in poche parole.

Il giocare bene , mettila come ti pare, secondo me è dare l'impressione di controllare la gara e di dominare tecnicamente e tatticamente l'avversario, magari anche giocando con il baricentro basso.

Ieri invece sia tatticamente  che tecnicamente abbiamo fatto pena.

Eravamo messi male in fase difensiva, statistiche i numeri contano la roma ha creato 12 occasioni da goal, noi 3. Tiri Roma 22 Noi 5

Movimenti offensivi spesso sbagliati,  passaggi riusciti oltre la metà campo veramente pochi 146 contro 256 la Roma

le squadre di Sarri non crossano ( non te li conto) abbiamo fatto pena

per il resto possesso palla lascia il tempo che trova.

 

poi ognuno guarda la partita e pensa quello che vuole, ma dire che ieri abbiamo espresso un calcio bello allora magari io penso ad un calcio differente da quello di ieri.

La manovra propositiva non l'ho proprio vista.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

TOTALE

PG: 26 V: 20 P: 4 S: 2 GF: 50 GS: 25 DR: +25

 

CAMPIONATO

PG: 19 V: 15 P: 3 S: 1 GF: 37 GS: 18 DR: +19

 

CHAMPIONS LEAGUE

PG: 6 V: P: 1 S: 0 GF: 12 GS: 4 DR: +8

 

SUPERCOPPA ITALIANA

PG: 1 V: P: 0 S: 1 GF: 1 GS: 3 DR: -2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, LuisDelSol ha scritto:

qui moltissimi sbavano se per arrivare al tiro facciamo dai 30 ai 55 passaggi, se ci arriviamo in 4 passaggi non sono contenti...

detto questo, per me ieri abbiamo giocato bene quasi tutto il primo tempo e male il secondo, non perche stavamo alti o bassi o medi o corti o lunghi,

ma perche abbiamo fatto troppi errori tecnici, e spesso negli elementi teoricamente meglio dotati di tecnica punto

perfetto .... quando io ti parlo di insensato feticismo mi riferisco proprio a queste cose .... ti faccio l'esempio :

il gol di higuain all'inter quest'anno

cioè a me francamente che te hai fatto 50 passaggi non me ne frega nulla, non lo reputo piu' bello del gol di dybala a bergamo, per dire ..... anzi io, se proprio devo dire, preferisco le azioni in cui con 3-4 tocchi metti in porta l'attaccante. E guarda che di azioni simili ieri ne abbiamo fatte parecchie eh. 

Oh poi, per cartà, bellissimo il gol di higuain a milano .... pero' le cose sono 2 o mi fai vedere che con quelle idee riesci a fare molto male all'avversario (come in parte ho visto ieri, dove ho visto una juve che, per 1 tempo ha fatto male sia tramite palleggio che tramite 2-3 belle ripartenze) oppure a me del fatto IN SE che tu cerchi quel tipo specifico di soluzione a me frega il giusto , perchè se pure la cerchi ma ti rendi inefficace a me frega 0

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Mark92 ha scritto:

perfetto .... quando io ti parlo di insensato feticismo mi riferisco proprio a queste cose .... ti faccio l'esempio :

il gol di higuain all'inter quest'anno

cioè a me francamente che te hai fatto 50 passaggi non me ne frega nulla, non lo reputo piu' bello del gol di dybala a bergamo, per dire ..... anzi io, se proprio devo dire, preferisco le azioni in cui con 3-4 tocchi metti in porta l'attaccante. E guarda che di azioni simili ieri ne abbiamo fatte parecchie eh. 

Oh poi, per cartà, bellissimo il gol di higuain a milano .... pero' le cose sono 2 o mi fai vedere che con quelle idee riesci a fare molto male all'avversario (come in parte ho visto ieri, dove ho visto una juve che, per 1 tempo ha fatto male sia tramite palleggio che tramite 2-3 belle ripartenze) oppure a me del fatto IN SE che tu cerchi quel tipo specifico di soluzione a me frega il giusto , perchè se pure la cerchi ma ti rendi inefficace a me frega 0

.ok

eppure l estate scorsa quanti qui si spugnettavano sul pensiero erotico di  guardiola che

faceva fare il tichitaca ai nostri giocatori con uno schioccare di dita..............

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, dylan88 ha scritto:

Condivido, bene Rabiot ma soprattutto Ramsey, che è l'unico che ha velocità di pensiero in una squadra in cui tutti o quasi sono innamorati del pallone e di sé stessi.

Ma io continuo a vedere una squadra anarchica senza identità con un allenatore che non sa guidarla, essere primi in classifica non mi dà nessuna certezza per il futuro, certi segnali non sono positivi.   

Eeeeee amico mio ..... parla con paratici, ha fatto e disfatto tutto lui .... è l'artefice dell'accozzaglia che vedi in campo ogni domenica.

Su sarri non sono d'accordo, anzi, dimostra spesso di saper fare valutazioni in ottica risultato, per carità , sono le sue valutazioni, ad alcuni potranno piacere ad altri no, ma comunque è uno che capisce quali sono i suoi obiettivi primari.

4 minuti fa, elteoJ ha scritto:

Giocare bene effettivamente è soggettivo, ma secondo me ieri abbiamo giocato male e te lo argomento in poche parole.

Il giocare bene , mettila come ti pare, secondo me è dare l'impressione di controllare la gara e di dominare tecnicamente e tatticamente l'avversario, magari anche giocando con il baricentro basso.

Ieri invece sia tatticamente  che tecnicamente abbiamo fatto pena.

Eravamo messi male in fase difensiva, statistiche i numeri contano la roma ha creato 12 occasioni da goal, noi 3. Tiri Roma 22 Noi 5

Movimenti offensivi spesso sbagliati,  passaggi riusciti oltre la metà campo veramente pochi 146 contro 256 la Roma

le squadre di Sarri non crossano ( non te li conto) abbiamo fatto pena

per il resto possesso palla lascia il tempo che trova.

 

poi ognuno guarda la partita e pensa quello che vuole, ma dire che ieri abbiamo espresso un calcio bello allora magari io penso ad un calcio differente da quello di ieri.

La manovra propositiva non l'ho proprio vista.

Guarda mi trovi d'accordo sulla definizione di "giocare bene", io ti dico :

difensivamente per me siamo stati ordinati per tutta la gara , nel 2 tempo ho visto una juve con le idee chiare difensivamente parlando

 

davanti sono d'accordo che nel 2 tempo abbiamo inziato a fare ca-ate ... che poi è il motivo per cui ci siamo abbassati 

 

pero' ti ripeto, per me in questa partita , seppur per 1 solo tempo, si è vista la migliore juve dell'anno .... e una delle migliori insieme a quella di san siro e a quella con la lazio 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Andrea Bianconero ha scritto:

Allora prima di tutto io non ho insultato Allegri, l'ho potuto criticare duramente ma insultare mai.

Inoltre non mi sono mai lanciato in mirabolanti previsioni alla Nostradamus, non fa parte di me, sul bel gioco di Sarri.

Mi sono potuto augurare di vedere una Juve diversa, e me lo auguro ancora.

Sulla differenza di gioco tra i due allenatori penso semplicemente che sia troppo presto per esprimere un giudizio definitivo.

L'ho già detto molte altre volte, sarei disposto ad accettare un anno di transizione pur di costruire qualcosa per il futuro, come ha fatto il Liverpool con Klopp.

Purtroppo larga parte della tifoseria è mal disposta nei confronti dell'allenatore quindi figuriamoci se accetterebbe mai una cosa del genere.

Sinceramente in molti non vedo altro che un sentimento di rivalsa.

La voglia matta di poter dire "Vistoooo?? Con Sarri siamo perdenti, con il mitico grandissimo Max Allegri avremmo vinto tutto anche la coppa del mondo".

E questa sarebbe una critica?

Questa è solo vedovanza.

Andrea,mi sono limitato a citarti in quanto mi hai risposto ad un mio post al amico Audemars,di quello che vuoi tu nessuno può dire nulla, ma che per 5 anni in tanti hanno fatto apparire l'ex coach come il male assoluto di questa squadra oggi fanno i pompieri si può dire senza essere apostrofati da vedove o no?

Che questa squadra presenta oggi dei difetti intesi come struttura anche se quest'anno arricchita,cosi come l'anno scorso si può dire o no?

Che oggi i risultati siano sulla falsa riga (e menomale) del anno scorso,ma in termini di "bel gioco" non si stia vedendo niente di nuovo senno un peggioramento in fase difensiva si può dire o no senza essere vedove?

In sintesi chi sparava a zero l'anno scorso si sta rendendo conto che sparava m.i.n.c.h.i.a.t.e o no?

Te lo ripeto non sono contro Sarri, un tantino scettico si,ma giustamente va fatto lavorare e sostenuto,cosa che non è stato fatto con Allegri per partito preso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, ilcalciononeplaystation ha scritto:

Andrea,mi sono limitato a citarti in quanto mi hai risposto ad un mio post al amico Audemars,di quello che vuoi tu nessuno può dire nulla, ma che per 5 anni in tanti hanno fatto apparire l'ex coach come il male assoluto di questa squadra oggi fanno i pompieri si può dire senza essere apostrofati da vedove o no?

Che questa squadra presenta oggi dei difetti intesi come struttura anche se quest'anno arricchita,cosi come l'anno scorso si può dire o no?

Che oggi i risultati siano sulla falsa riga (e menomale) del anno scorso,ma in termini di "bel gioco" non si stia vedendo niente di nuovo senno un peggioramento in fase difensiva si può dire o no senza essere vedove?

In sintesi chi sparava a zero l'anno scorso si sta rendendo conto che sparava m.i.n.c.h.i.a.t.e o no?

Te lo ripeto non sono contro Sarri, un tantino scettico si,ma giustamente va fatto lavorare e sostenuto,cosa che non è stato fatto con Allegri per partito preso.

Continuo a dirti che sei completamente fuori strada se pensi che ad Allegri sia stato riservato lo stesso trattamento di Sarri.

Partendo da questo presupposto non credo che ci sia margine di discussione sinceramente.

Per me le critiche verso Allegri, quelle vere e non sparute, ci sono state solo negli ultimi due anni e sono state tutte assolutamente lecite.

Per me a tratti si è visto un progetto di calcio molto diverso da quello di Allegri ma sicuramente siamo lontanissimi dal prodotto finito che, tra parentesi, dovesse essere questo mi farebbe incavolare non poco e di certo non mi soddisferebbe.

D'altronde stiamo parlando di uno che ha epurato Mandzukic contro uno che ne faceva il perno della squadra.

Già questo fa capire la differenza ideologica tra i due e rende completamente nullo il paragone tra i due tecnici.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Mark92 ha scritto:

Eeeeee amico mio ..... parla con paratici, ha fatto e disfatto tutto lui .... è l'artefice dell'accozzaglia che vedi in campo ogni domenica.

Su sarri non sono d'accordo, anzi, dimostra spesso di saper fare valutazioni in ottica risultato, per carità , sono le sue valutazioni, ad alcuni potranno piacere ad altri no, ma comunque è uno che capisce quali sono i suoi obiettivi primari.

Su Paratici ormai ho detto tutto e più di tutto, Sarri per me non sta dando un'identità alla squadra, non si vede la sua mano, se c'è una caratteristica forte di questa Juventus è proprio questa, non avere un'identità ben definita, sembra che giochi senza allenatore, questa è la sensazione che dà a me, altri la vedono diversamente, il bello del calcio è che può essere una metafora della vita, ognuno lo interpreta e lo vede a modo suo. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
45 minuti fa, Andrea Bianconero ha scritto:

 

Allegri è stato criticato dopo 3 o 4 anni.

Eh?

Mi sono fermato alla tua prima riga...ti copio/incollo alcuni post presenti in uno dei topic su Allegri aperti dopo il suo annuncio.

Specifico che mi sono fermato a pagina 3 di quella discussione (pag. 3 di oltre 200). Ci sono poi altre discussioni da cui potrei attingere, ma sarebbe inutile.

Tralascio ogni commento sull'accoglienza "fisica" a calci e sputi riservatagli dai tifosi.

 

Quoto

sarà la nostra sciagura, un incapace fallito in panchina

Quoto

Scelta pessima, come tutta la gestione dal dopo scudetto in poi... Sono schifato

Quoto

Benvenuto un *.

Quoto

siamo alla frutta torneremo ai 7/8 posti

Quoto

 

Niente più scudetti, niente più 102 punti, niente più riommanisti, sfinteristi, bilanisti, napolecani che rosicano.

 

PERDENTE

Quoto

Lo schifo dello schifo dello schifo dello schifo dello schifo dello schifo dello schifo dello schifo dello schifo.

Quoto

é suonato il de profundis signori!!Aspettiamoci un annata stile Del Neri....da settimo posto...

Quoto

Trovo vergognoso questo personnaggio allenatore della juve dopo tutto il fango che ci a tirato dietro

Quoto

Benvenuto ‎Allegri. Spero continui da dove ha finito ‎Conte. LE DIMISSIONI.

#‎NoAllegri

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, Mark92 ha scritto:

Eeeeee amico mio ..... parla con paratici, ha fatto e disfatto tutto lui .... è l'artefice dell'accozzaglia che vedi in campo ogni domenica.

Su sarri non sono d'accordo, anzi, dimostra spesso di saper fare valutazioni in ottica risultato, per carità , sono le sue valutazioni, ad alcuni potranno piacere ad altri no, ma comunque è uno che capisce quali sono i suoi obiettivi primari.

Guarda mi trovi d'accordo sulla definizione di "giocare bene", io ti dico :

difensivamente per me siamo stati ordinati per tutta la gara , nel 2 tempo ho visto una juve con le idee chiare difensivamente parlando

 

davanti sono d'accordo che nel 2 tempo abbiamo inziato a fare ca-ate ... che poi è il motivo per cui ci siamo abbassati 

 

pero' ti ripeto, per me in questa partita , seppur per 1 solo tempo, si è vista la migliore juve dell'anno .... e una delle migliori insieme a quella di san siro e a quella con la lazio 

parere personale, la juve migliore l'ho vista in champions nelle partite con l'atletico e in casa contro i tedeschi.

A san Siro solo il primo tempo, contro il brescia a sprazzi, nel secondo tempo contro l'atalanta, nel primo tempo contro la Lazio in campionato.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Verba volant ha scritto:

Eh?

Mi sono fermato alla tua prima riga...ti copio/incollo alcuni post presenti in uno dei topic su Allegri aperti dopo il suo annuncio.

Specifico che mi sono fermato a pagina 3 di quella discussione (pag. 3 di oltre 200). Ci sono poi altre discussioni da cui potrei attingere, ma sarebbe inutile.

Tralascio ogni commento sull'accoglienza "fisica" a calci e sputi riservatagli dai tifosi.

 

 

ma come hai fatto a tirare fuori post di 6 anni fa???? :o

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
35 minuti fa, garrison ha scritto:

Sinceramente non me lo ricordo (cioé almeno un paio sì), di certo non so perché la piazzano sempre alla fine del girone e di regola con l'andata a Torino e spiegato l'arcano.

Ma in generale non ricordo molte partite con Allegri vinte 3 o 4 a 0 in trasferta su campi ostici (e io sono uno che considera Allegri bravissimo).

Ad eempio invece della Roma metti il Milan, che era forte più o meno come la Roma oggi, anche quando abbiamo vinto a Milano abbiamo abbastanza sofferto o comunque vinto di misura.

Allegri era un allenatore conservatore sul doppio vantaggio tirava giù la saracinesca e provava il contropiede.

Con Allegri infatti grossi risultati non li abbiamo mai fatti è stato anche criticato per questo.

Allegri ha sempre però sottolineato come questi ragazzi avessero il difetto di adagiarsi troppo e di non mantenere costante la concentrazione.

Il problema di questa Juve è cronico e se lo portano dietro da parecchio ecco perchè quando senti la champions poi ti tremano le gambe.

 

Vedremo  con Sarri non ho visto un cambiamento da questo punto di vista

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Verba volant ha scritto:

Eh?

Mi sono fermato alla tua prima riga...ti copio/incollo alcuni post presenti in uno dei topic su Allegri aperti dopo il suo annuncio.

Specifico che mi sono fermato a pagina 3 di quella discussione (pag. 3 di oltre 200). Ci sono poi altre discussioni da cui potrei attingere, ma sarebbe inutile.

Tralascio ogni commento sull'accoglienza "fisica" a calci e sputi riservatagli dai tifosi.

 

 

I  nostalgici di Conte,pari ai nostalgici di Allegri e Conte messi insieme quando è arrivato Sarri,basta vedere come lo si esalta in altre squadre nelle partite

e non c'è nemmeno bisogno di andarsi a vedere il topic di quando è arrivato Sarri,basta leggere i live e i commenti post partita,ora ad alcuni le vittorie fanno schifo,alcuni spariscono ed altri sono diventati amanti del bel gioco

 

mi è stato detto che quest'anno l'Atletico non era nulla di che e che il girone passato da primi era il più facile degli ultimi anni,pensa te,che fortunati,il più facile

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Verba volant ha scritto:

Eh?

Mi sono fermato alla tua prima riga...ti copio/incollo alcuni post presenti in uno dei topic su Allegri aperti dopo il suo annuncio.

Specifico che mi sono fermato a pagina 3 di quella discussione (pag. 3 di oltre 200). Ci sono poi altre discussioni da cui potrei attingere, ma sarebbe inutile.

Tralascio ogni commento sull'accoglienza "fisica" a calci e sputi riservatagli dai tifosi.

 

 

Ma sono commenti miei? Ma devo rispondere di tutte le cavolate dette o fatti dagli altri?

Sta roba di racchiudere le persone in gruppi è una pratica che davvero fatico a capire.

Io parlo solo per me o al massimo posso citare utenti normali di cui conosco l'opinione.

Io ed altri abbiamo criticato Allegri solo negli ultimi due anni ed argomentando sempre.

Non c'era alcun piano né premeditazione, sono critiche arrivate semplicemente guardando le partite.

Completamente diverso il discorso di chi sta massacrando Sarri dal giorno dell'annuncio.

Sinceramente mi è più simpatico chi dice con onestà "Sarri mi sta sulle balle a prescindere dai risultati" rispetto a chi sta facendo finta che non sia così.

 

P.S. Ho trovato un commento di uno che poi negli anni è diventato il fan numero 1 di Allegri. Uno che non si vede da mesi. Guarda cosa diceva.

 

Quoto

acciughina????????????

Mi stò buttando dal balcone......

.ghgh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 ore fa, ninius82 ha scritto:

Filtra pessimismo l'hai inventato tu?

Ce sta poco da fa gli spiritosi 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Andrea Bianconero ha scritto:

Ma sono commenti miei? Ma devo rispondere di tutte le cavolate dette o fatti dagli altri?

Sta roba di racchiudere le persone in gruppi è una pratica che davvero fatico a capire.

Io parlo solo per me o al massimo posso citare utenti normali di cui conosco l'opinione.

Io ed altri abbiamo criticato Allegri solo negli ultimi due anni ed argomentando sempre.

Non c'era alcun piano né premeditazione, sono critiche arrivate semplicemente guardando le partite.

Completamente diverso il discorso di chi sta massacrando Sarri dal giorno dell'annuncio.

Sinceramente mi è più simpatico chi dice con onestà "Sarri mi sta sulle balle a prescindere dai risultati" rispetto a chi sta facendo finta che non sia così.

anche a me

se facessi il giochino suo farei arrossire più persone,quando in passato partite come quella di ieri o quelle perse non erano mai colpa dell'allenatore,ora invece sono tutte colpe dell'allenatore

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, giusardegna ha scritto:

I  nostalgici di Conte,pari ai nostalgici di Allegri e Conte messi insieme quando è arrivato Sarri,basta vedere come lo si esalta in altre squadre nelle partite

e non c'è nemmeno bisogno di andarsi a vedere il topic di quando è arrivato Sarri,basta leggere i live e i commenti post partita,ora ad alcuni le vittorie fanno schifo,alcuni spariscono ed altri sono diventati amanti del bel gioco 

 

mi è stato detto che quest'anno l'Atletico non era nulla di che e che il girone passato da primi era il più facile degli ultimi anni,pensa te,che fortunati,il più facile 

Ah ma i live ed i post partita non li leggo quasi più, mi sono stancato di difendere l'attuale allenatore della juve (chiunque sia).

Prima difendevo Conte, poi Allegri...ora lascio l'onere a qualcun altro..

 

Sull'Atletico: qualche giocatore fondamentale l'ha perso, vedi Costa, Griezmann, Godin..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Andrea Bianconero ha scritto:

Continuo a dirti che sei completamente fuori strada se pensi che ad Allegri sia stato riservato lo stesso trattamento di Sarri.

Partendo da questo presupposto non credo che ci sia margine di discussione sinceramente.

Per me le critiche verso Allegri, quelle vere e non sparute, ci sono state solo negli ultimi due anni e sono state tutte assolutamente lecite.

Per me a tratti si è visto un progetto di calcio molto diverso da quello di Allegri ma sicuramente siamo lontanissimi dal prodotto finito che, tra parentesi, dovesse essere questo mi farebbe incavolare non poco e di certo non mi soddisferebbe.

D'altronde stiamo parlando di uno che ha epurato Mandzukic contro uno che ne faceva il perno della squadra.

Già questo fa capire la differenza ideologica tra i due e rende completamente nullo il paragone tra i due tecnici.

Il tuo discorso su Mandzukic  rasenta la malafede (calcisticamente parlando), Mandzukic rimase perché Higuain fu messo sul mercato per far cassa e posto a Cr7,che di fatto è rimasto sul mercato anche quest'estate.

O per perno del attacco doveva usare Kean eterno panchinaro nel Everton?.

Critiche assolutamente lecite negli ultimi 2 anni per cosa ?Per aver cannato (con 1000 giustificazioni ) l'ajax?

Portando in dote  5 trofei, con una squadra logora in difesa e cc, con abbagli di mercato senza intervenire dove c'era bisogno?

Per me dopo 5 anni giusto cambiare,ma qui con i giudizi si va un tantino oltre.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, ilcalciononeplaystation ha scritto:

Il tuo discorso su Mandzukic  rasenta la malafede (calcisticamente parlando), Mandzukic rimase perché Higuain fu messo sul mercato per far cassa e posto a Cr7,che di fatto è rimasto sul mercato anche quest'estate.

O per perno del attacco doveva usare Kean eterno panchinaro nel Everton?.

Critiche assolutamente lecite negli ultimi 2 anni per cosa ?Per aver cannato (con 1000 giustificazioni ) l'ajax?

Portando in dote  5 trofei, con una squadra logora in difesa e cc, con abbagli di mercato senza intervenire dove c'era bisogno?

Per me dopo 5 anni giusto cambiare,ma qui con i giudizi si va un tantino oltre.

 

Quindi Mandzukic non era il perno, e giocatore preferito di Allegri?

Di che stiamo parlando scusa?

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.