Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Giannij Stinson

Banca Imi - La Juventus grazie a CR7 diventerà brand globale come lo United

Post in rilievo

i 6-7 milioni di risparmio sugli interessi sono una buona notizia, perchè dovrebbero andare a ridurre il rosso di quest'anno che rischiava di mettere la dirigenza in affanno sul mercato in uscita. Non che siano tantissimi però meglio di niente.
Comunque dopo l'aumento di capitale la strada è tracciata: io mi aspetto di raggiungere il fatturato (attuale) del Real nell'arco dei 5 anni in cui l'aumento di capitale è stato spalmato cioè circa 750 milioni.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, Antojuve66 ha scritto:

E su quello si può discutere ed è legittimo avere delle opinioni su ciò che potevano fare o meno. 

Ma alla luce di queste analisi appare chiaro quanto Farsopoli abbia ritardato la valorizzazione di un asset come la Juventus ed abbia costretto a tirar fuori risorse. Oggi l Juventus sarebbe stata un marchio globale consolidato da almeno dieci anni. 

 

Vero è  che se pensi di poter perdere un asset (opa moggi &co si diceva) forse preferisci vederlo perdere molto valore ma mantenerlo cmq tuo. Meglio poco che niente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minutes ago, vespino said:

Vero è  che se pensi di poter perdere un asset (opa moggi &co si diceva) forse preferisci vederlo perdere molto valore ma mantenerlo cmq tuo. Meglio poco che niente.

Davvero? E mi spieghi come fai a perdere una società di cui hai la maggioranza? 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

peccato per farsopoli lucianone ci aveva lanciati alla conquista del mondo.

l' ebidta cmq fa abbastanza * negli ultimi 5 anni è sempre stato in sofferenza anche se si tratta di una squadra di calcio quel che faceva preoccupare era il peggioramento di anno in anno, non è roba nuova già imi aveva rilasciato previsioni così un paio di anni fa mettendo in risalto la necessità di ridurre la leva finanziaria con gestione ordinaria, poi si è passati all adc per togliere il vino dai fiaschi, se si instaura un mini ciclo virtuoso a livello di valorizzazione giocatori stile i primi di conte può ancora crescere i frutti sul marketing non arriveranno a breve

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, The pretender ha scritto:

La Serie B e una Serie A scadente, purtroppo non ci hanno permesso di compiere questi passi fin da subito.... 

Anche se torniamo sempre lì: calciopoli ha rovinato in generale tutto il calcio Italiano, quello che molti tifosi di altre squadre, accecati esclusivamente dall'odio nei confronti della Juve, non riescono a capire. 

Ma infatti, se in Spagna succedesse la stessa cosa.. più di qualche multa e penalizzazione non darebbero, visto che senza Barca e Real il loro campionato fallirebbe nel giro di 3 anni, però noi in Italia siamo sempre i più furbi, tra le altre cose noi eravamo parte di un sistema che agiva tutto nella stessa maniera..

come la storia del doping, mi fa tenerezza chi pensa che nello sport professionistico siano tutti lindi natural .asd 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

secondo lui o secondo chi......

se non vedo non credo....attualmente siamo troppo sotto allo United a livello di marketing per poter pensare di essere come loro. Speriamo poi di non fare la loro fine.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
39 minuti fa, bergamo83 ha scritto:

Bho , sai con una serie A più competitiva probabilemnte non sarebbe mai arrivato questo periodo di vittorie

Senza Farsopoli noi avremmo avuto la Juve di Capello, nettamente più forte delle concorrenti nazionali e fra le più forti a livello internazionale, che migliorava di anno in anno grazie alla Triade, mentre Inter e Milan avrebbero affrontato le stesse difficoltà economiche che sono subentrate cinque anni dopo. O pensi davvero che Moratti sarebbe riuscito a spendere meglio i propri soldi senza poter saccheggiare la Juve (Vieira, Ibra) e dovendo concorrere con essa e con le altre squadre italiane, non penalizzate da delle sentenze che hanno risparmiato soltanto la maggiore colpevole? Molto probabilmente avremmo vinto, in aggiunta, gran parte di quegli scudetti e anche qualche coppa europea, mentre l'Inter non avrebbe vinto un tubo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Bolli ha scritto:

Quindi stiamo fallendo giusto? 

siamo già falliti.. non hai letto il sole24ore ? .sisi

 

 

dead team walking .sisi

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
42 minuti fa, Antojuve66 ha scritto:

Davvero? E mi spieghi come fai a perdere una società di cui hai la maggioranza? 

No spiegamelo tu, che sei più ferrato.

Magari con un'OPA ostile?

Mi farebbe piacere saperlo.
Ho solo riportato un rumor da profano.

Ma se mi aiuti a capire meglio (se è una castroneria e perché) te ne sarò grato.

 

Credo comunque che queste ipotesi siano venute fuori per l'inspiegabile non difesa (o addirittura auto-accusa) fatta dalla società in sede di giudizio.

Non ti pare poco logico come comportamento?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
45 minutes ago, vespino said:

No spiegamelo tu, che sei più ferrato.

Magari con un'OPA ostile?

Mi farebbe piacere saperlo.
Ho solo riportato un rumor da profano.

Ma se mi aiuti a capire meglio (se è una castroneria e perché) te ne sarò grato.

 

Credo comunque che queste ipotesi siano venute fuori per l'inspiegabile non difesa (o addirittura auto-accusa) fatta dalla società in sede di giudizio.

Non ti pare poco logico come comportamento?

Come si lancia un'OPA ostile su delle azioni che possiedo io?

 

Per arrivare alla maggioranza l'OPA la devi lanciare sul flottante di borsa, ma se il flottante di borsa è inferiore alla percentuale del pacchetto azionario di maggioranza che cosa scali? 

 

La EXOR (o meglio la società degli Agnelli che c'era prima di Exor e che si chiamava IFI o IFIS s non ricordo male) deteneva oltre il 60%. 

Poi c'erano altre quote "istituzionali" tra le quali quella libica di Lafico. 

E poi c'era il flottante di borsa che mi pare fosse al massimo il 30%

 

Se lanci un'OPA la puoi lanciare sul 30%. 

Ammesso che rastrelli tutto sei arrivato ad avere la metà delle quote del pacchetto di maggioranza. Ma proprio deve andarti bene.

A quel punto il pacchetto di maggioranza comanda e tu al massimo puoi avere dei consiglieri che subiranno sempre le decisioni della maggioranza compreso decidere i ruoli dirigenziali (Amministratore, Direttore Finanziario, Direttore Tecnico etc.)

Ergo per quanto un'OPA ostile poteva avere successo avrebbe comandato Elkann che con un sconsiglio di amministrazione poteva decidere (come del resto ha fatto) la defenestrazione di Moggi e Giraudo al solo costo delle rispettive buonuscite. 

E' matematica. 

 

Quelle ipotesi fuori da ogni logica sono venute fuori perché c'è gente che antepone le congetture ai fatti.

Sono partiti da una conclusione: gli Agnelli hanno organizzato Farsopoli. E dopo aver fatto questo hanno cominciato a rincorrere affannosamente ogni indizio a partire dal movente. 

Hanno fatto esattamente la stessa cosa che hanno fatto gli inquirenti di Napoli: hanno deciso che la Juventus era colpevole ed hanno costruito un castello sulla base delle conclusioni a priori. 

 

La spiegazione logica della difesa della Juventus le trovi leggendoti le carte in cui ti rendi conto che la Juventus ha solo cercato di limitare i danni.

L'alternativa era andare allo scontro aperto (TAR) o al condividere il destino di Giraudo e Moggi: hai la sicurezza che le cose sarebbero andate meglio così?

 

L'unica discussione accettabile da un punto di vista logico è su questo piano. Su questo ognuno può pensarla come vuole.

E ti dirò di più: nella stessa dirigenza della Juventus c'era chi la pensava in un modo e chi in modo opposto.

Blanc, uomo di Elkann, spingeva per il TAR. Cobolli per rinunciare. Fu necessario che intervenisse Montezemolo a dissuadere Blanc.

Questi sono FATTI. E' Storia. 

Cosa ti dice questo? Che c'era incertezza. Che la stessa dirigenza non sapeva che cos'era meglio. 

 

 

 

 

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, The_Rock ha scritto:

Speriamo almeno di vincere un po' più del ManUtd...

Basta vincere 1 CL, hanno 40 trofei non contando coppe di lega e carabao varie.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, aiace ha scritto:

Basta vincere 1 CL, hanno 40 trofei non contando coppe di lega e carabao varie.

Negli ultimi anni nonostante il brand ultra iper conosciuto, hanno vinto ben poco... Ora bazzicano in Europa League 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Che la Juve abbia un grande futuro, a Dio piacendo, non mi meraviglia, visto l'ambizione di Andrea Agnelli.

Forse la sola cosa sensata uscita dalla bocca di Maifredi fu il suo giudizio sul nostro presidente, quando disse: "È figlio di Umberto, ma per la sua passione verso la Juve sembra invece il figlio di Gianni".

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, Antojuve66 ha scritto:

Come si lancia un'OPA ostile su delle azioni che possiedo io?

 

Per arrivare alla maggioranza l'OPA la devi lanciare sul flottante di borsa, ma se il flottante di borsa è inferiore alla percentuale del pacchetto azionario di maggioranza che cosa scali? 

 

La EXOR (o meglio la società degli Agnelli che c'era prima di Exor e che si chiamava IFI o IFIS s non ricordo male) deteneva oltre il 60%. 

Poi c'erano altre quote "istituzionali" tra le quali quella libica di Lafico. 

E poi c'era il flottante di borsa che mi pare fosse al massimo il 30%

 

Se lanci un'OPA la puoi lanciare sul 30%. 

Ammesso che rastrelli tutto sei arrivato ad avere la metà delle quote del pacchetto di maggioranza. Ma proprio deve andarti bene.

A quel punto il pacchetto di maggioranza comanda e tu al massimo puoi avere dei consiglieri che subiranno sempre le decisioni della maggioranza.

E' matematica. 

 

Quelle ipotesi fuori da ogni logica sono venute fuori perché c'è gente che antepone le congetture ai fatti.

Sono partiti da una conclusione: gli Agnelli hanno organizzato Farsopoli. E dopo aver fatto questo hanno cominciato a rincorrere affannosamente ogni indizio a partire dal movente. 

Hanno fatto esattamente la stessa cosa che hanno fatto gli inquirenti di Napoli: hanno deciso che la Juventus era colpevole ed hanno costruito un castello sulla base delle conclusioni a priori. 

 

La spiegazione logica della difesa della Juventus le trovi leggendoti le carte in cui ti rendi conto che la Juventus ha solo cercato di limitare i danni.

L'alternativa era andare allo scontro aperto (TAR) o al condividere il destino di Giraudo e Moggi: hai la sicurezza che le cose sarebbero andate meglio così?

 

 

 

 

 

Per spiegare il comportamento della Società teniamo conto anche della giovane età degli eredi e del drammatico momento del gruppo FIAT in quel periodo,è stato organizzato un colpo di stato vero e proprio con predeterminazione scientifica...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

11 minuti fa, Antojuve66 ha scritto:

L'alternativa era andare allo scontro aperto (TAR) o al condividere il destino di Giraudo e Moggi: hai la sicurezza che le cose sarebbero andate meglio così?

Si, altrimenti perchè Blatter ringraziò pubblicamente il suo amico montezemolo per aver fermato la Juventus per il ricorso al Tar e per aver fatto accettare la serie B?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vincere la maledetta con un giocatore leggendario come il portoghese ci porterebbe stabilmente nella top 4 mondiale. Facciamo questo ultimo step!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, _ForzaJuve_ ha scritto:

Ricostruzione ridicola, anche secondo me. Comunque non l'avranno voluta, ma l'hanno permessa. 

O forse l'hanno prima sottovalutata,e poi subita.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.